Cosa c'è di nuovo?

PS5 Final Fantasy XVI

Final Fantasy XVI
Final Fantasy XVI is an upcoming action role-playing game developed and published by Square Enix for the PlayStation 5. It is the sixteenth game in the mainline Final Fantasy series and is being produced by Naoki Yoshida and directed by Hiroshi Takai. Final Fantasy XVI is set in the fictional land of Valisthea, a continent with six factions that are on the verge of conflict due to a spreading malady called the Blight.

Final Fantasy XVI is an action role-playing game set in the fantasy world of Valisthea, where the people live comfortably thanks to mountains of crystal called the Mothercrystals. The world is controlled by six factions: the Grand Duchy of Rosaria, the Holy Empire of Sanbreque, the Kingdom of Waloed, the Dhalmekian Republic, the Iron Kingdom, and the Crystalline Dominion. A central part of the plot are the Eikons, summoned monsters controlled by or manifesting through humans called Dominants.

The main cast includes Clive Rosfield, Joshua Rosfield, and Jill Warrick. Clive is the firstborn child of the Archduke of Rosaria who embarks on a quest for revenge after tragic events involving the dark Eikon Ifrit. Joshua Rosfield, Clive's younger brother, is the Dominant of the Eikon Phoenix and heir apparent to Rosaria. Jill Warrick, a woman from the fallen Northern Territories is Clive and Joshua's foster sister and confidant.Gameplay has Clive fighting using a combination of melee-based sword attacks and magical abilities.

The game is planned to feature various gameplay modes, including one that focuses on the story of the game and provides hints as to what to do next.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,473
Reazioni
56,312
Medaglie
15
 

izumi1988

Master Ecchi
LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2009
Messaggi
14,569
Reazioni
7,681
Medaglie
8
Non facciamo scherzi...
Voglio un party da controllare di almeno 6 membri!
Voglio poter livellare!
Voglio swichare quando lo dico io!
Voglio poter utilizzare tutti i membri anche nelle fasi esplorative!
Voglio dover apprendere abilità per risolvere puzzle ambientali!
Voglio che non mi ricordi minimamente una narrazione alla FFXV!
Voglio la pace nel mondo.
Metà di questi non ci sono nemmeno nell'80% dei FF :rickds:
Tipo utilizzare altri membri al di fuori degli scontri; solo nel 12 e nel 13 era possibile farlo :asd:
 

Hook

LV
1
 
Iscritto dal
2 Dic 2016
Messaggi
3,434
Reazioni
647
Medaglie
5
Non facciamo scherzi...
Voglio un party da controllare di almeno 6 membri!
Voglio poter livellare!
Voglio swichare quando lo dico io!
Voglio poter utilizzare tutti i membri anche nelle fasi esplorative!
Voglio dover apprendere abilità per risolvere puzzle ambientali!
Voglio che non mi ricordi minimamente una narrazione alla FFXV!
Io voglio che mi regalano il gioco:unsisi:
Post unito automaticamente:

Voglio la pace nel mondo.
Metà di questi non ci sono nemmeno nell'80% dei FF :rickds:
Tipo utilizzare altri membri al di fuori degli scontri; solo nel 12 e nel 13 era possibile farlo :asd:
Solo in parte tra l'altro, anche nel XII nelle città potevi controllare solo Vaan e nel XIII potevi switchare i personaggi nell'esplorazione solo nella pianura di Gran Pulse (se non ricordo male, non me lo ricordo benissimo il xiii).
 
Ultima modifica:

pauly

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Ago 2013
Messaggi
8,205
Reazioni
7,520
Medaglie
8
mi incuriosisce anche la questione età pg :sisi:
 

izumi1988

Master Ecchi
LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2009
Messaggi
14,569
Reazioni
7,681
Medaglie
8
Solo in parte tra l'altro, anche nel XII nelle città potevi controllare solo Vaan e nel XIII potevi switchare i personaggi nell'esplorazione solo nella pianura di Gran Pulse (se non ricordo male, non me lo ricordo benissimo il xiii).
Potevi farlo sempre dopo il cap 11 (arrivo a Pulse) :sisi:
Che poi è la stessa cosa, considerando che nel post game hai solo Pulse e Eden :sisi:
 

F8C5

LV
0
 
Iscritto dal
19 Dic 2019
Messaggi
1,111
Reazioni
365
Medaglie
3
Voglio la pace nel mondo.
Metà di questi non ci sono nemmeno nell'80% dei FF :rickds:
Tipo utilizzare altri membri al di fuori degli scontri; solo nel 12 e nel 13 era possibile farlo :asd:
La pace nel mondo ♥️ la avremo se SE non fa schiocchezze come le ha fatte con il XV.

