PS4 For Honor

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Per me,merita tantissimo ma devi dedicarti.

Non e' un gioco che prendi il pad in mano e fai i numeri...

Anzi, prenderai molte legnate all'inizio(in tipico stile fighing game).

Quando inizierai ad entrare nelle meccaniche di gioco e padroneggiare il tuo personaggio, avrai belle soddisfazioni.

Il meglio di sé lo da nell'1vs1 e 2vs2, ma ti ritroverai spesso a giocare nelle modalità 4vs4 per via dell'Expo maggiore e dei modificatori che ti dà l'equip che dropperai e che e' utilizzabile solo in quelle modalità

Il gioco merita molto nell' 1 vs 1 o mischia, il problema sono le altre modalità, sia per l'instabilità generale che a stento ti permette di finire una partita (e non senza caricamenti dovuti alla gente che esce), sia per la scellerata trovata dell'equip potenziabile, che vede gente andare in revenge mode ogni 2 colpi (risultando invincibile), sia per altre caxxate al bilanciamento degli eroi (esempio il condottiero con la proiezione OP, i colpi del berserker che shottano, i vantaggi degli assassini rispetto alle avanguardie ecc).

Una volta ogni tanto capitano belle partite comunque, e li ti mangi le mani perchè vedi tutto il ben di *** letteralmente buttato alle ortiche (come sempre) dalle scelte assurde di Ubisoft, come quella di lasciare una connessione p2p per un gioco interamente onlline, o quella di creare delle mappe talmete bast*rde in termini di trappole e burroni che i duelli si risolvono semplicemente perchè si sbaglia UN colpo o un counter :sisi: Lo dico sia perchè subisco ciò sia perchè lo faccio agli altri, essendo una meccanica intrinseca del gioco, ma come detto il design dei livelli è troppo orientato a questa meccanica.

Per quanto mi riguarda merita solamente il gameplay e la varietà tra le singole classi, il resto è quasi tutto da rivedere o comunque da metterci mano pesantemente (ed aggiungo il prima possibile)

il bello è che il sistema di combattimento è fantastico, così come grafica, animazioni e sonoro. Ma tutto il resto fa pena, a cominciare dal level design (ripeto, ok kill ambientali ma le mappe sembrano studiate appositamente per dirti "ok, ammazzalo buttandolo giù, lascia perdere il sistema di combattimento figo, premi quadrato a manetta finchè l'avversario sbaglia il counter e castigalo"), per terminare con netcode orrendo che non ti lascia giocare nel 4 vs 4, personaggi sbilanciati (berserker, nobushi, pacificatrice, orochi e ora valchiria) e per concludere nel 4 vs 4, quando non salta il match, altri personaggi sbilanciati, a partire dai classici assassini, per culminare in valchiria e condottiero.
e lo so è quello che fa incazzare, poteva essere stupendo ma hanno sprecato l'occasione per renderlo epico, come un diamante in un secchio di mer*a

eh i bug testing li fanno fare ai giocatori al D1
grandiosi proprio

ho fatto bene ad aspettare....pensavo di prenderlo quando scappa il ninja e il centurione, ma a sto punto aspetterò ancora di più
se non lo prendi proprio fai prima guarda :asd: tornassi indietro nel tempo lo lascerei sullo scaffale, finchè aspetti che mettano mano nella vana speranza che migliorino le cose aivoglia :patpat:

Se rainbow six ci ha insegnato qualcosa è che Ubisoft tende a far peggiorare le cose piuttosto che a migliorarle.Ogni patch uscita risolveva qualche cosa e introduceva 2-3 nuovi bug gravi.
ecco appunto :rickds:

ps. e poi dovrebbero aggiungere un po di varietà nell'estetica dei personaggi, ad esempio il kensei ne vedi uno e gli hai visti tutti, con sto crotalo che si mettono in testa, sempre gli stessi colori di cui alcuni li sblocchi tipo a prestigio 32 ma che cazz!? :asd:

Ma si dai, stamattina se mi gira lo prendo e amen! :asd:

Consigli per cominciare? (Classe, tattiche, exp rapida...)

Mi attirano pacificatrice, orochi, valchiria, conquistatore e condottiero... giusto un paio insomma! :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ragazzi su via!!!

Il gioco e' uscito da un mese esatto, diamogli il tempo di aggiustare il tiro!!!!

