Cosa c'è di nuovo?

Final Fantasy XVI | Echoes of the Fallen e The Rising Tide Disponibili |

Added to Calendar: 22-06-23

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,287
Reazioni
658
Medaglie
9
Tenuto conto che il XV è stato l'unico main FF mai abbandonato da me dopo appena un'ora o due di gioco direi che il mio interesse personale è più vicino allo zero che all' uno.

I video sono molto interessanti e graficamente è eccellente, ma il gameplay reale resta da vedere se anche questo metterà una side quest dentro una siide quest ed un'altra dentro quest'ultima con l'aggiunta dello  sviluppo delle attrezzature per completarle, bè dico OK ma il GIOCO dov'è? 

Io amo le sidequest, sono un completista in genere , le faccio tutte ma quando è troppo è troppo 

Attendo notizie sul gameplay reale , sulla mappa di gioco, sul modo di proseguire , sui PG (le galosce di Prompto non si potevano vedere) il design delle armature somiglia molto a quello dei giudici di FF XII 

EDIT Oltre alla console dovrei  anche acquistare una TV 4K che al momento non possiedo, diciamo che non  avverto l'urgenza di spendere subito un paio di migliaia di euro

 
Ultima modifica da un moderatore:

LionHeart881

Darker Than Black
LV
1
 
Iscritto dal
2 Dic 2011
Messaggi
10,968
Reazioni
1
Medaglie
5
Creative business unit III era quello che aveva preso in mano ffxiv ai tempi, giusto?

Se è cosi nutro molto speranza in quello che andranno a fare, sia a livello di storia, che di gameplay

Soprattutto a livello di storia/personaggi mi aspetto qualcosa di almeno decente, perchè tra la trilogia del XIII, e FFXV, sono rimasto molto molto deluso

 

MFP093

Chooser of the Slain
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2009
Messaggi
3,873
Reazioni
124
Medaglie
6
Speravo che FFXVI fosse Agni's Philosophy maaaaaa Fenice, Ifrit e che è, aggiungete pure Suzaku del XIV, Fire Fantasy I. Grazie Yoshi-P,  :ivan: :ivan: :ivan:

Il battle system mi sembrava action puro dal trailer, anche più del VIIR, poi mi sono ricordato che avevano assoldato il battle designer di DMC5, apperò.

Ho visto molta gente lamentarsi del fatto che graficamente non sia next-gen, che è vero, ma sinceramente io l'ho preso come un segnale positivo, come se a questo giro ci sia dietro la volontà di essere più concreti, concentrarsi sul gioco in se e farlo uscire in tempi normali, e non imputtanarsi troppo sulla grafica come successo col XV (tra le altre cose), con motore nuovo e texture full HDDDDD coi pori sulla pelle. Tanto per i fan del graficone c'è VIIR.

 

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
26 Set 2004
Messaggi
51,545
Reazioni
2,602
Medaglie
13
Ho visto molta gente lamentarsi del fatto che graficamente non sia next-gen, che è vero, ma sinceramente io l'ho preso come un segnale positivo, come se a questo giro ci sia dietro la volontà di essere più concreti, concentrarsi sul gioco in se e farlo uscire in tempi normali, e non imputtanarsi troppo sulla grafica come successo col XV (tra le altre cose), con motore nuovo e texture full HDDDDD coi pori sulla pelle. Tanto per i fan del graficone c'è VIIR.
Ho avuto pure io lo stesso pensiero. Decisamente meglio più sostanza se l'alternativa sono robe super curate nei dettagli ma poi il prodotto finale è FFXV :weird:

Mi lascia invece un po perplesso il chara design che trovo abbastanza sottotono.

 

MFP093

Chooser of the Slain
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2009
Messaggi
3,873
Reazioni
124
Medaglie
6
Mi lascia invece un po perplesso il chara design che trovo abbastanza sottotono.
Io sono felicissimo sia per il chara preso pari pari dal XIV, che è una delle cose che più mi attizza di quest'ultimo, ma in HD e sia per l'art direction low fantasy e mood più serio, mi da l'impressione che vogliano portare avanti il filone Ivaliceoso (ma immagino sia un mondo nuovo) oltre che ad ispirarsi fortemente a GoT e The Witcher.

L'unica cosa che non mi piace è il protagonista da giovane, un po' troppo fuccboi.

 

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
26 Set 2004
Messaggi
51,545
Reazioni
2,602
Medaglie
13
Non so alcuni pg mi sembrano decisamente troppo in stile jappoemo per parlare di uno stile simil GoT, ci han buttato dentro anche il classico ragazzino androgino.

