Cosa c'è di nuovo?

Final Fantasy XIV | Espansione Dawntrail - 2 Luglio |

Damocle

Jack of all Ponghi
LV
0
 
Iscritto dal
16 Giu 2009
Messaggi
11,901
Reazioni
0
PLOT DELLA VERSIONE 1.0




La versione base di Final Fantasy XIV presenta 3 storyline distinte in base alla città stato alla quale si decide di appartenere e che poi convergono in un unico main plot conclusosi da poco con la fine di un era, che funge anche da prologo per A Realm Reborn

Prologo

15 anni prima dell'inizio della storia, il Garlean Empire invase Eorzea e grazie alla sua tecnologia avanzata impiegò poco tempo prima di conquistare la più grande delle sei città stato, Ala Mhigo, poi alla stessa velocità con la quale erano comparsi, i soldati imperiali sparirono.

Dopo questi eventi seguì un periodo di pace, chiamato Age of Calm, durante il quale le città stato si armarono in vista di un nuovo scontro e addestrarono soldati propri invece che ricorrere ai mercenari, come avevano sempre fatto durante le lotte interne tra una città-stato e l'altra. Per evitare di lasciare i mercenari senza lavoro rendendoli potenzialmente pericolosi, le città stato creaorono un sistema di gilde per incanalare i loro talenti nell'aiutare i bisognosi




Da qui la storyline si divide in 3 rami, ognuno corrispondente ad una delle città-stato

Limsa Lominsa

Durante un viaggio diretto a limsa lominsa la nave del giocatore viene attaccata da dei mostri marini subito dopo aver sentito nella sua testa una voce femminile. I marinai e il giocatore riescono a liberarsi della minaccia quando Leviathan attacca la nave rischiando di affondarla.

Arrivati finalmente a Limsa Lominsa sani e salvi, il giocatore si unisce alla gilda al luogo, dove gli viene assegnato il compito di scortare Sisipu al faro Oschon's Torch. Qui notato che qualcosa non va, esplorano la zona scoprendo dei cadaveri e due uomini sospetti, Emerick e Travanchet, discutere su un accordo che Emerick voleva effettuare con gli Sahagin, una razza di uomini pesce responsabili di diversi attacchi ai danni di Limsa e ai Knights of the Barracuda.

In un altra missione Baderon parla al giocatore della misteriosa Seal Rock, un isola famosa tra i marinai del luogo, più tardi reincontra Y'stola che era con il giocatore durante il viaggio in nave e che gli rivela di essere alla ricerca di un uomo senza ombra che pare stia aiutando gli sahagin.

Sisipu darà appuntamento al giocatore davanti ad un punto di pesca segreto, qui incontrerà 1st Squadron Commodore Sthalmann, che gli rivelerà i suoi sospetti sul giovane pirata Emerick e gli sahagin.

Di ritorno in città trovano il Melvaan's Gate attaccato ad una ciurma completamente femminile di pirati, le Sanguine Sirens, guidate da Roshwen in cerca di Emerick, presot compare Y'stola che le obbliga ad uno stallo finchè non arrivano i Knights of the barracuda obbligandole alla fuga, ma non prima che Roshwen riveli il segreto della Seal Rock

Il giocatore scopre che Emerick è tenuto prigioniero in un galeone dei Knights of the Barracuda e decide di infiltrarsi per parlare con lui. Mentre cerca il prigioniero all'interno del galeone, una nave di sahagin attacca, obbligando il giocatore ad accellerare le operazioni. Nel ponte più interno trova Emerick pronto a lottare con una delle Sanguine Siren, per poi scoprire che era tutta una messa in scena, prima di scoprire qualunque dettaglio però, la nave viene affondata da un immensa onda provocata da Leviathan.

Y'shtola lo protegge con una barriera lasciandogli come ultime parole "Trova la chiave". Il giocatore si risveglierà a riva.

Continuando le indagini il giocatore giunge a Gods's Grip dove trova Y'stolla combattendo contro Commodore Sthalman. Improvvisamente una luce acceca il giocatore e i due spariscono. Esplorando la zona il giocatore trova Emerick, il commodore e la piratessa che si trovava sulla nave insieme ad Emerick complottare per prendere il tesoro di seal rock (La chiave), Y'stolla appare e rivela al giocatore le sue (del giocatore) capacità di vedere il passato.

Immediatamente dopo una pioggia di meteoriti fa piazza pulita dei presenti e Travanchet appare rubando la chiave prima di sparire nell'ombra.

