Cosa c'è di nuovo?

PS5 Final Fantasy XVI

Final Fantasy XVI
Final Fantasy XVI is an upcoming action role-playing game developed and published by Square Enix for the PlayStation 5. It is the sixteenth game in the mainline Final Fantasy series and is being produced by Naoki Yoshida and directed by Hiroshi Takai. Final Fantasy XVI is set in the fictional land of Valisthea, a continent with six factions that are on the verge of conflict due to a spreading malady called the Blight.

Final Fantasy XVI is an action role-playing game set in the fantasy world of Valisthea, where the people live comfortably thanks to mountains of crystal called the Mothercrystals. The world is controlled by six factions: the Grand Duchy of Rosaria, the Holy Empire of Sanbreque, the Kingdom of Waloed, the Dhalmekian Republic, the Iron Kingdom, and the Crystalline Dominion. A central part of the plot are the Eikons, summoned monsters controlled by or manifesting through humans called Dominants.

The main cast includes Clive Rosfield, Joshua Rosfield, and Jill Warrick. Clive is the firstborn child of the Archduke of Rosaria who embarks on a quest for revenge after tragic events involving the dark Eikon Ifrit. Joshua Rosfield, Clive's younger brother, is the Dominant of the Eikon Phoenix and heir apparent to Rosaria. Jill Warrick, a woman from the fallen Northern Territories is Clive and Joshua's foster sister and confidant.Gameplay has Clive fighting using a combination of melee-based sword attacks and magical abilities.

The game is planned to feature various gameplay modes, including one that focuses on the story of the game and provides hints as to what to do next.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,578
Reazioni
56,402
Medaglie
15
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,558
Reazioni
7,657
Medaglie
8
Mi ero perso quest'immagine.

"Parliamone"? E parliamone: ma quanto è brutto?  E quanto è brutto pure il vestito che sembra avere il bavaglino con la cravatta? Madonna. Eppure coi bambini non ci vuole tanto a renderli carucci, di solito. A proposito: è maschio o femmina?
È un abito aristocratico di un setting ispirato al medioevo europeo, in linea con lo stile di Vagrant Story/FF Tactics/Tactics Ogre da dove viene lo staff del gioco e su cui si basa. Sono sicuro che lo odia pure il bambino dato che glielo avrà fatto indossare la strega che si copre il naso nel trailer  :ahsisi:

 

izumi1988

Master Ecchi
LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2009
Messaggi
14,654
Reazioni
7,798
Medaglie
8
Cosa ci deve essere di "costruttivo" in un'opinione sulla bruttezza estetica di un personaggio? Lol. Mi fa schifo, punto. Così come uno che trova un personaggio figo (immagino... tu?) scrive "mi piace tanto, fine": non si mette certo a fare una recensione dei tratti somatici o dei vestiti (cosa che in realtà io un po' ho anche fatto).

Idem "pacificamente". Ma che vuol dire? :adrian: Non ho mica usato il mitra per dire o imporre la mia idea. Se mi fa schifo, mi fa schifo. Non ci sono modi "pacifici" o "guerrafondai" di dirlo. Lo percepisci male appunto perché ti tange personalmente.

Si tratta di un personaggio esteticamente immondo, e nella sua bruttezza anche anonimo. Stesso dicasi per il 90% delle comparse del trailer. Si salva, ma proprio esagerando, e di pochissimo, il protagonista, che è comunque bruttino ma accettabile.
Allora scusa perché mi quoti con l'invito di parlarne? :asd:

 

The Fool

LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2018
Messaggi
1,686
Reazioni
146
Medaglie
3
È un abito aristocratico di un setting ispirato al medioevo europeo, in linea con lo stile di Vagrant Story/FF Tactics/Tactics Ogre da dove viene lo staff del gioco e su cui si basa. Sono sicuro che lo odia pure il bambino dato che glielo avrà fatto indossare la strega che si copre il naso nel trailer  :ahsisi:


A me non sembra per niente in linea con l'abbigliamento di VS e Tactics e Tactics Ogre. Ma proprio zero. Tra l'altro son titoli stilisticamente diversissimi già fra loro :asd: In FFT o TO non ci starebbe mai uno vestito come Ashley Riot.

Allora scusa perché mi quoti con l'invito di parlarne? :asd:


Buon dio, ma... seriamente?! Lol, ti quoto perché l'hai postata tu. Volevo quotare l'immagine. "Parliamone" l'hai scritto tu, e io ho colto l' "invito", e l'immagine, per "parlarne" e dire la mia.

 

nami

LV
0
 
Iscritto dal
7 Dic 2019
Messaggi
660
Reazioni
378
Medaglie
4
Nel 2020 abbiamo raggiunto un livello superiore, abbiamo risvegliato il nirvana kundalinico. Se nel decennio precedente bisognava per forza di cose aspettare che un Final Fantasy arrivasse quantomeno al day one della sua uscita per giustificare la forma scritta e digitalizzata di un camion di cazzate megagalattico, la nuova consapevolezza raggiunta del fruitore illuminato permette di andare oltre il reale, oltre ciò che stupidi e mortali occhi vedono: il camion di cazzate megagalattiche può infrangersi contro il vento del buon senso prima che esso se ne accorga, prima che un trailer esca, prima che YoshiP se ne capaciti.

Buddha é stato superato. Amici miei, miei eroi, ce l'abbiamo fatta: stiamo parlando il linguaggio degli dei.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,558
Reazioni
7,657
Medaglie
8
A me non sembra per niente in linea con l'abbigliamento di VS e Tactics e Tactics Ogre. Ma proprio zero. Tra l'altro son titoli stilisticamente diversissimi già fra loro :asd: In FFT o TO non ci starebbe mai uno vestito come Ashley Riot.
Sono zone diverse di Ivalice, ovviamente il design è diverso fra Vagrant, i Tactics, FF12. Però seguono tutti una filosofia di design simile. Ogre non è ivalice ma vabbeh, era praticamente un prototipo.

Joshua (il ragazzino biondo di FF16) è letteralmente preso da Vagrant Story:

E in generale i design sono tutti molto simili a questi, dato che uno degli artisti del nuovo FF dovrebbe essere proprio Masao:

Con una spruzzata del 14, ovviamente:


 

The Fool

LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2018
Messaggi
1,686
Reazioni
146
Medaglie
3
Sono zone diverse di Ivalice, ovviamente il design è diverso fra Vagrant, i Tactics, FF12. Però seguono tutti una filosofia di design simile. Ogre non è ivalice ma vabbeh, era praticamente un prototipo.

Joshua (il ragazzino biondo di FF16) è letteralmente preso da Vagrant Story:

E in generale i design sono tutti molto simili a questi, dato che uno degli artisti del nuovo FF dovrebbe essere proprio Masao:

Con una spruzzata del 14, ovviamente:



Non vedo le immagini.

Comunque lo stile del XIV si vede tutto. Ma gli altri tre continuo a trovarli sostanzialmente diversi stilisticamente, sia nel concreto (vestiario, volti), sia sul piano più generico (già le sole differenze di stile grafico accentuano molto quelle stilistiche).

La questione di Ivalice è delicata: sulla carta, sì, ti dicono che è lo stesso mondo ma in regioni diverse, e te li collegano con dei mezzi cameo. Però ai fatti concreti mi sembrano più dei collegamenti in stile Zelda, for the sake of cameo e simili, che un mondo unico vero e proprio: pensare che FFT e FFXII (per prenderne due a caso) siano solo due regioni diverse di uno stesso mondo è assurdo :asd: Hanno più differenze fra loro che due FF scollegati, a momenti. Perciò ho sempre preso la questione di Ivalice come una cosa più "teorica" che effettiva. Ma questo è off topic perché credo non c'entri niente con FFXVI.

Nel 2020 abbiamo raggiunto un livello superiore, abbiamo risvegliato il nirvana kundalinico. Se nel decennio precedente bisognava per forza di cose aspettare che un Final Fantasy arrivasse quantomeno al day one della sua uscita per giustificare la forma scritta e digitalizzata di un camion di cazzate megagalattico, la nuova consapevolezza raggiunta del fruitore illuminato permette di andare oltre il reale, oltre ciò che stupidi e mortali occhi vedono: il camion di cazzate megagalattiche può infrangersi contro il vento del buon senso prima che esso se ne accorga, prima che un trailer esca, prima che YoshiP se ne capaciti.

Buddha é stato superato. Amici miei, miei eroi, ce l'abbiamo fatta: stiamo parlando il linguaggio degli dei.


Nah, molto più semplice:

Nel 2020 abbiamo ancora i fanboy che piangono se qualcuno critica. Quello è il problema principale. Poi i criticoni che fanno passi più lunghi della gamba.

 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,558
Reazioni
7,657
Medaglie
8
Non vedo le immagini.

Comunque lo stile del XIV si vede tutto. Ma gli altri tre continuo a trovarli sostanzialmente diversi stilisticamente, sia nel concreto (vestiario, volti), sia sul piano più generico (già le sole differenze di stile grafico accentuano molto quelle stilistiche).

