Cosa c'è di nuovo?

Fire Emblem | Fire Emblem Engage Disponibile |

Knukles

Apprendista
LV
3
 
Iscritto dal
21 Gen 2010
Messaggi
805
Reazioni
278
Medaglie
13
Non ho mai giocato a nessun Fire Emblem, ma questo mi ispira parecchio. A difficoltà come siamo messi? Si può scegliere? Durante la battaglia, se muore un personaggio si può recuperare o è morto per sempre?
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,161
Reazioni
1,724
Medaglie
7
Non ho mai giocato a nessun Fire Emblem, ma questo mi ispira parecchio. A difficoltà come siamo messi? Si può scegliere? Durante la battaglia, se muore un personaggio si può recuperare o è morto per sempre?
la difficolta' e' selezionabile all'inizio ed a livello difficile( il penultimo) e' piuttosto equilibrato. se ti muore qualcuno lo recuperi nella battaglia successiva.
all'ultimo livello di difficolta' invece se muore qualcuno e' perso per sempre.
 

Knukles

Apprendista
LV
3
 
Iscritto dal
21 Gen 2010
Messaggi
805
Reazioni
278
Medaglie
13
la difficolta' e' selezionabile all'inizio ed a livello difficile( il penultimo) e' piuttosto equilibrato. se ti muore qualcuno lo recuperi nella battaglia successiva.
all'ultimo livello di difficolta' invece se muore qualcuno e' perso per sempre.
Oh perfetto. Allora posso pensarci per un eventuale acquisto. Vedrò cosa fare.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,975
Reazioni
12,778
Medaglie
18
Disponibile il nuovo contenuto dell'Expansion Pass di Fire Emblem Engage:



 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,937
Reazioni
4,368
Medaglie
10
Geddoe Vincent 86 Koyomi Araragi taggo voi perché son sicuro di chiedere a qualcuno che sa, se ci è altra gente che sa consigliarmi ancora meglio.

Ipoteticamente parlando,data la chiusura del eshop, ci sono dlc di Fe Fates , Awakening ed echoes che ritenete valga la pena acquistare? Costano veramente tanto tutti ma se ce ne sono che valgono la pena aiutatemi!
Considerate che di Fates ho la limited quindi tutti e tre i giochi principali!
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,483
Reazioni
5,173
Medaglie
11
Geddoe Vincent 86 Koyomi Araragi taggo voi perché son sicuro di chiedere a qualcuno che sa, se ci è altra gente che sa consigliarmi ancora meglio.

Ipoteticamente parlando,data la chiusura del eshop, ci sono dlc di Fe Fates , Awakening ed echoes che ritenete valga la pena acquistare? Costano veramente tanto tutti ma se ce ne sono che valgono la pena aiutatemi!
Considerate che di Fates ho la limited quindi tutti e tre i giochi principali!
Di Awakening ne avevo presi un paio, carino quello dove affronti Nergal da Rekka no Ken che offriva una buona sfida, di Fates ed Echoes ignoro cosa ci sia, ma del primo se non lo hai in cartuccia Rivelazione lo prenderei.
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,937
Reazioni
4,368
Medaglie
10
Di Awakening ne avevo presi un paio, carino quello dove affronti Nergal da Rekka no Ken che offriva una buona sfida, di Fates ed Echoes ignoro cosa ci sia, ma del primo se non lo hai in cartuccia Rivelazione lo prenderei.
Revelation c'è su cartuccia su quello sto apposto! Si ho letto di Awakening che quelli dove affronti nemici precedenti ci stanno ma volevo capire quelli di storia. Personalmente li avessero messi a meno tutti li avrei presi senza chiedere ma costano in maniera spropositata!
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,483
Reazioni
5,173
Medaglie
11
Revelation c'è su cartuccia su quello sto apposto! Si ho letto di Awakening che quelli dove affronti nemici precedenti ci stanno ma volevo capire quelli di storia. Personalmente li avessero messi a meno tutti li avrei presi senza chiedere ma costano in maniera spropositata!
Forse Theta ne sa di più :uhmsisi:
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,346
Reazioni
18,062
Medaglie
21
Geddoe Vincent 86 Koyomi Araragi taggo voi perché son sicuro di chiedere a qualcuno che sa, se ci è altra gente che sa consigliarmi ancora meglio.

