PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quindi 3.2 prevista per febbraio (giusto quando ho una caterva di altri giochi da comprare :sad2:) e il prossimo Primal della triad sarà Fiend. Interessante anche la nuova targa di Louisoix, visto il finale della 3.0 può darsi che la luna abbia una parte importante, chissà che non ci siano dei riferimenti a FF4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nuova LIVE Letter in streaming sabato 30 gennaio alle 11.30 ora italiana:

Patch 3.2 Preview Part 2Take a sneak peek at the new challenges to come in patch 3.2 including new dungeons, an encounter with the Warring Triad, and the next decent into the recesses of Alexander!

Domanda. Per giocare ora è necessario acquistare anche Heavensward?

Domanda. Per giocare ora è necessario acquistare anche Heavensward?
No, per quanto sia fortemente consigliato.

In che senso come mai?. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

E' un'espansione,quindi non prenderla significherebbe essere preclusi da tutti i futuri aggiornamenti.

Per un novizio che parte da zero può anche andare bene ARR base, a livello di contenuto per liv.50 dalla 2.0 alla 2.5 ne ha per tutto il primo mese gratuito e anche oltre. Certo che il vecchio end-game del Coil così come il raid da 24 della Crystal Tower ormai sono abbandonati perchè la community si è spostata sui nuovi Alexander e Ark of Void e tutti i nuovi contenuti dalla 3.0 in avanti sono per Heavensward. Sicuramente avere entrambi è il top per chiunque, ma se uno è incerto sul tipo di gioco e non ha ancora intenzione di buttarsi nell'endgame anche ARR da solo può bastare, tra l'altro ormai si dovrebbe trovare a poco prezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi sapete dire in genere con che costanza mettono i weekend free? (aka, quando potrebbero mettere il prossimo). Perchè ho dovuto formattare il pc e vorrei evitare di sprecare 2-3 giorni di sub solo per scaricare il gioco intero, visto che gli idioti non mi permettono di scaricare se non con sub attiva. Cercando su internet da come ho visto è l'unico modo, il bello è che la gente difende pure sta cosa (la banda costa, my ass, mi pare evidente che se voglio aggiornare il gioco ho anche intenzione di tornare a giocarci lol). L'altra alternativa sarebbe fare un finto nuovo account solo per scaricare il tutto sfruttando i 14 giorni, ma vorrei evitare, per questo la soluzione migliore è provare ad aspettare il prossimo free weekend //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sapete dire in genere con che costanza mettono i weekend free? (aka, quando potrebbero mettere il prossimo). Perchè ho dovuto formattare il pc e vorrei evitare di sprecare 2-3 giorni di sub solo per scaricare il gioco intero, visto che gli idioti non mi permettono di scaricare se non con sub attiva. Cercando su internet da come ho visto è l'unico modo, il bello è che la gente difende pure sta cosa (la banda costa, my ass, mi pare evidente che se voglio aggiornare il gioco ho anche intenzione di tornare a giocarci lol). L'altra alternativa sarebbe fare un finto nuovo account solo per scaricare il tutto sfruttando i 14 giorni, ma vorrei evitare, per questo la soluzione migliore è provare ad aspettare il prossimo free weekend //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Di solito li mettono poco tempo dopo ogni major update, durante le feste e a ridosso dell'anniversario di ARR (agosto). L'ultimo free di 4 giorni l'hanno appena fatto a dicembre, quindi il prossimo dovrebbe partire dopo la 3.2 (febbraio-marzo), in ogni caso io posto sempre quando annunciano i free login sul sito ufficiale.

Grazie mille, forse riesco ancora a sfruttarlo, visto che non abbiamo piani per riprenderlo nel breve con quelli con cui lo sto giocando

Per un novizio che parte da zero può anche andare bene ARR base, a livello di contenuto per liv.50 dalla 2.0 alla 2.5 ne ha per tutto il primo mese gratuito e anche oltre. Certo che il vecchio end-game del Coil così come il raid da 24 della Crystal Tower ormai sono abbandonati perchè la community si è spostata sui nuovi Alexander e Ark of Void e tutti i nuovi contenuti dalla 3.0 in avanti sono per Heavensward. Sicuramente avere entrambi è il top per chiunque, ma se uno è incerto sul tipo di gioco e non ha ancora intenzione di buttarsi nell'endgame anche ARR da solo può bastare, tra l'altro ormai si dovrebbe trovare a poco prezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Grazie mille per la spiegazione, intendevo esattamente ciò che hai detto. Avevo fatto l'upgrade da ps3 a 4 grazie ad un mio amico per garantirmi la versione ps4 free. Solo ora ho comprato la ps4 ma allo stesso tempo ho un backlog dellamaronna su ps3 perchè sono due anni che non gioco...

Quindi ci penso! Per ora ho comiciato KH2 HD, quindi ne avrò per un po'!

Grazie ancora! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Heavensward +ARR (versione ps4) con un mese di prova in offerta sul PSstore a 30.24€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio SM-T116 utilizzando Tapatalk

Finita la LIVE Letter:

Patch 3.2 in uscita il 23 febbraio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Tre le nuove info:

We will be changing the method for calculating the potency of physical attacks for tank roles in Patch 3.2. We’ll be making it so vitality affects the potency of physical attacks, and as a result the effect of strength on physical attack potency will be reduced.

From Patch 3.2 onwards, you’ll be safe using only vitality accessories as well as allocating everything to vitality as a tank. For everyone who is currently using strength accessories on their tanks, the damage will be lowered, so please prepare your vitality accessories ahead of time.

In regards to tanks, we’ll be looking at each of the three jobs’ defense traits and making overall adjustments to their values. Amongst the adjustments, paladin will be receiving large adjustments. Not only in terms of their offensive-aspects, but overall adjustments as well.
Finalmente possiamo dire addio ai tank full STR e far tornare a giocare i PLD :sasa:

- - - Aggiornato - - -

Alcuni video preview:

Ma per raid e attività simili ci si può unire a gruppi a caso magari tramite matchmaking oppure è alla destiny?

Sono indeciso se prenderlo, anche perché tra gli amici del psn, nessuno ci gioca.

Altra cosa la parte diciamo pve è pienamente godibile da sola? I raid sono comunque parti integranti della trama o sono eventi scollegati?

Ma per raid e attività simili ci si può unire a gruppi a caso magari tramite matchmaking oppure è alla destiny?
Sono indeciso se prenderlo, anche perché tra gli amici del psn, nessuno ci gioca.

Altra cosa la parte diciamo pve è pienamente godibile da sola? I raid sono comunque parti integranti della trama o sono eventi scollegati?
Dipende.

L' end game di livello medio/basso è fattibile con il matchmaking interno senza alcun problema.

Il contenuto hardcore ( in soldoni, i savage) no, ti serve un gruppo fisso in chat vocale.

La gente la trovi comunque, a furia di giocare.

Possibile peraltro che del savage non te ne freghi nulla, e quindi zero problemi del tutto

Ah, i raid savage sono del tutto scollegati dalla trama, tutto il resto lo puoi fare anche senza avere altri contatti umani in audio

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Dipende dal livello del raid, i raid escono con le patch e ovviamente più tempo passa e più si sale di gear più quelli vecchi diventano facili e fattibili anche con team non organizzati. Nel momento dell'uscita però, il livello di difficoltà e di conseguente organizzazione e coordinazione richieste è molto elevato. Questo però sempre se ti interessi di fare raid, il gioco è assolutamente godibile anche senza raidare.

Conoscere gente in game è molto facile, anche se non hai nessuno tra gli amici del psn che ci gioca non avrai problemi a trovare un gruppo

La parte prettamente PvE ovvero la main quest è quasi interamente da fare in solo, a parte qualche sporadico fight che si fa senza problemi in duty finder(ovvero nel "cerca gruppi" automatico), i raid come ti ha già detto squall sono totalmente scollegati dalla main quest, anche se(il coil soprattutto, ovvero il raid della 2.0) si allacciano un po' ad essa come trama

Per la trama dei raid adesso c'è la normal mode per chi non gliene frega niente dell'end-game, quindi ormai non si perde più niente anche se non si ha uno static //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio SM-T116 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro