PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

  • Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Penso si atterranno allo stesso iter del pre-heavensward, con stesso periodo di uscita.
Secondo voi il gioco quanto può tirare ancora a campare e quando potrebbero farlo il nuovo FF online?
Altri 10 anni di aggiornamenti corposi sicuro visto che XI è ancora giocato da molti.

XIV sta andando molto bene, è prestissimo per parlare di un nuovo FF.

 
Più va avanti e meglio fa XIV //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Soprattutto adesso che WoW si sta eclissando, quindi probabilmente XIV diventerà l'MMO di riferimento per tutti, avoja ancora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Attualmente non c'è il minimo segno di un'indebolimento di FFXIV, anzi è in perfetta salute più che mai. Quando inizieranno a verificarsi cose del tipo passaggio da 3 a 6 mesi per i major update, espansioni a cadenza annuale e equip high level o incrementi di stat in vendita nello store allora ci si inizierà a preoccupare. Visto come sono riusciti a supportare alla grande XI e come sta ancora migliorando il XIV rispetto alla 2.x ci sono tutti i presupposti per arrivare a festeggiare il decimo anniversario senza preoccupazioni. In ogni caso abbiamo già la road map pronta per un anno intero: luglio-agosto terzo anniversario e 3.35 con il Palace of the Dead, inizio autunno 3.4 con la conclusione dell'endgame hardcore di Alexander e prime anticipazioni sulla seconda espansione a ottobre, dicembre-gennaio 3.5 con fine della storyline della Void Ark per il raid da 24 e reveal ufficiale dell'espansione + primo teaser e infine gli ultimi mesi prima dell'uscita la 3.55 con la fine della main quest e il prologo per quella nuova e tutta la campagna di promozione e preorder per l'uscita dell'esp entro l'estate. Insomma, lo stesso ciclo del pre-heavensward //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

In ogni caso resto curioso di sapere quale sarà la prossima regione, io punto su Sharlayan visto che un sacco dei pg arrivano da lì e dopo 2 anni ancora non spiegano cosa stia succedendo nella scuola di Baldesion //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Attualmente non c'è il minimo segno di un'indebolimento di FFXIV, anzi è in perfetta salute più che mai. Quando inizieranno a verificarsi cose del tipo passaggio da 3 a 6 mesi per i major update, espansioni a cadenza annuale e equip high level o incrementi di stat in vendita nello store allora ci si inizierà a preoccupare. Visto come sono riusciti a supportare alla grande XI e come sta ancora migliorando il XIV rispetto alla 2.x ci sono tutti i presupposti per arrivare a festeggiare il decimo anniversario senza preoccupazioni. In ogni caso abbiamo già la road map pronta per un anno intero: luglio-agosto terzo anniversario e 3.35 con il Palace of the Dead, inizio autunno 3.4 con la conclusione dell'endgame hardcore di Alexander e prime anticipazioni sulla seconda espansione a ottobre, dicembre-gennaio 3.5 con fine della storyline della Void Ark per il raid da 24 e reveal ufficiale dell'espansione + primo teaser e infine gli ultimi mesi prima dell'uscita la 3.55 con la fine della main quest e il prologo per quella nuova e tutta la campagna di promozione e preorder per l'uscita dell'esp entro l'estate. Insomma, lo stesso ciclo del pre-heavensward //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
In ogni caso resto curioso di sapere quale sarà la prossima regione, io punto su Sharlayan visto che un sacco dei pg arrivano da lì e dopo 2 anni ancora non spiegano cosa stia succedendo nella scuola di Baldesion //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Avrei qualcosa da ridire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Anzi, MOLTO da ridire

 
Avrei qualcosa da ridire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Anzi, MOLTO da ridire
Tipo? A me la NM per Alexander è piaciuta come idea e mi ha dato un motivo per rientrare anche negli update pari che con la 2.x con Bahamuth erano solo per gli hardcore o chi aveva uno static e anche il ridurre i dg da 4 a 2 invece di 3 per fare qualcosa di nuovo (Diadem, Palace of the Dead, Aquapolis...) mi è piaciuto, visto che l'unico motivo a cui servono main a parte è il farming per le expert. Anche la Relic rispetto a quella vecchia ha degli step leggermente più umani, anche se rimangono comunque lunghi per non infastidire chi invece ha l'arma da raid o tomestome. Il raid da 24 e relativo plot mi sembra ottimo, la trama è salita di livello, finalmente si può meldare anche l'equip azzurro e pure dagli npc. Certo hanno sballato con l'endgame nella 3.0 e con i tank, ma poi hanno risolto tutto. Non so molto sul crafting perchè sto livellando solo adesso grazie alle quest dei moogle e quindi non so come hanno cambiato le cose in quel campo, ma a parte questo non mi pare che il livello sia sceso con l'espansione.....:morristend:

