• Accedi o registrati per ottenere la migliore esperienza possibile del forum di SpazioGames (e senza banner pubblicitari).

PS5 Final Fantasy XVI | Prodotto da Yoshi-P | TBA |

Clyde

leader zone
Area Games
Iscritto dal
13 Mag 2011
Medaglie
16
LV
4

ma proprio no;l'open world annaffia la banalita',la scontatezza,la soporifericita' di una storyline noiosa.E una narrazione noiosa cammina a braccetto con lo stile narrativo lineare.Final Fantasy dev'essere unicamente open world,tutto il resto :fottesega:
Come al solito non ho la minima idea di come ragioni.

Dorsai

m'arimbarza
Iscritto dal
1 Apr 2004
Medaglie
9
LV
2

Più che altro dimenticate pure che FF VIIR esce a parti per velocizzare e smaltire meglio il tempo di sviluppo.
sviluppo del conto in banca ovviamente

- - - Aggiornato - - -

vuole un gioco dove cazzeggi tutto il tempo eliminando la storia che è comunque noiosa insomma vuole un Wrpg

frozenliger

niemand freund
Iscritto dal
17 Dic 2010
Medaglie
4
LV
0

non mi meraviglio.Immagina che ti venga offerta la possibilita' di vivere una vita reale lineare,dove ogni giorno fai cose prestabilite per raggiungere un obiettivo prefissato oppure, in alternativa, una vita dove tu puoi decidere cosa poter fare o essere in funzione di dove vai.Quale opzione sceglieresti?

vuole un gioco dove cazzeggi tutto il tempo eliminando la storia che è comunque noiosa insomma vuole un Wrpg
non proprio: una storia dove cazzeggiando si dipanano opportunita' di gioco di volta in volta differenti

Ultima modifica da un moderatore:

Markedge

Modal Soul
Iscritto dal
20 Nov 2011
Medaglie
6
LV
2

non mi meraviglio.Immagina che ti venga offerta la possibilita' di vivere una vita reale lineare,dove ogni giorno fai cose prestabilite per raggiungere un obiettivo prefissato oppure, in alternativa, una vita dove tu puoi decidere cosa poter fare o essere in funzione di dove vai.Quale opzione sceglieresti?
non proprio: una storia dove cazzeggiando si dipanano opportunita' di gioco di volta in volta differenti
E che c'azzeccherebbe con FF sta roba? :rickds::rickds::rickds:

Clyde

leader zone
Area Games
Iscritto dal
13 Mag 2011
Medaglie
16
LV
4

Il peggior paragone che ho letto da quando sono iscritto al forum.

EDIT a seguire del post cancellato: Mi hai beccato in una sera dove non ho voglia di sentire trollate, quindi fermati pure adesso.

Frank鬼IX

Veterano
Iscritto dal
4 Giu 2007
LV
0

Se FFXV dovesse fare ottime vendite, FFVIIR slitterà (è ovvio che sia stato concepito per prevenire un possibile flop del XV) e probabilmente FFXVI uscirà, paradossalmente, prima.
Io la penso così :sisi:
Certo. Quando FFVIIR neanche era stato annunciato, i fan lo invocavano a gran voce. Ora che è stato annunciato, come credi verrebbe preso uno slittamento? Per un gioco che neanche esiste poi... Nah, FFVIIR ---> Vendite garantite al 100%.

E' considerato da molti il migliore della saga e sicuramente sarà acquistato da tutti coloro che hanno amato la versione originale. Poi ci sono quelli che non hanno vissuto la gen PS1 e che non hanno recuperato il VII originale dallo Store perché, per i loro standard, reputano inaccettabile giocare a un gioco con quella grafica retrograda e il BS a turni (sarebbe come dare un Nokia 3310 in mano a un quindicenne), ma che comunque, avendo sentito dai più grandicelli che si tratta di uno dei migliori titoli della saga, sicuramente ne acquisteranno la versione in regola con gli standard attuali. Poi ci sono anche quelli grandicelli che magari all'epoca non erano molto appassionati di FF e che oggi invece lo sono, e che a sto punto prenderanno direttamente il remake. Poi ci saranno i neofiti ammaliati da FFXV che non vorranno perdersi un'altra grande avventura, i curiosi, quelli che all'epoca non l'avevano finito perché era solo in inglese ecc.

Io credo che FFVIIR abbia una fanbase fin troppo solida per slittare in favore di un nuovo progetto.