Ipoteticamente parlando,data la chiusura del eshop, ci sono dlc di Fe Fates , Awakening ed echoes che ritenete valga la pena acquistare? Costano veramente tanto tutti ma se ce ne sono che valgono la pena aiutatemi!
Considerate che di Fates ho la limited quindi tutti e tre i giochi principali!
Banalmente per Fates ci sarebbe la "terza" route che però tu hai già, quindi si sta tranquilli.
Per il resto, visti i tanti tagli e censure...io non li toccherei proprio.

Quelli di Awakening...ne ricordo alcuni non male a livello di sfida.
Anche quelli a tema fanservice non erano male se ti piacciono queste cose.

Echoes non ricordavo neppure avesse dlc^^
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,158
Reazioni
1,658
Medaglie
5
Forse Theta ne sa di più :uhmsisi:
Grazie della fiducia :uhmsisi:.

Revelation c'è su cartuccia su quello sto apposto! Si ho letto di Awakening che quelli dove affronti nemici precedenti ci stanno ma volevo capire quelli di storia. Personalmente li avessero messi a meno tutti li avrei presi senza chiedere ma costano in maniera spropositata!
Allora a titolo personale ti posso parlare solo dei DLC di storia di Fates avendoli provati, ti dico i titoli inglesi che quelli italiani ora non riesco ad accedere all'eshop per controllare, con Hidden Truths da giocare prima di Revelation e Heirs of Fate come epilogo.
Awakening hai Future Past, non l'ho giocato ma il parere generale è che sia una storia decisamente migliore della main (che non che ci volesse molto...) e Apoteosi che è la mappa più difficile del gioco.
Io presi solo i tre fanservici primaverili/estivi/autunnali che erano simpatici.
Volendo ci sarebbero pure i DLC di Alm ed Erika che ti danno le classi più forti del gioco, e quello di Elincia è la mappa migliore per farmare unità di alto livello.
Echoes hai il pack 4 di trama, non l'ho mai approfondito che i suoi personaggi non mi interessavano, vedi un po' dando un'occhiata se può interessarti. Il pack 3 dà accesso alle classi più forti del gioco, mentre il pack 5 dà personaggi esclusivi del gioco di carte che possono essere carini.

Sì, si comportarono veramente male coi DLC coi FE per 3DS...
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,937
Reazioni
4,368
Medaglie
10
Grazie della fiducia :uhmsisi:.


Allora a titolo personale ti posso parlare solo dei DLC di storia di Fates avendoli provati, ti dico i titoli inglesi che quelli italiani ora non riesco ad accedere all'eshop per controllare, con Hidden Truths da giocare prima di Revelation e Heirs of Fate come epilogo.
Awakening hai Future Past, non l'ho giocato ma il parere generale è che sia una storia decisamente migliore della main (che non che ci volesse molto...) e Apoteosi che è la mappa più difficile del gioco.
Io presi solo i tre fanservici primaverili/estivi/autunnali che erano simpatici.
Volendo ci sarebbero pure i DLC di Alm ed Erika che ti danno le classi più forti del gioco, e quello di Elincia è la mappa migliore per farmare unità di alto livello.
Echoes hai il pack 4 di trama, non l'ho mai approfondito che i suoi personaggi non mi interessavano, vedi un po' dando un'occhiata se può interessarti. Il pack 3 dà accesso alle classi più forti del gioco, mentre il pack 5 dà personaggi esclusivi del gioco di carte che possono essere carini.

Sì, si comportarono veramente male coi DLC coi FE per 3DS...
Vedo che cosa recuperare ma a sto punto obbiettivo è quelli di storia! Grazie a tutti ragazzi sempre gentilissimi!
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,975
Reazioni
12,778
Medaglie
18
Geddoe Vincent 86 Koyomi Araragi taggo voi perché son sicuro di chiedere a qualcuno che sa, se ci è altra gente che sa consigliarmi ancora meglio.

