Cosa c'è di nuovo?

PS5 Final Fantasy XVI

Final Fantasy XVI
Final Fantasy XVI is an upcoming action role-playing game developed and published by Square Enix for the PlayStation 5. It is the sixteenth game in the mainline Final Fantasy series and is being produced by Naoki Yoshida and directed by Hiroshi Takai. Final Fantasy XVI is set in the fictional land of Valisthea, a continent with six factions that are on the verge of conflict due to a spreading malady called the Blight.

Final Fantasy XVI is an action role-playing game set in the fantasy world of Valisthea, where the people live comfortably thanks to mountains of crystal called the Mothercrystals. The world is controlled by six factions: the Grand Duchy of Rosaria, the Holy Empire of Sanbreque, the Kingdom of Waloed, the Dhalmekian Republic, the Iron Kingdom, and the Crystalline Dominion. A central part of the plot are the Eikons, summoned monsters controlled by or manifesting through humans called Dominants.

The main cast includes Clive Rosfield, Joshua Rosfield, and Jill Warrick. Clive is the firstborn child of the Archduke of Rosaria who embarks on a quest for revenge after tragic events involving the dark Eikon Ifrit. Joshua Rosfield, Clive's younger brother, is the Dominant of the Eikon Phoenix and heir apparent to Rosaria. Jill Warrick, a woman from the fallen Northern Territories is Clive and Joshua's foster sister and confidant.Gameplay has Clive fighting using a combination of melee-based sword attacks and magical abilities.

The game is planned to feature various gameplay modes, including one that focuses on the story of the game and provides hints as to what to do next.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,624
Reazioni
56,441
Medaglie
15
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,658
Reazioni
4,550
Medaglie
12
SE esce esce tra 10 anni, senza dubbio.

Curioso di vedere chi sceglieranno come director

 

Lurix

E.M.T
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2015
Messaggi
3,300
Reazioni
263
Medaglie
6
Struttura e combat system come gli pare, ma basta reality e giù pesanti col fantasy, più personaggi nel party tutti giocabili comprese belle donne, una bella storia e non mi serve altro.

 

pauly

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Ago 2013
Messaggi
8,210
Reazioni
7,531
Medaglie
8
ivalice, grazie :sisi:

 

Markedge

Modal Soul
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2011
Messaggi
13,749
Reazioni
1,950
Medaglie
9
Itou alla direzione.

Yoshida al chara design.

Duo Shimomura - Mitsuda alla direzione delle musiche. Con la partecipazione di Uematsu.

Ivalice come setting di gioco.

BS ibrido, ma non Action. Più un evoluzione dell'ATB.

***.

PS: Per le musiche anche uno strambo duo Sakimoto - Shimogoddess andrebbe benone. Anche perché Mitsuda è mera utopia :dsax:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,658
Reazioni
4,550
Medaglie
12
Itou alla direzione. Yoshida al chara design.

Duo Shimomura - Mitsuda alla direzione delle musiche. Con la partecipazione di Uematsu.

Ivalice come setting di gioco.

BS ibrido, ma non Action. Più un evoluzione dell'ATB.

***.

PS: Per le musiche anche uno strambo duo Sakimoto - Shimogoddess andrebbe benone. Anche perché Mitsuda è mera utopia :dsax:
Oddio, Ito dopo il XII non è che mi fidi particolarmente...è il FF con i personaggi e la trama più deboli. Poi per Yoshida intendi Naoki? No perchè è più online che altro

 
Ultima modifica da un moderatore:

Markedge

Modal Soul
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2011
Messaggi
13,749
Reazioni
1,950
Medaglie
9
Oddio, Ito dopo il XII non è che mi fidi particolarmente...è il FF con i personaggi e la trama più deboli. Poi per Yoshida intendi Naoki? No perchè è più online che altro
Perché pensi che Ito abbia scritto trama e Pg? :asd: Quella era roba di Matsuno, principalmente. Poi l'hanno mezza riadattata quando se n'è andato, di certo nn buttavano tutto.