Il giocatore si risveglierà a Limsa Lominsa, parlando con Badareon scopre che un uomo chiamato Blackburn lo ha trasportato fino a li e gli ha lasciato un messaggio "Raggiungi il Cammino dei 12"




Con questo si conclude la plotline esclusiva di Limsa e inizia quella di Path of the Twelve, comune a tutte e 3 le città... nella prossima puntata la plotline di Ul'dah :Onilink:

CLASSI E JOB




A Realm Reborn presenterà un sistema di classi e job che permetterà al giocatore di personalizzare la propria esperienza di gioco. Il giocatore potrà infatti, decidere liberamente che classi utilizzare. La classe dipende dal tipo di armatura che si decide di indossare (armour system). Tutte hanno un loro compito ma sono tutte personalizzabili con skill proveniente dalle altre classi, questo le rende molte versatili e adatte al solo playing o ai piccoli gruppi dove ogni giocatore si ritorva a dover assolvere a più compiti contemporaneamente. Le classi si dividono in due discipline al momento e altre due sono in arrivo.

Disciples of War

Gladiator

Sono specializzati nell'utilizzo della spada ad un mano, e possono passare dall'offesa alla difesa senza sforzo (probabilmente tramite stance), possono equipaggiare uno scudo ed hanno skill dedicate al suo utilizzo, la loro funzione primario è proteggere i compagni dai nemici grazie alle skill di taunt che attirano l'attenzione dei nemici su di se

Pugilist

Specializzati nella lotta corpo a corpo, sono agili e veloci, evitano quindi armatura pesanti che potrebbero rallentarne i movimenti. Il fatto che combattano corpo a corpo con poche difese a supportarli è controbilanciato dalla loro capacità di movimento che gli permette di gestire le distanze con i nemici

Marauder

Specializzati nell'uso dell'ascia a due mani, se volete picchiare questa è pretty much la classe di riferimento, la forza scorre potente in loro. All'occorrenza sono dei discreti tanker, grazie ai buff alla difesa e i taunt che rientrano nel proprio skill set e la capacità di assorbire hp dai nemici

Lancer

Altra classe offensiva, questa però specializzata nell'uso delle spear, notevoli i buff all'attacco, la capacità di impedire i movimenti dei nemici e una skill che rende tutto il party capace di drainare hp

Archer

Classe molto versatile e addetta a diversi compiti, come il damage dealing all'occorrenza, il crowd control e debuff vari, alcune skill hanno funzioni simili a quelle dei lancer rivelandosi a tutti gli effetti l'alternativa ranged

Moschettiere

E' stata annunciata ma non abbiamo ancora nessuna info se non la loro capacità di usare pistole (anche dual wielding)




Disciple of Magic

Conjurer

Sfruttano gli elementi del vento, della terra e dell'acqua per evocare buff e magie di healing, probabilmente saranno il solito must per ogni party decente

Thaumaturge

Debuff e Magie nere... su queste due classi non c'è molto da dire, sono i classici maghi presenti in ogni gioco di ruolo

Arcanist

Nuova classe di A Realm Reborn, non si sa ancora molto se non che hanno accesso ad un ampia varietà di spell e che possono evocare il famiglio Carbuncle per svolgere diversi compiti

 
Ultima modifica da un moderatore:

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,260
Reazioni
652
Medaglie
9
lo sposteranno, quanto al resto, bè non è da oggi che SqEX ha dimenticato cos'è un FF

 

john raiden

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
18 Giu 2008
Messaggi
1,655
Reazioni
105
Medaglie
7
Mi aspetto un cinque da spaziogames, il che dice tutto.

Non male comunque, in genere odio i mmorpg.

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,954
Reazioni
3,846
Medaglie
25
lo lascio aperto, e lo sposto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
L

liquid90

Da quanto capito è un gioco dalle grandi potenzialità che però a causa di una release troppo affrettata ha portato diversi problemi (tanto da dare un mese gratis ai giocatori che l'avevano acquistato).

 

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2
Al momento stanno facendo una megpatch per risolvere molti problemi, il punto è che tutti i giocatori che l'hanno provato e ne sono usciti schifati (la maggior parte) difficilmente torneranno. Specie perché se ne sono andati quando non dovevano pagare un cent per giocare, ora invece dovrebbero sborsare di tasca loro.

Chi lo sta aspettando per Ps3... farebbe bene ad aspettare ad acquistarlo e vedere un po' di pareri, comunque si troverà davanti al gioco con già tutti i correttivi che stanno facendo per la versione Pc, che è sicuramente un bene.

Che risolvano i problemi o meno, rimane comunque il fatto che Square Enix ha fatto una figura di emme. Ma grossa.

 

Lleyton

LV
1
 
Iscritto dal
23 Apr 2020
Messaggi
1,400
Reazioni
51
Medaglie
3
Premesso che per me un qualsiasi FF mmorpg va bollato come FF-fallimento a prescindere, per vedere se sarà veramente un fallimento di gioco in senso ampio secondo me si dovrà aspettare come andrà la versione ps3

 
K

KASSIM

Beh, io spero che risolvino i problemi, in nome dei vecchi FF..... grazie a tutti della partecipazione ciao......