Anche perchè poi se ti ispiri a questo stile, vanno decisamente a cozzare ancora di più. Infatti tra i principali che si son visti l'unico che mi piace è il protagonista più adulto.

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,287
Reazioni
658
Medaglie
9
Ho avuto pure io lo stesso pensiero. Decisamente meglio più sostanza se l'alternativa sono robe super curate nei dettagli ma poi il prodotto finale è FFXV :weird:

Mi lascia invece un po perplesso il chara design che trovo abbastanza sottotono.
anche io prediligo la sostanza all'apparenza il chara design mi ricorda molto FF XII  anche c'era un solo adulto in pratica, il problema vero è che stiamo invecchiando e certi personaggi oggi ci appaiono un pò distanti  come immagine e come atteggiamento

 

MFP093

Chooser of the Slain
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2009
Messaggi
3,873
Reazioni
124
Medaglie
6
Non so alcuni pg mi sembrano decisamente troppo in stile jappoemo per parlare di uno stile simil GoT, ci han buttato dentro anche il classico ragazzino androgino.

Anche perchè poi se ti ispiri a questo stile, vanno decisamente a cozzare ancora di più. Infatti tra i principali che si son visti l'unico che mi piace è il protagonista più adulto.
No cioè, l 'ispirazione a GoT è più per i toni che sembrano avere la storia ed il mondo (politica/violenza/realismo), visivamente è FFXIV.

 

LionHeart881

Darker Than Black
LV
1
 
Iscritto dal
2 Dic 2011
Messaggi
10,968
Reazioni
1
Medaglie
5
Finalmente poi si ritorna al setting medievale/magico

 

tidus79

LV
3
 
Iscritto dal
28 Mar 2020
Messaggi
5,650
Reazioni
8,375
Medaglie
21
Ho visto il trailer graficamente è valido ma devo fare una critica.....manca di quella magia Jap che ha reso famosa la serie!

Sembra più un fantasy occidentale con i chocobo tipo la serie Witcher,una scelta chiaramente voluta per inseguire la moda attuale e monetizzare il più possibile!

Preferisco i Tales OF che sono veri Jrpg con tutti i loro difetti e se ne fottono di farsi contaminare.
 

The Fool

LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2018
Messaggi
1,686
Reazioni
146
Medaglie
3
All'annuncio il trailer mi lasciò mediamente freddo. Ma rivedendolo ho cominciato ad incuriosirmi. Inutile dire che lo prenderò e seguirò tutte le notizie avidamente, ma l'hype non è quello che avrebbe dovuto essere. Ormai questa serie, nei miei interessi, si è come "rotta".
Neanche FFVIIRemake, che pure funziona da tantissimi punti di vista, è riuscito a farmi re-innamorare della IP.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,031
Reazioni
12,866
Medaglie
18
Nuovi dettagli sul gameplay di Final Fantasy XVI:

  • Final Fantasy XVI is quite action-oriented. It’s a Final Fantasy featuring story and action
  • (What about players who aren’t good at action games?) We really want players to enjoy the story, so we’re preparing a mode for players who want to focus on story. Since we have quite the substantial support actions, we’re of course preparing something easy to operate and smooth to play. Don’t worry too much (players who aren’t good at action games.)
  • I’m from the generation that has been playing the Final Fantasy series from the first game in real-time—I’m almost in my 50s. I think the Warriors of Light have grown up in their own worlds, so I want to create a world of Final Fantasy that those who know the good and bad of reality can also be passionate about. I believe there are certain hardships that are experienced when becoming an adult, so I want to make the main theme of this game something that those who grew up playing Final Fantasy and understand reality can still enjoy, get something out of, and think about.

 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,031
Reazioni
12,866
Medaglie
18

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,515
Reazioni
5,591
Medaglie
24
Rischia di non essere presente al TGS.:paura:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,031
Reazioni
12,866
Medaglie
18

New_prokanon

LV
0
 
Iscritto dal
28 Mag 2020
Messaggi
690
Reazioni
12
Medaglie
2
Are you ready?

  • Si parlerà del nuovo combat system.
  • Introduzione di nuovi personaggi.
  • Periodo di uscita del gioco, non release precisa.

Prokanon
 

Allegati

  • F59DFF75-8740-4A0A-9CC9-612DB1CE3712.jpeg
    F59DFF75-8740-4A0A-9CC9-612DB1CE3712.jpeg
    51.7 KB · Visualizzazioni: 11

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,031
Reazioni
12,866
Medaglie
18

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,031
Reazioni
12,866
Medaglie
18
Nuovi dettagli sullo sviluppo di Final Fantasy XVI:

 
Top