Cosa c'è di nuovo?

Final Fantasy X & X-2 | HD Remaster disponibile |

A

arles14

kemwH9C.jpg




Zqj2elp.jpg
KASMghA.jpg


Final Fantasy X
Genere:
Jrpg a turni
Piattaforma: Playstation 2
Sviluppatore: SquareSoft
Publisher: SquareSoft (JAP), Square EA (USA), SCEE (EU)
Director: Motomu Toriyama, Takayoshi Nakazato, Toshiro Tsuchida
Character Designer: Tetsuya Nomura
Data di uscita: 19 Luglio 2001 (JAP) - 17 Dicembre 2001 (USA)
Data di uscita International: 31 Gennaio 2002 (JAP ) - 24 Maggio 2002 (EU)



wkv6Ntk.jpg
Tq4HOYU.jpg


Final Fantasy X-2
Genere:
Jrpg a turni
Piattaforma: Playstation 2
Sviluppatore: SquareSoft
Publisher: SquareSoft (JAP), Square-Enix (USA), Electonic Arts (EU)
Director: Motomu Toriyama
Character Designer: Tetsuya Nomura
Data di uscita: 13 Marzo 2003 (JAP) - 18 Novembre 2003 (USA) - 20 Febbraio 2004 (EU)
Data di uscita International: 19 Febbraio 2004 (JAP)



2pml8pq.jpg


Final Fantasy X/ X-2 HD Remaster
Piattaforma:
Playstation 3, Playstation 4, Playstation Vita, Xbox One, PC, Nintendo Switch
Sviluppatore: Virtuos
Publisher: Square-Enix
Data di uscita PS3: 26 Dicembre 2013 (JAP) - 18 Marzo 2014 (USA) - 21 Marzo 2014 (EU)
Data di uscita PS4: 12 Maggio 2015 (USA) - 14 Maggio 2015 (JAP) - 15 Maggio 2015 (EU)
Sito ufficiale Jap: http://www.jp.square-enix.com/ffx_x-2HD/#
Sito ufficiale Eng: https://finalfantasyxhd.square-enix-games.com/it-it/home/
 
Ultima modifica da un moderatore:
A

Auronno

sono stati aperti tantissimi topic ufficiali su ff x //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .. purtroppo caduti tutti

vabbè speriamo in questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif... consapevole che non sia il miglior capitolo della saga, è in assoluto il mio preferito

 

Sheyck

bio parco
LV
0
 
Iscritto dal
16 Nov 2005
Messaggi
154
Reazioni
0
sono stati aperti tantissimi topic ufficiali su ff x //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .. purtroppo caduti tuttivabbè speriamo in questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif... consapevole che non sia il miglior capitolo della saga, è in assoluto il mio preferito
Già sarà il quinto o sesto..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io nn sono mai riuscito a finirlo perchè trovo opprimenti i combattimenti a turni e il gran numero di personaggi giocabili.

Trama bellissima, poi facendomela raccontare da una mico che lo aveva già finito nn ci ho capito più niente..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Arma

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
74
Reazioni
0
sono stati aperti tantissimi topic ufficiali su ff x //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .. purtroppo caduti tuttivabbè speriamo in questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif... consapevole che non sia il miglior capitolo della saga, è in assoluto il mio preferito
La penso allo stesso modo, ho giocato ad altri FF ma le emozioni, il coinvolgimento che mi ha regalato il X non lo ho provato con nessun altro gioco. Non avrà la storia del VII, ma le musiche e le ambientazioni sono magiche (che bello il Bosco di Macalania...). Alcune volte ci gioco solo per rivedere i luoghi e le sentire le musiche. Spero che il XII mi sappia regalare le stesse emozioni.

 

Jaska

Worthless Fregnon
LV
0
 
Iscritto dal
8 Lug 2006
Messaggi
178
Reazioni
0
La penso allo stesso modo, ho giocato ad altri FF ma le emozioni, il coinvolgimento che mi ha regalato il X non lo ho provato con nessun altro gioco. Non avrà la storia del VII, ma le musiche e le ambientazioni sono magiche (che bello il Bosco di Macalania...). Alcune volte ci gioco solo per rivedere i luoghi e le sentire le musiche. Spero che il XII mi sappia regalare le stesse emozioni.
Quoto tutto, poi ha delle potenzialità a livello di gameplay veramente infinite...

