PS4 For Honor

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io in questa stagione mi sto concentrando solo sui cavalieri, manco perdo tempo con le altre fazioni...comunque sia secondo me dovrebbero impostare un blocco ai personaggi a turno, ovvero turno 1 (dovrebbero essere 2 settimane) ecco, in questo turno chi ha scelto la fazione dei cavalieri dovrebbe poter scegliere solo le classi dei cavalieri. Almeno per i match contro altri giocatori, lasciando libera scelta nelle altre modalità (scontro personalizzato e vs BOT).

Comincio a trovre tanti gankeroni anche in mischia, del tipo parte il match ed il mio avversario corre sparato contro l'altro :rickds: comunque concordo, serve un lieve bilanciamento su alcuni personaggi, secodo me:

- nobushi (ridurre la velocità dei colpi) - berserker (stessa cosa, quando ti mette all'angolo, con classi come pacificatrice, non puoi far più nulla, perchè comincia a fare attacchi cambiando costantemente guardia, toglie un sacco e non puoi proprio fare la parry) ed orochi )toglie semplicemente troppo, più del guardiano con i colpi pesanti, è rapido ed ha la schivata laterale con colpo che è quasi imparabile)

Insomma, bilanciare le varie classi, intese come assassini, secondo me troppo rapidi ed avvantaggiati contro le altre classi, dato che hanno molte più opzioni di attacco (intese proprio come moveset) e sono, IMHO, molto più versatili in quanto veloci, datati di armi a distanza, e con attacchi pesanti devastanti (cosa che vale in parte per la pacificatrice, nerfata in modo sbagliato, non ha uno sputacchio di vita, la pugnalata non toglie praticamente nulla, l'attacco leggero è inutile ecc). Ovviamente si tratta di piccolezze, che hanno reale impatto solo quando si combatte ad alti livelli.

Io in questa stagione mi sto concentrando solo sui cavalieri, manco perdo tempo con le altre fazioni...comunque sia secondo me dovrebbero impostare un blocco ai personaggi a turno, ovvero turno 1 (dovrebbero essere 2 settimane) ecco, in questo turno chi ha scelto la fazione dei cavalieri dovrebbe poter scegliere solo le classi dei cavalieri. Almeno per i match contro altri giocatori, lasciando libera scelta nelle altre modalità (scontro personalizzato e vs BOT).
Comincio a trovre tanti gankeroni anche in mischia, del tipo parte il match ed il mio avversario corre sparato contro l'altro :rickds:
Il livello di gioco delle modalità si abbassa a seconda dei vari contratti da completare; uno degli ultimi riguardava la modalità mischia, ed ecco che la modalità si popola magicamente di queste persone che solitamente girano esclusivamente attorno alle modalità 4V4.

L'ultima schermaglia che ho fatto, tre si sono asserragliati su un ponte e via di proiezioni, sembrava la scena finale del titanic per quanta gente cadeva giù.

Il livello di gioco delle modalità si abbassa a seconda dei vari contratti da completare.
Verissimo, poi c'e' da tenere conto che moltissime persone (la maggioranza) giocano le modalita' 4 vs 4 perché semplicemente danno molti piu' xp della modalita' duello per esempio, ed e' risaputo che in questo genere di giochi multiplayer per i piu' conta chi ce l'ha piu' lungo, quindi piu' xp piu' il grado di notorieta' sale e piu' si sentono fighi :D infatti nei 4vs4 "attivita' elevata" nell' 1vs1 e 2vs2 "attivita' media/bassa"

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi ma i giocatori online che segna in social sono quelli totali che sono attivi in quel momento o solo sui server europei?

Verissimo, poi c'e' da tenere conto che moltissime persone (la maggioranza) giocano le modalita' 4 vs 4 perché semplicemente danno molti piu' xp della modalita' duello per esempio, ed e' risaputo che in questo genere di giochi multiplayer per i piu' conta chi ce l'ha piu' lungo, quindi piu' xp piu' il grado di notorieta' sale e piu' si sentono fighi :D infatti nei 4vs4 "attivita' elevata" nell' 1vs1 e 2vs2 "attivita' media/bassa"

Purtroppo il dubbio più grande che tutti avevano era l'utenza, e i più scettici stanno avendo ragione.

