Saga Fire Emblem

• Autore discussione Autore discussione Eris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Più che altro Fire Emblem=Intelligent System=Nintendo che è (ovviamente) una SH importante e quindi si beccano voti alti.Son curioso di sapere cos'aveva preso Shadow Dragon così da fare un minimo paragone tra i due, quello che so è che ha palette più vivaci il che è un bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque tutto merito della pubblicità sfrenata mia e di Ja :stema: prima o poi lo giocherete tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Gli aveva dato 34/40, cioé una media del 8,5. :morristend:

Che ovviamente è la stessa media di un 9/8/9/8. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Gli aveva dato 34/40, cioé una media del 8,5. :morristend:
Che ovviamente è la stessa media di un 9/8/9/8. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
lol identico quindi, le aspettative rimangono basse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per quello che valgono le valutazioni di Famitsu.
Non ti era piaciuto Shadow Dragon?
L'ho solo provicchiato, ma graficamente è ben lontano dalle versioni GBA (adoro quello stile) e persino dei capitoli per GC/wii che in qualche maniera son riusciti a trasmettere lo stesso "feeling" (sebbene io continui a preferire le versioni GBA).

Poi è pensiero comune che la trama sia abbastanza bidone e che Marth è tipo il worst lord evah (caratterialmente se vado a stat dovrebbe essere roy di FE6), e questo ne è una continuazione di quelle vicende, quindi tengo le aspettative basse.

Comunque nel caso non si sapesse le classi del my unit sono per i maschi: mercenary, armor knight, cavalier, mage e archer, per le femmine: myrmidon, pegasus knight, cavalier, archer o mage.

Direi femmina tutta la vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sarà possibile scegliere passato(merchant's child, cleric child, orphan, noble e farmer), presente (wise, strong, beautiful e diverse) e futuro (humanitarian, truth seeker e recluse) del personaggio.

E' di un forum senza fonte di fan di fire emblem, ma per questo abbastanza affidabile sulla cosa.

Ah e il main parla, quindi buono XD

Non ti era piaciuto Shadow Dragon?
Mi sembra un sentimento largamente diffuso...

Io è l'unico a cui ho giocato, quindi non faccio testo, ma non mi è piaciuto.

L'ho solo provicchiato, ma graficamente è ben lontano dalle versioni GBA (adoro quello stile) e persino dei capitoli per GC/wii che in qualche maniera son riusciti a trasmettere lo stesso "feeling" (sebbene io continui a preferire le versioni GBA).Poi è pensiero comune che la trama sia abbastanza bidone e che Marth è tipo il worst lord evah (caratterialmente se vado a stat dovrebbe essere roy di FE6), e questo ne è una continuazione di quelle vicende, quindi tengo le aspettative basse.

Comunque nel caso non si sapesse le classi del my unit sono per i maschi: mercenary, armor knight, cavalier, mage e archer, per le femmine: myrmidon, pegasus knight, cavalier, archer o mage.

Direi femmina tutta la vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sarà possibile scegliere passato(merchant's child, cleric child, orphan, noble e farmer), presente (wise, strong, beautiful e diverse) e futuro (humanitarian, truth seeker e recluse) del personaggio.

E' di un forum senza fonte di fan di fire emblem, ma per questo abbastanza affidabile sulla cosa.

Ah e il main parla, quindi buono XD
Ok, grazie per le informazioni anche se non ho capito molto.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi sembra un sentimento largamente diffuso...Io è l'unico a cui ho giocato, quindi non faccio testo, ma non mi è piaciuto.
Io non l'ho giocato, stavo chiedendo perchè volevo iniziare proprio da quello la saga, ma se è brutto non lo incomincio e provo un altro capitolo.

