Cosa c'è di nuovo?

PS5 Final Fantasy XVI

Final Fantasy XVI
Final Fantasy XVI is an upcoming action role-playing game developed and published by Square Enix for the PlayStation 5. It is the sixteenth game in the mainline Final Fantasy series and is being produced by Naoki Yoshida and directed by Hiroshi Takai. Final Fantasy XVI is set in the fictional land of Valisthea, a continent with six factions that are on the verge of conflict due to a spreading malady called the Blight.

Final Fantasy XVI is an action role-playing game set in the fantasy world of Valisthea, where the people live comfortably thanks to mountains of crystal called the Mothercrystals. The world is controlled by six factions: the Grand Duchy of Rosaria, the Holy Empire of Sanbreque, the Kingdom of Waloed, the Dhalmekian Republic, the Iron Kingdom, and the Crystalline Dominion. A central part of the plot are the Eikons, summoned monsters controlled by or manifesting through humans called Dominants.

The main cast includes Clive Rosfield, Joshua Rosfield, and Jill Warrick. Clive is the firstborn child of the Archduke of Rosaria who embarks on a quest for revenge after tragic events involving the dark Eikon Ifrit. Joshua Rosfield, Clive's younger brother, is the Dominant of the Eikon Phoenix and heir apparent to Rosaria. Jill Warrick, a woman from the fallen Northern Territories is Clive and Joshua's foster sister and confidant.Gameplay has Clive fighting using a combination of melee-based sword attacks and magical abilities.

The game is planned to feature various gameplay modes, including one that focuses on the story of the game and provides hints as to what to do next.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,566
Reazioni
56,389
Medaglie
15
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,515
Reazioni
5,591
Medaglie
24
Uoku66cq
MBVhxDd2

aIYX6Y5z
euO8Iwye
ymhn3VN4
R2H7tqzZ
GoRPnY9m
31RaUxhN
 
U

Utente cancellato 141331

nxealcgc60w51.jpg


Il mondo sembra già spettacolare, quella città toglie il fiato.
Fa tutto molto Tactics/Vagrant e c'è già un sacco di lore.

Maronne se ci fosse la nave volante, torneremo davvero ai vecchi fasti :paura:
Non nominare i divini please
Un reboot/remake no vero square???? ?
 

Kindrakal

JoJosososo
LV
2
 
Iscritto dal
14 Gen 2015
Messaggi
6,896
Reazioni
229
Medaglie
7
la struttura del mondo di gioco sembra già solida, sono molto contento di questo.

sembra poi che non sia tutto dark-fantasy come si immaginava, magari ogni regna ha il suo stile medioevale.

il gran ducato sembra che ha un contesto medioevale classico.
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,214
Reazioni
4,426
Medaglie
16
Il character design giá lo adoro.

Giapponese ma mantenendo una certa linea di sobrietá allontanandosi da tamarrate assurde.

Il world Building e l'immagine della cittá sprizzano ffxii da tutti i pori, datemi pure il tramone politico e sono al settimo cielo. :bruniii:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,551
Reazioni
7,640
Medaglie
8
Drake's Head, Drake's Breath, Drake's Spine, Drake's Fang e Drake's Tail

Interessanti nomi per i Mothercrystals :happybio:
 

squalleon88

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2009
Messaggi
854
Reazioni
283
Medaglie
7
Tutto bellissimo, per me l'unica incognita rimane il Battle system, quello che si è visto nel primo trailer mi ha convinto veramente poco, troppo, troppo action per i miei gusti accostato ad un FFMain (opinione personale poi ognuno la pensi come vuole :temeno:) rimane, inoltre, ancora l'incognita di un party o se avremo solo 1 pg controllabile .
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
14,912
Reazioni
4,388
Medaglie
9
Cioè così all'improvviso :asd:
Adoro la direzione artistica di questo gioco. Artwork bellissimi :bruniii: speriamo che non facciano casini con il mondo di gioco come con il XV, che sembra tanta roba.
 

The Fool

LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2018
Messaggi
1,686
Reazioni
146
Medaglie
3
La differenza tra artwork (stupendi) e resa in game (agghiacciantemente piatta) è assurda.
 

Markedge

Modal Soul
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2011
Messaggi
13,749
Reazioni
1,950
Medaglie
9
Madonna, tutto bellissimo.

Già solo la struttura delle nazioni e le regolamentazioni per i vari dominant mi sovrasta di hype. A giudicare dalla mappa in scala i due artwork dovrebbero essere una Sanbreque (quella col castello) e l'altra il crystalline dominion...?
Voglio il mega fight leggendario contro il Champion di Sanbreque :ooo:

Non mi aspettavo il legame di parentela tra Joshua e Clive, interessante anche come Ifrit venga definito "Dark" Eikon quindi forse ci sono due fazioni di Eikon contrastanti.
 

kigeki

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mag 2011
Messaggi
4,927
Reazioni
717
Medaglie
6
Sinceramente la grafica vista nei trailer soprattutto nelle fasi di gameplay mi va benissimo.
Seguendo le interviste di yoshi si capisce bene che non è ossessionato dalla fedeltà grafica tanto da trascurare tutto il resto.
 

izumi1988

Master Ecchi
LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2009
Messaggi
14,637
Reazioni
7,776
Medaglie
8
Seguendo le interviste di yoshi si capisce bene che non è ossessionato dalla fedeltà grafica tanto da trascurare tutto il resto.
Vero, ma ha comunque confermato che la grafica verrà migliorata (e per i più attenti era un'ovvietà) :sisi:
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,828
Reazioni
1,000
Medaglie
12

Jabawack

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
14 Gen 2009
Messaggi
7,014
Reazioni
100
Medaglie
6
onestamente da queste poche informazioni, dopo decenni, si vede un FF con una struttura politica adeguata.
 

BTBAM92

LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2019
Messaggi
852
Reazioni
257
Medaglie
2
Ho ancora qualche remora sul gameplay, per il resto massima fiducia
 

Kindrakal

JoJosososo
LV
2
 
Iscritto dal
14 Gen 2015
Messaggi
6,896
Reazioni
229
Medaglie
7
onestamente da queste poche informazioni, dopo decenni, si vede un FF con una struttura politica adeguata.
sul serio, stavo già alzando gli occhi al cielo durante il trailer quando ho sentito

(impero vuole invaderci)


oh porca puttaxx, un`altra volta un impero malvagio


ma ora con queste info abbiamo evitato la situazione di FF15, ci sono troppi paesi in questo contesto.
 

Jabawack

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
14 Gen 2009
Messaggi
7,014
Reazioni
100
Medaglie
6
sul serio, stavo già alzando gli occhi al cielo durante il trailer quando ho sentito

(impero vuole invaderci)


oh porca puttaxx, un`altra volta un impero malvagio


ma ora con queste info abbiamo evitato la situazione di FF15, ci sono troppi paesi in questo contesto.
Ci può anche essere l'impero malvagio, ma devi costruire un minimo di contesto. Comunque, esclusi gli online, non avevamo un FF main con questo indirizzo da FFXII, la cosa che mi arrapa è che avrà un BS action e questa potrebbe essere una combo devastante. Ora voglio capire bene la questione party.
 
Top