La questione di Ivalice è delicata: sulla carta, sì, ti dicono che è lo stesso mondo ma in regioni diverse, e te li collegano con dei mezzi cameo. Però ai fatti concreti mi sembrano più dei collegamenti in stile Zelda, for the sake of cameo e simili, che un mondo unico vero e proprio: pensare che FFT e FFXII (per prenderne due a caso) siano solo due regioni diverse di uno stesso mondo è assurdo :asd: Hanno più differenze fra loro che due FF scollegati, a momenti. Perciò ho sempre preso la questione di Ivalice come una cosa più "teorica" che effettiva. Ma questo è off topic perché credo non c'entri niente con FFXVI.

Nah, molto più semplice:

Nel 2020 abbiamo ancora i fanboy che piangono se qualcuno critica. Quello è il problema principale. Poi i criticoni che fanno passi più lunghi della gamba.
Ho scelto gli artwork di Masao più simili ai personaggi del trailer, più di così non so che fare. Ovviamente poi un artwork è diverso da un modello 3D con i volti che non possono coincidere, e lo stile non è identico perché altrimenti passeremmo dall'ispirazione alla copia in un FF main che dovrebbe, ed è, essere un gioco originale. Sta di fatto che la stragrande maggioranza delle persone le similitudini le vede eccome.

Pagina Wiki di Joshua, così funziona per forza: https://finalfantasy.fandom.com/wiki/Joshua_Corrinne_Bardorba

Se non piace pace, comunque. Se non altro la gente stufa dei soliti design jpop di Nomura che hanno monopolizzato la serie nell'ultimo ventennio e ha chiesto dopo la release di Heavensward un SP che tornasse a quelle atmosfere è contenta adesso.

 

The Fool

LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2018
Messaggi
1,686
Reazioni
146
Medaglie
3
Ho scelto gli artwork di Masao più simili ai personaggi del trailer, più di così non so che fare. Ovviamente poi un artwork è diverso da un modello 3D con i volti che non possono coincidere, e lo stile non è identico perché altrimenti passeremmo dall'ispirazione alla copia in un FF main che dovrebbe, ed è, essere un gioco originale. Sta di fatto che la stragrande maggioranza delle persone le similitudini le vede eccome.

Pagina Wiki di Joshua, così funziona per forza: https://finalfantasy.fandom.com/wiki/Joshua_Corrinne_Bardorba

Se non piace pace, comunque. Se non altro la gente stufa dei soliti design jpop di Nomura che hanno monopolizzato la serie nell'ultimo ventennio e ha chiesto dopo la release di Heavensward un SP che tornasse a quelle atmosfere è contenta adesso.


Ora vedo il link.

Permane il punto, sui rispettivi character design:

VS: hell yes

FFT: idem

FFXII: nope

FFXIV: sì artwork, no in game

FFXVI: nope.

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,515
Reazioni
5,591
Medaglie
24
Scan Famitsu:






 

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2009
Messaggi
9,723
Reazioni
612
Medaglie
10
Che stanno lavorando quasi tutti da remoto causa covid è cosa risaputa da mesi, ma ormai hanno raggiunto di nuovo la piena produttività

 
Ultima modifica da un moderatore:

Final Dream

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
30 Mag 2008
Messaggi
13,742
Reazioni
1,644
Medaglie
14
Che bello sarebbe finalmente avere un final fantasy senza i proverbiali problemi di sviluppo che hanno affitto i precedenti. 

Sono contento che i lavori stiano procedendo cosi bene. Credo anche che aver deciso di usare lo stesso motore del 14 sia stato importante in tal senso. 

 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,983
Reazioni
4,410
Medaglie
10
Che bello sarebbe finalmente avere un final fantasy senza i proverbiali problemi di sviluppo che hanno affitto i precedenti. 

Sono contento che i lavori stiano procedendo cosi bene. Credo anche che aver deciso di usare lo stesso motore del 14 sia stato importante in tal senso. 
Ma il motore di gioco ad ora non è stato annunciato da cosa deduci sia quello del 14?

 

squalleon88

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2009
Messaggi
854
Reazioni
283
Medaglie
7
Ma il motore di gioco ad ora non è stato annunciato da cosa deduci sia quello del 14?
Il motore di FFXVI è il luminous engine, stesso motore grafico di FFXV e FF XIV 2.0 (la 1.0 era basata sul Crystal tool di FFXIII).

Square ci ha fondato una divisione su questo motore grafico e ci hanno lavorato tantissimo anche per la Next gen .

 
Ultima modifica da un moderatore:

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,648
Reazioni
4,546
Medaglie
12
Che bello sarebbe finalmente avere un final fantasy senza i proverbiali problemi di sviluppo che hanno affitto i precedenti. 
Non lo dire prima del tempo. Finchè non esce non bisogna pronunciarsi secondo me

 
Top