Saga Fire Emblem

• Autore discussione Autore discussione Eris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
perchè in rekka ce ne sono una marea,mentre in sacred non ricordo proprio :( 

---------- Post added at 18:39:37 ---------- Previous post was at 11:56:52 ----------

Comunque una domanda rivolta in generale:secondo voi in assoluto qual'è la classe più potente?

io ritengo che il generale,se gli si danno gli stivali fa 7 passi a turno,diventando veloce come le altree unità,e se allenato al massimo è praticamente indistruttibile
Si ma gli stivali da quel che ricordo si pigliano a 3/4 del gioco, inoltre in quanto a speed rimane sempre na sola (e non è che Sacred Stones abbia chissà quali generali su cui fare affidamento) e anche in resistance. Quindi un mago potrebbe fargli comunque il culetto.

Non penso ci sia una classe più potente in generale nei Fire Emblem, ogni classe è brava in determinate cose e meno brava in altre anche se personalmente preferisco Colm come Rogue per pura simpatia (ed in combattimento è un ladro in grado di fare i suoi notevoli danni, oltre alle canoniche speed e luck alte che gli fanno schivarare il mondo).

A dirla tutta i generali son la classe che odio di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif se proprio ho bisogno di un tank con PV e difesa fisica alti faccio affidamento su paladin/great knight.

Si ma gli stivali da quel che ricordo si pigliano a 3/4 del gioco, inoltre in quanto a speed rimane sempre na sola (e non è che Sacred Stones abbia chissà quali generali su cui fare affidamento) e anche in resistance. Quindi un mago potrebbe fargli comunque il culetto.Non penso ci sia una classe più potente in generale nei Fire Emblem, ogni classe è brava in determinate cose e meno brava in altre anche se personalmente preferisco Colm come Rogue per pura simpatia (ed in combattimento è un ladro in grado di fare i suoi notevoli danni, oltre alle canoniche speed e luck alte che gli fanno schivarare il mondo).

A dirla tutta i generali son la classe che odio di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif se proprio ho bisogno di un tank con PV e difesa fisica alti faccio affidamento su paladin/great knight.
gilliam in effetti rispetto ai generali di rekka e path è scarsino.

io i ladri ed assissini non li ho mai usati,preferisco di gran lunga i maestri di spada o mirmidoni

gilliam in effetti rispetto ai generali di rekka e path è scarsino.io i ladri ed assissini non li ho mai usati,preferisco di gran lunga i maestri di spada o mirmidoni
I ladri son tra le classi più utili in tutti i giochi per via della loro abilità di poter aprire gli scrigni (in rekka no ken tra l'altro tutti i promotion item stanno nelle casse, quindi senza diventa dura), al contrario invece dei mirmidoni hanno una luck alta.

Però insomma come ho detto prima è questione di gusti e basta, ogni classe è utile in FE . Io stesso sono un amante dei mirmidoni (ma piacciono a tutti di solito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

ti chiedo una cosa,visto che volevo rincominciare (sono al livello 6) perchè ho allenato in pratica solo i pg inutili XD

come funziona il supporto in FE sacred?l'ho giocato 3 volte senza riuscire mai a capire come funzioni :(

ti chiedo una cosa,visto che volevo rincominciare (sono al livello 6) perchè ho allenato in pratica solo i pg inutili XDcome funziona il supporto in FE sacred?l'ho giocato 3 volte senza riuscire mai a capire come funzioni :(
Come in rekka no ken, ovvero devi far stare vicini i due personaggi di cui vuoi sviluppare il support //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Concordo con Rion su tutta la linea e aggiungo che secondo me la classe perfetta perfetta non c'è essendo tutte adatte a tali e tal'altre situazioni, ma sicuramente trovo gente montata a cavallo e magari healer magic user magic wall dodge master insomma le Valkyrie la classe con più versatilità e compatibilità con qualsiasi tipo di esercito nei FE.

PS:

“I have no need of luck, you see, for I benefit from divine grace!”

Concordo con Rion su tutta la linea e aggiungo che secondo me la classe perfetta perfetta non c'è essendo tutte adatte a tali e tal'altre situazioni, ma sicuramente trovo gente montata a cavallo e magari healer magic user magic wall dodge master insomma le Valkyrie la classe con più versatilità e compatibilità con qualsiasi tipo di esercito nei FE.
PS:

“I have no need of luck, you see, for I benefit from divine grace!”
Vabbè ma stai praticamente urlando "PRISCILLA :phraengo:" :rickds:

Vabbè ma stai praticamente urlando "PRISCILLA :phraengo:" :rickds:
priscilla in che FE è però? non ricordo se è in recca o path :morristend:

in che senso vicini?nella casella uno a fianco all'altro? e per quanti turni?Poi dovrei selezionare la voce sost giusto?

