Cosa c'è di nuovo?

PS5 Final Fantasy XVI

Final Fantasy XVI
Final Fantasy XVI is an upcoming action role-playing game developed and published by Square Enix for the PlayStation 5. It is the sixteenth game in the mainline Final Fantasy series and is being produced by Naoki Yoshida and directed by Hiroshi Takai. Final Fantasy XVI is set in the fictional land of Valisthea, a continent with six factions that are on the verge of conflict due to a spreading malady called the Blight.

Final Fantasy XVI is an action role-playing game set in the fantasy world of Valisthea, where the people live comfortably thanks to mountains of crystal called the Mothercrystals. The world is controlled by six factions: the Grand Duchy of Rosaria, the Holy Empire of Sanbreque, the Kingdom of Waloed, the Dhalmekian Republic, the Iron Kingdom, and the Crystalline Dominion. A central part of the plot are the Eikons, summoned monsters controlled by or manifesting through humans called Dominants.

The main cast includes Clive Rosfield, Joshua Rosfield, and Jill Warrick. Clive is the firstborn child of the Archduke of Rosaria who embarks on a quest for revenge after tragic events involving the dark Eikon Ifrit. Joshua Rosfield, Clive's younger brother, is the Dominant of the Eikon Phoenix and heir apparent to Rosaria. Jill Warrick, a woman from the fallen Northern Territories is Clive and Joshua's foster sister and confidant.Gameplay has Clive fighting using a combination of melee-based sword attacks and magical abilities.

The game is planned to feature various gameplay modes, including one that focuses on the story of the game and provides hints as to what to do next.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,580
Reazioni
56,406
Medaglie
15
 

Munba

Dreamer
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2016
Messaggi
7,811
Reazioni
6,645
Medaglie
8
Come razze extra dei vecchi FF, vorrei i moogle (del Tactics), i NANI (del 4) e i mumba (del 8, che non hanno più ripescato). :sisi:
 

The Fool

LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2018
Messaggi
1,686
Reazioni
146
Medaglie
3
Le viera e quelle che state citando sono razze appartenente a (alcune versioni di) Ivalice. Non possono essere in questo gioco. Avrà razze nuove, oltre a qualcuna storica, magari, tipo i moguri.
 

Final Dream

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
30 Mag 2008
Messaggi
13,742
Reazioni
1,644
Medaglie
14
Le viera e quelle che state citando sono razze appartenente a (alcune versioni di) Ivalice. Non possono essere in questo gioco. Avrà razze nuove, oltre a qualcuna storica, magari, tipo i moguri.
Final Fantasy 14, anche se un mmo, ha le viera eppure non è ambientato su Ivalice. Detto ciò nulla gli vieta di fare razze molto simili ad alcune già realizzate.
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,560
Reazioni
7,661
Medaglie
8
Final Fantasy 14, anche se un mmo, ha le viera eppure non è ambientato su Ivalice. Detto ciò nulla gli vieta di fare razze molto simili ad alcune già realizzate.
Ci sono pure Nu Mou e Bangaa :asd: Però FF14 è un caso particolare, ha un autocitazionismo portato all'estremo. Non credo farebbero lo stesso con un FF single player, però ehy non si sa mai visto quanto amano Ivalice.
 
U

Utente cancellato 141331

Anche questo è "dire le cose": le info uscite oggi sono inedite :asd: E in tutta onestà anche gli artwork sono "roba inedita mostrata".
L'unica cosa chiara è che non vedremo video nel 2020, in altre parole :asd: Ma capirai, il 2020 è già quasi agli sgoccioli.
be ma non solo video, intendo informazioni corpose, il cs, l'esplorazione delle citta' ecc..
Quanto tempo è passata dal ultima volta che mi sono sentito cosi gasato ed al tempo stesso "sicuro" per un FF?
Yoshida sta tentando il colpaccio e vuol fare con un capitolo offline, principale il miracolo che ha fatto con FFXIV.

Il World Building è già solido, ragionevolmente sfaccettato e ossequioso del grande passato della serie, che continua ad essere omaggiata alla grande per nomi cosi come per estetica e, contrariamente alle mie aspettative, tale amore si rivolge non solo alla ben nota adorazione del director per FFT ed Ivalice in genere.

Si veda Rosaria, e l'omonimo regno visto(appunto) ad Ivalice o la città che ospita la Drake's Tail che a pelle mi ricorda un pelino tanto la splendida Alexandria e che dire poi di quei nomi "Drake's..." che suonano già tutti come delle campanelle d'allarme.

I regni sono tanti e già culturalmente molto diversi per il loro diversi atteggiamenti nei confronti degli Eikon e dei loro Dominata.
...e su questo tema, perché Ifrit è un "Dark" Eikon, cosa lo rende diverso dagli altri?

