Udienza Preliminare Final Fantasy VII Remake (Episode I) | SpazioGames: 8,8 | Metacritic: 88 | USARE LA TAG SPOILER (PREFERIBILMENTE MULTIPLA)

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
il gioco completo lo supererà sicuramente :asd:
Il "gioco completo" farà paura, nel bene e nel male  :asd:

Mi aspetto una roba alla rebuild di Eva, con primo episodio tutto sommato fedele, poi inizia a partire per la tangente. Per dire 

Aeris non morirà. O se muore, resuscita. 
Ci scommetto le palle della mia buster sword. 

Per intanto godiamoci il remake di Midgar, che sicuramente è una delle parti più iconiche dla storia dei vg, e godiamocela finché sarà tutto una sorpresa. Non è detto che i prossimi episodi riescano bene come questo, quindi l'imperativo é G O D E R E per una volta che SQEX non tradisce le aspettative

Mi aspetto una roba alla rebuild di Eva, con primo episodio tutto sommato fedele, poi inizia a partire per la tangente. Per dire 

Per intanto godiamoci il remake di Midgar, che sicuramente è una delle parti più iconiche dla storia dei vg, e godiamocela finché sarà tutto una sorpresa. Non è detto che i prossimi episodi riescano bene come questo, quindi l'imperativo é G O D E R E per una volta che SQEX non tradisce le aspettative
Se fanno davvero ciò che hai scritto in spoiler sono degli smidollati :sisi:  io invece mi aspetto che cambino qualche evento principale così da iniziare a giocare con l'aspettativa dei vecchi fan, rendendo di fatto ogni avvenimento incerto e la trama non del tutto "spoilerabile". Ad esempio, mettiamo che... (spoiler FFVII)

Aeris non muoia nel punto che (quasi lol) tutti noi conosciamo. A questo punto tutti ci chiederemo legittimamente se morirà o meno...e fino a che la storia non sarà conclusa non potremo esserne certi. 

Se riuscissero a fare questo senza tradire lo spirito dell'originale sarebbe anche molto più interessante vedere lo svolgimento delle vicende :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Se fanno davvero ciò che hai scritto in spoiler sono degli smidollati :sisi:  io invece mi aspetto che cambino qualche evento principale così da iniziare a giocare con l'aspettativa dei vecchi fan, rendendo di fatto ogni avvenimento incerto e la trama non del tutto "spoilerabile". Ad esempio, mettiamo che... (spoiler FFVII)

Aeris non muoia nel punto che (quasi lol) tutti noi conosciamo. A questo punto tutti ci chiederemo legittimamente se morirà o meno...e fino a che la storia non sarà conclusa non potremo esserne certi. 

Se riuscissero a fare questo senza tradire lo spirito dell'originale sarebbe anche molto più interessante vedere lo svolgimento delle vicende :sisi:
Magari, sarebbe un sogno.

Mi piacerebbe anche qualche bella contaminazione dal mondo FFVII in generale (bho, tipo approfondimenti con sogni/ricordi e parti giocate da Crisis Core, Advent Children ecc.), ma i puristi stanno già col fucile spianato, se provi anche solo a dirlo sei finito :asd:

Confido nella presunzione e spocchia di Nomura   :predicatore:

Se fanno davvero ciò che hai scritto in spoiler sono degli smidollati
 io invece mi aspetto che cambino qualche evento principale così da iniziare a giocare con l'aspettativa dei vecchi fan, rendendo di fatto ogni avvenimento incerto e la trama non del tutto "spoilerabile". Ad esempio, mettiamo che... (spoiler FFVII)
Spoiler

Se riuscissero a fare questo senza tradire lo spirito dell'originale sarebbe anche molto più interessante vedere lo svolgimento delle vicende
Già adesso i talebani stanno dando il meglio di loro (il 99% senza neanche giocare il titolo e spoilerandosi roba di proposito, in maniera decontestualizzata, solo per fare polemica), figuriamoci con ulteriori cambiamenti

Comunque sono d’accordo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non credo cambieranno quell'evento, è la roba più iconica e ricordata del gioco insieme alla cutscene di sephiroth a nibelheim :hmm:

sarebbero da arresto in caso :asd:

#teamviva

Mi piacerebbe anche qualche bella contaminazione dal mondo FFVII in generale (bho, tipo approfondimenti con sogni/ricordi e parti giocate da Crisis Core, Advent Children ecc.), ma i puristi stanno già col fucile spianato, se provi anche solo a dirlo sei finito :asd:

La compilation è materiale delicato...ci sono cose buone, e cose che lo sono un po' meno...sicuramente da CC non sarebbe male prendere un po' di caratterizzazione per Zack :sisi:

Già adesso i talebani stanno dando il meglio di loro (il 99% senza neanche giocare il titolo e spoilerandosi roba di proposito, in maniera decontestualizzata, solo per fare polemica), figuriamoci con ulteriori cambiamenti

Comunque sono d’accordo
Ma appunto io parlo col senno di poi, sapendo che degli (inevitabili) cambiamenti a quanto pare già ci sono stati :asd:  e i puristi faranno bene a farsene una ragione...quelllo che intendo in ogni caso è che appunto, essendo già cambiate le cose, questa non è in ogni caso una sentenza definitiva di alcunché...ci sono tanti modi di arrivare allo stesso risultato (sperando che Square abbia già le idee chiare e non si faccia imboccare dai lamenti dei fan strada facendo)

È che boh, quell’evento è troppo iconico e soggettivamente ti marchia a fuoco l’esperienza a vita, sarebbe un cambiamento enorme e stravolgerebbe totalmente l’esperienza. In fin dei conti ci sta cambiare l’approccio a Sephirot perché diventato ormai iconico, come ci sta reinventare la narrazione cambiando ed aggiungendo concetti che nell’originale non c’erano (pur mantenendo una coerenza narrativa), anche contando che dietro ci sono persone che hanno lavorato all’originale. Peró quello è un cardine dell’esperienza originale, toccarlo potrebbe essere pericoloso.

E poi è Nomura cazzo, bisogna dare dei limiti.

Idea interessante, non so se proprio quella cosa in particolare la renderei esattamente così (di sicuro possono variare qualcosa ma il fatto in sè deve accadare, non scherziamo, ma penso lo sappiano bene anche loro) ma in generale è un tipo di approccio che a me piace!

Per iniziare il remake dovrò attenderò il D1 ufficiale ma non vedo l'ora (oltre che per ovvie ragioni) anche e soprattutto perché considerando che l'originale è sempre lì, ho una certa eccitazione per i cambiamenti che saranno su un pò tutti i fronti.

Non lo so, magari si stan spingendo in là (e magari ciò è una dimostrazione di carattere e forte identità del remake stesso) ma secondo meci potremmo trovare di fronte ad una visione differente di remake, e lo dico in senso positivo: semore estremamente fedele (da quel che ho visto ad esempio dell'adattamento di musiche, battle system , ricostruzione di Midgar e personaggi ecc) ma che sapori davvero di gioco nuovo, rebuild per essere qualcosa di nuovo che ci darà emozioni nuove.

Sono troppo curioso, accetterò i cambiamenti se saranno interessanti e sensati ma soprattutto.... non vedo l'ora di giocarlo  :sisi:

Stiamo parlando di una scena che fa da pilastro portante del 7 :sisi:

Adesso mi rispondere'' ma possono fare così oppure in quel modo....''

La mia risposta rimane :nooo: se fai questa scelta rovini irrimediabilmente il gioco.

Beh quella scena lì anche secondo me non và toccata, ma non penso lo faranno

Contaminazioni con Dirge of Cerberus. :bruniii:

Vincent Valentine. :bruniii:

Mi aspettavo un meta leggermente più alto, un 90+, comunque lato contneuti sembra che Square abbia mantenuto lapromessa nell'offrire un titolo con un buon quantitativo di contenuti, nonostante la risicata porzione narrativa dell'opera originale. Curioso di vedere come svilupperanno le restanti parti, vista anche la diversità esplorativa del mondo di gioco.
Visti i problemi ravvisati nelle recensioni, era difficile potesse ambire al 90+. E' un ottimo primo episodio (e direi ci fossero pochi dubbi), ma mi sembra ben lontano dall'eccellenza e dall'essere il grande rilancio d Square Enix. Insomma, un FF che metta tutti d'accordo. Su questo leggevo addirittura di cambiamenti consistenti al plot, che potrebbero far arrabbiare i fan storici del titolo (personalmente, sticazzi). Tra l'altro, trovo abbastanza gravi alcune mancanze

Sostanzialmente il post game non esiste, al massimo puoi rifarti l'avventura a difficile. Le missioni secondarie sono in tutto 24, ed infarcite di fetch quest del tipo "raccogli il gattino, ammazza il ratto". Le summon, a quanto ho capito, non possono essere usate liberamente, ma solo in determinate circostanza (perché fisicamente "non ci entrano" in tutti gli scenari). Contenutisticamente, sembra essere il capitolo main di FF più povero di convenuti. 40 ore per il 100% e 20/25 ore per portare a termine l'avventura principale

La cosa che mi fa più incazzare, però, è che in alcuni capitoli ci sono texture di almeno due generazioni fa:

In generale, la sensazione è di trovarsi di fronte ad un pezzo di un puzzle più grande, come già si poteva pronosticare mesi va. Per contenuti e qualità non è paragonabile ad un capitolo main della serie, ma giusto i fanboy di Square Enix potevano crederci davvero a questa roba. Diciamo che da un titolo AAA in sviluppo per 6 anni, era lecito attendersi qualcosa di più. Invece i difetti sono diversi, al di là dell'effetto nostalgia che sì, è figo quanto vuoi, ma il gioco ha diversi problemi. Per ora questo è uno dei video migliori che ho visto in giro (ovviamente spoileroso):

29 minuti fa, Luca.Lampard. ha scritto:

