Cosa c'è di nuovo?

PS5 Final Fantasy XVI

Final Fantasy XVI
Final Fantasy XVI is an upcoming action role-playing game developed and published by Square Enix for the PlayStation 5. It is the sixteenth game in the mainline Final Fantasy series and is being produced by Naoki Yoshida and directed by Hiroshi Takai. Final Fantasy XVI is set in the fictional land of Valisthea, a continent with six factions that are on the verge of conflict due to a spreading malady called the Blight.

Final Fantasy XVI is an action role-playing game set in the fantasy world of Valisthea, where the people live comfortably thanks to mountains of crystal called the Mothercrystals. The world is controlled by six factions: the Grand Duchy of Rosaria, the Holy Empire of Sanbreque, the Kingdom of Waloed, the Dhalmekian Republic, the Iron Kingdom, and the Crystalline Dominion. A central part of the plot are the Eikons, summoned monsters controlled by or manifesting through humans called Dominants.

The main cast includes Clive Rosfield, Joshua Rosfield, and Jill Warrick. Clive is the firstborn child of the Archduke of Rosaria who embarks on a quest for revenge after tragic events involving the dark Eikon Ifrit. Joshua Rosfield, Clive's younger brother, is the Dominant of the Eikon Phoenix and heir apparent to Rosaria. Jill Warrick, a woman from the fallen Northern Territories is Clive and Joshua's foster sister and confidant.Gameplay has Clive fighting using a combination of melee-based sword attacks and magical abilities.

The game is planned to feature various gameplay modes, including one that focuses on the story of the game and provides hints as to what to do next.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
153,525
Reazioni
55,473
Medaglie
15
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
153,525
Reazioni
55,473
Medaglie
15
Vc3nZ_92 Che è un modo per dirti che dovrai comprarlo V, mi spiace :draper:
Post unito automaticamente:

Ok basta, non voglio sapere altro, l'interesse è salito direttamente alle stelle.
Allora il mio lavoro qui è finito. Me ne torno sotto il mio ponte.
 

Munba

Dreamer
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2016
Messaggi
7,605
Reazioni
6,417
Medaglie
8
Ma per action secondo voi sarà alla Automata o alla FFXV? Perché il secondo io non lo considerò manco action, ma va beh... insomma, quanto sarà vicino ai due titoli secondo voi? Ne va del mio interesse :rickds:
Io credo che sarà action totale, cioè anche nell'esplorazione. Quindi con salto, arrampicata, nuoto, etc.
Almeno dalle ultime sue interviste, sembra avere quella direzione.
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,359
Reazioni
7,387
Medaglie
8
Ma per action secondo voi sarà alla Automata o alla FFXV? Perché il secondo io non lo considerò manco action, ma va beh... insomma, quanto sarà vicino ai due titoli secondo voi? Ne va del mio interesse :rickds:
tenor.gif

source.gif
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,906
Reazioni
6,638
Medaglie
35
Vc3nZ_92 Che è un modo per dirti che dovrai comprarlo V, mi spiace :draper:
Post unito automaticamente:


Allora il mio lavoro qui è finito. Me ne torno sotto il mio ponte.
Ma io un FF lo voglio comprare da una vita, solo che poi per troppi motivi, ludici ed estetici mi cadono le palle. Qui esteticamente, così occidental-medioevale mi piace, se veramente il BS esce come piace a me non è che lo compro solo, lo compro al D1.
Post unito automaticamente:

Ok ma queste sono del trailer di annuncio? Non le ricordo. Ad ogni modo così ad occhio sono da durello. Ma poi voglio capire con mano che devo premere per fare quella roba. Perché se come il XV devo tenere premuto solo O lì perde tutto.
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,359
Reazioni
7,387
Medaglie
8
Ma io un FF lo voglio comprare da una vita, solo che poi per troppi motivi, ludici ed estetici mi cadono le palle. Qui esteticamente, così occidental-medioevale mi piace, se veramente il BS esce come piace a me non è che lo compro solo, lo compro al D1.
Post unito automaticamente:


Ok ma queste sono del trailer di annuncio? Non le ricordo. Ad ogni modo così ad occhio sono da durello. Ma poi voglio capire con mano che devo premere per fare quella roba. Perché se come il XV devo tenere premuto solo O lì perde tutto.
Yep. Sappiamo che ci sono, minimo: attacco, salto, schivata, proiettile e parry/contrattacco.
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
14,778
Reazioni
4,296
Medaglie
9
Io ormai voglio un combat action puro come si è visto nel trailer. Per il party a me va bene anche se non ci sarà uno switch, ma il party deve esserci ed essendo un FF mi sembra impossibile che possa essere altrimenti.
 