A momento mi tengo lontano da queste modalità, anche se potenzialmente sarebbero un'ottima variante agli scontri singoli.

Purtroppo il dubbio più grande che tutti avevano era l'utenza, e i più scettici stanno avendo ragione.A momento mi tengo lontano da queste modalità, anche se potenzialmente sarebbero un'ottima variante agli scontri singoli.
Io praticamente faccio solo gli 1 vs 1 e a volte mi butto sul 2 vs 2 per me il gioco è ottimo così e risulta infinito già con queste modalità, però visto che c'è se fosse bilanciato a dovere il 4 vs 4 sarebbe divertente soprattutto la modalità eliminazione imho...

Credo che in futuro aggiungeranno la possibilità di levare i vantaggi di livello in modo da rendere tutto più bilanciato ..almeno spero !!

Intanto dopo più di 100 ore giocate praticamente con un unico pg ce l'ho fatta! :D

15cdno5.jpg

Credo che ora ripartirò da zero (dopo aver finito Horizon) con un nuovo pg, l'idea è rimanere fedele alla classe cavalieri, il conquistatore mi piace davvero parecchio !

Sbaglio o bisogna arrivare almeno al terzo prestigio per cominciare a comprare equioaggiamento? Perché anche quelli blu non sembrano tutto questo granché...

Sbaglio o bisogna arrivare almeno al terzo prestigio per cominciare a comprare equioaggiamento? Perché anche quelli blu non sembrano tutto questo granché...
Consigliano prestigio 4 o 3 in modo da portare armi e armatura a liv 18. Così facendo poi diventano d'oro (totale equip 108)

Io per ora speso nulla uff

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

Spiegare meglio:

L'equip oro si droppa acquistando i relativi pacchetti quando si raggiunge notorietà 4 o 5??

oppure bisogna upgradare l'equip viola spendendo acciaio e materiali?

Spiegare meglio:L'equip oro si droppa acquistando i relativi pacchetti quando si raggiunge notorietà 4 o 5??

oppure bisogna upgradare l'equip viola spendendo acciaio e materiali?
non esiste equip oro. La somma dei viola potenziati al massimo ti fa comparire il numero oro. Io ho aperto gli scrigni a notorietà 3(dove droppi 3 oggetti blu e 2 viola) e dopo ho potenziato al massimo gli oggetti che mi interessavano per arrivare al 108(potenziali è un processo lungo, chiede soldi, parti d arma)

Ma quanto bisogna giocare per notorietà 3? ho portato per ora il guardiano a nototrietà 1 lv 14, mi sembra ci vogliano un sacco di match per salire di livello (ho lo status campione).

Consigli su come affrontare lo Shugoki? il primo colpo infertogli non lo sbilancia, quindi è quasi sempre un free hit per lui :/

Bisogna giocare parecchio si ... io dal D1 ho giocato 114 ore esattamente e sto a notorietà 6 e livello 11 con il guardiano gli altri pg ne ho uno a 5 ed il resto stanno tipo ad 1 !

Comunque ho droppato una guardia con un * affianco ... esistono altri pezzi con * oppure solo la guardia? Ne ho droppate 2 ! :sisi:

Bisogna giocare parecchio si ... io dal D1 ho giocato 114 ore esattamente e sto a notorietà 6 e livello 11 con il guardiano gli altri pg ne ho uno a 5 ed il resto stanno tipo ad 1 !
Comunque ho droppato una guardia con un * affianco ... esistono altri pezzi con * oppure solo la guardia? Ne ho droppate 2 ! :sisi:
un mio amico ha droppato la lama per il condottiero, io il pugnale per la pacificatrice con la stellina