priscilla in che FE è però? non ricordo se è in recca o path :morristend:in che senso vicini?nella casella uno a fianco all'altro? e per quanti turni?Poi dovrei selezionare la voce sost giusto?
Priscila di Rekka no ken, e devi tenerli negli spazi adiacenti (quindi si uno a fianco all'altro) ma non so per quanti turni, credo dipenda da support a support //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

11128768

Attento Rion, c'è anche lei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Il numero di turni dipende dal support, e dal livello del support.
Kagami%20(7).jpg

ma sono utili questi support? e poi come faccio ad ottenere i bonus?devono sempre rimenere uno a fianco all'altro per averli?

ma sono utili questi support? e poi come faccio ad ottenere i bonus?devono sempre rimenere uno a fianco all'altro per averli?
i support danno dei bonus alle statistiche se i due personaggi sono vicini in un raggio di 2 (o forse 3) caselle, non anche diagonalmente.

i support danno dei bonus alle statistiche se i due personaggi sono vicini in un raggio di 2 (o forse 3) caselle, non anche diagonalmente.
ma sono bonus significativi o sono praticamente inutili? più che altro è quello che vorrei sapere :(

ma sono bonus significativi o sono praticamente inutili? più che altro è quello che vorrei sapere :(
dipende da personaggio a personaggio, comunque in linea di massima si son utili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif inoltre approfondiscono anche la caratterizzazione e il background dei vari personaggi che non fa di certo male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

come faccio a sapere su quali personaggi è utile?

Noterai che ogni personaggio ha un simbolo assegnato, tipo una fiamma, un fulmine, il vento ecc.

A seconda del segno l'altro personaggio con cui si fa il support riceverà un bonus diverso.

Ti faccio la lista, spero di non sbagliare nulla

Fuoco: attacco +0.5, precisione +2.5, schivata +2.5, critico +2.5

Tuono: Difesa +0.5, precisione +2.5, schivata +2.5, possibilità di evitare un colpo critico +2.5

Vento: Attacco +0.5, precisione +2.5, possibilità di evitare un colpo critico +2.5,

Ghiaccio: Difesa +0.5, precisione +2.5, schivata +2.5, possibilità di evitare un colpo critico +2.5

Oscurità: Precisione +2.5, schivata +2.5, critico +2.5, possibilità di evitare un colpo critico +2.5

Luce: attacco +0.5, difesa +0.5, precisione +2.5, critico 2.5

Anima (rappresentato da tre pallini: uno blu, uno rosso, uno giallo): Attacco +0.5, difesa +0.5, schivata +2.5, possibilità per evitare un colpo critico +2.5

Nota: con 'critico' intendo le possibilità del personaggio di effettuare un colpo critico, mentre con 'possibilità di evitare un colpo critico' intendo evitare un colpo critico del nemico, ovviamente.

Scegli cosa ti sembra più utile.

Noterai che ogni personaggio ha un simbolo assegnato, tipo una fiamma, un fulmine, il vento ecc.A seconda del segno l'altro personaggio con cui si fa il support riceverà un bonus diverso.

Ti faccio la lista, spero di non sbagliare nulla

Fuoco: attacco +0.5, precisione +2.5, schivata +2.5, critico +2.5

Tuono: Difesa +0.5, precisione +2.5, schivata +2.5, possibilità di evitare un colpo critico +2.5

Vento: Attacco +0.5, precisione +2.5, possibilità di evitare un colpo critico +2.5,

Ghiaccio: Difesa +0.5, precisione +2.5, schivata +2.5, possibilità di evitare un colpo critico +2.5

Oscurità: Precisione +2.5, schivata +2.5, critico +2.5, possibilità di evitare un colpo critico +2.5

Luce: attacco +0.5, difesa +0.5, precisione +2.5, critico 2.5

Anima (rappresentato da tre pallini: uno blu, uno rosso, uno giallo): Attacco +0.5, difesa +0.5, schivata +2.5, possibilità per evitare un colpo critico +2.5

Nota: con 'critico' intendo le possibilità del personaggio di effettuare un colpo critico, mentre con 'possibilità di evitare un colpo critico' intendo evitare un colpo critico del nemico, ovviamente.

Scegli cosa ti sembra più utile.
grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png ma con 2.5 cosa intendi?+2,5%? o + 2 punti? perchè i ,5 non ci sono

I decimali sono omessi, ma comunque vengono contati.

Per vedere il risultato del support, sommi i punti dei due 'segni'.

Ricorda che per il livello B moltiplichi il risultato x2, per il livello A moltiplichi x3

I decimali sono omessi, ma comunque vengono contati.Per vedere il risultato del support, sommi i punti dei due 'segni'.

Ricorda che per il livello B moltiplichi il risultato x2, per il livello A moltiplichi x3
capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png ma quindi anche tipo quando salgo di un livello da 0,5 o 1 nelle statistiche o solo +1?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro