Cosa c'è di nuovo?

Final Fantasy XII The Zodiac Age | 60fps 4k e ultrawide supportati!

Major Tom

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Scheda del gioco
Genere: GDR
Sviluppatore: Square Enix
Editore: Square Enix
Data di rilascio: 1 febbraio 2018
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Achievement di Steam, Supporto completo per i controller, Carte collezionabili di Steam, Steam Cloud




Riguardo questo gioco
FINAL FANTASY XII THE ZODIAC AGE - Quest'acclamato classico ritorna completamente rimasterizzato per la prima volta per PC con un gameplay rinnovato e migliorato.
RITORNA NEL MONDO DI IVALICE
Avventurati nel mondo di Ivalice in tempo di guerra. Il piccolo Regno di Dalmasca, caduto in rovina dopo essere stato conquistato dall’Impero di Archadia, si trova in un periodo di grande instabilità. La principessa Ashe, sola e unica erede al trono, guida la Resistenza con la speranza di porre fine all’occupazione della sua terra.
Vaan, un giovane che ha perso la famiglia durante la guerra, sogna invece di solcare, libero, i cieli di Ivalice. Unisciti a questi due improbabili alleati e ai loro compagni in una lotta per la libertà del regno, parti per un’avventura epica e aiutali a riconquistare la loro madrepatria.
Sia i vecchi fan che i nuovi giocatori potranno vivere un'avventura epica migliorata nel fantastico mondo di Ivalice.
CARATTERISTICHE:
Un nuovo Zodiac Job System con delle meccaniche di battaglia migliorate.
Nuovi trofei.
True audio surround 7.1 con voci in alta definizione e una colonna sonora rimasterizzata.
Possibilità di scelta tra le musiche di sottofondo del gioco originale, la loro versione riarrangiata e la colonna sonora originale.
Un’infinità di avventure, tra missioni di caccia, battaglie e mini-giochi.
Il mondo di Ivalice sarà ancora più spettacolare a 60 FPS.
Compatibile con i monitor UltraWide in 21:9.
Nuovo Gioco + e Nuovo Gioco -.
Opzione per massimizzare i punti licenza e i guil.
Compatibilità con i controller, carte collezionabili di Steam e molto altro ancora!


Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi

Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 7-64bit or later
Processore: Pentium G3260 @ 3.0GHz (2 cores)
Memoria: 4 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA® GeForce® GTX 660 or AMD equivalent w/ 2GB VRAM
DirectX: Versione 11
Memoria: 50 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectX Compatible Sound Card
Note aggiuntive: Expected Framerate: 30 FPS

Raccomandati
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 7-64bit or later
Processore: Intel® Core™ i5-4460 @ 3.2GHz (4 cores)
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA® GeForce® GTX 980 or AMD equivalent w/ 4GB VRAM
DirectX: Versione 11
Memoria: 50 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectX Compatible Sound Card
Note aggiuntive: Expected Framerate: 60 FPS. Screen resolution: 1920x1080. Depending on the monitor and PC graphics card environment and setup used, this title can expand its display resolution to 4K. However, please be aware that 4K resolutions are not officially supported.

LINUX
Minimi

Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Raccomandati
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit

MAC OS
Minimi

Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Raccomandati
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit


Screenshots
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Questo si, se c'è un gioco che si merita l'HD e FF XII :ivan:

 

thehive88

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Questo si, se c'è un gioco che si merita l'HD e FF XII :ivan:
Anche se ha una delle storie peggiori e gli esper sono completamente inutili a me è piaciuto un sacco, se sparano un prezzo sensato ci vado di day 1

Non mi stupirei se uscisse in semi-contemporanea su steam

 
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Rabum Alal

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un anno/6 mesi per me per l'arrivo su steam

comunque il XII è un buonissimo capitolo, mai capite le critiche all'epoca(considerando anche quello che è venuto dopo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

 

Flo88

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alexj_89

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Dopo l'arrivo di FF x/x-2 ci speravo, non nego di essere contentissimo e che lo prenderò per la primapiattaforma utile che esce ... è , l'unico FF che non ho finito MAI. Spero la square enix faccia le cose per bene e annunci l'uscita contemporanea console/pc , per giocarmelo direttamente qui...

Anche se ha una delle storie peggiori e gli esper sono completamente inutili a me è piaciuto un sacco, se sparano un prezzo sensato ci vado di day 1Non mi stupirei se uscisse in semi-contemporanea su steam
Beh dai, nella zodiak gli esper li puoi "controllare" direttamente quindi imho riprendono importanza :patpat:

 

thehive88

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Beh dai, nella zodiak gli esper li puoi "controllare" direttamente quindi imho riprendono importanza :patpat:
Guarda premetto che ho ricordi abbastanza vaghi del XII, mi ricordo solo che mi ha lasciato un opinione molto positiva in termini di sistemi di combattimento, che i ricercati erano la cosa più faiga del gioco e che la maggior parte degli esper li ho usati una volta per vedere l'animazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah e anche che

ti mollavano una sifonata sonica all'inizio che precludeva l'arma con attacco più alto del gioco se aprivi degli scrigni (o delle anfore) specifici
Li ho tirato non poche bestemmie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi se in questa versione sono più utili tanto meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
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sepho

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Fin troppo sottovalutato.

 

alexj_89

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Guarda premetto che ho ricordi abbastanza vaghi del XII, mi ricordo solo che mi ha lasciato un opinione molto positiva in termini di sistemi di combattimento, che i ricercati erano la cosa più faiga del gioco e che la maggior parte degli esper li ho usati una volta per vedere l'animazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAh e anche che

ti mollavano una sifonata sonica all'inizio che precludeva l'arma con attacco più alto del gioco se aprivi degli scrigni (o delle anfore) specifici
Li ho tirato non poche bestemmie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi se in questa versione sono più utili tanto meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
più che altro per alcuni, i piu forti, era difficile far partire la "fatality" finale. A casa ho ancora la vecchissima guida ( vecchia ma bellissima) dopo mi riguardo alcune condizioni! per il resto si, il problema dell'

alabarda eccelsa
ha fatto bestemmiare molti :rickds::rickds::rickds::rickds:

Comunque, la zodiak porta questi cambiamenti :

Zodiac Job System: sono introdotte dodici scacchiere di licenze, ognuna rappresentante una classe. Ogni personaggio può sfruttare una e una sola di esse per tutto il gioco. Alcune licenze sono ora isolate, e possono essere ottenute solo sbloccando quelle degli Esper e delle Apoteosi.

Modalità Trial: una serie di cento battaglie consecutive contro mostri sempre più potenti. Completarla tutta sblocca una nuova modalità di gioco.

Ospiti controllabili: i personaggi ospiti possono ora essere controllati in battaglia, e i gambit possono essere modificati. L’equipaggiamento non può comunque essere alterato.

Esper controllabili: anche gli Esper sono ora controllabili quando evocati, ed i loro gambit sono modificabili. Ciò permette anche di sfruttare le loro tecniche speciali a discrezione del giocatore.

Incremento della velocità: premendo il pulsante L1, la velocità di gioco aumenta notevolmente, permettendo di scorrere più velocemente lunghe fasi di esplorazione o battaglie semplici.

Nuovi gambit: sono stati introdotti sedici nuovi gambit. Tutti i gambit disponibili possono ora essere comprati una volta completati gli eventi delle gallerie di Barheim.

Nuovi oggetti: sono aggiunti nuovi oggetti, e gli effetti di alcuni di quelli esistenti sono stati modificati.

Nuovi nemici: alcuni nemici hanno subito modifiche più o meno di rilievo a statistiche ed attacchi, e ne sono inoltre stati aggiunti alcuni nuovi.

Nuove magie: alcune magie sono state modificate: Audacia e Fede sono classificate come magie bianche, e le magie elementali ed Energia di livello 1 hanno effetto ad area. Non tutte le magie possono essere acquistabili, e alcune di esse vanno trovate come tesori nei dungeon.

Nuovi equipaggiamenti: sono state aggiunte nuove armi, tra cui la famosa Excalipur, mentre altre sono state leggermente modificate, così come alcune armature, accessori e le affinità elementali di ogni arma.

Lista oggetti nei negozi: gli oggetti acquistabili nei negozi sono stati modificati.

Caricamento delle Apoteosi: ora le Apoteosi non necessitano più di MP per essere utilizzate, ma hanno la loro speciale barra Mystes.

Cambio degli MP: gli MP non aumentano più quando si ottengono nuove Apoteosi o Esper, ma unicamente aumentando di livello: per tale motivo, l’incremento di punti magia ad ogni level up è stato innalzato.

Nuovo Gioco +: due modalità “Nuovo Gioco +” sono ora sbloccabili. Modalità “Strong”, in cui i personaggi iniziano tutti al livello 90, e modalità “Weak”, in cui tutti iniziano al livello 1 e non salgono mai di livello. Gli oggetti ottenuti durante la prima partita non sono utilizzabili in queste modalità.

Posizione tesori: le giare del tesoro ricompaiono semplicemente uscendo dalla zona in cui si trovano. Le giare, inoltre, contengono sempre lo stesso tesoro.

Nuovi tesori: alcuni oggetti presenti all’interno dele giare sono stati cambiati, aggiunti o rimossi.

Superamento limiti danno: il danno inflitto è ora visualizzato per intero se maggiore ai 9.999 HP.
(copincollato dal sito rinoadiary che dalla wiki non mi fa copiare...

Qualcuno sa effettivamente cosa comporta lo "scegliere" un tipo di licenza ?

 

Crimson King

Schizoid man
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E' senz'altro un buon capitolo, ma avrebbe potuto essere molto, molto migliore se il progetto iniziale fosse stato condotto a termine, senza inserire due personaggi totalmente inutili ai fini della trama. :.bip: Il mondo di gioco risulta comunque veramente pazzesco, città amplissime e location che cambiano a seconda dell'ora del giorno. Ancora più stupefacente se pensiamo all'hardware sul quale inizialmente girava Final Fantasy XII //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

HellfireMichi

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Lo presi al day one per PS2 ma smisi di giocarci dopo pochi giorni. Purtroppo la sua uscita coincise con un momento della mia adolescenza in cui avevo smesso di giocare ai videogiochi (quanti capolavori PS2 mi sono perso così...).

Rimedierei volentieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 

MagnaManga

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buono, ammetto di non esserne stato particolarmente colpito quando lo giocai a suo tempo su ps2, ma sarò ben lieto di dargli una seconda possibilità (quando e se arriverà su pc)

 

Kaname

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Ma è confermato che è la versione International Zodiac e non quella base?

edit: effettivamente c'è scritto nella descrizione del trailer :rickds:

 
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Lleyton

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Daje, si torna ad Ivalice :fapfap::fapfap::fapfap:

 
Z

Zio Name

Ma è confermato che è la versione International Zodiac e non quella base?
edit: effettivamente c'è scritto nella descrizione del trailer :rickds:
L'UI in battaglia è quella della ZJS.

Comunque oh. Dove stanno Steam e/o PSVita? Non giocate così coi miei sentimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

 

Luciofrenetico

Divinità
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Daje, non andai mai oltre il primo capitolo su PS2, forse è la volta buona che lo gioco come si deve //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Killneo

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Non avrebbe proprio alcun senso non portarlo su Steam. Mi chiedo perchè non l'abbiano annunciato in contemporanea anche per il pc... anche se è un final fantasy, resta pur sempre una remastered e non è che ti faccia vendere chissà quante console in più se esce in esclusiva. Non che mi lamenti comunque. Ho ancora il 9, il 10 3 il 13 da giocare.

 

HarimaCaco

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Non lo annuncianto su pc perché preferiscono far apparire magicamente i FF su steam da un giorno all'altro, a caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

 
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