Cosa c'è di nuovo?

Final Fantasy XVI | PS5 estate 2023 | Per la definizione di JRPG consultare l'ufficio legale Square Enix

Hype

Sil

LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2011
Messaggi
14,332
Reazioni
1,503
Medaglie
14
Su PC sembrerebbe prestissimo per parlarne, ma visto che un giorno lontano uscirà anche da noi, cominciamo ad avere un topic :sisi:

Ormai se ne parla ovunque, il 16, cioè dopodomani, dovrebbero annunciarlo. Sarà vero? Boh, nel frattempo ci teniamo le speranze e qualche news. Si parlerebbe di un fantasy vero e proprio. I fan ci sperano tantissimo!

Final Fantasy XVI su un motore già rodato, nuova conferma

Final Fantasy XVI sembrerebbe sempre più vicino al debutto, come da voci di corridoio che trapelano da tempo e si sono intensificate ulteriormente nel corso del fine settimana, secondo cui Square Enix sarebbe in procinto di annunciarlo al prossimo evento PlayStation.

Dopo i rumor delle scorse ore, il features editor di VG247.com, noto col nickname di APZonerunner su ResetEra, ha condiviso la propria autorevole versione sul forum, confermando quanto era trapelato fino ad allora.

https://www.spaziogames.it/images/images/2020/08/final-fantasy-xv-21937.1920x1080.jpg

Inoltre, il giornalista ha aggiunto alcuni particolari molto interessanti, confermando che inizialmente Final Fantasy XVI sarebbe stato previsto per la presentazione di giugno ma sarebbe stato spostato di alcuni mesi per una ragione molto specifica.


«Il gioco aveva meno senso a quell’evento di giugno una volta che i parametri sembravano essere stati impostati su un evento più strettamente volto ad esibire le capacità tecniche di PS5, da qui le impressionanti demo di Ratchet/Horizon, ecc.», ha spiegato.

«In quel senso, [Project] Athia calzava meglio, dal momento che Athia è il progetto visivamente pazzesco, che guarda al futuro di Square Enix, più basato su nuova tecnologia rispetto al prossimo FF, che per quanto ne so utilizzerà un collaudato engine già esistente».


Project Athia è il prossimo RPG di Luminous Productions, il team di Final Fantasy XV, che sarà disponibile in esclusiva temporale per PS5.

Final Fantasy XVI, invece, sarebbe in sviluppo presso lo stesso staff di Final Fantasy XIV, una squadra ancora diversa da quella che sta guidando la seconda parte di Final Fantasy VII Remake.


Fonte: Spaziogames

A noi :morty:
 
Ultima modifica:

diennea2

Sig. Benedetto Sottolano
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ott 2014
Messaggi
4,737
Reazioni
1,105
Medaglie
15
Annuncio Square:

Pensione>release

 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,220
Reazioni
4,591
Medaglie
13
Secondo me va a finire esclusiva sony.

 

Kal1m3r0

LV
2
 
Iscritto dal
6 Mag 2010
Messaggi
9,107
Reazioni
3,574
Medaglie
16
Il director di FFXIV aveva smentito categoricamente le voci secondo cui stesse lavorando al XVI, anzi si era pure un po' alterato perchè aveva detto di essere ben felice di continuare a lavorare sul gioco online
Oggi tra l'altro sono i 7 anni dall'uscita di FFXIV (il 14 del mese appunto), quindi un annuncio del XVI il 16 sarebbe appropriato :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,544
Reazioni
4,407
Medaglie
12
Penso sia un capitolo "main". Il XIV va ancora forte, dubito facciano un nuovo capitolo online

 

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,816
Reazioni
1,760
Medaglie
10
Ah sì...

UN FINAL FANTASY GAAS



Evvia, stupendo, che gioia, che bellezza, che innovazione, che futuro squisito che si prospetterà in questa evenienza!

 

Sil

LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2011
Messaggi
14,332
Reazioni
1,503
Medaglie
14
Il director di FFXIV aveva smentito categoricamente le voci secondo cui stesse lavorando al XVI, anzi si era pure un po' alterato perchè aveva detto di essere ben felice di continuare a lavorare sul gioco online
Oggi tra l'altro sono i 7 anni dall'uscita di FFXIV (il 14 del mese appunto), quindi un annuncio del XVI il 16 sarebbe appropriato :asd:
Si parlerebbe della Divisione 5, quelli di Heavensward.

Invece la Divisione 3 continuerebbe il XIV e tutto quello che verrà dopo.