- - - Aggiornato - - -

Ma quanto bisogna giocare per notorietà 3? ho portato per ora il guardiano a nototrietà 1 lv 14, mi sembra ci vogliano un sacco di match per salire di livello (ho lo status campione). Consigli su come affrontare lo Shugoki? il primo colpo infertogli non lo sbilancia, quindi è quasi sempre un free hit per lui :/
lo shugoki la prima cosa che devi fare è lo spezzaguardia e dargli un colpo leggero per rompergli la posa e stare attento quando ha poca energia che prova sicuro a farti la presa che ti shotta.

ok grazie per i consigli. per gli assassini invece? ho notato che con il guardiano è impossibile concatenare la spallata dopo il colpo leggero, dato che il loro step laterale è talmente rapido che la evitano senza alcuno sforzo (e poi ti castigano alle spalle).

Giocare in difesa è rischioso, perchè hanno una varietà di attacchi pazzesca: spezzaguardia, colpo laterale (rapidissimo) oppure il colpo con scatto in avanti. Senza contare le varie deviazioni (ovvero schivata al momento dell'attacco nemico) con seguente colpo/pugnalata asicurati, oppure (nel caso del berserker), uno spezzaguardia automatico ed incontrastabile a segno.

Giocando un sacco di tempo (e trovandomi contro praticamente solo avversari al 3-4 lv di notorietà, mi sono fatto un'idea sui personaggi:

Scarsi:

- Guardiano

- Razziatore

- Condottiero

Medi:

- Giustiziere

- Pacificatrice

- Kensei

- Valkiria

- Conquistatore

- Orochi

- Shugoki

Forti:

- Berserker

- Nobushi

Fermo restando che certe classi sono adatte o svantaggiate contro altre, io opterei per un potenziamento degli scarsi (in velocità almeno) e ad un depotenziamento dei forti. Il berserker, nel 4v4, ha l'abilità che potenzia tutto: velocità, difesa ed attacco....2 colpi a segno e ti ammazza :asd:

Spero in future patch e correzzioni.

ok grazie per i consigli. per gli assassini invece? ho notato che con il guardiano è impossibile concatenare la spallata dopo il colpo leggero, dato che il loro step laterale è talmente rapido che la evitano senza alcuno sforzo (e poi ti castigano alle spalle).Giocare in difesa è rischioso, perchè hanno una varietà di attacchi pazzesca: spezzaguardia, colpo laterale (rapidissimo) oppure il colpo con scatto in avanti. Senza contare le varie deviazioni (ovvero schivata al momento dell'attacco nemico) con seguente colpo/pugnalata asicurati, oppure (nel caso del berserker), uno spezzaguardia automatico ed incontrastabile a segno.

Giocando un sacco di tempo (e trovandomi contro praticamente solo avversari al 3-4 lv di notorietà, mi sono fatto un'idea sui personaggi:

Scarsi:

- Guardiano

- Razziatore

- Condottiero

Medi:

- Giustiziere

- Pacificatrice

- Kensei

- Valkiria

- Conquistatore

- Orochi

- Shugoki

Forti:

- Berserker

- Nobushi

Fermo restando che certe classi sono adatte o svantaggiate contro altre, io opterei per un potenziamento degli scarsi (in velocità almeno) e ad un depotenziamento dei forti. Il berserker, nel 4v4, ha l'abilità che potenzia tutto: velocità, difesa ed attacco....2 colpi a segno e ti ammazza :asd:

Spero in future patch e correzzioni.
Pure il condottiero ha questa abilità; comunque imparandolo a conoscere non è così scarso; è un conquistatore più veloce. L'unico che mi sembra leggermente più scarso rispetto agli altri è il guardiano, che però è il più bilanciato se si va a vedere.

La tattica che adotto con la pacificatrice è quella di non farla avvicinare troppo; comunque credo sia ideale un approccio aggressivo con lei, ha pochissima vita e la guardia momentanea è un handicap non indifferente; per le sue schivate o non le si lascia spazio di manovra o si tenta di schivare nella direzione opposta.

Resta il fatto che per me è la più fastidiosa da affrontare.

