Cosa c'è di nuovo?

PS5 Final Fantasy XVI

Final Fantasy XVI
Final Fantasy XVI is an upcoming action role-playing game developed and published by Square Enix for the PlayStation 5. It is the sixteenth game in the mainline Final Fantasy series and is being produced by Naoki Yoshida and directed by Hiroshi Takai. Final Fantasy XVI is set in the fictional land of Valisthea, a continent with six factions that are on the verge of conflict due to a spreading malady called the Blight.

Final Fantasy XVI is an action role-playing game set in the fantasy world of Valisthea, where the people live comfortably thanks to mountains of crystal called the Mothercrystals. The world is controlled by six factions: the Grand Duchy of Rosaria, the Holy Empire of Sanbreque, the Kingdom of Waloed, the Dhalmekian Republic, the Iron Kingdom, and the Crystalline Dominion. A central part of the plot are the Eikons, summoned monsters controlled by or manifesting through humans called Dominants.

The main cast includes Clive Rosfield, Joshua Rosfield, and Jill Warrick. Clive is the firstborn child of the Archduke of Rosaria who embarks on a quest for revenge after tragic events involving the dark Eikon Ifrit. Joshua Rosfield, Clive's younger brother, is the Dominant of the Eikon Phoenix and heir apparent to Rosaria. Jill Warrick, a woman from the fallen Northern Territories is Clive and Joshua's foster sister and confidant.Gameplay has Clive fighting using a combination of melee-based sword attacks and magical abilities.

The game is planned to feature various gameplay modes, including one that focuses on the story of the game and provides hints as to what to do next.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

zaza50

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Krauron

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Se lo fanno facile come KH3 brucio la Square
 

Giamast

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FF7-R è stato un capolavoro di bilanciamento, con una delle Hard Mode meglio riuscite e appaganti degli ultimi anni, con tutto bilanciato fino al minimo centimetro. In tutto questo, c'era anche la Classic Mode per i nabbi che ti faceva completare il gioco senza mai toccare un comando in battaglia, ma la cosa non ha avuto nessuna influenza negativa sull'equilibrio di gioco

Onestamente non vedo nessun problema in quelle dichiarazioni, se la gestione sarà la medesima
 

Siriodorione

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A critico tutti i giochi sono difficili :azz:
Quindi secondo te devono fare un Final Fantasy difficile di base? Impossibile :asd: Questo tipo di giochi dev'essere adatto a tutti e la bravura dello sviluppatore dev'essere quella di riuscire a creare da subito difficoltà selezionabili che possano soddisfare tutti.
Devono magari smetterla di fare difficoltà che escono finendo il gioco...a meno che DAVVERO siano impossibili alla prima run, tipo la modalità hard di FF-7 Remake credo sia oggettivamente impossibile da fare se si partisse subito da quella, diverso invece KH3 che, anche se non l'ho provata, leggevo che era possibilissima da fare se l'avevi subito. Ma non ne ho idea se effettivamente è così. Insomma, l'ultima difficoltà disponibili dev'essere una che davvero soddisfi un giocatore che vuole la sfida, ed è lì che devono lavorare un po' tutti quelli che creano giochi con le difficoltà.
 

Light8

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Ripensandoci, forse FFVIIR è il gioco square recente uscitogli meglio come bilanciamento della difficoltà.

Forse anche DQXI che parte un po' troppo semplice ma poi ha un buona progressione man mano che si avanza.
 
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Quindi secondo te devono fare un Final Fantasy difficile di base? Impossibile :asd: Questo tipo di giochi dev'essere adatto a tutti e la bravura dello sviluppatore dev'essere quella di riuscire a creare da subito difficoltà selezionabili che possano soddisfare tutti.
Devono magari smetterla di fare difficoltà che escono finendo il gioco...a meno che DAVVERO siano impossibili alla prima run, tipo la modalità hard di FF-7 Remake credo sia oggettivamente impossibile da fare se si partisse subito da quella, diverso invece KH3 che, anche se non l'ho provata, leggevo che era possibilissima da fare se l'avevi subito. Ma non ne ho idea se effettivamente è così. Insomma, l'ultima difficoltà disponibili dev'essere una che davvero soddisfi un giocatore che vuole la sfida, ed è lì che devono lavorare un po' tutti quelli che creano giochi con le difficoltà.
Devono fare un ff appagante.
Sino al 10 anche la quest base era appagante,non è logico che un jrpg abbia una main story che la completi con una mano dietro la schiena(discorso da estendere anche a ffXV che è completamente sbilanciato dal lato della difficoltà).
Per me invece devono fare giochi con i 3 livelli di difficoltà(normale-facile per nabbi,difficile con una sfida giusta come era quella dei ff sino al 10 e una modalita hardcore per gli altri),fermo restando che la modalità critico di KH 3 la misero dopo e a difficile il gioco era tutto fuorchè impossibile :sisi:
 