La parte gameplay è dominante ed Itou è lì che ha apportato il suo, oltre a dirigere pure lui un progetto assai scombussolato. E' l'unico in grado di creare qualcosa di ibrido interessante con l'ATB, ne sono certo. Poi oh, curriculum: FF VI e FF IX. Best FF ever. Pochi càzzi. Ovviamente serve qualcuno che scriva roba decente.

No, Yoshida è un chara designer/game artist, come Nomura. Quello di Vagrant Story, FFT, FF XII, FF XIV, Bravely Default, Nier Automata, tc etc

Edit: E vi dirò di più, personalmente ibriderei il nuovo ATB nel BS con meccaniche più da Tattico. Un qualcosa alla VP 2, senza il sistema a Juggling, ma con gli spostamenti in campo oculati ed essenziali per schivare mosse, il sistema di danni in specifiche parti, etc etc. Sarebbe epico oltre ogni limite.

Edit 2: Ah e come scenario writer non voglio Nojima, ha rotto le palle e ormai da tempo ne azzecca una e ne sbaglia 2.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,658
Reazioni
4,550
Medaglie
12
Perché pensi che Ito abbia scritto trama e Pg? :asd: Quella era roba di Matsuno, principalmente. Poi l'hanno mezza riadattata quando se n'è andato, di certo nn buttavano tutto.
La parte gameplay è dominante ed Itou è lì che ha apportato il suo, oltre a dirigere pure lui un progetto assai scombussolato. E' l'unico in grado di creare qualcosa di ibrido interessante con l'ATB, ne sono certo. Poi oh, curriculum: FF VI e FF IX. Best FF ever. Pochi càzzi. Ovviamente serve qualcuno che scriva roba decente.

No, Yoshida è un chara designer/game artist, come Nomura. Quello di Vagrant Story, FFT, FF XII, FF XIV, Bravely Default, Nier Automata, tc etc

Edit: E vi dirò di più, personalmente ibriderei il nuovo ATB nel BS con meccaniche più da Tattico. Un qualcosa alla VP 2, senza il sistema a Juggling, ma con gli spostamenti in campo oculati ed essenziali per schivare mosse, il sistema di danni in specifiche parti, etc etc. Sarebbe epico oltre ogni limite.

Edit 2: Ah e come scenario writer non voglio Nojima, ha rotto le palle e ormai da tempo ne azzecca una e ne sbaglia 2.
Si però Ito ha voce in capitolo su trama e personaggi come Tabata lo ha per il XV.

Io vorrei un FFXVI in primis simil FFXII o FFIX ma sopratutto con un combat system davvero di ruolo. Una VERA evoluzione dell'Atb

 
D

Deidara.

Non è neanche in pre-produzione, e data la presenza, oltre a FFXV, di FFXIV e FFVII R, è praticamente ufficioso che FFXVI non uscirà questa gen. Se anche cominciassero a lavorarci DOMANI, sarebbe pronto non prima della fine del 2019, per cui: PS5 decisamente.

Fine.

 

Markedge

Modal Soul
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2011
Messaggi
13,749
Reazioni
1,950
Medaglie
9
Si però Ito ha voce in capitolo su trama e personaggi come Tabata lo ha per il XV.
Io vorrei un FFXVI in primis simil FFXII o FFIX ma sopratutto con un combat system davvero di ruolo. Una VERA evoluzione dell'Atb
Ah sicuramente, sempre calcolando che era tutta roba da rimaneggiare e già ampiamente presente.

Poi calcola che per me FF XII non è il peggiore per i personaggi né per la trama in sé, anzi. Gente come Basch, Ashe, Balthier, Gabranth, Reddas, Vossler li considero migliori di parecchia robaccia vista in FF blasonatissimi, per dire.

 
B

BigBoss91

Ah sicuramente, sempre calcolando che era tutta roba da rimaneggiare e già ampiamente presente.
Poi calcola che per me FF XII non è il peggiore per i personaggi né per la trama in sé, anzi. Gente come Basch, Ashe, Balthier, Gabranth, Reddas, Vossler li considero migliori di parecchia robaccia vista in FF blasonatissimi, per dire.
diciamo che erroneamente si considera il XII uno dei più deboli a causa del protagonista che obiettivamente è inutile

 

Frank鬼IX

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
4 Giu 2007
Messaggi
944
Reazioni
0
Se va be', come minimo se ne parlerà su PS5, se non addirittura PS6. Frattanto datemi il XV e il VIIR. :ahsisi:

 

Reishiki

in hyperbolic world
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2010
Messaggi
7,050
Reazioni
2,204
Medaglie
13
Se FFXV dovesse fare ottime vendite, FFVIIR slitterà (è ovvio che sia stato concepito per prevenire un possibile flop del XV) e probabilmente FFXVI uscirà, paradossalmente, prima.

Io la penso così :sisi:

 

Seph22

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
12 Feb 2016
Messaggi
2,586
Reazioni
0
se ff xv dovesse fare il botto di vendite non penso che la square abbandoni così facilmente il setting basato sulla realtà, nonostante penso che sia necessario un completo cambio di rotta e un ritorno ad un mondo medievale sarebbe gradito

 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,658
Reazioni
4,550
Medaglie
12
Se FFXV dovesse fare ottime vendite, FFVIIR slitterà (è ovvio che sia stato concepito per prevenire un possibile flop del XV) e probabilmente FFXVI uscirà, paradossalmente, prima.
Io la penso così :sisi:
Praticamente impossibile. Quello già è a capitoli, se deve aspettare pure l'inizio e la fine di un gioco che manco ancora esiste non uscirà mai più

 
D

Deidara.

Se FFXV dovesse fare ottime vendite, FFVIIR slitterà (è ovvio che sia stato concepito per prevenire un possibile flop del XV) e probabilmente FFXVI uscirà, paradossalmente, prima.
Io la penso così :sisi:
No.

Un gioco che neanche esiste ancora neppure come pre-production non può mai uscire prima di uno che è da ALMENO un anno pieno in sviluppo vero.

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,114
Reazioni
3,890
Medaglie
25
Se FFXV dovesse fare ottime vendite, FFVIIR slitterà (è ovvio che sia stato concepito per prevenire un possibile flop del XV) e probabilmente FFXVI uscirà, paradossalmente, prima.
Io la penso così :sisi:
Possibiltà alquanto assurda, quanto davvero possibile :asd:

 

Markedge

Modal Soul
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2011
Messaggi
13,749
Reazioni
1,950
Medaglie
9
Più che altro dimenticate pure che FF VIIR esce a parti per velocizzare e smaltire meglio il tempo di sviluppo.

 
Ultima modifica da un moderatore:

frozenliger

niemand freund
LV
1
 
Iscritto dal
17 Dic 2010
Messaggi
370
Reazioni
4
Medaglie
5
....Lineare....
ma proprio no;l'open world annaffia la banalita',la scontatezza,la soporifericita' di una storyline noiosa.E una narrazione noiosa cammina a braccetto con lo stile narrativo lineare.Final Fantasy dev'essere unicamente open world,tutto il resto :fottesega:
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,300
Reazioni
659
Medaglie
9
Duo Shimomura - Mitsuda
Buon ***! Yoko Shimomura fra le altre cose è quella di Parasite Eve, Di Legend of Mana, di Xenoblade Chronicles, di Street Fighter II e neanche mi ricordo tutto ... è una compositrice di grandissimo talento

Di Mitsuda neanche parlo , non esistono parole adeguate...

 
Ultima modifica da un moderatore:

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,515
Reazioni
5,591
Medaglie
24
ma proprio no;l'open world annaffia la banalita',la scontatezza,la soporifericita' di una storyline noiosa.E una narrazione noiosa cammina a braccetto con lo stile narrativo lineare.Final Fantasy dev'essere unicamente open world,tutto il resto :fottesega:
Come al solito non ho la minima idea di come ragioni.

 
Top