 
Tipo? A me la NM per Alexander è piaciuta come idea e mi ha dato un motivo per rientrare anche negli update pari che con la 2.x con Bahamuth erano solo per gli hardcore o chi aveva uno static e anche il ridurre i dg da 4 a 2 invece di 3 per fare qualcosa di nuovo (Diadem, Palace of the Dead, Aquapolis...) mi è piaciuto, visto che l'unico motivo a cui servono main a parte è il farming per le expert. Anche la Relic rispetto a quella vecchia ha degli step leggermente più umani, anche se rimangono comunque lunghi per non infastidire chi invece ha l'arma da raid o tomestome. Il raid da 24 e relativo plot mi sembra ottimo, la trama è salita di livello, finalmente si può meldare anche l'equip azzurro e pure dagli npc. Certo hanno sballato con l'endgame nella 3.0 e con i tank, ma poi hanno risolto tutto. Non so molto sul crafting perchè sto livellando solo adesso grazie alle quest dei moogle e quindi non so come hanno cambiato le cose in quel campo, ma a parte questo non mi pare che il livello sia sceso con l'espansione.....:morristend:
Premettendo che l'ultima patch non l'ho provata e ho comunque sentito pareri positivi, le prime due sono state disastrose rispetto alla 2.x I contenuti endgame erano pochissimi, il raid era bilanciato solo per i super hardcore, hanno messo tantissime cose abbastanza inutili e che poi hanno abbandonato, lo step della relic è stato una presa per il **** immensa, al crafting hanno aggiunto le special lì ma non le usava nessuno perché erano totalmente inutili, per la prima volta in quasi 2 anni io mi annoiavo a giocarci, infatti avevo quittato, tra 2.x e 3.x non c'è proprio paragone.

 
Premettendo che l'ultima patch non l'ho provata e ho comunque sentito pareri positivi, le prime due sono state disastrose rispetto alla 2.x I contenuti endgame erano pochissimi, il raid era bilanciato solo per i super hardcore, hanno messo tantissime cose abbastanza inutili e che poi hanno abbandonato, lo step della relic è stato una presa per il **** immensa, al crafting hanno aggiunto le special lì ma non le usava nessuno perché erano totalmente inutili, per la prima volta in quasi 2 anni io mi annoiavo a giocarci, infatti avevo quittato, tra 2.x e 3.x non c'è proprio paragone.
A dire la verità l'endgame hardcore é sempre quello, 4 turni di Coil nella 2.X (lasciamo perdere T3 del first coil che conta 0) e 4 turni di Alexander Savage nella 3, più i soliti equip coi tome e i vari Primal extreme per ogni patch, la quantità é sempre quella. Che poi con l'endgame della 3.0 avessero cannato col bilanciamento lo dico anche io che ero PLD e sono stato distrutto da WAR e DRK per il dps, ma hanno sistemato tutto e Alexander Midas di 3.2 era cento volte meglio di Gordias. Poi un sacco di contenuti delle 2.X come l'housing e il pvp era tutta roba prevista per il lancio e che é stata pluri-rinviata. L'unica differenza é 1 dg hm da 4 in meno a update, ma in compenso fanno più roba da più giocatori.

 
Ultima modifica da un moderatore:
A dire la verità l'endgame hardcore é sempre quello, 4 turni di Coil nella 2.X (lasciamo perdere T3 del first coil che conta 0) e 4 turni di Alexander Savage nella 3, più i soliti equip coi tome e i vari Primal extreme per ogni patch, la quantità é sempre quella. Che poi con l'endgame della 3.0 avessero cannato col bilanciamento lo dico anche io che ero PLD e sono stato distrutto da WAR e DRK per il dps, ma hanno sistemato tutto e Alexander Midas di 3.2 era cento volte meglio di Gordias. Poi un sacco di contenuti delle 2.X come l'housing e il pvp era tutta roba prevista per il lancio e che é stata pluri-rinviata. L'unica differenza é 1 dg hm da 4 in meno a update, ma in compenso fanno più roba da più giocatori.
secondo me non è solo questione di bilanciamento , il coil aveva molto più fascino , alexander non mi dice niente sia come ambientazione che per i vari boss

 
secondo me non è solo questione di bilanciamento , il coil aveva molto più fascino , alexander non mi dice niente sia come ambientazione che per i vari boss
Bravoh! Aveva quella magia che alexander non ha imho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi eh, io mi sono fermato alle 3.1 , non so se adesso è cambiato totalmente da allora, sto inoltre pensando di rinnovare un mesetto oppure aspettare poco prima della 4.0 per tornare :nfox:

 
Finalmente posso postare anche qui(dato questo forum ora è la mia nuova casa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png ).

Alexander , sia gordian che Midas prendono le pizze dal vecchio Coil non scherziamo.

Il Coil era epico, ti faceva cagare sotto perché sapevi di star combattendo contro qualcosa di veramente forte, terrificante, una forza superiore, Alexander non è serio(certo non vuole esserlo) ma nonostante questo non è ''Wow'' ecco.

Il gordias era un disastro, con Midas si sono risollevati parecchio, boss più divertenti(infatti si punta più su meccaniche che check anche se A8S fa paura xD) e tutto più bello, e l'ultimo boss ''Voltron'' è figo dai.

Poi con Gordias hanno fatto troppe vittime con A3S, dove metà se non di più degli statici è andata in frantumi per la difficoltà assurda che aveva, dps allucinanti e via dicendo (il mio statico fortunatamente è durato, ma di certo non è stata una passeggiata).

Con la 3.0 avevano intrapreso una direzione completamente diversa rispetto alla 2.0, decisamente non migliore infatti hanno corretto il tiro in corsa.

Parlando invece di contenuti recenti a me per esempio Aquapolis è piaciuto tantissimo, perché mi ha fatto passare serate divertentissime con la gilda in un contento rilassante, e sono molto fiducioso per il Palace of the dead.

Per quanto riguarda il benessero di FFXIV aspettiamo di vedere la prossima espansione come sarà gestita, dato che con quella cambieranno parecchie cose nella gestione delle patch ecc.

 
Campagna Free Login aperta fino al 31 agosto, 5 giorni consecutivi di accesso gratuito per chi non ha più rinnovato da almeno 30 giorni: http://eu.finalfantasyxiv.com/lodestone/topics/detail/6df18ee68547424111bd8eb190282ba57d82f5c6

- - - Aggiornato - - -

secondo me non è solo questione di bilanciamento , il coil aveva molto più fascino , alexander non mi dice niente sia come ambientazione che per i vari boss
Come trama è ovvio che dal primal dei goblin non ci si possa aspettare chissà quale profondità, ma nemmeno il Coil era un granchè , soprattutto prima di T9. Del First Coil poi l'unico boss originale era Twintania di T5, il resto erano semplici add pompati. Secondo me anche per questo raid il meglio arriverà con la parte finale, probabilmente Holy Spirit dopo Father e Son //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ma da quando partirebbero i 5 giorni del free login precisamente? da quando metto username e password, da quando schiaccio play o da quando loggo col mio pg???

 
Io non lo tocco da novembre. Approfitterò di questi giorni giusto per scaricare il client sul nuovo portatile. Inoltre aspetterò qualche settimana nella speranza di beccare il Moonfire faire che in genere mettono a metà agosto e che non sono mai riuscito a beccare

 
A me tipo 1 mese e qualcosa fa m'era presa la mattata random di scaricarlo e farmi 1 mese almeno. Morale della storia: per qualche motivo, sul portatile, mi da errore e nn riesco a scaricare una sega //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

Peccato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png Ormai m'è ampiamente passato il momento e nn credo tornerà mai più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ero già partito a manetta, con build in mente e mazzi vari :.bip:

 
A me tipo 1 mese e qualcosa fa m'era presa la mattata random di scaricarlo e farmi 1 mese almeno. Morale della storia: per qualche motivo, sul portatile, mi da errore e nn riesco a scaricare una sega //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif
Peccato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png Ormai m'è ampiamente passato il momento e nn credo tornerà mai più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ero già partito a manetta, con build in mente e mazzi vari :.bip:
Gli errori di installazione su PC sono tutti comunissimi,potevi chiedere a noi che ti avremmo aiutato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Tienilo in considerazione XIV,che almeno una volta lo si deve giocare.

 
Ma da quando partirebbero i 5 giorni del free login precisamente? da quando metto username e password, da quando schiaccio play o da quando loggo col mio pg???
Esattamente la prima. Dal primo login partono 120 ore di accesso gratuito. Ovviamente valido per tutte le piattaforme, pc,ps3 e ps4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

PS: Conviene approfittarne anche solo per aggiornare il gioco alle ultime patch perse, altrimenti al prossimo rinnovo finisce che un giorno intero lo si passa a scaricare.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top