pauly

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Ago 2013
Messaggi
8,191
Reazioni
7,482
Medaglie
8
il party c'è per forza o almeno per motivi di trama e di poteri, leggetevi sul sito ufficiale la storia anche dei vari paesi nel gioco :sisi:
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,248
Reazioni
4,312
Medaglie
12
Ovviamente ritorno con il mio "o salto/doppio salto o niente"
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,359
Reazioni
7,387
Medaglie
8

  • Final Fantasy XVI is quite action-oriented. It’s a Final Fantasy featuring story and action
  • (What about players who aren’t good at action games?) We really want players to enjoy the story, so we’re preparing a mode for players who want to focus on story. Since we have quite the substantial support actions, we’re of course preparing something easy to operate and smooth to play. Don’t worry too much (players who aren’t good at action games.)
  • I’m from the generation that has been playing the Final Fantasy series from the first game in real-time—I’m almost in my 50s. I think the Warriors of Light have grown up in their own worlds, so I want to create a world of Final Fantasy that those who know the good and bad of reality can also be passionate about. I believe there are certain hardships that are experienced when becoming an adult, so I want to make the main theme of this game something that those who grew up playing Final Fantasy and understand reality can still enjoy, get something out of, and think about.

Toh, come previsto parlava di opzioni di accessibilità. Come al solito polemica sul niente.
 

izumi1988

Master Ecchi
LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2009
Messaggi
14,155
Reazioni
7,179
Medaglie
8

pauly

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Ago 2013
Messaggi
8,191
Reazioni
7,482
Medaglie
8
caso archiviato passiamo al prossimo, il nemico tipo troll è nuovo o c'è nel 14 ? Negli altri ff non me li ricordo..in tutto ciò promettono bene i nemici esteticamente, come sempre i ff sotto questo aspetto non si superano, già lo vedo quel pezzo di mmerda di iaguaro che usa blaster:hall:
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,359
Reazioni
7,387
Medaglie
8
caso archiviato passiamo al prossimo, il nemico tipo troll è nuovo o c'è nel 14 ? Negli altri ff non me li ricordo..in tutto ciò promettono bene i nemici esteticamente, come sempre i ff sotto questo aspetto non si superano, già lo vedo quel pezzo di mmerda di iaguaro che usa blaster:hall:
Quel design specifico è nuovo per la serie :sisi:
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,954
Reazioni
3,845
Medaglie
25
Ma per action secondo voi sarà alla Automata o alla FFXV? Perché il secondo io non lo considerò manco action, ma va beh... insomma, quanto sarà vicino ai due titoli secondo voi? Ne va del mio interesse :rickds:
Ma ne uno ne l'altro, secondo me si avvicinerà di più a un Devil May Cry. :ahsisi:
Post unito automaticamente:

Quel design specifico è nuovo per la serie :sisi:
Mi ricorda un poco un nemico di Dragon Quest :asd:
 

F8C5

LV
0
 
Iscritto dal
19 Dic 2019
Messaggi
1,049
Reazioni
326
Medaglie
3
Non facciamo scherzi...
Voglio un party da controllare di almeno 6 membri!
Voglio poter livellare!
Voglio swichare quando lo dico io!
Voglio poter utilizzare tutti i membri anche nelle fasi esplorative!
Voglio dover apprendere abilità per risolvere puzzle ambientali!
Voglio che non mi ricordi minimamente una narrazione alla FFXV!
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,248
Reazioni
4,312
Medaglie
12
Non facciamo scherzi...
Voglio un party da controllare di almeno 6 membri!
Voglio poter livellare!
Voglio swichare quando lo dico io!
Voglio poter utilizzare tutti i membri anche nelle fasi esplorative!
Voglio dover apprendere abilità per risolvere puzzle ambientali!
Voglio che non mi ricordi minimamente una narrazione alla FFXV!
Ecco!
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,359
Reazioni
7,387
Medaglie
8
Non facciamo scherzi...
Voglio un party da controllare di almeno 6 membri!
Voglio poter livellare!
Voglio swichare quando lo dico io!
Voglio poter utilizzare tutti i membri anche nelle fasi esplorative!
Voglio dover apprendere abilità per risolvere puzzle ambientali!
Voglio che non mi ricordi minimamente una narrazione alla FFXV!
Eviterei di avere pretese di questo tipo, dato che non sappiamo assolutamente niente sulla struttura di gioco.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,474
Reazioni
10,416
Medaglie
17
Voglio poter livellare!
Voglio dover apprendere abilità per risolvere puzzle ambientali!
Voglio che non mi ricordi minimamente una narrazione alla FFXV!
Queste le cose che dovresti trovare :asd: Con qualche dubbio sui puzzle ambientali, ma non li escludo totalmente per ora :asd:
 
Top