Ok, grazie per le informazioni anche se non ho capito molto.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io non l'ho giocato, stavo chiedendo perchè volevo iniziare proprio da quello la saga, ma se è brutto non lo incomincio e provo un altro capitolo.
In genere consiglierei di partire con il 7 perchè è quello che più incarna l'essenza della seria, però è parecchio tosto anche a normal quindi per chi si vuole abituare alle meccaniche della serie potrebbe cominciare con l'( (sacred stones) perchè più semplice, ed è possibile grindare al contrario degli altri (inoltre è presente anche la modalità easy).

Anche FE Path Of radiance per GC è un ottimo inizio comunque, ed è presente anche lì la modalità facile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

confido molto nel nuovo capitolo per ds, stò giocando a shadow dragon fresco dei bei ricordi dei radiant e non mi stò entusiasmando molto, i pg sono carismatici quanto i tank di advance wars, è non è un bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e anche la trama fino a dove sono arrivato è scialba, e da quanto ho letto da chi l'ha finito non migliora col proseguimento
non sono riusciro a finirlo lo shadow dragon ... di fire emblem non ha proprio nulla tranne le basi del gameplay ... pessimo proprio

non sono riusciro a finirlo lo shadow dragon ... di fire emblem non ha proprio nulla tranne le basi del gameplay ... pessimo proprio
bè dai è il remake del primo tactical-rpg della storia ok che fa cagare, però un po' di rispetto XD

bè dai è il remake del primo tactical-rpg della storia ok che fa cagare, però un po' di rispetto XD
e potevano lasciar perdere di fare il remake =p

Il primo può avere tutto il rispetto possibile. Il remake, visto quanto fa schifo, no.

Perfino Monsho no nazo è migliore di questo remake qua, ed è un gioco del 1994.

*pant pant*

Sono finalmente all'ultimo capitolo di FEIV *_* (ho fatto una prova e m'avevano killato Aless al primissimo turno lol), probabilmente quando lo finirò farò un commento/recensione in modo da far conoscere questa perla ai numerosissimi infedeli in sezione :stema:

Poi si passa al V e ho paura mi si prospetti un esaurimento nervoso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

*pant pant*
Sono finalmente all'ultimo capitolo di FEIV *_* (ho fatto una prova e m'avevano killato Aless al primissimo turno lol), probabilmente quando lo finirò farò un commento/recensione in modo da far conoscere questa perla ai numerosissimi infedeli in sezione :stema:

Poi si passa al V e ho paura mi si prospetti un esaurimento nervoso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
oddio per regolarmi .. il fire emblem radiant dawn che numero e' della saga ?

sticaxxi ne hanno sfornati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ... allora il IX (a questo punto credo il path of radiance) e il X sono i miei preferiti ehe

sticaxxi ne hanno sfornati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ... allora il IX (a questo punto credo il path of radiance) e il X sono i miei preferiti ehe
Yep, il IX è proprio Path Of Radiance... quali altri hai giocato? °D°

Comunque quasi quasi faccio una lista dei fire emblem usciti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Yep, il IX è proprio Path Of Radiance... quali altri hai giocato? °D°Comunque quasi quasi faccio una lista dei fire emblem usciti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
il remake dell' I per NDS , shadow dragon, ma avrei preferito non perderci le poco piu' di 5 ore perse su quell'obbrobio

il remake dell' I per NDS , shadow dragon, ma avrei preferito non perderci le poco piu' di 5 ore perse su quell'obbrobio
Eh ma ci credo allora che sono quei due i tuoi preferiti XD anche se comunque rimangono abbastanza in alto nella classifica generale, potresti provare a recuperare il VII (qui in occidente il primo uscito e quindi solamente Fire Emblem) per GBA, che è tra l'altro quello recensito da Lyvian nel primo post del topic.

Anche l'VIII è caruccio soprattutto per un paio di meccaniche implementate il problema è che nelle fasi finali tende ad essere molto più semplice di un qualsiasi altro FE e per la trama, però quest'ultima è sempre più un contorno che non il piatto forte nella saga (sebbene di buona fattura).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro