Cosa c'è di nuovo?

Final Fantasy VII Remake (Episode I) | SpazioGames: 8,8 | Metacritic: 88 | USARE LA TAG SPOILER (PREFERIBILMENTE MULTIPLA)

Pubblicità

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3

Iscritto dal
10 Gen 2009
Reazioni
6,685
Medaglie
22

Alzi la mano chi avrebbe pensato che alla fine sarebbe davvero arrivato questo giorno. :asd: Con qualche giorno di anticipo rispetto la data di uscita inauguriamo l'Udienza Preliminare sul primo episodio del remake di Final Fantasy VII, che sembra essere stato accolto bene dalla critica nonstante la natura episodica. Usate questo thread per le discussioni sul gioco, sulle recensioni e, soprattutto, per le vostre prime impressioni sul gioco.

Ultima modifica:

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3

Iscritto dal
11 Nov 2007
Reazioni
9,199
Medaglie
22
Sto aspettando il corriere, lo da in consegna oggi

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2

Iscritto dal
11 Gen 2012
Reazioni
14,631
Medaglie
17
Mi aspettavo un meta leggermente più alto, un 90+, comunque lato contneuti sembra che Square abbia mantenuto lapromessa nell'offrire un titolo con un buon quantitativo di contenuti, nonostante la risicata porzione narrativa dell'opera originale. Curioso di vedere come svilupperanno le restanti parti, vista anche la diversità esplorativa del mondo di gioco.

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3

Iscritto dal
11 Nov 2007
Reazioni
9,199
Medaglie
22
Mi aspettavo un meta leggermente più alto, un 90+, comunque lato contneuti sembra che Square abbia mantenuto lapromessa nell'offrire un titolo con un buon quantitativo di contenuti, nonostante la risicata porzione narrativa dell'opera originale. Curioso di vedere come svilupperanno le restanti parti, vista anche la diversità esplorativa del mondo di gioco.
Guarda un pò tutti in sezione si aspettavano questo meta, una cosa su cui tutti sono d'accordo (le recensioni) è che sia audace as fuck, che era la cosa su cui i detrattori puntavano il dito. Oltre ad essere il miglior prodotto Square (non enix) dai tempi di FFX. 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3

Iscritto dal
10 Gen 2009
Reazioni
6,685
Medaglie
22
La scorsa generazione sicuramente, in questa il 90 è diventato una cosa seria. :asd:

Untitled_01

I'm not here
LV
2

Iscritto dal
19 Mag 2015
Reazioni
1,043
Medaglie
7
Mi sembra un meta piuttosto alto per un jrpg da una decina di ore.  :hmm:

Mogwai

LV
2

Iscritto dal
1 Giu 2013
Reazioni
5,015
Medaglie
16
Hanno trasformato una sezione da 4 corridoi e 4 ore di gioco a stare larghi in un gioco completo. Ho visto qualche spezzone e Midgard è stupenda.

Vedrò di farlo mio il prima possibile. 

Curioso poi di vedere la reazione della community ai cambiamenti di trama. :asd:  

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4

Iscritto dal
25 Set 2008
Reazioni
20,785
Medaglie
29
Alla fine ce l'hanno fatta davvero :bruniii:

Questo progetto NON poteva essere fallito, la responsabilità era enorme e cannare la prima parte avrebbe necessariamente compromesso tutto il progetto remake. 

