Cosa c'è di nuovo?

PS5 Final Fantasy XVI

Final Fantasy XVI
Final Fantasy XVI is an upcoming action role-playing game developed and published by Square Enix for the PlayStation 5. It is the sixteenth game in the mainline Final Fantasy series and is being produced by Naoki Yoshida and directed by Hiroshi Takai. Final Fantasy XVI is set in the fictional land of Valisthea, a continent with six factions that are on the verge of conflict due to a spreading malady called the Blight.

Final Fantasy XVI is an action role-playing game set in the fantasy world of Valisthea, where the people live comfortably thanks to mountains of crystal called the Mothercrystals. The world is controlled by six factions: the Grand Duchy of Rosaria, the Holy Empire of Sanbreque, the Kingdom of Waloed, the Dhalmekian Republic, the Iron Kingdom, and the Crystalline Dominion. A central part of the plot are the Eikons, summoned monsters controlled by or manifesting through humans called Dominants.

The main cast includes Clive Rosfield, Joshua Rosfield, and Jill Warrick. Clive is the firstborn child of the Archduke of Rosaria who embarks on a quest for revenge after tragic events involving the dark Eikon Ifrit. Joshua Rosfield, Clive's younger brother, is the Dominant of the Eikon Phoenix and heir apparent to Rosaria. Jill Warrick, a woman from the fallen Northern Territories is Clive and Joshua's foster sister and confidant.Gameplay has Clive fighting using a combination of melee-based sword attacks and magical abilities.

The game is planned to feature various gameplay modes, including one that focuses on the story of the game and provides hints as to what to do next.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,260
Reazioni
652
Medaglie
9
Più che altro dimenticate pure che FF VIIR esce a parti per velocizzare e smaltire meglio il tempo di sviluppo.
sviluppo del conto in banca ovviamente

- - - Aggiornato - - -

Come al solito non ho la minima idea di come ragioni.
vuole un gioco dove cazzeggi tutto il tempo eliminando la storia che è comunque noiosa insomma vuole un Wrpg

 

|Ryuuku

Just Monika
LV
2
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,390
Reazioni
2,445
Medaglie
10
per me il 16 sta gen la salta

 

frozenliger

niemand freund
LV
1
 
Iscritto dal
17 Dic 2010
Messaggi
370
Reazioni
4
Medaglie
5
Come al solito non ho la minima idea di come ragioni.
non mi meraviglio.Immagina che ti venga offerta la possibilita' di vivere una vita reale lineare,dove ogni giorno fai cose prestabilite per raggiungere un obiettivo prefissato oppure, in alternativa, una vita dove tu puoi decidere cosa poter fare o essere in funzione di dove vai.Quale opzione sceglieresti?

vuole un gioco dove cazzeggi tutto il tempo eliminando la storia che è comunque noiosa insomma vuole un Wrpg
non proprio: una storia dove cazzeggiando si dipanano opportunita' di gioco di volta in volta differenti
 
Ultima modifica da un moderatore:

Markedge

Modal Soul
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2011
Messaggi
13,731
Reazioni
1,909
Medaglie
9
non mi meraviglio.Immagina che ti venga offerta la possibilita' di vivere una vita reale lineare,dove ogni giorno fai cose prestabilite per raggiungere un obiettivo prefissato oppure, in alternativa, una vita dove tu puoi decidere cosa poter fare o essere in funzione di dove vai.Quale opzione sceglieresti?
non proprio: una storia dove cazzeggiando si dipanano opportunita' di gioco di volta in volta differenti
E che c'azzeccherebbe con FF sta roba? :rickds::rickds::rickds:

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24
non mi meraviglio.Immagina che ti venga offerta la possibilita' di vivere una vita reale lineare,dove ogni giorno fai cose prestabilite per raggiungere un obiettivo prefissato oppure, in alternativa, una vita dove tu puoi decidere cosa poter fare o essere in funzione di dove vai.Quale opzione sceglieresti?
non proprio: una storia dove cazzeggiando si dipanano opportunita' di gioco di volta in volta differenti
Il peggior paragone che ho letto da quando sono iscritto al forum.

EDIT a seguire del post cancellato: Mi hai beccato in una sera dove non ho voglia di sentire trollate, quindi fermati pure adesso.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Frank鬼IX

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
4 Giu 2007
Messaggi
944
Reazioni
0
Se FFXV dovesse fare ottime vendite, FFVIIR slitterà (è ovvio che sia stato concepito per prevenire un possibile flop del XV) e probabilmente FFXVI uscirà, paradossalmente, prima.
Io la penso così :sisi:
Certo. Quando FFVIIR neanche era stato annunciato, i fan lo invocavano a gran voce. Ora che è stato annunciato, come credi verrebbe preso uno slittamento? Per un gioco che neanche esiste poi... Nah, FFVIIR ---> Vendite garantite al 100%.

