Fusenr
Professionista
- Iscritto dal
- 3 Apr 2013
- Messaggi
- 3,058
- Medaglie
- 4
LV
0
Tengo la mente aperta verso nuove sperimentazioni per la saga come quella che hai ipotizzato, ma ti dico anche perché in generale ritengo preziosa e stimolante la presenza di un party, non necessariamente fisso e sempre uguale. E' una caratteristica, che si riflette nel “fervore collettivo” del cs, a mio parere interessante perché evita di spingerti a seguire/empatizzare/immedesimarti/rapportarti “semplicemente” con un solo eroe o antieroe che si prende tutta la luce dei riflettori (circoscrivendo il discorso a quello che è il ruolo dei protagonisti). Gli eventi (belli, brutti, controversi che siano, etc) sono la conseguenza di azioni di squadra e avere tale responsabilità divisa fra la coscienza e l’indole di più personaggi, che quindi di volta in volta devono rispondere del proprio operato davanti agli altri membri (e non solo davanti a se stessi), ciascuno con il proprio background e le proprie motivazioni che si sviluppano e modificano anche attraverso la loro relazione (armoniosa, più o meno conflittuale, mutevole che sia, etc), offre l’occasione per creare dinamiche articolate che rappresentano un qualcosa che di solito desidero idealmente trovare quando penso al genere jrpg e in questo caso specifico a FF.È da un po' che si vociferava personaggio singolo, non mi stupirebbe affatto se fosse solo un protagonista con personaggi che gli ruotano attorno ma non come party durante i combattimenti.
A me non dispiace il party solo maschile sinceramente, l'importante è che sia ben contestualizzato.
Fixed. Se i DLC di FFXV fossero stati così avrei pianto ogni volta, te lo giuro. E ringraziamo il cielo che hanno sviluppato solo quello di Ardyn (a parte i tre che noi avevamo compresi nella Windows Edition).
Riguardo il party solo al maschile, sì beh, non ero proprio serissimo come non lo sono mai del tutto quando discuto sull'argomento preferenze di genere per personaggi fittizi.

Quanto al trailer, ho notato che il soldato che uccide la guardia che cerca di proteggere Joshua facendo schizzare il sangue in faccia a quest'ultimo indossa la stessa divisa di quello che lo accompagna dal padre nelle scene precedenti e di quello caduto sulla schiena che resta sconcertato alla presunta comparsa di Ifrit (sempre se il montaggio non inganna). Tradimento?