Ipoteticamente parlando,data la chiusura del eshop, ci sono dlc di Fe Fates , Awakening ed echoes che ritenete valga la pena acquistare? Costano veramente tanto tutti ma se ce ne sono che valgono la pena aiutatemi!
Considerate che di Fates ho la limited quindi tutti e tre i giochi principali!
Non saprei quale consigliarti perchè non ho acquistato alcun DLC dei vari Fire Emblem. Ti avrei indicato Revelation per Fates, ma dato che anche tu hai la Limited sei a posto.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,975
Reazioni
12,778
Medaglie
18
Il quarto contenuto dell'Expansion Pass di Fire Emblem Engage uscirà il 5 Aprile:

Wave 4 will include the new story scenario “Fell Xenologue,” new characters, locations, and maps, and additional class types.



 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,937
Reazioni
4,368
Medaglie
10
Grazie della fiducia :uhmsisi:.


Allora a titolo personale ti posso parlare solo dei DLC di storia di Fates avendoli provati, ti dico i titoli inglesi che quelli italiani ora non riesco ad accedere all'eshop per controllare, con Hidden Truths da giocare prima di Revelation e Heirs of Fate come epilogo.
Awakening hai Future Past, non l'ho giocato ma il parere generale è che sia una storia decisamente migliore della main (che non che ci volesse molto...) e Apoteosi che è la mappa più difficile del gioco.
Io presi solo i tre fanservici primaverili/estivi/autunnali che erano simpatici.
Volendo ci sarebbero pure i DLC di Alm ed Erika che ti danno le classi più forti del gioco, e quello di Elincia è la mappa migliore per farmare unità di alto livello.
Echoes hai il pack 4 di trama, non l'ho mai approfondito che i suoi personaggi non mi interessavano, vedi un po' dando un'occhiata se può interessarti. Il pack 3 dà accesso alle classi più forti del gioco, mentre il pack 5 dà personaggi esclusivi del gioco di carte che possono essere carini.

Sì, si comportarono veramente male coi DLC coi FE per 3DS...
Allura, preso i dlc storia per tutti più apotheosi per Awakening e per Fates before Awakening e Anna joint the Battle!
Fates e Shadow già giocati quindi ok, Awakening lo avevo incelophanato, alle 21:15 dico ma ,iniziamo a comprare che tra qualche ora chiude. Avvio, scopro che per tutti e tre bisogna acquistare post n chap. Fates e Shadow ok avevo dei save usabili senza "vincoli" di plot. Awakening ho rishato skippando tutto , nonostante modalità facile per velocizzare qualche game over per la morte di Chrom ma fatto!
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,214
Reazioni
1,565
Medaglie
10
ho preso il set degli altari di echoes....altre 13 euro per le 4 mappe pre-storia nn glielo di manco morto xD
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,975
Reazioni
12,778
Medaglie
18
Fire Emblem Engage si aggiorna alla versione 2.0.0 ed è disponibile il quarto contenuto dell'Expansion Pass:

ersion 2.0.0 Update (free)

  • Compatible with Wave 4 of the Expansion Pass.
  • Update Bonus has been added. You can receive items when entering the Somniel from Chapter 5 or later.
  • Collaboration content with the smartphone app Fire Emblem Heroescan now be downloaded for free from the Nintendo eShop.
    • You can receive items when entering the Somniel after downloading the data from the eShop.
    • Note that players who have already downloaded the bonuses from linking with Fire Emblem Heroes cannot download the content again.
  • Issues have been fixed to make for a more pleasant gaming experience.
Expansion Pass Wave 4 (included with the $29.99 Expansion Pass)


  • New story scenario – Fell Xenologue
  • New characters, locations, and maps
  • Added class types

 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,975
Reazioni
12,778
Medaglie
18
Top