Io voglio che mi regalano il gioco:unsisi:
Post unito automaticamente:


Solo in parte tra l'altro, anche nel XII nelle città potevi controllare solo Vaan e nel XIII potevi switchare i personaggi nell'esplorazione solo nella pianura di Gran Pulse (se non ricordo male, non me lo ricordo benissimo il xiii).
No dai...per quello no! Mi fanno un giocone come FFVIIR e ne compro 2 e la seconda la regalo io a te :fiore:

Ah dimenticavo...vorrei FFVIIR2 ad aprile 2022 e che cominciassero con il Remake di FFVI :eee:
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
14,890
Reazioni
4,378
Medaglie
9
Ovviamente ritorno con il mio "o salto/doppio salto o niente"
56263403.jpg
 

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,183
Reazioni
2,598
Medaglie
13
A sto punto davvero non escluderei che pure Final Fantasy XVI sia cross :asd::nev:
Tecnicamente almeno 9 mesi fa non si pò nega che desse sta impressione rispetto a Forspoken dai, quindi ora i dubbi eccome se ci so.
Vediamo un pò tra 10 giorni che dicono...
 
Ultima modifica:

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,529
Reazioni
7,602
Medaglie
8
A sto punto non escluderei che pure Final Fantasy XVI sia cross :asd:
Tecnicamente almeno 9 mesi fa mi ha sempre dato questa impressione rispetto a Forspoken.
Vediamo un pò tra 10 giorni che dicono...
https://press.na.square-enix.com/FINAL-FANTASY-XVI Sul press segnano solo PS5 e nella descrizione per le assunzioni specificano next-gen dal 2019.

Però considerato che a quanto pare tutti si vergognano della versione PS4 ma la fanno lo stesso annunciandola a caso mesi dopo, chissà.
 

Munba

Dreamer
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2016
Messaggi
7,797
Reazioni
6,627
Medaglie
8
Ma che me uppate il topic per fare terrorismo? ...mannaia a voi.

Se lo fanno cross, faccio bannare Omark. Segnatelo Zazà.

:rivet:
 

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,183
Reazioni
2,598
Medaglie
13
:icebad:
 
Ultima modifica:

Munba

Dreamer
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2016
Messaggi
7,797
Reazioni
6,627
Medaglie
8
Omark te sei salvato...

1622659356501.png

:chris:

p.s han fatto il sondaggio poco fa su Era se sarà anche FF16 su ps4.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,296
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Ci siamo ridotti a sperare in Square per vedere qualcosa di mega uber next gen :asd:
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,529
Reazioni
7,602
Medaglie
8
U

Utente cancellato 141331

Se fosse cross potrebbe essere più vicino di quanto crediamo
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,529
Reazioni
7,602
Medaglie
8
In quale topic lo ha postato?
In quello di FFOrigin, era insieme a Navtra a dare conferme/smentite sulle supposizioni degli utenti. Non credo abbiano visto tutto l'evento, ma solo il materiale che è stato sbadatamente fatto girare.
Post unito automaticamente:

Fra l'altro secondo me sono tutti abbastanza inaffidabili su queste questioni. Un conto è l'esistenza di FFO: se è stato trapelato un filmato e gli assets per il press è ovvio che sia confermato. Idem se hanno visto materiale su qualcos'altro come FF16 o la 1-6 Collection, ma parliamo comunque di robetta trafugata e non fonti interne a Square (che francamente suppongo nessuna figura pubblica abbia atm), quindi informazioni confidenziali sicuramente non le hanno e non sono affidabili. A meno che non abbiano scritto sul press che FFO/16 NON sarà rilasciato su PS4 credo abbiano solo la conferma che uscirà su PS5 e che semplicemente manchi la smentita che non uscirà su PS4.
 
Ultima modifica:

Munba

Dreamer
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2016
Messaggi
7,797
Reazioni
6,627
Medaglie
8
Io non mi farei dubbi dopo Intergrade only ps5.
 
Top