H

Hol Horse

Aeronavi, castelli, villaggi, grotte old school ma next gen, rendetemi un bimbo felice dai :hype:
Sperando che non saranno solo gli MMO ad aver tutto questo, sarebbe davvero uno spreco. Hype per un ritorno alla FF IX/XII.

frozenliger

niemand freund
Iscritto dal
17 Dic 2010
Medaglie
4
LV
0

e,come gia' ribadito,a morte i personaggi bellini!Io sogno un vecchio butterato incazzato come un vichingo a cui hanno raso al suolo la capanna e viaggia in cerca di vendetta,difendendo i piu' deboli

the mentalist1

Divinità
Iscritto dal
5 Ott 2010
Medaglie
7
LV
1

e,come gia' ribadito,a morte i personaggi bellini!Io sogno un vecchio butterato incazzato come un vichingo a cui hanno raso al suolo la capanna e viaggia in cerca di vendetta,difendendo i piu' deboli
Praticamente la trama del 90 % dei giochi occidentali

frozenliger

niemand freund
Iscritto dal
17 Dic 2010
Medaglie
4
LV
0

Praticamente la trama del 90 % dei giochi occidentali
....intendi Skyrim?A parte quello non ne ricordo altri :loris:.Intendo qualcosa fuori dagli schemi che solo un final puo' dare.

Jabawack

Divinità
Iscritto dal
14 Gen 2009
Medaglie
6
LV
1

Mio Di0 che angoscia, insomma pure FF deve diventare una roba stra-occidentale.

frozenliger

niemand freund
Iscritto dal
17 Dic 2010
Medaglie
4
LV
0

Mio Di0 che angoscia, insomma pure FF deve diventare una roba stra-occidentale.
l'idea che ho in mente non e' affatto uno scopiazzo.E poi cosa intendi con "pure"?Che gli altri jrpg scopiazzano dall'occidente?O che i jrpg non hanno sostanzialmente una trama in primo piano e piacciono per questo?

Headshot360x

Esperto
Iscritto dal
28 Set 2008
LV
0

Lo vorrei ambientato in un mondo con atmosfere simili al IX, la magia che mi ha trasmesso quel gioco, sopratutto il primo disco é qualcosa che non si dimentica, magari inserire vari tipi di combat system, anche se immagino sia complicato

Il design odierno di ff non mi aggrada per niente

Markedge

Modal Soul
Iscritto dal
20 Nov 2011
Medaglie
6
LV
2

Riassumendo serve:

Lui come protagonista

tumblr_o8z3b9X0b51qa5c1eo1_500.png
Il setting dei

Flintstones.jpg
con contaminazioni di

goldra10.jpg
Il gameplay dei

2000px-The_Elder_Scrolls_Logo.svg.png
e le musiche di

primo-piano-della-protagonista-in-una-sequenza-dell-anime-lady-oscar-1979-178172_jpg_351x0_crop_q85.jpg
Credo ci sia tutto per il capolavoro, vero? :hmm: La Fantasia Finale :sisi:

Jabawack

Divinità
Iscritto dal
14 Gen 2009
Medaglie
6
LV
1

A me piacerebbe un'atmosfera steampunk come FFVI, IX o XII o cyberpunk ma in modo più estremo rispetto a FFVII :sisi:

FlareZero

Supporter
Iscritto dal
24 Dic 2008
Medaglie
19
LV
3

A me piacerebbe un'atmosfera steampunk come FFVI, IX o XII o cyberpunk ma in modo più estremo rispetto a FFVII :sisi:
Un mondo come quello di FFVI non sarebbe male.

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

Iscritto dal
11 Ott 2010
Medaglie
12
LV
2

Un mondo come FFVI sarebbe il top ha tutto per avere successo anche oggi.

Ma l'importante imho è accantonare "la realtà" di FFVIII o del recente FFXV.

Krauron

Divinità
Iscritto dal
7 Ago 2006
Medaglie
8
LV
2

Un mondo come FFVI sarebbe il top ha tutto per avere successo anche oggi.
Ma l'importante imho è accantonare "la realtà" di FFVIII o del recente FFXV.
Esatto, questo deve essere il primo obbiettivo

AdBlock Rilevato

La pubblicità talvolta disturba, lo sappiamo!

Questo sito non potrebbe esistere senza qualche inserzione pubblicitaria, ma lavoriamo ogni giorno per rendere l'esperienza utente la più fluida ed interattiva possibile, e ciò vale anche per gli annunci promozionali. Non saranno mai invasivi od invalidanti, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare l'AdBlock per poter navigare. Grazie di cuore.

Ho disattivato AdBlock