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PS5 Final Fantasy XVI | Prodotto da Yoshi-P | TBA |

Vinsmoke Sanji

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mercatino
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Ci stiamo concentrando sul fattore difficoltà quando un altro grosso pericolo é che sia stato definito "un Action puro".

Dove sarebbe la parte ruolistica? Speriamo non a farsi benedire
Combattimento action stile FF XV e la solita sfereografia
 

Munba

Dreamer
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Che isteria inutile. Yoshida ha estremamente a cuore l'accessibilità, e infatti FF14 a livello di opzioni per permettere a chiunque di giocare non ha niente da invidiare a TLOU2 :asd:

FFXVI sarà lo stesso.
La prossima sarà,
Yoshida: "Ci saranno specchi d'acqua dove nuotare"
Isteria: "Quindi non ci sarà la terra dove camminare!"

:geddoe:
 

Soyre

Kitten of Light
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La prossima sarà,
Yoshida: "Ci saranno specchi d'acqua dove nuotare"
Isteria: "Quindi non ci sarà la terra dove camminare!"

:geddoe:
Siamo a quel livello.
 

Krauron

Divinità
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Essendo un jrpg, per parte ruolostica cosa intendi?

Elementi da gioco di ruolo che non siano solo quelli che ora hanno tutti i giochi del mondo action. Ma un sistema di sviluppo avanzato, con possibilità di usare mosse specifiche sfruttando determinate debolezze nemiche, con combattimenti strategici e non un button mashing. E un sistema di livellamento oculato e ben bilanciato che premia gli sforzi di chi grinda con sviluppo personalizzato di determinata caratteristiche. Ah è ovviamente switch immediato da un personaggio ad un altro. Non mi pare molto, quasi tutte queste cose sono state fatte con FFVIIR
 

izumi1988

Master Ecchi
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Ci stiamo concentrando sul fattore difficoltà quando un altro grosso pericolo é che sia stato definito "un Action puro".

Dove sarebbe la parte ruolistica? Speriamo non a farsi benedire
Con il bs mostrato come lo vorresti chiamare? Puzzle?
Essendo un FF la parte ruolista non te la devono di certo dire.
È come se Miyamoto dovesse menzionare Platform in Super Mario
Post unito automaticamente:

Mha, secondo me questo sarà ancora più action
Dove devo firmare?
 

The 4th Hokage

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Elementi da gioco di ruolo che non siano solo quelli che ora hanno tutti i giochi del mondo action. Ma un sistema di sviluppo avanzato, con possibilità di usare mosse specifiche sfruttando determinate debolezze nemiche, con combattimenti strategici e non un button mashing. E un sistema di livellamento oculato e ben bilanciato che premia gli sforzi di chi grinda con sviluppo personalizzato di determinata caratteristiche. Ah è ovviamente switch immediato da un personaggio ad un altro. Non mi pare molto, quasi tutte queste cose sono state fatte con FFVIIR
Bhe ma quello che hai detto è facilmente intuibile dal trailer. Possibilità di avere diverse abilità da utilizzare in base alla situazione in cui si trova e tutto. Ci sono yoshida e nakai dietro, soprattutto nakai è molto particolare sul tipo di jrpg che fa. Il tipo di action è quello di DMC V. Puoi butto smash are quanto vuoi ma se fai schifo muori soprattutto qua che le meccaniche sono limitate. Per me l'unica cosa che non ci sarà è lo switch del personaggio. Preferisco fatto da dio 1 che diversi abbozzati
 

sbirulo

Scuola di Magia e Stregoneria di Grubbwarts
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Ripensandoci, forse FFVIIR è il gioco square recente uscitogli meglio come bilanciamento della difficoltà.

Forse anche DQXI che parte un po' troppo semplice ma poi ha un buona progressione man mano che si avanza.
Be no dq 11 è proprio troppo facile e coccia quasi con il classico stile della serie ( esclusi proprio gli ultimi) dove dovevi x forza livellare o morivo, il problema poi è che la selezione della difficoltà era riservata all'inizio, ed uno dopo magari 10h di gioco ovviamente si scocciava a dover rifare tutto x alzare o abbassarela difficoltà
KH 3 non ha il problema nella difficoltà, semmai nelle super mosse straabusate e che rovinano il CS, sarebbe bastato limitarne l'uso
 

Sora91

Veterano
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Vade retro qualsiasi cosa lontanamente simile a DQ per quanto concerne la curva di difficoltà e il grinding selvaggio forzato.

Rigorosamente imo ovviamente, gli ultimi 2 giocati (8 e 11) li ho droppati entrambi per sto motivo.
 
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Bhe ma quello che hai detto è facilmente intuibile dal trailer. Possibilità di avere diverse abilità da utilizzare in base alla situazione in cui si trova e tutto. Ci sono yoshida e nakai dietro, soprattutto nakai è molto particolare sul tipo di jrpg che fa. Il tipo di action è quello di DMC V. Puoi butto smash are quanto vuoi ma se fai schifo muori soprattutto qua che le meccaniche sono limitate. Per me l'unica cosa che non ci sarà è lo switch del personaggio. Preferisco fatto da dio 1 che diversi abbozzati
Io un FF main senza un party lo vedo veramente difficile e sono onesto, non mi piacerebbe per niente.
 

Clyde

leader zone
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Adesso sì che inizia a sembrare un topic di FF. :happybio:
 

Krauron

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Bhe ma quello che hai detto è facilmente intuibile dal trailer. Possibilità di avere diverse abilità da utilizzare in base alla situazione in cui si trova e tutto. Ci sono yoshida e nakai dietro, soprattutto nakai è molto particolare sul tipo di jrpg che fa. Il tipo di action è quello di DMC V. Puoi butto smash are quanto vuoi ma se fai schifo muori soprattutto qua che le meccaniche sono limitate. Per me l'unica cosa che non ci sarà è lo switch del personaggio. Preferisco fatto da dio 1 che diversi abbozzati
N'altro gioco dove controlli solo uno no eh...
 

Krauron

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Con il bs mostrato come lo vorresti chiamare? Puzzle?
Essendo un FF la parte ruolista non te la devono di certo dire.
È come se Miyamoto dovesse menzionare Platform in Super Mario
Post unito automaticamente:


Dove devo firmare?
Vabbè ma quelli sono problemi tuoi.

Se diamo per scontato la parte ruolistica ci faremo molto male secondo me
 

Siriodorione

α Canis Majoris
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Sirio ,non dico che deve essere punitivo ma deve essere gratificante. I giochi sono giochi, non sono film . Personalmente la vedo sempre così, soprattutto quando i giochi richiedono un minimo di skill. Già è un jrpg quindi puoi livellare ma se il gioco quando uscirà, e spero faccia il botto , la gente lo porterà di massa sui social. Ora a me va bene fino ad un certo punto perché se lo finisce pure la gente che non ci azzippa nulla e dice è facile o è troppo difficile senza sapere nulla mi dà fastidio. Se uno non sa giocare o non riesce a superare quella parte non è che il gioco è difficile o meno. Siamo o meglio i videogiocatori di oggi sono viziati. Un tempo, io ho iniziato con l'n64 a 3 anni a giocare, o ci riuscivi da solo o no. Quindi accessibile si, ma giusto, il combat designer è quello di DMC v , dal poco mostrato il mooveset è praticamente Nero quindi personalmente non ho dubbi
Ma infatti dico che la bravura dev'essere quella di fare difficoltà per tutti, ne più ne meno. Ma pensare che al giorno d'oggi un FF possa non avere la selezione difficoltà e tarato tutto verso l'alto è utopia, anzi, se lo fanno poi diventa FF XV che è vero il basso perchè proprio non possono farlo un gioco tarato verso l'alto o non vende quello che serve, perchè a loro interessa vendere a chiunque, anche a ci vuole "vedere un film".
Per cui devono semplicemente fare livelli di difficoltà precisi e strutturare determinato cose in modo che cambiando la difficoltà cambiano anche quelle, come l'IA nemica, che basta come aggressività, niente di troppo complicato.
DMC V è un buon esempio, lì fanno sempre un bel lavoro con le difficoltà e lo finisce chiunque :sisi:
 

Branci

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a me il sistema di FFVII remake è piaciuto abbastanza, vorrei un bs similare ma ben più raffinato , magari la possibilità di programmare i tuoi personaggi del party affinche abbiano una funzione precisa in automatico o quanto meno fino a che non passi al personaggio stesso, in maniera tale da poter costruire vere e proprie build precise. tipo la gestione della barre atb o quel che ci saranno.

pur piacendo molto FFVII avrei voluto una gestione più "strategica" del party e non limitarmi ad assegnare materia per tipo e dover girare i personaggi giusti per scegliere cosa fargli fare, vorrei più opportunità e una miglior gestione da parte della IA, sempre che possa decidere io come fargli gestire il ruolo assegnatogli.

EDIT: ho fatto ffvii 3 volte, la prima è stata un susseguirsi di emozioni già dalla seconda run avevo meno tensione perchè conscio di cosa avrei affrontato e nonostante la difficoltà aumentata, quindi gradirei che almeno tutte le opzioni di difficoltà siano disponibili da subito
 

Vc3nZ_92

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Ma per action secondo voi sarà alla Automata o alla FFXV? Perché il secondo io non lo considerò manco action, ma va beh... insomma, quanto sarà vicino ai due titoli secondo voi? Ne va del mio interesse :rickds:
 

zaza50

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Ma per action secondo voi sarà alla Automata o alla FFXV? Perché il secondo io non lo considerò manco action, ma va beh... insomma, quanto sarà vicino ai due titoli secondo voi? Ne va del mio interesse :rickds:
Il Combat Designer è il Combat Designer di DMC5 :draper:
 

izumi1988

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Ma per action secondo voi sarà alla Automata o alla FFXV? Perché il secondo io non lo considerò manco action, ma va beh... insomma, quanto sarà vicino ai due titoli secondo voi? Ne va del mio interesse :rickds:
Più vicino al primo.
Il Battle director è quello di Devil man Cry 5 e Dragon's Dogma
 
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