E' considerato da molti il migliore della saga e sicuramente sarà acquistato da tutti coloro che hanno amato la versione originale. Poi ci sono quelli che non hanno vissuto la gen PS1 e che non hanno recuperato il VII originale dallo Store perché, per i loro standard, reputano inaccettabile giocare a un gioco con quella grafica retrograda e il BS a turni (sarebbe come dare un Nokia 3310 in mano a un quindicenne), ma che comunque, avendo sentito dai più grandicelli che si tratta di uno dei migliori titoli della saga, sicuramente ne acquisteranno la versione in regola con gli standard attuali. Poi ci sono anche quelli grandicelli che magari all'epoca non erano molto appassionati di FF e che oggi invece lo sono, e che a sto punto prenderanno direttamente il remake. Poi ci saranno i neofiti ammaliati da FFXV che non vorranno perdersi un'altra grande avventura, i curiosi, quelli che all'epoca non l'avevano finito perché era solo in inglese ecc.

Io credo che FFVIIR abbia una fanbase fin troppo solida per slittare in favore di un nuovo progetto.

 
H

Hol Horse

Aeronavi, castelli, villaggi, grotte old school ma next gen, rendetemi un bimbo felice dai :hype:
Sperando che non saranno solo gli MMO ad aver tutto questo, sarebbe davvero uno spreco. Hype per un ritorno alla FF IX/XII.

 

frozenliger

niemand freund
LV
1
 
Iscritto dal
17 Dic 2010
Messaggi
370
Reazioni
4
Medaglie
5
e,come gia' ribadito,a morte i personaggi bellini!Io sogno un vecchio butterato incazzato come un vichingo a cui hanno raso al suolo la capanna e viaggia in cerca di vendetta,difendendo i piu' deboli

 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,178
Reazioni
3,624
Medaglie
10
e,come gia' ribadito,a morte i personaggi bellini!Io sogno un vecchio butterato incazzato come un vichingo a cui hanno raso al suolo la capanna e viaggia in cerca di vendetta,difendendo i piu' deboli
Praticamente la trama del 90 % dei giochi occidentali

 

frozenliger

niemand freund
LV
1
 
Iscritto dal
17 Dic 2010
Messaggi
370
Reazioni
4
Medaglie
5
Praticamente la trama del 90 % dei giochi occidentali
....intendi Skyrim?A parte quello non ne ricordo altri :loris:.Intendo qualcosa fuori dagli schemi che solo un final puo' dare.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Jabawack

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
14 Gen 2009
Messaggi
7,014
Reazioni
100
Medaglie
6
e,come gia' ribadito,a morte i personaggi bellini!Io sogno un vecchio butterato incazzato come un vichingo a cui hanno raso al suolo la capanna e viaggia in cerca di vendetta,difendendo i piu' deboli
Mio Di0 che angoscia, insomma pure FF deve diventare una roba stra-occidentale.

 

frozenliger

niemand freund
LV
1
 
Iscritto dal
17 Dic 2010
Messaggi
370
Reazioni
4
Medaglie
5
Mio Di0 che angoscia, insomma pure FF deve diventare una roba stra-occidentale.
l'idea che ho in mente non e' affatto uno scopiazzo.E poi cosa intendi con "pure"?Che gli altri jrpg scopiazzano dall'occidente?O che i jrpg non hanno sostanzialmente una trama in primo piano e piacciono per questo?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Headshot360x

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
28 Set 2008
Messaggi
595
Reazioni
0
Lo vorrei ambientato in un mondo con atmosfere simili al IX, la magia che mi ha trasmesso quel gioco, sopratutto il primo disco é qualcosa che non si dimentica, magari inserire vari tipi di combat system, anche se immagino sia complicato

Il design odierno di ff non mi aggrada per niente

 
Ultima modifica da un moderatore:

Markedge

Modal Soul
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2011
Messaggi
13,731
Reazioni
1,909
Medaglie
9
Riassumendo serve:

Lui come protagonista

tumblr_o8z3b9X0b51qa5c1eo1_500.png
Il setting dei

Flintstones.jpg
con contaminazioni di

goldra10.jpg
Il gameplay dei

2000px-The_Elder_Scrolls_Logo.svg.png
e le musiche di

primo-piano-della-protagonista-in-una-sequenza-dell-anime-lady-oscar-1979-178172_jpg_351x0_crop_q85.jpg
Credo ci sia tutto per il capolavoro, vero? :hmm: La Fantasia Finale :sisi:

 

Jabawack

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
14 Gen 2009
Messaggi
7,014
Reazioni
100
Medaglie
6
A me piacerebbe un'atmosfera steampunk come FFVI, IX o XII o cyberpunk ma in modo più estremo rispetto a FFVII :sisi:

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,954
Reazioni
3,845
Medaglie
25
A me piacerebbe un'atmosfera steampunk come FFVI, IX o XII o cyberpunk ma in modo più estremo rispetto a FFVII :sisi:
Un mondo come quello di FFVI non sarebbe male.

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,951
Reazioni
2,001
Medaglie
15
Un mondo come FFVI sarebbe il top ha tutto per avere successo anche oggi.

Ma l'importante imho è accantonare "la realtà" di FFVIII o del recente FFXV.

 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,246
Reazioni
4,311
Medaglie
12
Un mondo come FFVI sarebbe il top ha tutto per avere successo anche oggi.
Ma l'importante imho è accantonare "la realtà" di FFVIII o del recente FFXV.
Esatto, questo deve essere il primo obbiettivo

 
Top