Cosa c'è di nuovo?

Fine del mondo vicina ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TheorLaw

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2020
Messaggi
67
Reazioni
1
Non sono un cospiratore, in quanto mi limito ad analizzare dei fatti accaduti a terze persone o vissute in prima persona.
Sorge un problema unilaterale indirizzato verso ogni essere vivente, il riscaldamento globale, siccome esso genera anche della forza nell'atmosfera mi chiedo come sia possibile che non abbiamo venti di 50-100Km/h sulla superficie, siccome a 10hPa abbiamo venti da 300Km/h Come in questa foto (10hPa)
Io con varie ricerche sono riuscito a collegare che le scie chimiche e i rumori che si sentono nell'atmosfera sono connessi a un sistema di Geo-Ingegneria per rallentare la velocità del vento che in realtà sarebbe da apocalisse, secondo i cospiratori questa dovrebbe essere una delle tante funzioni che esso ha.

Il dubbio mi è salito quando vicino alle coste abbiamo avuto venti da 100Km/H dovute semplicemente ad un aumento della forza atmosferica grazie allo scirocco, quindi da questa fattore accaduto realmente penso che il limite sia di un altro grado generale, Ovviamente sono rimasto scoccato a vedere gli alberi di casa abbattersi dal vento, siccome erano 40 anni che stavano li indisturbati .... :cheansia:

Secondo gli esperti questo ipotetico grado lo raggiungiamo entro il 2050, il che mi fa riflettere sul senso della vita.

Senza contare che ci sono altri fattori atmosferici dovuto al riscaldamento globale che evito nel citare, siccome penso che siano di dominio pubblico.

Nella mia mediocrità, pensavo in modo perplesso, cosa può accadere quando la forza totale atmosferica, supera la forza totale della Geo-Ingegneria , sopratutto quanto manca a questo tetto di margine ?
Ovviamente non so darvi una risposta in quanto non ho idea di quanta energia scarichi al giorno e qual'è il suo tetto massimo, però ci tengo a confermare che il 12/12 era esatto.
Voi cosa ne pensate ?

Sto viaggiando troppo di fantasia o e un problema che riguarda tutti ?

 

Automan

LV
0
 
Iscritto dal
1 Giu 2006
Messaggi
364
Reazioni
1
Apocalisse 11:14 "Ma le nazioni si adirarono, e venne l’ira tua [di Dio], e il tempo fissato di giudicare i morti, e di dare la ricompensa ai tuoi schiavi i profeti, e ai santi e a quelli che temono il tuo nome, i piccoli e i grandi, e di ridurre in rovina quelli che rovinano la terra”.

 

Skodo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
18 Set 2012
Messaggi
2,713
Reazioni
415
Medaglie
5
Viaggi troppo di fantasia, in passato la temperatura è stata più alta di quella attuale e il mondo è andato avanti lo stesso... :jack:

 

TheorLaw

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2020
Messaggi
67
Reazioni
1
Apocalisse 11:14 "Ma le nazioni si adirarono, e venne l’ira tua [di Dio], e il tempo fissato di giudicare i morti, e di dare la ricompensa ai tuoi schiavi i profeti, e ai santi e a quelli che temono il tuo nome, i piccoli e i grandi, e di ridurre in rovina quelli che rovinano la terra”.
Bellissima la riflessione su un passo della bibbia, peccato che un certo mauro biglino ha scoperto/riesumato che praticamente c'è stato un errore di traduzione della bibbia, detto in parole povere non fa riferimento mai a un dio, ma a delle persone dette "Elohim", fatto sta che seguendo il testo per l'ira tua, si intende un Elohim.

Viaggi troppo di fantasia, in passato la temperatura è stata più alta di quella attuale e il mondo è andato avanti lo stesso... :jack:
Credo tu ti sia confondendo con l'apocalisse dei dinosauri.

 

Automan

LV
0
 
Iscritto dal
1 Giu 2006
Messaggi
364
Reazioni
1
Bellissima la riflessione su un passo della bibbia, peccato che un certo mauro biglino ha scoperto/riesumato che praticamente c'è stato un errore di traduzione della bibbia, detto in parole povere non fa riferimento mai a un dio, ma a delle persone dette "Elohim", fatto sta che seguendo il testo per l'ira tua, si intende un Elohim.

Credo tu ti sia confondendo con l'apocalisse dei dinosauri.
No, Elohim è semplicemente un plurale maestatis, tipo Vostra Maestà... Dio infatti è Signore dell'Universo.

Gli atei potrebbero fare benissimo quello che vogliono, senza la necessità denigrare quello che vogliono credere gli altri.

 

Skodo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
18 Set 2012
Messaggi
2,713
Reazioni
415
Medaglie
5
Credo tu ti sia confondendo con l'apocalisse dei dinosauri.
No, la temperatura media della terra è stata più elevata di quella attuale (PER PIU VOLTE) molto dopo la scomparsa dei dinosauri e anche dopo la comparsa dell'uomo. Il livello del mare in passato è stato più alto fino a circa 7-10 m rispetto a quello attuale nei periodi interglaciali (l'ultimo più di 100.000 anni fa).

Non c'è nessuna fine del mondo vicina, vai tranquillo :pig:

 
Ultima modifica da un moderatore:

TheorLaw

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2020
Messaggi
67
Reazioni
1
No, Elohim è semplicemente un plurale maestatis, tipo Vostra Maestà... Dio infatti è Signore dell'Universo.

Gli atei potrebbero fare benissimo quello che vogliono, senza la necessità denigrare quello che vogliono credere gli altri.
Vediamo alcune delle ipotesi formulate dagli studiosi e dai testi che potremmo definire “accademici” e comprenderemo che, quando si affrontano questi temi, il dubbio dev’essere sempre considerato la categoria fondamentale, potremmo anzi dire irrinunciabile.


1. Alcuni dei significati che i dizionari di ebraico biblico attribuiscono a questo termine sono:

• “governatori”

• “giudici”

• “dèi”

• “esseri sovrumani”

• “angeli”

• “figli di Dio”

• “uomini forti”

• “dio” o “divinità” (se considerato come un plurale intensivo)

• “esseri simili a Dio”

2. Il vocabolo Elohà viene tradotto con “Dio”: secondo alcuni è il singolare femminile da cui deriverebbe Elohìm mentre per altri il termine Elohà rappresenta una forma elaborata successivamente, e per deduzione, da Elohìm. Viene anche usato per indicare un “dio straniero”.

3. El è normalmente considerato il singolare di Elohìm ma per alcuni i due termini sono distinti e ambedue primitivi:

El in questo caso viene riferito al concetto di “forte”, “potente”, “oggetto di timore”, “qualcuno o qualcosa che si deve raggiungere”. El significherebbe anche “capo, signore”.

4. Rileviamo infine che il termine Elohìm è spesso preceduto dall’articolo: questo elemento grammaticale documenta che non si tratta di un nome proprio, ma dell’identificazione di una categoria di individui.

Di tutte queste differenze interpretative danno conto i dizionari di ebraico/aramaico biblico e i lavori di etimologia e lessicografia ebraica citati in Bibliografia. Stabilita l’inevitabilità del dubbio, ci si trova necessariamente di fronte a una scelta: non potendo sapere con certezza, che fare?

Chi procede con la libera ricerca può applicare la categoria elaborata dai seguaci della dottrina dello “skèptomai”, impropriamente definiti “scettici”, cioè pensatori che mettono in dubbio tutto. Essi erano al contrario dei ricercatori instancabili e, nella loro concreta saggezza, sostenevano che il dubbio che permea il cammino non può e non deve essere un freno.

È comunque fondamentale procedere e, in assenza di verità certe, la guida che illumina la strada di chi cerca senza sosta viene trovata nel “verosimile”.

Noi procediamo in pieno accordo con questa indicazione. La possibile comprensione utile a dirimere la complessa questione del significato di Elohìm deriva dunque dall’analisi dei vari contesti, dalla visione sinottica dei racconti che contengono il vocabolo in questione, dall’esame complessivo dei comportamenti e atteggiamenti che a essi vengono attribuiti e, al tempo stesso, dalla osservazione dei comportamenti e degli atteggiamenti che il popolo assume nei loro confronti.

L’insieme di questi dati rende decisamente verosimile l’ipotesi che considera Elohìm un vocabolo indicante una pluralità di individui. Se con Elohìm si indicasse infatti il Principio unico e universale, rimarrebbero incomprensibili molte decine di passi biblici, per non dire l’intero impianto storico-cronachistico dell’Antico Testamento che, nei suoi racconti, provvede a dirimere la questione  presentando chiaramente gli Elohìm come una pluralità di individui (si vedrà meglio nel capitolo dedicato al Monoteismo).