Pure il condottiero ha questa abilità; comunque imparandolo a conoscere non è così scarso; è un conquistatore più veloce. L'unico che mi sembra leggermente più scarso rispetto agli altri è il guardiano, che però è il più bilanciato se si va a vedere.La tattica che adotto con la pacificatrice è quella di non farla avvicinare troppo; comunque credo sia ideale un approccio aggressivo con lei, ha pochissima vita e la guardia momentanea è un handicap non indifferente; per le sue schivate o non le si lascia spazio di manovra o si tenta di schivare nella direzione opposta.

Resta il fatto che per me è la più fastidiosa da affrontare.
Tutti mi hanno consigliato di giocare in difesa contro di lei, in quanto ha sia deviazione sia step laterali con pugnalata, senza dimenticare di come i suoi colpi pesanti siano rapidissimi... essere aggressivi equivale ad auto condannarsi (lo dico da utilizzatore di pacificatrice mediamente abile). 'unico modo per batterla è incastrarla su un ancolo e maciullarla on colpi laterali. Tuttavia secondo me è la peggiore dei 3 assassini. Il guardiano è davvero il più sfigato :rickds: ma sono sicuro che per la prossima stagione, quando passerò ai vichinghi, il guardiano verrà potenziato :rickds:.

Tutti mi hanno consigliato di giocare in difesa contro di lei, in quanto ha sia deviazione sia step laterali con pugnalata, senza dimenticare di come i suoi colpi pesanti siano rapidissimi... essere aggressivi equivale ad auto condannarsi (lo dico da utilizzatore di pacificatrice mediamente abile). 'unico modo per batterla è incastrarla su un ancolo e maciullarla on colpi laterali. Tuttavia secondo me è la peggiore dei 3 assassini. Il guardiano è davvero il più sfigato :rickds: ma sono sicuro che per la prossima stagione, quando passerò ai vichinghi, il guardiano verrà potenziato :rickds:.
Boh sicuramente esistono approcci differenti, che è il bello di queso gioco; però io quando uso il conquistatore che fa dell'essere in difesa la sua arma in quanto lento forse più dello shugoki, sono randellate contro la pacificatrice; un inferno di spezzaguardia e schivate.

Più che sfigato è un personaggio basico, non ha una caratteristica più forte delle altre ed è forse quello che offre meno compromessi quando lo si usa; ho notato infatti che quelli che lo usano (pochi a dir la verità) lo usano molto bene, senza affidarsi a fughe strategiche e difese ad oltranza (caratteristiche naturali di altri personaggi). Sicuramente è il meno appariscente.

Boh sicuramente esistono approcci differenti, che è il bello di queso gioco; però io quando uso il conquistatore che fa dell'essere in difesa la sua arma in quanto lento forse più dello shugoki, sono randellate contro la pacificatrice; un inferno di spezzaguardia e schivate.Più che sfigato è un personaggio basico, non ha una caratteristica più forte delle altre ed è forse quello che offre meno compromessi quando lo si usa; ho notato infatti che quelli che lo usano (pochi a dir la verità) lo usano molto bene, senza affidarsi a fughe strategiche e difese ad oltranza (caratteristiche naturali di altri personaggi). Sicuramente è il meno appariscente.
fidati, a parità di abilità del giocatore chi usa il guardiano è in svantaggio. Non ha nessun colpo realmente efficace, tranne il contrattacco alto, che è sia rischioso sia difficile da mettere in atto. I colpi leggeri sono lenti e tolgono pochissimo, i colpi pesanti non tolgono molto e sono pachidermici. Ha pochissime chain (solo una) e l'attacco ad area toglie tipo mezza barra di vita, consumando metà barra di stamina. Dovrebbero dargli un bel boost, perchè ripeto a parità di abilità chi usa il guardiano è in svantaggio.

Intanto prima ho utilizzato il giustiziere su dominio, lv 2 e....9 uccisioni 0 morti, dico solo questo. Forse il mio problema era proprio il guardiano, che è il peggiore...stasera provo qualche mischia e duello con il giustiziere, vediamo come va.

i più forti sono guardiano e condottiero (ovviamente in mano a chi sa usarli)

poi sotto tutti gli assassini e giù a scendere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro