Cosa c'è di nuovo?

PS5 Final Fantasy XVI

Final Fantasy XVI
Final Fantasy XVI is an upcoming action role-playing game developed and published by Square Enix for the PlayStation 5. It is the sixteenth game in the mainline Final Fantasy series and is being produced by Naoki Yoshida and directed by Hiroshi Takai. Final Fantasy XVI is set in the fictional land of Valisthea, a continent with six factions that are on the verge of conflict due to a spreading malady called the Blight.

Final Fantasy XVI is an action role-playing game set in the fantasy world of Valisthea, where the people live comfortably thanks to mountains of crystal called the Mothercrystals. The world is controlled by six factions: the Grand Duchy of Rosaria, the Holy Empire of Sanbreque, the Kingdom of Waloed, the Dhalmekian Republic, the Iron Kingdom, and the Crystalline Dominion. A central part of the plot are the Eikons, summoned monsters controlled by or manifesting through humans called Dominants.

The main cast includes Clive Rosfield, Joshua Rosfield, and Jill Warrick. Clive is the firstborn child of the Archduke of Rosaria who embarks on a quest for revenge after tragic events involving the dark Eikon Ifrit. Joshua Rosfield, Clive's younger brother, is the Dominant of the Eikon Phoenix and heir apparent to Rosaria. Jill Warrick, a woman from the fallen Northern Territories is Clive and Joshua's foster sister and confidant.Gameplay has Clive fighting using a combination of melee-based sword attacks and magical abilities.

The game is planned to feature various gameplay modes, including one that focuses on the story of the game and provides hints as to what to do next.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
153,525
Reazioni
55,473
Medaglie
15
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,250
Reazioni
19,522
Medaglie
29





Our next big announcement will be in 2021, so please look forward to it, and please keep looking forward to Final Fantasy XVI!
MV_EN.png
 

DarkSide

LV
1
 
Iscritto dal
5 Mag 2020
Messaggi
6,866
Reazioni
1,142
Medaglie
5
Spettacolare
0c76cdf3fe0b22322427d9ab2b6087d1.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,250
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Bellissimo il teaser site, ci sono tantissime succose informazioni di lore su mondo di gioco e personaggi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,768
Reazioni
4,270
Medaglie
10
Ioo lo dico e se sarò insultato non mi interessa, essendo yoshida ben informato del mondo dei videogiochi anche occidentali, se per final fanyasy xiv a realm reborn ha preso come base WoW per questo prendono come base The Witcher 3,ad ora l'hype è pari al momento dell'annuncio se non superiore e il chara design a me piace un botto. chi aveva detto che la bambina sarebbe stat importante ci ha azzecato
 

DarkSide

LV
1
 
Iscritto dal
5 Mag 2020
Messaggi
6,866
Reazioni
1,142
Medaglie
5
Quindi il protagonista (Clive) sarebbe il fratello maggiore di Joshua? Ed è joshua ad essere il dominant di Phoenix
 

pauly

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Ago 2013
Messaggi
8,191
Reazioni
7,482
Medaglie
8
voglio caverne e boss nascosti ovunque :sisi:
 

kigeki

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mag 2011
Messaggi
4,878
Reazioni
698
Medaglie
6
Il world building sembra essere veramente vicino a quello di FFXII :predicatore:.

Chissà quanti di quei regni saranno visitabili.
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,505
Reazioni
1,602
Medaglie
9
Spettacolare
0c76cdf3fe0b22322427d9ab2b6087d1.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
ricordiamo che c'è una citta simile in FFXV, ma che poi era esplorabile per un'area 100 metri x 100 metri :asd:
Prima di gasarmi come per FFXV voglio proprio sapere quanto di questo ben di Dio é esplorabile
mi hai anticipato. Anche perché ricordiamo, pure ff15 era open world, lol
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,474
Reazioni
10,416
Medaglie
17
Si le immagini lasciano sempre il temo che trovano, ormai siamo esperti in questo :asd:

Comunque dopo mi leggo tutto ciò che c'è sul sito, già in italiano fortunatamente :sisi:
 

Munba

Dreamer
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2016
Messaggi
7,605
Reazioni
6,417
Medaglie
8
nxealcgc60w51.jpg


Il mondo sembra già spettacolare, quella città toglie il fiato.
Fa tutto molto Tactics/Vagrant e c'è già un sacco di lore.

Maronne se ci fosse la nave volante, torneremo davvero ai vecchi fasti :paura:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,474
Reazioni
10,416
Medaglie
17
Maronne se ci fosse la nave volante, torneremo davvero ai vecchi fasti :paura:
Ora con gli SSD si può fare, la pretendo XD
Essendo un mondo senza tecnologia ma c'è la magia non c'è manco la scusa del "stonerebbe una nave volante", mettici "la forza dei cristalli" o dei maghi quel che vuoi e falla volare :sard:
 

Hook

LV
1
 
Iscritto dal
2 Dic 2016
Messaggi
3,429
Reazioni
643
Medaglie
5
La città non deve assolutamente essere esplorabile al 100% Novigrad style, queste significherebbe avere un'unica grossa città in tutto il gioco vista la mole di lavoro e io in un FF voglio visitare tante città molto diverse tra loro (non una città e mille villaggini spazzatura copia-incolla come va di moda negli OW) soprattutto perché nella mappa si vedono già molte città interessanti e se dovesse accadere che ci passi accanto vedendole in lontananza senza neanche poterle visitare (coff coff Tenebrae coff coff) mi incazzerei parecchio.
Detto questo ovviamente non deve essere neanche uno schifo vuoto come Altissia.
L'ideale è una via di mezzo...come sempre per la via migliore basta guardare a FFXII.
 

Munba

Dreamer
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2016
Messaggi
7,605
Reazioni
6,417
Medaglie
8
La città non deve assolutamente essere esplorabile al 100% Novigrad style, queste significherebbe avere un'unica grossa città in tutto il gioco vista la mole di lavoro e io in un FF voglio visitare tante città molto diverse tra loro (non una città e mille villaggini spazzatura copia-incolla come va di moda negli OW) soprattutto perché nella mappa si vedono già molte città interessanti e se dovesse accadere che ci passi accanto vedendole in lontananza senza neanche poterle visitare (coff coff Tenebrae coff coff) mi incazzerei parecchio.
Detto questo ovviamente non deve essere neanche uno schifo vuoto come Altissia.
L'ideale è una via di mezzo...come sempre per la via migliore basta guardare a FFXII.
Esatto, tutta esplorabile sarebbe anche noioso diciamolo. Il giusto come il 12 sarebbe la scelta più azzeccata.
Ma credo che, visto che questo titolo è in produzione da 4 anni ormai e che sta seguendo un iter normale senza rush, mi aspetterei tutto quel mondo espolorabile e con città cicciose (almeno 3 esplorabili mi aspetterei).
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,359
Reazioni
7,387
Medaglie
8
LO SAPEVO :ohyess: L'artista è Kazuya Takahashi :uhmsisi:
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24
Oh, abbiamo il nome del protagonista.:asd:
 

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2009
Messaggi
9,694
Reazioni
600
Medaglie
10
Leggerissimissimo indizio sull'eikon del regno di Waloed :sard:
0543cb716d9b21c130340598c16160e6.jpg


Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk
 
Top