Visti i problemi ravvisati nelle recensioni, era difficile potesse ambire al 90+. E' un ottimo primo episodio (e direi ci fossero pochi dubbi), ma mi sembra ben lontano dall'eccellenza e dall'essere il grande rilancio d Square Enix. Insomma, un FF che metta tutti d'accordo. Su questo leggevo addirittura di cambiamenti consistenti al plot, che potrebbero far arrabbiare i fan storici del titolo (personalmente, sticazzi). Tra l'altro, trovo abbastanza gravi alcune mancanze

Sostanzialmente il post game non esiste, al massimo puoi rifarti l'avventura a difficile. Le missioni secondarie sono in tutto 24, ed infarcite di fetch quest del tipo "raccogli il gattino, ammazza il ratto". Le summon, a quanto ho capito, non possono essere usate liberamente, ma solo in determinate circostanza (perché fisicamente "non ci entrano" in tutti gli scenari). Contenutisticamente, sembra essere il capitolo main di FF più povero di convenuti. 40 ore per il 100% e 20/25 ore per portare a termine l'avventura principale

La cosa che mi fa più incazzare, però, è che in alcuni capitoli ci sono texture di almeno due generazioni fa:

In generale, la sensazione è di trovarsi di fronte ad un pezzo di un puzzle più grande, come già si poteva pronosticare mesi va. Per contenuti e qualità non è paragonabile ad un capitolo main della serie, ma giusto i fanboy di Square Enix potevano crederci davvero a questa roba. Diciamo che da un titolo AAA in sviluppo per 6 anni, era lecito attendersi qualcosa di più. Invece i difetti sono diversi, al di là dell'effetto nostalgia che sì, è figo quanto vuoi, ma il gioco ha diversi problemi. Per ora questo è uno dei video migliori che ho visto in giro (ovviamente spoileroso):

Aspetta che mi arrivi il gioco, poi lo blasto, ehm, lo analizzo per bene. Tanto dura poco.  :trollface:

Ultima modifica:
42 minuti fa, Luca.Lampard. ha scritto:

Tutti parlano di miglior produzione Square dai tempi di FFX, tutti parlano di gioco completo, tutti parlano di BS da antologia, tutti parlano di comparto tecnico ottimo al netto di qualche sbavatura, tutti parlano di ost folle, tutti parlano di progetto audace che merita tutti i benefici del dubbio possibili, e te speri di cavartela senza giocarlo col primo video che passa :asd:

Tutti parlano di miglior produzione Square dai tempi di FFX, tutti parlano di gioco completo, tutti parlano di BS da antologia, tutti parlano di comparto tecnico ottimo al netto di qualche sbavatura, tutti parlano di ost folle, tutti parlano di progetto audace che merita tutti i benefici del dubbio possibili, e te speri di cavartela senza giocarlo col primo video che passa :asd:
Produzione in quanto sviluppo interno o produzione anche come publisher? Perché altrimenti Nier Automata è difficile da raggiungere. :sisi:

E poi tranquillo, ti farò sapere cosa ne penso e se ne varrà la pena comprarlo in triplice versione come Nier Automata. :ivan:

Ultima modifica:
ho giocato la demo è mi è piaciuta, ma l'idea di square enix degli ultimi anni e quella di aspettarne altri dieci per vedere gli episodi mi ha fatto passare un pò la voglia.

Ecco, mi sono andato a leggere quali grosse modifiche abbiano fatto alla storia, se non ho letto cose fake, ne ho lette di belle e di brutte, e di brutte brutte.

Per quello che volevo io dal remake per me è no e lo giocherò magari più avanti a prezzo molto decurtato o all'uscita di un episodio 2.

sarò curioso di leggere i vostri commenti finiti il gioco, spero di cambiare idea perché è uno dei giochi che ho amato di più l'originale

Tutti parlano anche di cambiamenti al plot, finale divisivo, sezioni inutilmente allungate, corridoi alla FF13, assenza di post game, inciampi tecnici evidenti in interi capitoli (e non "qualche sbavatura") missioni secondarie scialbissime. Di video ce ne sono altri eh, non tutti parlano di capolavoro o grande rilancio di Square Enix. Oddio, forse dopo FF15 direi che questo sarà comunque più apprezzato, ma dubito metterà tutti d'accordo :asd:  Fosse come dici tu, avrebbe avuto tutti 10 e via. Invece c'è chi gli ha dato 8, 8,5, che mi sembra la valutazione più onesta per quel che ho visto e letto dalle varie recensioni

ho giocato la demo è mi è piaciuta, ma l'idea di square enix degli ultimi anni e quella di aspettarne altri dieci per vedere gli episodi mi ha fatto passare un pò la voglia.

Ecco, mi sono andato a leggere quali grosse modifiche abbiano fatto alla storia, se non ho letto cose fake, ne ho lette di belle e di brutte, e di brutte brutte.

Per quello che volevo io dal remake per me è no e lo giocherò magari più avanti a prezzo molto decurtato o all'uscita di un episodio 2.
Addirittura? :asd:  Io spero non ci siano stronzate alla Kingdom Hearts, visto che c'è Nomura dietro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro