Udienza Preliminare Final Fantasy XV | Spoiler = vinci una notte con Gladiolus Amicitia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
Iscritto dal
10 Gen 2009
Reazioni
7,447
Infine venne il giorno.

Era il lontano 2006 quando Square Enix presentava la Fabula Nova Crystallis, una mini-serie all'interno della serie Final Fantasy composta da tre titoli: Final Fantasy XIII, Final Fantasy Versus XIII e Final Fantasy Agito XIII.

Dopo tante vicissitudini, cambi di piattaforma e di generazione, saliscendi di hype e trollate come sulle montagne russe ed anche un mini rinvio finale, per non tradire fino alla fine la lunga e travagliata gestazione, il 29 Novembre 2016 Final Fantasy XV, già Final Fantasy Versus XIII, è l'ultimo titolo del trittico ad arrivare sugli scaffali e gli store digitali, disponibile per PS4 e X1. Usiamo questo thread per parlarne a caldo e commentare se e come il gioco sia riuscito a rispettare le aspettative di chi lo ha atteso per tanto senza mai dimenticarlo (o al massimo declassandolo al terzo posto nella lista dei titoli più attesi).

Ultima modifica:
Intervengo solo per dire che XV non ha nulla a che vedere con Versus XIII. Hanno riusato solo alcuni assets e alcuni personaggi. Il tone , la trama , il gameplay sono ben diversi da quella che era l idea originale

*prepara popcorn*

in un modo o nell'altro questa giornata sarà uno spasso :popcorn::cripper::cripper:

Intervengo solo per dire che XV non ha nulla a che vedere con Versus XIII. Hanno riusato solo alcuni assets e alcuni personaggi. Il tone , la trama , il gameplay sono ben diversi da quella che era l idea originale
Come Type 0 non è Agito XIII. :asd:

Ci sono stati rimaneggiamenti, ma l'ossatura è quella. Il cast, il team di sviluppo (salvo Nomura dirottato su KH3), le location, il BS action... è Versus XIII v. 2.0.

Btw conosci la sceneggiatura di FF XV e, soprattutto, quella di Versus XIII? :morristend:

Purtroppo è vero :sadfrog:

Lo sviluppo serio è iniziato a tutti gli effetti un paio di anni fa, ma hanno cambiato e rivisto quasi tutto.

Spero in un gioco dal combat che ti inchiodi allo schermo, su questo sono abbastanza fiducioso.

Com'è 'sto FFXV? Fa schifo? A me dovrebbe arrivare domani, in mattinata :sisi:

Com'è 'sto FFXV? Fa schifo? A me dovrebbe arrivare domani, in mattinata :sisi:
Lo scopriremo oggi alle 16, almeno per quanto riguarda la stampa specializzata :kep88:

Per quanto possa valere oggi una rece in breve tempo su un GDR :pffs:

ma :rickds:

Difficile ci saranno recensioni sotto 8 secondo me. Tutte comprese tra 8,5 e 9 probabilmente.

Per ora ho visto 2 recensioni. Una striminzita da 8 e una da 9 un po meno striminzita. Ovviamente siti semi sconosciuti.

Nella prima viene criticata l'ost quindi merita il mio disprezzo, la seconda non l'ho letta.

L'ost non si può criticare, a me pare fighissima. Ogni traccia che ho ascoltato mi è rimasta subito impressa.

Sarà che le ascoltiamo da anni ormai :rickds:

L'ost non si può criticare, a me pare fighissima. Ogni traccia che ho ascoltato mi è rimasta subito impressa.Sarà che le ascoltiamo da anni ormai :rickds:
Shimomura è difficilmente criticabile in generale.

L'ost della battaglia principale (o quel che è) è un plagione clamoroso al main theme di Skyrim, bella ma cacchio, siamo ai limiti della denuncia :asd:

A che ora le review?

theme di skyrim riciclato da morrowind ricordiamo

Come Type 0 non è Agito XIII. :asd:Ci sono stati rimaneggiamenti, ma l'ossatura è quella. Il cast, il team di sviluppo (salvo Nomura dirottato su KH3), le location, il BS action... è Versus XIII v. 2.0.

Btw conosci la sceneggiatura di FF XV e, soprattutto, quella di Versus XIII? :morristend:
Il team di sviluppo invece è completamente diverso Bad. Questo è il team di Tabata in larga parte non quello creato per sviluppare Versus in origine.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro