PS4 Final Fantasy XII: The Zodiac Age

• Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Fran farò Aciere e Mago Nero, per sfruttarla completamente dalla distanza (con l'arco è abbastanza veloce).

Balthier andrò di Hunter e non saprei la seconda Classe.

La "guida" qua sopra è della vecchia edizione cmq e nn prende minimamente in considerazione i doppi jobs. Valuta il singolo PG col singolo jobs nell'evenienza per sceglierne 6 equilibrati. È relativamente utile con la Zodiac Age, essendo tutto un ***** "l'equilibrio" di soli 6 jobs.

Ma:

EDIT: ho detto una caxxata :sisi: Tutti i "magia+", i "attacco fisico+" e gli "HP+" presi con mago nero (per dire) sono indisponibili su mago bianco e viceversa, in pratica più di tot non si possono fare. Sta doppia scacchiera è una mezza cavoata, mi sa che conviene giusto per scegliere un secondo tipo di arma e di oggettistica d'equip da mettersi addosso; tipo chi ha le corazze pesanti potrà avere anche le leggere e viceversa. Mi sto facendo pippe mentali inutili :gab:
Se le cose stanno così è...tutto solo per skills e equip.

Puoi spiegarti meglio? Cioè i battle/magick lore scompaiono dalle scacchiere/non sono attivabili? Cioè immagino che se c'è una magia/equip in comune lo da già acquisito, ovviamente, pensavo non per le lore però.

Nel caso è un peccato, avevo già pensato al min/max di tutti :dsax: Certo il rischio di rompere un po' il gioco c'era. Se qualcuno può confermare lo faccia :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Arrivato a Bujerba e fatta la sessione

nella Metropolitan... Ehm Miniera:asd: Nell'epoca PS2 per me quelle sono sempre state linee del metro, più che miniere:rickds:
Comunque dovrebbero mettere per legge che ogni JRPG abbia almeno un continente

Volante :bruniii: Le location sospese in aria sono magia pura... E il fatto che l'area sia introdotta ancora una volta con la CGI è splendido... Mi stupisco ancora una volta della mole di intermezzi e cutscene presenti... Ricordavo pochissimo di questa massiccia componente narrativa.. Sono veramente felice :morris82:

EDIT: ho detto una caxxata :sisi: Tutti i "magia+", i "attacco fisico+" e gli "HP+" presi con mago nero (per dire) sono indisponibili su mago bianco e viceversa, in pratica più di tot non si possono fare. Sta doppia scacchiera è una mezza cavoata, mi sa che conviene giusto per scegliere un secondo tipo di arma e di oggettistica d'equip da mettersi addosso; tipo chi ha le corazze pesanti potrà avere anche le leggere e viceversa. Mi sto facendo pippe mentali inutili :gab:
Info molto interessante :loris: Quindi in pratica c'è una percentuale di caselle comuni, che implica il non poter sbloccare "2 volte" sempre tot caselle? Quindi questo va a limitare tantissimo il build up congiunto e le possibili combinazioni più o meno sgrave... Diviene quasi più una questione "estetica" (inteso come scelta dell'equip, e delle skill, e stile del PG X piuttosto che del PG Y) e di equilibrio del PG, più che di potenziamento estremo di determinati parametri... La cosa non mi fa troppo impazzire, anche se fa vivere il tutto più a cuor leggero...:hmm: Forse è per non rompere troppo le statistiche dei PG con la doppia scacchiera? :hmm:

Arrivato a Bujerba e fatta la sessioneInfo molto interessante :loris: Quindi in pratica c'è una percentuale di caselle comuni, che implica il non poter sbloccare "2 volte" sempre tot caselle? Quindi questo va a limitare tantissimo il build up congiunto e le possibili combinazioni più o meno sgrave... Diviene quasi più una questione "estetica" (inteso come scelta dell'equip, e delle skill, e stile del PG X piuttosto che del PG Y) e di equilibrio del PG, più che di potenziamento estremo di determinati parametri... La cosa non mi fa troppo impazzire, anche se fa vivere il tutto più a cuor leggero...:hmm: Forse è per non rompere troppo le statistiche dei PG con la doppia scacchiera? :hmm:
M'è sembrato come ho detto. Comunque puoi fare la prova tu stesso senza che confermi nulla. Apri col quadrato la scacchiera di uno qualunque, magari quello su cui hai investito più PL, ti appariranno i vari segni zodiacali, premi poi quadrato su uno qualunque non ancora selezionato e vedrai che è pieno di roba già attiva perchè doppione :asd:

Sono a 16 ore di gioco e ho appena preso Belias. Non so come si faccia a definire scadente questa trama, trasuda epicità e star wars da ogni poro e bash è un protagonista (si vaan non esiste :asd:) con le contropalle :morristend:

M'è sembrato come ho detto. Comunque puoi fare la prova tu stesso senza che confermi nulla. Apri col quadrato la scacchiera di uno qualunque, magari quello su cui hai investito più PL, ti appariranno i vari segni zodiacali, premi poi quadrato su uno qualunque non ancora selezionato e vedrai che è pieno di roba già attiva perchè doppione :asd:
Ottimo, appena accendo controllo... Questo cambia completamente l'approccio... Vuol dire che al massimo scegliendo una classe complementare puoi aggiungere qualche punticino extra in qualche statistica (ammesso che la prima classe abbia un numero inferiore di LORE MAG o LORE FOR rispetto alla seconda), ma nulla di più... I super build up basati sulla combinazione di classi dall'alto valore di determinate statistiche (fisiche o magiche) sfuma completamente... Diviene più che altro una scelta di equip, tecniche, e rifinitura estetica.. Molte meno seghe mentali così, però, mi spiace sarebbero usciti dei bei mostri combinando le statistiche:asd:

Sono a 16 ore di gioco e ho appena preso Belias. Non so come si faccia a definire scadente questa trama, trasuda epicità e star wars da ogni poro e bash è un protagonista (si vaan non esiste :asd:) con le contropalle :morristend:
Scadente no ma ricordo che al tempo mi sembrò sempliciotta. Per il confronto va bene anche ffx, non è necessario guardare ai "bei tempi".

Ma i compagni che non sono attivi nel party non prendono exp????

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma i compagni che non sono attivi nel party non prendono exp????

No, solo LP :ahsisi:

Ma che tragedia! Ed io che volevo fare "un party da 6"...

Io per ora (ho solo 4 PG su 6) faccio ruotare Balthier e Vaan, però sì quando saranno tutti e 6 sarà abbastanza drammatica come cosa..

Non ricordo (se qualcuno ricorda risponda please) se più avanti ci sono espedienti per condividere l'esperienza o velocizzare comunque il grinding di tutto il party:hmm:

Ma che tragedia! Ed io che volevo fare "un party da 6"...

Io non sto avendo problemi al riguardo, basta avere un party equilibrato e far ruotare i personaggi :unsisi:

Io per esempio uso sempre Vaan e faccio ruotare gli altri 2 componenti ogni volta che salgono di livello.

Io per ora (ho solo 4 PG su 6) faccio ruotare Balthier e Vaan, però sì quando saranno tutti e 6 sarà abbastanza drammatica come cosa..Non ricordo (se qualcuno ricorda risponda please) se più avanti ci sono espedienti per condividere l'esperienza o velocizzare comunque il grinding di tutto il party:hmm:
Se ricordo bene no. Bisogna alternare il party continuamente. Io ad esempio sono alla giungla di golmore con il party al 35, bisogna solo perdere tempo e avere pazienza ad expare.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Se ricordo bene no. Bisogna alternare il party continuamente. Io ad esempio sono alla giungla di golmore con il party al 35, bisogna solo perdere tempo e avere pazienza ad expare.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Thanks... Ecco come immaginavo... Eh va be' si fa:asd: Con il "velocizzatore" il grinding alla fine è molto relativo... Pensare di farlo per ore ed ore a velocità normale, invece potrebbe effettivamente risultarmi estenuante:asd:

C'è qualcosa che non quadra :asd: Hanno cambiato il sistema del cambio tempo nella pianura fra stagione secca ed umida? :asd: Ricordavo 2 ore secca e un ora umida, o viceversa. Siccome ho finito un ricercato (in umida) e vuole che per concluderla ci parli quando è secca, sto entrando ogni volta che scatta un ora per vedere se è cambiata ma dopo 3 volte nulla. Mi sorge il dubbio che solo più avanti nella storia cambia ma ora rimane fissa umida, possibile? :morris82:

PS: comunque così come rigiocando FF-X ho compreso che i giochi a turni ormai non li sopporto più (ma per il X il sacrificio l'ho fatto) ora sto capendo quanto non sopporto più l'esperienza non condivisa con chi sta fuori :asd:

Peccato che in party attivi si possano avere solo 3 membri (+eventuale Ospite).

Almeno 4 membri, come sono stato abituato in altri rpg, mi avrebbe fatto piacere, almeno da spazziare piú tra le classi.

No exp per i membri fuori dal party vorrá dire che a ruota faró girare un po' tutti.

Intanto arrivato al Leviatano. :sisi:

Blathier l'ho fatto Hunter, Avioesperto potrei tenerla come seconda Classe.

Al momento i fucili a disposizione, fra l'altro, fanno pena. Mi fa ridere vedere Blathier di livello 33 togliere 230 col fucile ad un nemcio, e vedere Vaan con la spada togliere allo stesso nemico 500 e passa...non capisco, penso centrino le munizioni ma per ora quelle ho. Avioesperto a saperlo non lo mettevo :asd:

Domanda forse stupida, ma non riesco a trovare video o immagini chiare.

Ma il bestiario è rimasto stratificato come nel titolo originale, con approfondimenti dei mostri ed anche del mondo, che si sbloccavano con un ammontare maggiore di uccisioni?

Le immagine statiche sono state sostituite dai modelli in game?

Il covo degli aviopirati è stato sostituito dai trofei, o è ancora presente?

Mi potreste indicare un video dove mostrano questi elementi.

Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk

Al momento i fucili a disposizione, fra l'altro, fanno pena. Mi fa ridere vedere Blathier di livello 33 togliere 230 col fucile ad un nemcio, e vedere Vaan con la spada togliere allo stesso nemico 500 e passa...non capisco, penso centrino le munizioni ma per ora quelle ho. Avioesperto a saperlo non lo mettevo :asd:
Ma infatti è una cosa incredibile, pensa che cliccando su Ottimizza Balthier ha equipaggiato la Lama di Mithril piuttosto che un fucile qualsiasi :morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro