Cosa c'è di nuovo?

PS5 Final Fantasy XVI

Final Fantasy XVI
Final Fantasy XVI is an upcoming action role-playing game developed and published by Square Enix for the PlayStation 5. It is the sixteenth game in the mainline Final Fantasy series and is being produced by Naoki Yoshida and directed by Hiroshi Takai. Final Fantasy XVI is set in the fictional land of Valisthea, a continent with six factions that are on the verge of conflict due to a spreading malady called the Blight.

Final Fantasy XVI is an action role-playing game set in the fantasy world of Valisthea, where the people live comfortably thanks to mountains of crystal called the Mothercrystals. The world is controlled by six factions: the Grand Duchy of Rosaria, the Holy Empire of Sanbreque, the Kingdom of Waloed, the Dhalmekian Republic, the Iron Kingdom, and the Crystalline Dominion. A central part of the plot are the Eikons, summoned monsters controlled by or manifesting through humans called Dominants.

The main cast includes Clive Rosfield, Joshua Rosfield, and Jill Warrick. Clive is the firstborn child of the Archduke of Rosaria who embarks on a quest for revenge after tragic events involving the dark Eikon Ifrit. Joshua Rosfield, Clive's younger brother, is the Dominant of the Eikon Phoenix and heir apparent to Rosaria. Jill Warrick, a woman from the fallen Northern Territories is Clive and Joshua's foster sister and confidant.Gameplay has Clive fighting using a combination of melee-based sword attacks and magical abilities.

The game is planned to feature various gameplay modes, including one that focuses on the story of the game and provides hints as to what to do next.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

zaza50

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Jack 95

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It may be true that Final Fantasy XV has a modern aesthetic, but since we reassess the numbered releases of the Final Fantasy series from scratch, we don’t know if that will be the case for the next game. Sometimes the direction is changed on purpose based on the director, like when we went from Final Fantasy VIII to Final Fantasy IX. Since it’s based on the director’s way of thinking, it doesn’t necessarily mean it will always be an action RPG.
 
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Shinobu

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Aeronavi, castelli, villaggi, grotte old school ma next gen, rendetemi un bimbo felice dai :hype:

 

Munba

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H.Itou, A.Yoshida e N.Uematsu.

Dream.

 

frozenliger

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difficile immaginare cambiamenti a livello grafico cosi' sostanziali

 
H

Hol Horse

E anche del X-3, precisiamolo.

E dopo Lightning Returns non lo vedo tanto improbabile. Peccato che se già il X-2 non è stato preso così bene, per il X-3 la vedo non troppo rosea...

 

Munba

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This (a parte Uematsu)
Uematsu e' FF, senza di lui manca sempre qualcosa. Lo senti proprio quando giochi..

 

izumi1988

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Uematsu e' FF, senza di lui manca sempre qualcosa. Lo senti proprio quando giochi..
Nah...

Con Sakimoto, Hamauzu e - sopratutto - la Shimomura non ho sentito un simile distacco.

Ma non fraintendere...

Uematsu è ***, solo che negli ultimi anni (a parte nel XIV che non ho giocato [sigh]) il suo talento è retrocesso a livello di mortale, a parte con Lost Odyssey (final boss theme a parte) lì è stato Uematsu *_*

 
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Laxus91

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Anche io voglio che Uematsu competa/si alterni con la Shimomura (che sta facendo un lavoro magiatrale con il XV, anche superiore al miglior Uematsu finora! Però Nobuo è Nobuo, gli son troppo affezionato!).

Detto ciò benvenga un cambio setting, questo del XV mi piace molto ma il bello della saga è proprio che cambia continuamente (si spera in meglio xD).

La cosa però che spero è che non tornino ai turni intesi come FF X e brutture come i casual encounters solo per accontentare qualche fan dei turni... mi andrebbe bene pure un atb bello veloce e dinamico, ma ciò che vorrei è un continuo dell'action rpg ma affinando ulteriolmente il battle system! Godrei troppo ad avere il gameplay di ff XV, ma migliorato, su ambienti alla FF IX (medieval fantasy!)

 

Laxus91

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Nah...Con Sakimoto, Hamauzu e - sopratutto - la Shimomura non ho sentito un simile distacco.

Ma non fraintendere...

Uematsu è ***, solo che negli ultimi anni (a parte nel XIV che non ho giocato [sigh]) il suo talento è retrocesso a livello di mortale, a parte con Lost Odyssey (final boss theme a parte) lì è stato Uematsu *_*
Le musiche di LO sono magistrali anche se a un primo ascolto non mi facevano impazzire.. per curiosità però, a cosa ha lavorato di recente? Perchè se per davvero ha lavorato solo a FF 14 (che non avendo giocato non posso commentare ma pare al TOP pure lì da ciò che ne dice Soyre xD) allora non so se si tratti di un calo qualitativo o semplicemente di calo dei progetti a cui lavora!

