Offline
Attenzione, il gioco non ha 5 ore di gioco trasformate in 40, il gioco prende le prime 5 ore di gioco e le espande+remixa con cose che si vedono dopo (per dire, le summon, che in teoria non ci dovrebbero nemmeno essere). Inoltre di FFVII non bisogna dimenticare che, dopo il gioco originale, a causa del grande successo dell'opera, il suo mondo di gioco è stato espanso in vari modi, basti vedere principalmente i progetti noti sotto l'etichetta di "FVII compilation", con risultati altalenanti certo...ma il fatto è che i personaggi e i luoghi delle vicende negli anni sono andati oltre le loro premesse iniziali.Poi nel momento in cui ho letto "FFVII remake parte 1 ha i contenuti di CINQUE ore di gioco del gioco originale, portate a 30/40, l'hype mi è abbastanza sceso, è praticamente un gioco infarcito di cose nuove e cambiate,
la demo devo ancora provarla, ma ho letto di "cartelli dalla definizione bassissima" e altre texture sbavate, CENTO GIGA DI GIOCO, anno 2020, no, non lo tollero, hanno usato chissà quanti soldi per farlo, 2 bluray, e mi vai a fare una cosa simile quando era il comparto TECNICO la cosa più importante o quasi, visto che il gioco esiste già, è stato potenziato graficamente, UNA cosa dovevano fare bene, e non l'hanno fatto, e io non sono tipo da lasciarsi abbindolare dal combattimento "spettacolare e dinamico", certo ti fa venire l'acqua alla gola un combattimento all' Advent Children, a chi non verrebbe? ma non fa gridare certo "spettacolare", per quanto bello possa essere un gioco.
Sono un po deluso a dire il vero, ma non posso esserlo totalmente in quanto non avendo neanche giocato bene l'originale, non posso giudicare fino infondo, però be, i fatti sono sotto gli occhi di tutti e mi baso su quello che vedo, che è giudicabile.
Detto questo, se c'è qualcosa di cui ci si deve preoccupare semmai è il rischio di espansione gratuita degli avvenimenti, ma questo si potrà sapere solo dopo che un po' di persone avranno iniziato a finirlo. Però dilatazione=/=cambiamenti, questo è bene specificarlo.
Detto questo, non sono esperto di grafica ma, almeno da quel che ricordo l'Unreal Engine 3, anche in varianti customizzate come quella di Arkham Knight, presentava spesso problemi di texture loading. Non so come vada il 4, ma non credo proprio che quelle texture siano pensate per essere così, è molto probabile che si tratti di un problema non voluto che POTREBBE essere patchato (non si può mai dire).
Questo è vero, però, giusto per fare un esempio:ma in RE2R la trama non ha subito particolari nuove modifiche, gli eventi principali sono stati mantenuti tutti quasi inalterati.
Potrei quasi dire che soffre del problema opposto, ovvero ha meno sequenze narrative e di gameplay dell'originale(leon e claire non si incontrano più volte, lo scenario B non ha tutte le modifiche dell'originale, nel laboratorio non ci sono più i 2 obiettivi distinti e le zone esclusive per pg, ada non ha il suo momento nel finale,ecc.)
Nell'originale Ben viene ucciso da Birkin, nel remake dal Tyrant.
Ora, l'esecuzione e le modalità in cui questo avviene sono differenti, però il risultato è sempre lo stesso. Posto che da quello che ho letto (pochissimo) l'entità dei cambiamenti di FFVII sembra essere più consistente (anche perché la trama di dipana attraverso un numero di ore decisamente superiore, ed ha un'importanza assai maggiore rispetto a RE2 ovviamente), finché qualcosa porta allo stesso esito, se c'è qualche variante sul tema a me non importa. Per dire (esempio ipotetico privo di riferimenti reali) se nel gioco io sapessi che un npc deve morire, ma invece di farlo morire nel punto noto muore da un'altra parte in circostanze e con motivazioni simili, a me sta bene.