Le cose che mi hanno dato un po' fastidio sono state i troppi incontri casuali (nel senso che ce ne vogliono troppi per rafforzarti), che lo rendono ripetitivo, soprattutto alla lunga. Il che vuol dire che su 100 ore di gioco (per dire) 70 le hai passate a fare le stesse cose. Anche il numero dei personaggi è un po' troppo elevato secondo me, e agli alti livelli diventano praticamente tutti uguali: fra l'altro diventa inutile lulu, visto che al max della potenza un attacco fisico è sempre meglio di uno magico. Per il resto nulla da dire, gli eoni sono fantastici (il mio preferito è Anima), musiche e luoghi anche, per non parlare degli FVM... Yuna e Tidus al lago di macalania sono eccezionali... La storia veramente epica...

 

Zartas

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
14 Dic 2006
Messaggi
189
Reazioni
0
molto bello, peccato però che se si completa la sferografia, un personaggio può fare qualsiasi cosa. Un guerriero ignorante come auron può lanciare incantesimi con la stessa forza di lulu. La distinzione di classe non esiste più, ed è un peccato, trovo.

A quel punto l'unica cosa che fa la differenza sono le turbo.

wakka, tidus e yuna sono -a mio parere- il party in assoluto migliore per sconfiggere gli eoni oscuri.

edit: non avevo letto il topic di jaska. Cmq a certi livelli con armi con

-APx3

- turbo->AP

-un'altra abilità che fa salire più in fretta le barre della turbo(non ricordo il nome)

diventa facile ottenere 99 livelli a scontro contro il re tomberry (o tonberry?).

era molto più frustrante e lungo ripersonalizzare la sferografia deletando gli spazi che davano solo +1 e +2 e riempirli con +4. :bah!:

 

TheOnly

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
17 Gen 2006
Messaggi
2,945
Reazioni
252
Medaglie
6
All'inizio pensavo che il protagonista me lo sarei dimenticato presto dato che non lo consideravo sullo stesso livello di Locke, Cloud, Squall ecc...

Tuttavia una volta visto il finale (il pù bello della saga) l'ho rivalutato in maniera molto positiva.

FFX-2 però secondo me non ha senso di esistere e rovina il magnifico finale di FFX.

 

Jaska

Worthless Fregnon
LV
0
 
Iscritto dal
8 Lug 2006
Messaggi
178
Reazioni
0
molto bello, peccato però che se si completa la sferografia, un personaggio può fare qualsiasi cosa. Un guerriero ignorante come auron può lanciare incantesimi con la stessa forza di lulu. La distinzione di classe non esiste più, ed è un peccato, trovo.
A quel punto l'unica cosa che fa la differenza sono le turbo.

wakka, tidus e yuna sono -a mio parere- il party in assoluto migliore per sconfiggere gli eoni oscuri.

edit: non avevo letto il topic di jaska. Cmq a certi livelli con armi con

-APx3

- turbo->AP

-un'altra abilità che fa salire più in fretta le barre della turbo(non ricordo il nome)

diventa facile ottenere 99 livelli a scontro contro il re tomberry (o tonberry?).

era molto più frustrante e lungo ripersonalizzare la sferografia deletando gli spazi che davano solo +1 e +2 e riempirli con +4. :bah!:
Sì conosco questo tipo di trucchi per avere molti punti a volta... ma funziona solo a livelli molto alti... Io non sono mai stato abbastanza forte nemmeno per fare sti trucchi con i mostri dell'arena, non reggevo neanche un turno... capisci che intendo?

 

Zartas

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
14 Dic 2006
Messaggi
189
Reazioni
0
capisco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

io prima di mettermi a "barare" in questo modo mi sono fatto le rovine di omega, battendo omega col mitico anima. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png che bei ricordi a ripensarci, mi aveva preso davvero un sacco... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 

Jaska

Worthless Fregnon
LV
0
 
Iscritto dal
8 Lug 2006
Messaggi
178
Reazioni
0
Anche a me... La prima volta che ci ho giocato non ho preso il tesoro nel tempio di bevelle, quindi niente anima... Però quando l'ho ricominciato e ho fatto per la prima volta il turbo....