Ripeto, la Shimomura è inattaccabile (tranne che da qualche recensore con pessimi gusti) ma Nobuo ci ha regalato troppe OST indimenticabili! Dico che se tirna lui non mi dispiacerebbe mica!

Su Hamauzu ho adorato tantissimo il lavoro col 13-2 ma ho schifato il riarrangiamento del X remastered HD..quindi non so se sia a tali livelli!

 

ExDuelist

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come sarà sarà, l'importante è che d'ora in poi i Final Fantasy main non vengano annunciati 10 anni prima

 

izumi1988

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Le musiche di LO sono magistrali anche se a un primo ascolto non mi facevano impazzire.. per curiosità però, a cosa ha lavorato di recente? Perchè se per davvero ha lavorato solo a FF 14 (che non avendo giocato non posso commentare ma pare al TOP pure lì da ciò che ne dice Soyre xD) allora non so se si tratti di un calo qualitativo o semplicemente di calo dei progetti a cui lavora!Ripeto, la Shimomura è inattaccabile (tranne che da qualche recensore con pessimi gusti) ma Nobuo ci ha regalato troppe OST indimenticabili! Dico che se tirna lui non mi dispiacerebbe mica!

Su Hamauzu ho adorato tantissimo il lavoro col 13-2 ma ho schifato il riarrangiamento del X remastered HD..quindi non so se sia a tali livelli!
UnchainBlades ReXX Composition (1 song) Tsutomu Narita

2012 Jyuzaengi: Engetsu Sangokuden Composition Kevin Penkin

Hyperdimension Neptunia Victory Composition Kenji Kaneko and Kenji Ito

UnchainBlades EXXiV Composition Tsutomu Narita, Michio Okamiya, and Yoshitaka Hirota

Fantasy Life Composition

2013 NORN9 Composition (Main Theme)

Lord of Vermilion III Composition (Opening Theme)

Ragnarok Odyssey Ace Composition[60] (1 song)

Fairy Fencer F Composition with various others

Hometown Story Composition

Oceanhorn: Monster of Uncharted Seas Composition

Wonder Flick Composition

Granblue Fantasy Composition Tsutomu Narita

2014 Tokyo Twilight Ghost Hunters Composition ("Opening Theme")

Terra Battle Composition

2015 Chunithm: Seelisch Tact Composition ("Theme of SeelishTact")

Fairy Fencer F: Advent Dark Force Composition (Two songs only) Various others

2016 Super Senso Composition

Defender's Quest II Composition

Si, diciamo che è stato chiamato giusto per fare tre tracce in qualche giochino.

PS. Il XIII-2 aveva tre compositori oltre ad Hamauzu, dipende quali tracce ti sono piaciute XD

 

Munba

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Nah...Con Sakimoto, Hamauzu e - sopratutto - la Shimomura non ho sentito un simile distacco.

Ma non fraintendere...

Uematsu è ***, solo che negli ultimi anni (a parte nel XIV che non ho giocato [sigh]) il suo talento è retrocesso a livello di mortale, a parte con Lost Odyssey (final boss theme a parte) lì è stato Uematsu *_*
Nevvero, la ost di FF14 (1.0) è sublime.

Cmq per me nessuno ha mai eguagliato Nobuo fino ad oggi. Parere personale.

 

denblaffer

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spero anch'io in una atmosfera da fantasy medievale (magari più virata verso lo steampunk).

Ma ho paura che ormai quel tipo di setting se lo tengono per i mmo o gli spin-off...

 

Munba

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Come 1.0?E gli altri? D:
Lui ha fatto principalmente la 1.0 (che poi si sono riversate nella 2.0) e poi le main theme delle varie espansioni.

 

Serpente_Rosso

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Ragazzi non toccate uematsu per favore...:sisi: tra dancing mad, la boss Battle theme del VII, il prelude. Non c é veramente uno che tenga tra tecnica e qualità.

 

Clyde

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Mi va bene tutto in teoria se fatto con criterio:

Turni, atb rivisto o action. Protagonista maschile o femminile. Lineare o open world (a patto che non allunghi troppo lo sviluppo).

Per me basta che cambino stile e niente realismo nel design d'ora in poi.

Poi un party interamente giocabile mi farebbe piacere.

 
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