Light8

Signore
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Devono fare un ff appagante.
Sino al 10 anche la quest base era appagante,non è logico che un jrpg abbia una main story che la completi con una mano dietro la schiena(discorso da estendere anche a ffXV che è completamente sbilanciato dal lato della difficoltà).
Per me invece devono fare giochi con i 3 livelli di difficoltà(normale-facile per nabbi,difficile con una sfida giusta come era quella dei ff sino al 10 e una modalita hardcore per gli altri),fermo restando che la modalità critico di KH 3 la misero dopo e a difficile il gioco era tutto fuorchè impossibile :sisi:
Il punto è che io vorrei un gioco impegnativo, dove però difficoltà non voglia dire morire con 2 colpi.
In KH3 è questo il problema. Manca la via di mezzo che piace a me.
 

Owl88

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Beh ci sta che chi compra FF non abbia magari le skill di un player accanito di DMC per dire, quindi ben venga l'implementazione di feature che rendano il gioco più accessibile. Speriamo in un bilanciamento come il VIIR.
 

The 4th Hokage

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Quindi secondo te devono fare un Final Fantasy difficile di base? Impossibile :asd: Questo tipo di giochi dev'essere adatto a tutti e la bravura dello sviluppatore dev'essere quella di riuscire a creare da subito difficoltà selezionabili che possano soddisfare tutti.
Devono magari smetterla di fare difficoltà che escono finendo il gioco...a meno che DAVVERO siano impossibili alla prima run, tipo la modalità hard di FF-7 Remake credo sia oggettivamente impossibile da fare se si partisse subito da quella, diverso invece KH3 che, anche se non l'ho provata, leggevo che era possibilissima da fare se l'avevi subito. Ma non ne ho idea se effettivamente è così. Insomma, l'ultima difficoltà disponibili dev'essere una che davvero soddisfi un giocatore che vuole la sfida, ed è lì che devono lavorare un po' tutti quelli che creano giochi con le difficoltà.
Sirio ,non dico che deve essere punitivo ma deve essere gratificante. I giochi sono giochi, non sono film . Personalmente la vedo sempre così, soprattutto quando i giochi richiedono un minimo di skill. Già è un jrpg quindi puoi livellare ma se il gioco quando uscirà, e spero faccia il botto , la gente lo porterà di massa sui social. Ora a me va bene fino ad un certo punto perché se lo finisce pure la gente che non ci azzippa nulla e dice è facile o è troppo difficile senza sapere nulla mi dà fastidio. Se uno non sa giocare o non riesce a superare quella parte non è che il gioco è difficile o meno. Siamo o meglio i videogiocatori di oggi sono viziati. Un tempo, io ho iniziato con l'n64 a 3 anni a giocare, o ci riuscivi da solo o no. Quindi accessibile si, ma giusto, il combat designer è quello di DMC v , dal poco mostrato il mooveset è praticamente Nero quindi personalmente non ho dubbi
 
U

Utente cancellato 22881

Il punto è che io vorrei un gioco impegnativo, dove però difficoltà non voglia dire morire con 2 colpi.
In KH3 è questo il problema. Manca la via di mezzo che piace a me.
Quello che dico io.
FFX era bilanciato come storia,poi verso la fine si apriva l'end game con i vari sin de ritcher e compagnia,ma già di suo è appagante come storia :sisi:
 

bigocelot

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FF7-R è stato un capolavoro di bilanciamento, con una delle Hard Mode meglio riuscite e appaganti degli ultimi anni, con tutto bilanciato fino al minimo centimetro. In tutto questo, c'era anche la Classic Mode per i nabbi che ti faceva completare il gioco senza mai toccare un comando in battaglia, ma la cosa non ha avuto nessuna influenza negativa sull'equilibrio di gioco

