Le visualizzazioni come ospite sono limitate

PS5 Final Fantasy XVI | Prodotto da Yoshi-P | TBA |

Jack 95

Moderatore
sezione sony
Iscritto dal
28 Nov 2009
Medaglie
6
LV
1

It may be true that Final Fantasy XV has a modern aesthetic, but since we reassess the numbered releases of the Final Fantasy series from scratch, we don’t know if that will be the case for the next game. Sometimes the direction is changed on purpose based on the director, like when we went from Final Fantasy VIII to Final Fantasy IX. Since it’s based on the director’s way of thinking, it doesn’t necessarily mean it will always be an action RPG.

Ultima modifica da un moderatore:
Iscritto dal
11 Ott 2010
Medaglie
11
LV
2

Aeronavi, castelli, villaggi, grotte old school ma next gen, rendetemi un bimbo felice dai :hype:

frozenliger

niemand freund
Iscritto dal
17 Dic 2010
LV
0

difficile immaginare cambiamenti a livello grafico cosi' sostanziali

H

Hol Horse

E anche del X-3, precisiamolo.

E dopo Lightning Returns non lo vedo tanto improbabile. Peccato che se già il X-2 non è stato preso così bene, per il X-3 la vedo non troppo rosea...

izumi1988

Master Ecchi
Iscritto dal
12 Dic 2009
Medaglie
4
LV
0

Uematsu e' FF, senza di lui manca sempre qualcosa. Lo senti proprio quando giochi..
Nah...

Con Sakimoto, Hamauzu e - sopratutto - la Shimomura non ho sentito un simile distacco.

Ma non fraintendere...

Uematsu è ***, solo che negli ultimi anni (a parte nel XIV che non ho giocato [sigh]) il suo talento è retrocesso a livello di mortale, a parte con Lost Odyssey (final boss theme a parte) lì è stato Uematsu *_*

Laxus91

Master of forum
Iscritto dal
4 Feb 2013
Medaglie
2
LV
0

Anche io voglio che Uematsu competa/si alterni con la Shimomura (che sta facendo un lavoro magiatrale con il XV, anche superiore al miglior Uematsu finora! Però Nobuo è Nobuo, gli son troppo affezionato!).

Detto ciò benvenga un cambio setting, questo del XV mi piace molto ma il bello della saga è proprio che cambia continuamente (si spera in meglio xD).

La cosa però che spero è che non tornino ai turni intesi come FF X e brutture come i casual encounters solo per accontentare qualche fan dei turni... mi andrebbe bene pure un atb bello veloce e dinamico, ma ciò che vorrei è un continuo dell'action rpg ma affinando ulteriolmente il battle system! Godrei troppo ad avere il gameplay di ff XV, ma migliorato, su ambienti alla FF IX (medieval fantasy!)

izumi1988

Master Ecchi
Iscritto dal
12 Dic 2009
Medaglie
4
LV
0

A me mi andrebbe benissimo tutto se lo fanno medievale, poi con Yoshida CD sarebbe il top

Laxus91

Master of forum
Iscritto dal
4 Feb 2013
Medaglie
2
LV
0

Nah...Con Sakimoto, Hamauzu e - sopratutto - la Shimomura non ho sentito un simile distacco.

Ma non fraintendere...

Uematsu è ***, solo che negli ultimi anni (a parte nel XIV che non ho giocato [sigh]) il suo talento è retrocesso a livello di mortale, a parte con Lost Odyssey (final boss theme a parte) lì è stato Uematsu *_*
Le musiche di LO sono magistrali anche se a un primo ascolto non mi facevano impazzire.. per curiosità però, a cosa ha lavorato di recente? Perchè se per davvero ha lavorato solo a FF 14 (che non avendo giocato non posso commentare ma pare al TOP pure lì da ciò che ne dice Soyre xD) allora non so se si tratti di un calo qualitativo o semplicemente di calo dei progetti a cui lavora!

Ripeto, la Shimomura è inattaccabile (tranne che da qualche recensore con pessimi gusti) ma Nobuo ci ha regalato troppe OST indimenticabili! Dico che se tirna lui non mi dispiacerebbe mica!

Su Hamauzu ho adorato tantissimo il lavoro col 13-2 ma ho schifato il riarrangiamento del X remastered HD..quindi non so se sia a tali livelli!

ExDuelist

Guerriero Del Sole
Iscritto dal
17 Dic 2011
Medaglie
3
LV
0

come sarà sarà, l'importante è che d'ora in poi i Final Fantasy main non vengano annunciati 10 anni prima

izumi1988

Master Ecchi
Iscritto dal
12 Dic 2009
Medaglie
4
LV
0

Le musiche di LO sono magistrali anche se a un primo ascolto non mi facevano impazzire.. per curiosità però, a cosa ha lavorato di recente? Perchè se per davvero ha lavorato solo a FF 14 (che non avendo giocato non posso commentare ma pare al TOP pure lì da ciò che ne dice Soyre xD) allora non so se si tratti di un calo qualitativo o semplicemente di calo dei progetti a cui lavora!Ripeto, la Shimomura è inattaccabile (tranne che da qualche recensore con pessimi gusti) ma Nobuo ci ha regalato troppe OST indimenticabili! Dico che se tirna lui non mi dispiacerebbe mica!

Su Hamauzu ho adorato tantissimo il lavoro col 13-2 ma ho schifato il riarrangiamento del X remastered HD..quindi non so se sia a tali livelli!
UnchainBlades ReXX Composition (1 song) Tsutomu Narita

2012 Jyuzaengi: Engetsu Sangokuden Composition Kevin Penkin

Hyperdimension Neptunia Victory Composition Kenji Kaneko and Kenji Ito

UnchainBlades EXXiV Composition Tsutomu Narita, Michio Okamiya, and Yoshitaka Hirota

Fantasy Life Composition

2013 NORN9 Composition (Main Theme)

Lord of Vermilion III Composition (Opening Theme)

Ragnarok Odyssey Ace Composition[60] (1 song)

Fairy Fencer F Composition with various others

Hometown Story Composition

Oceanhorn: Monster of Uncharted Seas Composition

Wonder Flick Composition

Granblue Fantasy Composition Tsutomu Narita

2014 Tokyo Twilight Ghost Hunters Composition ("Opening Theme")

Terra Battle Composition

2015 Chunithm: Seelisch Tact Composition ("Theme of SeelishTact")

Fairy Fencer F: Advent Dark Force Composition (Two songs only) Various others

2016 Super Senso Composition

Defender's Quest II Composition

Si, diciamo che è stato chiamato giusto per fare tre tracce in qualche giochino.

PS. Il XIII-2 aveva tre compositori oltre ad Hamauzu, dipende quali tracce ti sono piaciute XD

Munba

Dreamer
Iscritto dal
3 Apr 2016
Medaglie
1
LV
0

Nah...Con Sakimoto, Hamauzu e - sopratutto - la Shimomura non ho sentito un simile distacco.

Ma non fraintendere...

Nevvero, la ost di FF14 (1.0) è sublime.

Cmq per me nessuno ha mai eguagliato Nobuo fino ad oggi. Parere personale.

denblaffer

Pratico
Iscritto dal
1 Mag 2015
LV
0

spero anch'io in una atmosfera da fantasy medievale (magari più virata verso lo steampunk).

Ma ho paura che ormai quel tipo di setting se lo tengono per i mmo o gli spin-off...

Serpente_Rosso

Master of forum
Iscritto dal
18 Mag 2009
Medaglie
3
LV
0

Ragazzi non toccate uematsu per favore...:sisi: tra dancing mad, la boss Battle theme del VII, il prelude. Non c é veramente uno che tenga tra tecnica e qualità.

AdBlock Rilevato

La pubblicità talvolta disturba, lo sappiamo!

Questo sito non potrebbe esistere senza qualche inserzione pubblicitaria, ma lavoriamo ogni giorno per rendere l'esperienza utente la più fluida ed interattiva possibile, e ciò vale anche per gli annunci promozionali. Non saranno mai invasivi od invalidanti, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare l'AdBlock per poter navigare. Grazie di cuore.

Ho disattivato AdBlock