Tutte voci eh, prendetele come pettegolezzi, non come news :sisi:

 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,220
Reazioni
4,591
Medaglie
13
Che team sono??? 

 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,285
Reazioni
1,305
Medaglie
8
Ah sì...

UN FINAL FANTASY GAAS



Evvia, stupendo, che gioia, che bellezza, che innovazione, che futuro squisito che si prospetterà in questa evenienza!
Il 14 è migliore di ogni cosa a tema FF uscita negli ultimi 10 e passa anni comunque eh :asd:

 

Kal1m3r0

LV
2
 
Iscritto dal
6 Mag 2010
Messaggi
9,107
Reazioni
3,574
Medaglie
16
Si parlerebbe della Divisione 5, quelli di Heavensward.

Invece la Divisione 3 continuerebbe il XIV e tutto quello che verrà dopo.

Tutte voci eh, prendetele come pettegolezzi, non come news :sisi:
Ad Heavensward ci sto per arrivare e da quello che sento dire da molti è la parte migliore insieme a Shadowbringers, sarebbe interessante

 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,635
Reazioni
2,405
Medaglie
11
Il 14 è migliore di ogni cosa a tema FF uscita negli ultimi 10 e passa anni comunque eh :asd:
Un FF main fatto da loro sarebbe oro!  :nev: Spero non ci facciano attendere troppo visto che sicuramente sarà un'esclusiva temporanea... Temo però che cederò e lo prenderò prima su PS5, non vorrei mai farmelo spoilerare :dsax:  ...ma mi ci farò comunque una seconda run appena uscirà su pc  :ahsisi:

 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,585
Reazioni
3,501
Medaglie
13
FFXIV stando a sentire chi lo ha giocato pare essere un FF coi fiocchi, che ha mantenuto quel sapore classico della saga che le ultime iterazioni offline hanno invece perso(XIII e XV, XV che però ho comunque apprezzato abbastanza nonostante i difetti).

Quindi se lo facesse quel team avrei molta fiducia per un ritorno a un'atmosfera più classica :sisi:

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,544
Reazioni
4,407
Medaglie
12
Ma attualmente quanto costa l'abbonamento mensile al XIV? Lo recuperai con le offerte del GS assieme a tutte le espansioni uscite, ma alla fine durante il mese di prova ci giocai davvero poco

 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,635
Reazioni
2,405
Medaglie
11
Ma attualmente quanto costa l'abbonamento mensile al XIV? Lo recuperai con le offerte del GS assieme a tutte le espansioni uscite, ma alla fine durante il mese di prova ci giocai davvero poco
14€ sul sito ufficiale, se non ricordo male. Si trovano 60 giorni a 20-22€ oppure c'è l'abbonamento da 10€ al mese sullo store ufficiale che ti limita a giocare con un solo pg (io usavo questo abbonamento)

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,544
Reazioni
4,407
Medaglie
12
14€ sul sito ufficiale, se non ricordo male. Si trovano 60 giorni a 20-22€ oppure c'è l'abbonamento da 10€ al mese sullo store ufficiale che ti limita a giocare con un solo pg (io usavo questo abbonamento)
Il problema sarebbe trovare tempo da dedicargli e non farmelo venire a noia come è successo durante il mese gratuito (probabilmente perché per cambiare avevo scelto la classe mago e non mi stava prendendo più di tanto)

 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,635
Reazioni
2,405
Medaglie
11
Il problema sarebbe trovare tempo da dedicargli e non farmelo venire a noia come è successo durante il mese gratuito (probabilmente perché per cambiare avevo scelto la classe mago e non mi stava prendendo più di tanto)
Eh sì ti capisco, anche a me era successa la stessa cosa quando lo comprai, avevo 30 giorni ma ci giocai giusto una settimana perché avevo altro da fare. Scelsi la classe guerriero, non mi annoiava ma ero preso da altro quindi non riuscii a dedicargli molte attenzioni. Ti conviene riprenderlo quando ne hai davvero voglia e quando non hai troppa roba da giocare. Magari guardati qualche gameplay sulle altre classi. Inoltre non fossilizzarti sulla main quest, FFXIV è un gioco libero, puoi fare quello che ti pare anche se, prima di tutto, ti conviene sbloccare le mount. Ok che c'è il teletrasporto e il servizio chocobo, però le mount ti salvano un botto. Alterna le main con le secondarie e soprattutto con i dungeon (hanno il matchmaking e sono abbastanza divertenti), ogni giocatore ha il proprio ruolo (dps/healer/tank). Mancano molti healer in FFXIV, potresti provare con un ibrido. Se non sbaglio dovrebbero esserci un paio di classi healer/dps  :ahsisi:  Una volta che ingrani con le meccaniche e la routine tra le quest/dungeon/ecc non lo molli più  :unsisi:  Appena mi decido lo recupero anche io :asd:

 

Kal1m3r0

LV
2
 
Iscritto dal
6 Mag 2010
Messaggi
9,107
Reazioni
3,574
Medaglie
16
Il problema sarebbe trovare tempo da dedicargli e non farmelo venire a noia come è successo durante il mese gratuito (probabilmente perché per cambiare avevo scelto la classe mago e non mi stava prendendo più di tanto)
Il free trial adesso consente di arrivare a livello 60 e a Heavensward (prima espansione e almeno una cinquantina di ore di gioco se si tira veloci solo con la trama), poi si può comprare la starter edition che si trova a meno di 10 euro e avere 30 giorni inclusi (a volte regalano anche qualcosa in più), quindi prima di pagare l'abbonamento da 11€ ci passano almeno un 40-60 giorni
Sulla noia iniziale... il gioco è così, prima di arrivare intorno a livello 50 avete poche abilità da sfruttare, se non lo giocate in compagnia tutta la parte iniziale verrà sicuramente a noia, sia per gameplay che per trama, visto che gli unici momenti dove gli eventi inziano a ingranare sono i finali delle prime 2 main quest ( leggi: 40 missioni di fuffa e 10 di effettivo sviluppo cadauna :asd: ). Altra cosa: NON giocate healer all'inizio, altrimenti è sicuro al 100% che lo mollate


TUTTAVIA
Ieri ho finito al quest di Astral Era, che fa da introduzione agli eventi di Heavensward e cavolo, colpi di scena che non avevo visto in 100 ore di gioco :pogchamp: Mi dicono che il livello ora sarà tutto così, quindi se FF16 lo sta facendo chi ha curato questa parte possiamo dire che almeno sul lato narrativo sia in ottime mani

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,544
Reazioni
4,407
Medaglie
12
Il free trial adesso consente di arrivare a livello 60 e a Heavensward (prima espansione e almeno una cinquantina di ore di gioco se si tira veloci solo con la trama), poi si può comprare la starter edition che si trova a meno di 10 euro e avere 30 giorni inclusi (a volte regalano anche qualcosa in più), quindi prima di pagare l'abbonamento da 11€ ci passano almeno un 40-60 giorni
Sulla noia iniziale... il gioco è così, prima di arrivare intorno a livello 50 avete poche abilità da sfruttare, se non lo giocate in compagnia tutta la parte iniziale verrà sicuramente a noia, sia per gameplay che per trama, visto che gli unici momenti dove gli eventi inziano a ingranare sono i finali delle prime 2 main quest ( leggi: 40 missioni di fuffa e 10 di effettivo sviluppo cadauna :asd: ). Altra cosa: NON giocate healer all'inizio, altrimenti è sicuro al 100% che lo mollate


TUTTAVIA
Ieri ho finito al quest di Astral Era, che fa da introduzione agli eventi di Heavensward e cavolo, colpi di scena che non avevo visto in 100 ore di gioco :pogchamp: Mi dicono che il livello ora sarà tutto così, quindi se FF16 lo sta facendo chi ha curato questa parte possiamo dire che almeno sul lato narrativo sia in ottime mani
Non so se posso ancora usufruire del periodo gratuito, anche perché dovrei creare un nuovo PG, non ricordando nulla. Avevo preso il gioco con tutte le espansioni (compresa l'ultima) a 5€ dal GS e ho già usufruito dei 30 giorni gratis che mi davano assieme al gioco  :hmm:  

 
Ultima modifica da un moderatore:

Kal1m3r0

LV
2
 
Iscritto dal
6 Mag 2010
Messaggi
9,107
Reazioni
3,574
Medaglie
16
Non so se posso ancora usufruire del periodo gratuito, anche perché creerei un nuovo PG. Avevo preso il gioco con tutte le espansioni (compresa l'ultima) a 5€ dal GS e ho già usufruito dei 30 giorni gratis che mi davano :hmm:  
Ah vabbè se hai già comprato le espansioni non ti conviene, altrimenti ti avrei detto di fare un nuovo account visto che volevi comunque ricominciare

 
Top