Non era facile tirare fuori un gioco completo da una sezione di 5 ore nell'originale, figuriamoci farlo con un tale livello di qualità. L'hype mi sta uscendo pure dalle orecchie, BARTOLINI MUOVITI A CONSEGNAREEE  :disperazione:

Robo@nte

Divinità
LV
2

Iscritto dal
15 Apr 2007
Reazioni
656
Medaglie
17
Non ce la posso fare, sto leggendo il minimo indispensabile proprio perché non voglio rovinarmi l'effetto wow finale (premetto che, a tal proposito, neanche ho provato la demo) ma cribbio, già so che una volta avviato piangerò a dirotto  :bruniii:

Spero che GS me lo spedisca tra oggi o massimo domani, mannaggia a me che l'ho ordinato solo venerdì  

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3

Iscritto dal
11 Nov 2007
Reazioni
9,199
Medaglie
22

:bruniii:

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4

Iscritto dal
10 Lug 2009
Reazioni
7,348
Medaglie
25

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2

Iscritto dal
16 Dic 2006
Reazioni
6,047
Medaglie
19
Io dovrò aspettare per giocarlo, mi sono fatto bastare quanto ho visto dalla demo, che è riuscito a coinvolgermi, sia a livello di ritmo, sia a livello di operazione di ricostruzione (caratterizzazione dei personaggi e - soprattutto - ost) e non di meno a livello di gameplay, che a mio parere sarà uno dei risultati più rilevanti di questa operazione di Square. Per il resto, con una simile dilatazione, questo più che un remake è a tutti gli effetti una reinvenzione di FFVII, con tutto ciò che questo comporta. Sono molto curioso di vedere i pareri di chi finirà il gioco.

Doc E.Brown

Moderatore
sezione switch
LV
2

Iscritto dal
13 Gen 2009
Reazioni
2,960
Medaglie
11
sto rosicando malissimo che Amazon consegnerà non prima del 15 aprile :sadfrog:  

Robo@nte

Divinità
LV
2

Iscritto dal
15 Apr 2007
Reazioni
656
Medaglie
17
GS mi ha spedito la Deluxe, dio grazie. Non penso mi arriverà domani, comunque mal che vada mercoledì lo avrò tra le mani 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2

Iscritto dal
22 Giu 2009
Reazioni
2,576
Medaglie
11
Long ago... we looked upon a foreboding sky

..The memory of the star that threatened all burns eternal in our hearts.

In its wake came an age of silence.Yet with each fond remembrance we knew. Those encountered were not forgotten.

That someday... we would see them again.

Perhaps it was no more than wishful thinking.

But after the long calm there are now the beginnings of a stir.

The Reunion at hand may bring joy. It may bring fear. But let us embrace whatever it brings...For they are coming back. The promise has been made.

Ripensate a queste parole, quanto erano belle, quanto sono state vere.

Una promessa fu forgiata quella pazza notte d'estate. Un ritorno, inaspettato ma non meno atteso, si stagliava all'orizzonte. I fasti di un tempo non sarebbero stati dimenticati, malgrado un'epoca buia, e un silenzio lungo un'era. Avrebbe portato forse gioia, forse paura, ma qualunque cosa portasse, finalmente il giorno è giunto. 

Peccato che il Pianeta stia morendo davvero e lo avrò in mano chissà quando. 

:bruniii:

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4

Iscritto dal
25 Set 2008
Reazioni
20,785
Medaglie
29
Ho fatto due orette, ho superato di poco il punto della demo. Ho goduto tantissimo, per ora è semplicemente perfetto a parte la telecamera che ogni tanto va per cazzi suoi in ambienti stretti con più nemici. 

Una botta di nostalgia continua, hanno completamente centrato l'atmosfera di FF7 in ogni minimo elemento, dai personaggi, agli ambienti, alle musiche pazzesche e in generale tutto il mood del gioco mi pare terribilmente on point, su ogni fronte. Allo stesso tempo, è anche completamente "nuovo", il picco più alto è sicuramente il combat system, una roba pazzesca e davvero appagante, ma anche tutte le piccole aggiunte (che siano cutscenes, bellissime tra l'altro, approfondimenti dei personaggi, tanti piccoli dialoghi opzionali o aree espanse/extra). 

Favoloso, per ora è un sogno diventato realtà. Ovviamente è ancora tutto da vedere e giudicare, sono praticamente all'inizio ancora

Pubblicità
Pubblicità