Cosa c'è di nuovo?

PS5 Final Fantasy XVI

Final Fantasy XVI
Final Fantasy XVI is an upcoming action role-playing game developed and published by Square Enix for the PlayStation 5. It is the sixteenth game in the mainline Final Fantasy series and is being produced by Naoki Yoshida and directed by Hiroshi Takai. Final Fantasy XVI is set in the fictional land of Valisthea, a continent with six factions that are on the verge of conflict due to a spreading malady called the Blight.

Final Fantasy XVI is an action role-playing game set in the fantasy world of Valisthea, where the people live comfortably thanks to mountains of crystal called the Mothercrystals. The world is controlled by six factions: the Grand Duchy of Rosaria, the Holy Empire of Sanbreque, the Kingdom of Waloed, the Dhalmekian Republic, the Iron Kingdom, and the Crystalline Dominion. A central part of the plot are the Eikons, summoned monsters controlled by or manifesting through humans called Dominants.

The main cast includes Clive Rosfield, Joshua Rosfield, and Jill Warrick. Clive is the firstborn child of the Archduke of Rosaria who embarks on a quest for revenge after tragic events involving the dark Eikon Ifrit. Joshua Rosfield, Clive's younger brother, is the Dominant of the Eikon Phoenix and heir apparent to Rosaria. Jill Warrick, a woman from the fallen Northern Territories is Clive and Joshua's foster sister and confidant.Gameplay has Clive fighting using a combination of melee-based sword attacks and magical abilities.

The game is planned to feature various gameplay modes, including one that focuses on the story of the game and provides hints as to what to do next.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

izumi1988

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È in stadio avanzato (quindi no Pre-alpha lol) ma 6/7 mesi è pura fantasia.

Se devo dare una percentuale in base al trailer e alla richiesta di personale direi 65%, con la strada tutta in discesa.

Imho uscirà tra la fine 2021/inizio 2022 (più probabile), che visto i precedenti è oro colato.

 
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Krauron

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Come ho già detto:

FFXVI 2022

FFVII: 2023

 

zaza50

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Anche per me 2022 FF16, e 2023 VIIR-2

E lo trovo ottimo come tempistiche.

 
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Siriodorione

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squalleon88

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Ma FFVII-2 o come si chiamarà non doveva essere cross gen? :asd:

Un cross gen nel 2023 non lo vedo assolutamente plausibile  :hmm:

 

Inuyasha1550

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Ma FFVII-2 o come si chiamarà non doveva essere cross gen? :asd:

Un cross gen nel 2023 non lo vedo assolutamente plausibile  :hmm:
C'è già il precedente di Diablo 4 che è già stato confermato progettato per current anche se uscirà dopo il 2022 :asd:

 

Munba

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A sto punto FF7R-2 non penso sia cross-gen, visto che anche questo 16 non lo sarà ed è stato iniziato 3 anni prima.

Ed è meglio cosi, almeno potranno sfruttare al massimo l'UE5.

 

Krauron

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Ma FFVII-2 o come si chiamarà non doveva essere cross gen? :asd:

Un cross gen nel 2023 non lo vedo assolutamente plausibile  :hmm:
Non mi risulta che sia ufficialmente cross

Comunque speriamo sia solo per la prossima gen di console

 

blacksheep91

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Speriamo che il VII alla fine sia solo per next gen, almeno ci leviamo dalle palle le strettoie in ogni dove  :fyebr8:

 

izumi1988

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Ma FFVII-2 o come si chiamarà non doveva essere cross gen? :asd:

Un cross gen nel 2023 non lo vedo assolutamente plausibile  :hmm:
Si sa solo che è in fase avanzata di sviluppo, che sia cross o next non si sa.

Per tutti: il field del primo VII non c'entra una mazza con il fatto che è uscito per ps4. Non vi devo ricordare io come era Midgar nell'originale, e non si potevano di certo inventare forzatamente montagne, mari e pianure nel nulla solo per fare felici i fissati dell'aria aperta!

/OT

 
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The Fool

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Speriamo che il VII alla fine sia solo per next gen, almeno ci leviamo dalle palle le strettoie in ogni dove  :fyebr8:


Si sa solo che è in fase avanzata di sviluppo, che sia cross o next non si sa.

Per tutti: il field del primo VII non c'entra una mazza con il fatto che è uscito per ps4. Non vi devo ricordare io come era Midgar nell'originale, e non si potevano di certo inventare forzatamente montagne, mari e pianure nel nulla solo per fare felici i fissati dell'aria aperta!

/OT


Con "strettoie" si riferisce a tutti quei posti in cui passi stretto, non al fatto che mancassero i field. In FFVII è spesso palese che servano a dare tempo di caricare l'area successiva.

Poi l'eccesso di corridoi vuoti è un altro problema, e anche a quello si poteva ovviare senza mettere "montagne, mari e pianure", come fanno tipo... il 99% dei jrpg senza open world, ovvero con uno stage design migliore.

 

Soyre

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Non sapevo dell esistenza di questo " bloodborne " di Square. :asd:

Se ricordo bene all epoca in piena tempesta ffxiv cancellarono anche il seguito di FFXII.
Si, quel periodo è stato così tremendo che loro nemmeno ne vogliono più parlare  :asd:

 

izumi1988

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Non sapevo dell esistenza di questo " bloodborne " di Square. :asd:

Se ricordo bene all epoca in piena tempesta ffxiv cancellarono anche il seguito di FFXII.
Quello di Eidos?

E meno male che non sia mai uscito :asd:

Poi l'eccesso di corridoi vuoti è un altro problema, e anche a quello si poteva ovviare senza mettere "montagne, mari e pianure", come fanno tipo... il 99% dei jrpg senza open world, ovvero con uno stage design migliore.
Non capisco cosa cambi, ma ok :asd:

Che tanto ogni mia parola viene interpretata con fanboysmo

 

The Fool

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Quello di Eidos?

E meno male che non sia mai uscito :asd:

Non capisco cosa cambi, ma ok :asd:

Che tanto ogni mia parola viene interpretata con fanboysmo


Basta chiedere senza fare la vittima, senza accusare altri di fare hating, e niente viene interpretato come fanboysmo :)

Intanto rispondo alla tua domanda, se ti interessa.

I corridoi vuoti e lunghi spezzano il ritmo da ogni punto di vista: gameplaysticamente sai già che nel 99% dei casi sei esente da scontri con nemici, perché con questo combat si necessita una stanza/piazza di dimensioni decenti per combattere. Nei casi peggiori non ci sono neanche scrigni o altre cose a tenere "occupati gameplaysticamente". Poi, passando al fattore "esplorazione" o esperienza visiva della location, la lunghezza di alcuni corridoi, rallentati pure da strettoie o ostacoli sotto cui passare, non apporta molto per via anche del pattern spesso un po' smorto (il grosso dei corridoi del gioco sono abbastanza vuoti anche visivamente, laddove le location più maestose godono di più dettagli ed elementi da sfoggiare). Quindi finisce che mentre li percorri non hai "niente da giocare" e "niente da guardare", e ti senti come in un caricamento mascherato (cosa che probabilmente sono) per la prossima area. Sarebbe più che ok se succedesse una o due volte nell'intero gioco. Ma visto che succede spesso... non va bene. E succede relativamente spesso non perché suddetti corridoi siano di numero infinito, ma perché bisogna ripercorrerli più volte, sia per questioni di trama che gameplay.

Ogni volta che me ne ritrovavo uno (specialmente se già percorso) davanti, ero così:



A te non è successo(?), sembrerebbe. Bene. Buon per te. ;)

 
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Jabawack

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Comunque se, zitto zitto, FFXV ha venduto più di 9 milioni di copie e sarà nel PS Plus Collection, FFXVI (che si spera abbia una qualità nettamente maggiore) spero sfondi tutto.
 
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