 
N

Night Soul

quando ho letto il titolo del topik non ci credevo:bananarap

FFX torna sempre :wub:

meraviglioso....non so che dire è il mio preferito da sempre...il mio primo titolo ps2...:wub:

ci ho passato + di 300 ore ed ho resettato la sferografia completa con i +4..:wub:

ripongo le mie speranza nell'ormai non + cosi distante FFXII:pffs:

 
A

Auronno

per me FF x ha un unico difetto... che alla fine i pg vengono ad assomigliarsi troppo, questo per colpa della sferografia, dovevano farle personali per ogni personaggio

... solo le turbotecniche e gli eoni di yuna fanno la differenza

 
N

Night Soul

per me FF x ha un unico difetto... che alla fine i pg vengono ad assomigliarsi troppo, questo per colpa della sferografia, dovevano farle personali per ogni personaggio... solo le turbotecniche e gli eoni di yuna fanno la differenza
vero:sisi:

ma volendo sviluppi solo la parte di sferografia con le abilità che vuoi tu....x il resto aumenti solo le doti specifiche alla strada che un determinato pg vuoi che segua;)

 
D

Destination NoWhere

prima vedo se mi piace dragon quest 8, se mi piace allora prendo anche questo o il 12

night darker ti anticipo, so cosa stai per dire, "prendili tutte e due sono fantastici, magnifici, mirabolanti, i migliori!" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma ne voglio uno solo dei due

 

Dragonbuster

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
8 Nov 2006
Messaggi
2,678
Reazioni
13
Medaglie
8
Non mi è mai piaciuto il genere.. ma visti i commenti mi sa che lo prenderò..

 
N

Night Soul

io ho ucciso der richter senza usare zanmato:pffs:
io pure:icebad:

prima vedo se mi piace dragon quest 8, se mi piace allora prendo anche questo o il 12
night darker ti anticipo, so cosa stai per dire, "prendili tutte e due sono fantastici, magnifici, mirabolanti, i migliori!" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma ne voglio uno solo dei due
beh ormai che mi piacciono i gdr si è capito....non so che dirti in +...dragon quest io lo ritengo il secondo dopo ffx...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

quindi vai tranquillo....

dico solo che se sei amante dei gdr dovresti averli entrambi...non si discute sul fatto che siano capolavori.....quindi decidi tu;)

io li ho finiti entrambi quindi x qualunque info sono qui;)

 

Cloud Strife VII

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mag 2006
Messaggi
14,484
Reazioni
1,902
Medaglie
10
Attualmente secondo me sicuramente il miglior gioco di ruolo della ps2 e per quanto mi riguarda il miglior gioco della attuale generazione tra i giochi che ho giocato ... veramente stupendo...

La storia fantastica, i personaggi ottimamente caratterizzati, un capolavoro di gioco che nella saga secondo me è secondo solo a Final Fantasy VII //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

P.S: Se nn ci fosse stato Zanmato ora starei ancora a giocarlo per potenziare i pg per uccidere Der Richer, quindi avrebbe potuto aumentare ancora la longevità per quanto mi riguarda ^_^

 

TheOnly

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
17 Gen 2006
Messaggi
2,945
Reazioni
252
Medaglie
6
Attualmente secondo me sicuramente il miglior gioco di ruolo della ps2 e per quanto mi riguarda il miglior gioco della attuale generazione tra i giochi che ho giocato ... veramente stupendo...
La storia fantastica, i personaggi ottimamente caratterizzati, un capolavoro di gioco che nella saga secondo me è secondo solo a Final Fantasy VII //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

P.S: Se nn ci fosse stato Zanmato ora starei ancora a giocarlo per potenziare i pg per uccidere Der Richer, quindi avrebbe potuto aumentare ancora la longevità per quanto mi riguarda ^_^

Concordo con quanto evidenziato.

Ho sentito che nella prima versione del gioco (quella jap) non erano presenti i dark eoni e Der Richter, solo in occasioni delle edizioni occidentali sono stati inseriti.

 

Jaska

Worthless Fregnon
LV
0
 
Iscritto dal
8 Lug 2006
Messaggi
178
Reazioni
0
Io gli eoni Dark li ho saltati completamente... non avevo mai il livello giusto per stargli davanti... senza contare che Zanmato non la faceva mai nonostante avessi con Yojimbo il rapporto relativamente alto.... Giusto Dark valefor...

 
Top