Onestamente non vedo nessun problema in quelle dichiarazioni, se la gestione sarà la medesima
Concordo, e se ha soddisfatto me che dopo il VI ho sempre storto il naso con le difficoltà dei FF (VII compreso) la dice lunga su quanto sia fatta bene, sia prima run che seconda.
Quindi secondo te devono fare un Final Fantasy difficile di base? Impossibile :asd: Questo tipo di giochi dev'essere adatto a tutti e la bravura dello sviluppatore dev'essere quella di riuscire a creare da subito difficoltà selezionabili che possano soddisfare tutti.
Devono magari smetterla di fare difficoltà che escono finendo il gioco...a meno che DAVVERO siano impossibili alla prima run, tipo la modalità hard di FF-7 Remake credo sia oggettivamente impossibile da fare se si partisse subito da quella, diverso invece KH3 che, anche se non l'ho provata, leggevo che era possibilissima da fare se l'avevi subito. Ma non ne ho idea se effettivamente è così. Insomma, l'ultima difficoltà disponibili dev'essere una che davvero soddisfi un giocatore che vuole la sfida, ed è lì che devono lavorare un po' tutti quelli che creano giochi con le difficoltà.
Mi andrebbe bene sia l'approccio FF VII Remake, sia quello da 3 difficoltà pensate tutte per la prima run, basta che non obblighino ad una difficoltà nabba mettendo dei contentini per hardcore quà e là, non devono essere contentini ma roba che valorizzi davvero il giocatore navigato...cosa che FF VII remake fa dall'inizio alla fine senza essere proibitivo per nessuno alla prima run.
 

SANJI87

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Quindi secondo te devono fare un Final Fantasy difficile di base? Impossibile :asd: Questo tipo di giochi dev'essere adatto a tutti e la bravura dello sviluppatore dev'essere quella di riuscire a creare da subito difficoltà selezionabili che possano soddisfare tutti.
Devono magari smetterla di fare difficoltà che escono finendo il gioco...a meno che DAVVERO siano impossibili alla prima run, tipo la modalità hard di FF-7 Remake credo sia oggettivamente impossibile da fare se si partisse subito da quella, diverso invece KH3 che, anche se non l'ho provata, leggevo che era possibilissima da fare se l'avevi subito. Ma non ne ho idea se effettivamente è così. Insomma, l'ultima difficoltà disponibili dev'essere una che davvero soddisfi un giocatore che vuole la sfida, ed è lì che devono lavorare un po' tutti quelli che creano giochi con le difficoltà.
Concordo, ma un ulteriore livello di sfida in NG+ ci vuole, per invogliare il giocatore ad una seconda run mantenendo upgrade, equip e altro e in più un nuovo livello di sfida.
 

pauly

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Dipende da che intende, se parla della possibilità di selezionare la difficoltà allora va bene se invece si tratta di fare un gioco di base per nabbi allora non ci siamo..ma sono fiducioso :sisi:
 

izumi1988

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Non dice nulla di nuovo o di comprensibile :asd:
Persino FFVIIR è pensato (anche) per i nabboni in cui è stato inserita la modalità facile (e la modalità imbecille nascosta con il nome di classica)

Può intendere tutto o niente.
 

Krauron

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Ci stiamo concentrando sul fattore difficoltà quando un altro grosso pericolo é che sia stato definito "un Action puro".

Dove sarebbe la parte ruolistica? Speriamo non a farsi benedire
 

The 4th Hokage

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Ci stiamo concentrando sul fattore difficoltà quando un altro grosso pericolo é che sia stato definito "un Action puro".

Dove sarebbe la parte ruolistica? Speriamo non a farsi benedire
Essendo un jrpg, per parte ruolostica cosa intendi?
 

Soyre

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Che isteria inutile. Yoshida ha estremamente a cuore l'accessibilità, e infatti FF14 a livello di opzioni per permettere a chiunque di giocare non ha niente da invidiare a TLOU2 :asd:

FFXVI sarà lo stesso.
 
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