PS: ma quando si vedrà una VIDERORECENSIONE e/o RECENSIONE completa ?; la domanda la rivolgo alla Readazione, ciao

PS Amo le vostre VideoRecensioni; sto facendo la collezzione.......... ihihihih //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

 
P

Proenza Schouler

Premesso che per me un qualsiasi FF mmorpg va bollato come FF-fallimento a prescindere, per vedere se sarà veramente un fallimento di gioco in senso ampio secondo me si dovrà aspettare come andrà la versione ps3
Peccato che Final Fantasy XI sia uno dei MMORPG migliori in circolazione, e che sia ancora giocatissimo da un numeroso gruppo di fedelissimi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

Lleyton

LV
1
 
Iscritto dal
23 Apr 2020
Messaggi
1,400
Reazioni
51
Medaglie
3
Dove ho scritto che FF XI viene considerato un pessimo gioco? forse non hai letto bene, la mia non era una critica al gioco, prova a rileggere:

Premesso che per me un qualsiasi FF mmorpg va bollato come FF-fallimento a prescindere, per vedere se sarà veramente un fallimento di gioco in senso ampio secondo me si dovrà aspettare come andrà la versione ps3
Ripeto la mia concezione:

mmo a pagamento = sucks

 
R

Reed

Non mi piace il genere e vorrei che si concentrassero di più su altra roba che deve uscire. Ma lo dico principalmente perchè il genere non mi piace

 
P

Proenza Schouler

Dove ho scritto che FF XI viene considerato un pessimo gioco? forse non hai letto bene, la mia non era una critica al gioco, prova a rileggere:

Ripeto la mia concezione:

mmo a pagamento = sucks
Non cambia il discorso: Final Fantasy XI non è un FF-fallimento, come da te scritto.

 
I

Ishramit

Non mi piace il genere e vorrei che si concentrassero di più su altra roba che deve uscire. Ma lo dico principalmente perchè il genere non mi piace
Il team non è lo stesso degli altri FF, quindi al massimo si concentrerebbero su un altro MMO con un nome diverso (forse sarebbe meglio, ma i soldi son soldi) ma le "energie" di quegli sviluppatori probabilmente rimarrebbero impiegate nello stesso settore.

 

Lleyton

LV
1
 
Iscritto dal
23 Apr 2020
Messaggi
1,400
Reazioni
51
Medaglie
3
Non cambia il discorso: Final Fantasy XI non è un FF-fallimento, come da te scritto.
Infatti l'avevo già ribadito io prima:

Per "la mia filosofia di vita" un gioco in cui bisogna pagare una tassa mensile (a meno che non sia una roba ridicola tipo 2,3 euro) equivale a una vaccata, ergo per me FF 11 è una vaccata.

Per te e per la critica che lo hanno giocato e che non partono già da una preconcezione di fondo, no (ma questo l'avevo già detto)

 
T

Taffu

Io dico solo che ho la mia bella CE con il dvd d'installazione ancora inutilizzato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Spero risolvano la questione retainer in fretta perchè l'idea di girare a cercare gli item tra millemila pg è assurda, ok che aggiungeranno il search degli item ma dev'esserci per forza anche il luogo dove si trova il pg se no ciao è come prima. >.<

Per il resto il gioco è davvero agli inizi tra storia, mappe, classi ecc certo è che se non ha quel minimo di successo non svilupperanno nulla...

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
ho provato la beta e non mi è sembrata poi così malvagia ..c'erano tanti bug , lacune e difetti ma si poteva migliorare ..

se poi nulla è cambiato nel corso del tempo la colpa è solo di square ..

 

nihavel

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
15 Giu 2009
Messaggi
496
Reazioni
0
Beh.. terzo gioco cansecutivo della serie regolare, ad andare a donne di facili costumi...

E' abbastanza realistico che il prossimo FF prenderà una brutta batosta, al di là della qualità effettiva...

 

Oxidian

Frontier Setter
LV
1
 
Iscritto dal
23 Apr 2009
Messaggi
18,137
Reazioni
0
Medaglie
1
Peccato che Final Fantasy XI sia uno dei MMORPG migliori in circolazione, e che sia ancora giocatissimo da un numeroso gruppo di fedelissimi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
ma quando ce ne sono di molto migliori e pure free (facciamo max sui 10$ in toto per le cose essenziali), non ha più senso uno a pagamento (che poi non è niente di che FFXI in verità)

poi stai parlando per dire che se un mmo è popolato allora è figo, due parole "metin 2" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

FFXIV ha grossi problemi nel fattore divertimento, praticamente è da rifare per metà per metterlo a posto...

 
K

KASSIM

io spero soltanto che i problemi del gioco siano esclusivamente di natura tecnica, cioè qualcosa che si può risolvere con pach o altro; e non sia il gameplay o le ambientazioni e la caratterizzazione dei personaggi........ da sempre clau della serie.

ciao ragazzi.

 
I

Ishramit

io spero soltanto che i problemi del gioco siano esclusivamente di natura tecnica, cioè qualcosa che si può risolvere con pach o altro; e non sia il gameplay o le ambientazioni e la caratterizzazione dei personaggi........ da sempre clau della serie.
ciao ragazzi.
Caratterizzazione dei personaggi? :morristend:

 
Top