Non a caso le interpretazioni religiose o genericamente spiritualiste sono costrette a definire “metaforici, allegorici,

poetici, pedagogici, mitici, esoterici” ecc. molti capitoli la cui accettazione sarebbe possibile solo con l’introduzione di due categorie ermeneutiche che infatti sono spesso utilizzate per definire ciò che non si comprende: il “mistero della fede” e il “nascondimento esoterico-iniziatico”.

Nel rispetto delle posizioni diverse, il nostro metodo dichiarato consiste nel tenere nel debito conto la concretezza della lingua ebraica e nel seguire le parole dell’Elohìm conosciuto con il nome di Yahwèh, il quale dice con chiarezza inequivocabile di “non parlare per enigmi”.

E ancora una volta è la visione dell’insieme dei passi a facilitare la comprensione e la possibile soluzione di questioni che la semplice analisi filologica lascia inevitabilmente aperte.


Tratto da “Il Dio alieno della Bibbia” di Mauro Biglino, Uno Editori, lo trovi scontato sul sito ufficiale della casa editrice
No, la temperatura media della terra è stata più elevata di quella attuale (PER PIU VOLTE) molto dopo la scomparsa dei dinosauri e anche dopo la comparsa dell'uomo. Il livello del mare in passato è stato più alto fino a circa 7-10 m rispetto a quello attuale nei periodi interglaciali (l'ultimo più di 100.000 anni fa).
La temperatura è stata minore ma non superiore all'attuale, controlla meglio, ti consiglio di valutare lo streaming di una scomoda verità, dove fa vedere il grafico dell'ultimo millennio.

 

Skodo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
18 Set 2012
Messaggi
2,713
Reazioni
415
Medaglie
5
La temperatura è stata minore ma non superiore all'attuale, controlla meglio, ti consiglio di valutare lo streaming di una scomoda verità, dove fa vedere il grafico dell'ultimo millennio.
Controlla meglio tu, stai parlando con un geologo.

Gli ultimi 1000 anni non rappresentano certo la storia della terra e nemmeno quella dell'uomo... poi sul fatto che l'uomo sta incidendo sull'aumento della temperatura globale è vero ma come ho detto prima in passato (100.000 anni fa circa l'ultima volta) la temperatura è stata più alta di quella attuale per più volte. E'un dato di fatto che ti piaccia o no.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Eris

Yuisis
LV
2
 
Iscritto dal
15 Lug 2008
Messaggi
7,015
Reazioni
122
Medaglie
8
Che Elohim sia il plurale di Eloha si sa da tipo 3000 anni, cioè da quando l'hanno scritta, la Bibbia :asd: Non serviva mica Biglino.

Poi francamente fatico  un po' con la premessa del topic: 

"Non sono un cospiratore, in quanto mi limito ad analizzare dei fatti accaduti "

Ok, quali sarebbero i fatti che collegherebbero le scie chimiche con la geo-ingegneria.

E specialmente, quali sono i fatti che ci dicono che c'è un sistema di Geo-Ingegneria?

E specialmente nella specialità, che questo sistema sia in atto? 

 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,394
Reazioni
6,592
Medaglie
24
Io penso più al mio piccolo rispetto alla geo-ingegneria/scie chimiche/etc, perchè vivendo nel bresciano sono a contatto con non so quanta merda sparata nel sottosuolo e nel cielo.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Reborn

LV
0
 
Iscritto dal
7 Dic 2019
Messaggi
78
Reazioni
0
E pensare che quando andavo a scuola tutti si facevano grasse risate pensando a quei bifolchi che credevano che il mondo sarebbe finito nell'anno 1000... come ci siamo ridotti.

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,101
Reazioni
3,888
Medaglie
25
Controlla meglio tu, stai parlando con un geologo.

Gli ultimi 1000 anni non rappresentano certo la storia della terra e nemmeno quella dell'uomo... poi sul fatto che l'uomo sta incidendo sull'aumento della temperatura globale è vero ma come ho detto prima in passato (1000.000 anni fa l'ultima volta) la temperatura è stata più alta di quella attuale per più volte. E'un dato di fatto che ti piaccia o no.
This, c'è troppo allarmismo su tutto,  che poi, è vero che c'è un aumento di temperature, ma ci vorranno centinaia di anni , se non migliaia prima che succeda davvero qualcosa, se la temperatura si alza in modo non esagerato il pianeta e le forme di vita si adattano, c'è un termine esatto per questo che non ricordo quale sia.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,548
Reazioni
4,407
Medaglie
12
Io con varie ricerche sono riuscito a collegare che le scie chimiche e i rumori che si sentono nell'atmosfera sono connessi a un sistema di Geo-Ingegneria per rallentare la velocità del vento che in realtà sarebbe da apocalisse


 
Ultima modifica da un moderatore:

TheorLaw

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2020
Messaggi
67
Reazioni
1
Dovrei anche io guardare dall'altra parte.

Controlla meglio tu, stai parlando con un geologo.

Gli ultimi 1000 anni non rappresentano certo la storia della terra e nemmeno quella dell'uomo... poi sul fatto che l'uomo sta incidendo sull'aumento della temperatura globale è vero ma come ho detto prima in passato (100.000 anni fa circa l'ultima volta) la temperatura è stata più alta di quella attuale per più volte. E'un dato di fatto che ti piaccia o no.


peccato che adesso c'è un gap immenso: 412ppm

Che Elohim sia il plurale di Eloha si sa da tipo 3000 anni, cioè da quando l'hanno scritta, la Bibbia :asd: Non serviva mica Biglino.

Poi francamente fatico  un po' con la premessa del topic: 

"Non sono un cospiratore, in quanto mi limito ad analizzare dei fatti accaduti "

Ok, quali sarebbero i fatti che collegherebbero le scie chimiche con la geo-ingegneria.

E specialmente, quali sono i fatti che ci dicono che c'è un sistema di Geo-Ingegneria?

E specialmente nella specialità, che questo sistema sia in atto? 
I rumori nel cielo, youtube ne è pieno.

This, c'è troppo allarmismo su tutto,  che poi, è vero che c'è un aumento di temperature, ma ci vorranno centinaia di anni , se non migliaia prima che succeda davvero qualcosa, se la temperatura si alza in modo non esagerato il pianeta e le forme di vita si adattano, c'è un termine esatto per questo che non ricordo quale sia.
Tipo questo ?

Oppure questo ?
come puoi ben vedere parliamo del 2084.

Dopo le prove penso che dovete solo chiudere la fogna, sta uscendo solo *****

FONTE : NASA

Senza contare che adesso abbiamo decine di migliaia di infetti da un virus senza una cura, si siamo vicini...

Fonte: Direttore TGCOM24



Come possono notare tutti, la correlazione tra co2 e temperatura solo in questo secolo è sfalsata, presto ci sarà un gap della temperatura di 10 gradi, come nel grafico verde!

ps. il nero non è la temperatura in gradi


2020


1:40


23:58:20


+0:20


Il continuo riarmo nucleare, e la mancanza di azioni da parte delle grandi potenze nel contrastare i cambiamenti climatici, segnano un nuovo record all'avvicinamento dell'orologio alla mezzanotte.[17]
Wikipedia "orologio dell'apocalisse"

 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,589
Reazioni
6,322
Medaglie
23
I rumori nel cielo, youtube ne è pieno.


E giustamente uno la prima cosa che pensa sono la Geo-Ingegneria, scie chimiche e tutte ste minchiate.

Eppure la metodologia scientifica utilizza il principio del rasoio di Occam per analizzare i dati, che strano :asd:  

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,101
Reazioni
3,888
Medaglie
25
:sard:   

:rickds: :rickds:   direi che sta viaggiando di fantasia. anche perchè gli manca un po di studio dell'atmosfera.
Ma secondo me è un troll di quelli potenti :asd:  

E giustamente uno la prima cosa che pensa sono la Geo-Ingegneria, scie chimiche e tutte ste minchiate.

Eppure la metodologia scientifica utilizza il principio del rasoio di Occam per analizzare i dati, che strano :asd:  
Che poi, giustamente le fonti attendibili sono Youtube :asd:  , certo come no. :asd:  

 

TheorLaw

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2020
Messaggi
67
Reazioni
1
E giustamente uno la prima cosa che pensa sono la Geo-Ingegneria, scie chimiche e tutte ste minchiate.

Eppure la metodologia scientifica utilizza il principio del rasoio di Occam per analizzare i dati, che strano :asd:  
.... se senti un rumore, seguendo una logica, ovviamente, c'è qualche strumento che emette questo rumore!

:sard:   

Ma secondo me è un troll di quelli potenti :asd:  
Nel gergo di Internet, utente di una comunità virtuale, solitamente anonimo, che intralcia il normale svolgimento di una discussione inviando messaggi provocatori, irritanti o fuori tema.
 

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,548
Reazioni
4,407
Medaglie
12
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top