Nota finale sul chara, Takahashi è una garanzia, poco da aggiungere ora devono solo migliorare la resa in game :megahype:
cmq mi e' venuta una voglia pazza di provare finalmente il 14 ( se finalmente riesco ) unico dubbio che mi e' venuto sul 16, spero che i tanti regni non siano poi un metodo per lasciarne dei pezzi o un regno intero per i dlc
 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,649
Reazioni
2,267
Medaglie
9
Il setting e il world Building è sicuramente accattivante, ma vi prego non citatemi FFXII che si perdeva in un bicchiere d'acqua per questo FFXVI :asd:
 

Hook

LV
1
 
Iscritto dal
2 Dic 2016
Messaggi
3,434
Reazioni
647
Medaglie
5
Il setting e il world Building è sicuramente accattivante, ma vi prego non citatemi FFXII che si perdeva in un bicchiere d'acqua per questo FFXVI :asd:
Il world building del xii è ad oggi il migliore della saga, idem per quanto riguarda struttura delle mappe ed esplorabilità e sono questi aspetti del xii ad essere stati citati.
 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,649
Reazioni
2,267
Medaglie
9
Il world building del xii è ad oggi il migliore della saga, idem per quanto riguarda struttura delle mappe ed esplorabilità e sono questi aspetti del xii ad essere stati citati.
Basta che non si parla dei personaggi scialbi e della trama priva di mordente per me va bene :asd:
 

Final Dream

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
30 Mag 2008
Messaggi
13,742
Reazioni
1,644
Medaglie
14
Ci sono pure Nu Mou e Bangaa :asd: Però FF14 è un caso particolare, ha un autocitazionismo portato all'estremo. Non credo farebbero lo stesso con un FF single player, però ehy non si sa mai visto quanto amano Ivalice.
Chiaramente. Dico solamente che nulla gli vieta di ripescare certe razze. Anche perchè dai toni e tipo di gioco dubito vedremo razze come i moguri.
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,560
Reazioni
7,661
Medaglie
8

Jabawack

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
14 Gen 2009
Messaggi
7,014
Reazioni
100
Medaglie
6
ma sicuro ci saranno i moguri, basta contestualizzarli bene.

Guardando le bandiere, credo che, per quanto riguarda gli "eikon":
Shiva sia quello di Sanbreque (bandiera con una donna e i colori del ghiaccio), Odino di Waloed (anche se non si è visto, nella bandiera c'è un cavallo a sei zampe e una spada...)
 
Ultima modifica:

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2009
Messaggi
9,724
Reazioni
613
Medaglie
10
Guardando le bandiere, credo che, per quanto riguarda gli "eikon":
Shiva sia quello di Sanbreque (bandiera con una donna e i colori del ghiaccio), Odino di Waloed (anche se non si è visto, nella bandiera c'è un cavallo a sei zampe e una spada...)
Quello nella bandiera di Sanbreque è il sacro imperatore, che è venerato appunto dal popolo come l'unica vera divinità.
Il dominant-eikon è un campione al suo servizio :sisi:
 

Munba

Dreamer
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2016
Messaggi
7,811
Reazioni
6,645
Medaglie
8
Oggi il tweet ufficiale conferma che ci sono almeno 8 Eikon oltre Ifrit (dark eikon).

ElqrU1iWkAAKhWi
 

Hook

LV
1
 
Iscritto dal
2 Dic 2016
Messaggi
3,434
Reazioni
647
Medaglie
5
Ifrit, Shiva, Titan ,Phoenix, Ramuh, Diablos, Franco, Bahamut.
 

Markedge

Modal Soul
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2011
Messaggi
13,749
Reazioni
1,950
Medaglie
9
Beh ne sappiamo già parecchi in realtà, quindi la lista si restringe. Abbiamo sicuri Phoenix, Ifrit, Shiva, Titan, Odin (lo stemma è piuttosto chiaro). Mi sembra assai improbabile che in un FF così incentrato sulle evocazioni non ci sia Bahamut. Nel trailer si vede chiaramente il protagonista usare delle zampe da arpia/gallinaccioindemoniato con mosse di elemento associabile al vento, quindi direi che Garuda ci rientra easy.

Mancano praticamente 2 slot per arrivare a 9, se vogliamo coprire gli elementi base rimarrebbe Acqua e Tuono. Quindi tipo Leviathan e Ramuh.

Mi piacerebbe ci fosse qualcosa di diverso, tipo un Asura o Bismarck al posto di un eventuale Leviathan, però mi sembra omaggi molto i classici per il momento (ad esclusione di un eventuale Garuda)
 
Ultima modifica:

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,819
Reazioni
10,575
Medaglie
17
Magari inseriscono quelli più "piccoli" in altro modo. Chissà...il bello del fantasy e che puoi fare una marea di cose senza freni :asd:

Certo...servono i soldi :sard: Ma se non li dai a questo team che t'ha salvato il cul*, a chi li dai?
 

Munba

Dreamer
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2016
Messaggi
7,811
Reazioni
6,645
Medaglie
8
Magari inseriscono quelli più "piccoli" in altro modo. Chissà...il bello del fantasy e che puoi fare una marea di cose senza freni :asd:

Certo...servono i soldi :sard: Ma se non li dai a questo team che t'ha salvato il cul*, a chi li dai?
A occhio direi che questo team potrebbe avere budget infinito. Anche perchè pure sul 14, per shadowbringers il budget si è triplicato.
Direi che puntano tutto su di loro come rilancio definitivo del FF singleplayer (ed il 7R già gli ha spianato la strada come percezione positiva).

Per le evocazioni, spero anche io ci siano pure quelle piccoline magari in forma di 'famigli'.
 
Top