Quello di Eidos?
E meno male che non sia mai uscito
Non capisco cosa cambi, ma ok
Che tanto ogni mia parola viene interpretata con fanboysmo
Basta chiedere senza fare la vittima, senza accusare altri di fare hating, e niente viene interpretato come fanboysmo
Intanto rispondo alla tua domanda, se ti interessa.
I corridoi vuoti e lunghi spezzano il ritmo da ogni punto di vista: gameplaysticamente sai già che nel 99% dei casi sei esente da scontri con nemici, perché con questo combat si necessita una stanza/piazza di dimensioni decenti per combattere. Nei casi peggiori non ci sono neanche scrigni o altre cose a tenere "occupati gameplaysticamente". Poi, passando al fattore "esplorazione" o esperienza visiva della location, la lunghezza di alcuni corridoi, rallentati pure da strettoie o ostacoli sotto cui passare, non apporta molto per via anche del pattern spesso un po' smorto (il grosso dei corridoi del gioco sono abbastanza vuoti anche visivamente, laddove le location più maestose godono di più dettagli ed elementi da sfoggiare). Quindi finisce che mentre li percorri non hai "niente da giocare" e "niente da guardare", e ti senti come in un caricamento mascherato (cosa che probabilmente sono) per la prossima area. Sarebbe più che ok se succedesse una o due volte nell'intero gioco. Ma visto che succede spesso... non va bene. E succede relativamente spesso non perché suddetti corridoi siano di numero infinito, ma perché bisogna ripercorrerli più volte, sia per questioni di trama che gameplay.
Ogni volta che me ne ritrovavo uno (specialmente se già percorso) davanti, ero così:
A te non è successo(?), sembrerebbe. Bene. Buon per te.