C'e' da sistemare, senza ombra di dubbio ma vista la base può solo migliorare(le ultime parole famose :rickds: )

Anche a me, alcune cose fanno imbestialire ma ci saranno 4 grosse patch (la season) e sarebbero fessi se non ascoltassero la community.

- - - Aggiornato - - -

Ma si dai, stamattina se mi gira lo prendo e amen! :asd:Consigli per cominciare? (Classe, tattiche, exp rapida...)

Mi attirano pacificatrice, orochi, valchiria, conquistatore e condottiero... giusto un paio insomma! :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Idee chiare...:pffs::rickds:

Guarda, ogni pg ha il suo fascino ed i suoi pro e contro!

Guardati qualche video e scegli quello che ti ispira di più.

Gli assassini sono veloci e letali(ma hanno poco vita)

L:'avanguardia e' dura e ben pesata

Etc etc

Ogni classe e' diversificata ed ha i suoi pro e contro.

Adesso come adesso, trovo estremamente overpower solo la valkiria.

Se entra in loop con quella ***** di lancia che rotea(difficile da schivare a riflesso) e ti manda per terra , fa uno strafottio di danno.

Inoltre ha attacchi troppo veloci e per giunta dalla lunga distanza...

Pensa che ,prima di applicarle le migliorie dell'ultima patch, alla Ubisoft abbiano fatto un party a base di coca e Maria...

Veramente " no sense "

Ma si dai, stamattina se mi gira lo prendo e amen! :asd:Consigli per cominciare?
Non cominciare :asd:

Per quanto il gioco sia sulla carta molto bello, ha tutti sti difetti strutturali che, secondo me, non gli fanno meritare ancora l'acquisto. Io parlo da utente PC, dove oltre a tutti i problemi di connessione, crash e varie belle cose, ci sono pure problemi di memory leak da quando è uscita la Patch di bilanciamento (io ho sto problema dal day 1 in realtà, ma questo è un altro discorso). Pure col fix uscito l'altro giorno non hanno fixato un bel niente, la dice lunga su quanto sto gioco sia ben supportato. Io aspetterei ancora al posto tuo, al momento rischi solo di incazzarti secondo me.

Ah, imho la valchiria era un po' rotta pure prima dei buff. Già senza essere veloce com'è adesso mi sembrava una spastica che menava a caso perché tanto non facevi in tempo a parare o schivare le cose che ti tirava. A parte che tutti i personaggi con lo scudo mi stanno sul cązzo perché spammano la stessa cosa di continuo. Il conquistatore spamma la spallata che ti butta a terra, il condottiero spamma la testata che ti stordisce, la valchiria spamma la lancia rotante che ti butta a terra. Ogni volta che incontro uno di sti tre spammano sempre queste cose, mi fanno veramente passare la voglia

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi su via!!!Il gioco e' uscito da un mese esatto, diamogli il tempo di aggiustare il tiro!!!!

C'e' da sistemare, senza ombra di dubbio ma vista la base può solo migliorare(le ultime parole famose :rickds: )

Anche a me, alcune cose fanno imbestialire ma ci saranno 4 grosse patch (la season) e sarebbero fessi se non ascoltassero la community.

- - - Aggiornato - - -

Idee chiare...:pffs::rickds:

Guarda, ogni pg ha il suo fascino ed i suoi pro e contro!

Guardati qualche video e scegli quello che ti ispira di più.

Gli assassini sono veloci e letali(ma hanno poco vita)

L:'avanguardia e' dura e ben pesata

Etc etc

Ogni classe e' diversificata ed ha i suoi pro e contro.

Adesso come adesso, trovo estremamente overpower solo la valkiria.

Se entra in loop con quella ***** di lancia che rotea(difficile da schivare a riflesso) e ti manda per terra , fa uno strafottio di danno.

Inoltre ha attacchi troppo veloci e per giunta dalla lunga distanza...

Pensa che ,prima di applicarle le migliorie dell'ultima patch, alla Ubisoft abbiano fatto un party a base di coca e Maria...

Veramente " no sense "
Ho provato contro i BOT la Valchiria...veramente un qualcosa di micidiale. C'è una combo che, se portata a segno correttamente, è in grado di togliere 3.5 - 4 barre di vita senza possibilità di evitarla, senza parlare della carica con scudo che, al contrario della spallata del guardiano, se ti tocca alla fine della corsa ti fa fare un volo di 3 metri e ti atterra, consentendo alla valchiria di scagliare un colpo peante alto gratuito dato il range della sua arma.

Per me di OP c'è anche la proiezione del condottiero e le sue abilità nel 4 vs 4 che lo rendono indistruttibile, così come il danno dell'attacco a zona del Berserker e la velocità + sanguinamento della nobushi, ancora il personaggio che più odio assieme al berserker. Giusto ieri in schermaglia un berserker ha fatto fuori 3 di noi contemporaneamente usando l'attacco a Zona, mentre subiva attacchi dagli altri, io personalmente usando il guardiano equip 83 con attacco massimo gli ho inferto 3 colpi pesanti alti senza ucciderlo, mentre lui con 4 colpi leggeri da me parati (tenendo la difesa giusta insomma, dato che è quasi impossibile bloccarli durante la combo) mi ha ucciso, assieme agli altri 2 in squadra mia.

Queste comunque sono ovviamente problematiche che verranno corrette (si spera), ciò che è inaccettabile è la valanga di problemi di netcode ad un mese dall'uscita, dove 3 modalità su 5 hanno problemi tali da renderle ingiocabili, non pè possibile arrivare a pregare per riuscire a concludere un match senza buttare via tempo per via di crash all'ultimo minuto, dai.

Post patch comunque ho trovato solo peggioramenti, come lag mentre ruoto il personaggio, glitch ai colori ed alle notifiche gialle, personaggi resi OP e personaggi già OP non toccati.

- - - Aggiornato - - -

P.S concordo, non merita ancora l'acquisto, aspettate ALMENO un mesetto ancora

Alla fine c'è sempre qualcuno che dice "quella classe è la più forte non vale".

Io credo che invece il bilanciamento grosso modo è fatto bene e soprattutto bisogna tenere conto dei personaggi solo di come si comportano nell'1 vs 1 anche perché è ovvio che berserker e oroki siano avvantaggiati in schermaglia ma direi che questo vale un po per tutti i personaggi veloci.

Uso la valkiria e la spallata con sgambetto alla fine non tira via vita (anche il colpo pesante dopo, che sei sei un po furbo puo essere evitato, non tira giù la stessa vita se preso normalmente).

eh se ne riparla tra tipo 4 mesi per me o forse piu boh

se magari tra 2 mesi trovo il gioco a 15 euro lo pijo chissa

Domanda stupida:

Avete capito se e come cambiare i comandi del pad?

Vorrei provare a spostare lo spezza guardia da [ ] a L1 ma andando nelle opzioni-comandi non ho trovato il modo di riassegnarli...:bah!:

Matchmaking a dir poco vergognoso.. tutti livelli bassi contro prestigio 4-5 e 90 in su di armatura.. tiri 10 colpi tu e togli una barretta e loro con due colpi ti tirano giù.. uno schifo. Che poi scappano per andare a fare i 2 vs 1 i conigli

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Matchmaking a dir poco vergognoso.. tutti livelli bassi contro prestigio 4-5 e 90 in su di armatura.. tiri 10 colpi tu e togli una barretta e loro con due colpi ti tirano giù.. uno schifo. Che poi scappano per andare a fare i 2 vs 1 i conigli
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Che tristezza i 2 vs 1

L' 1vs2 è fattibile, a patto che non vi troviate contro valchiria nel team nemico o shugoki, se la valchiria vi fa la spazzata siete morti, dato che anche l'altro ha tempo per colpirvi, se lo shugoki vi fa la presa già è oneshot istantaneo nel 70% dei casi, se on dovesse bastare ad uccidervi durante l'animazione siete vulnerabili ANCHE all'attacco dell'altro giocatore. Però si, ovviamente se beccate player con un minimo di skill il 2vs1 è ovviamente una situazione di svantaggio per voi. comunque è una palla assurda fare gli ordini, anche perchè danno pochissimo acciaio, contando che un esecuzione costa dai 5000 ai 7000, e contando la marea di roba presente, dovrebbero darne di più in caso di vittoria...anche perchè si tratta pur sempre di roba estetica, ed oltre a questo non c'è molto altro per la quale vale la pena fare ordini...per l'effetto fuoco dovrei spendere 15000 di acciaio :sard:

io sono curioso di vedere quanto acciaio costeranno gli eroi dlc

se costano una cifra senza ritegno allora è un punto negativo in più a tutti i difetti gia riscontrati....

Altra domanda:

Completare la storia con i gradi via via piu difficili (ho gia preso tutti gli osservabili e distruggibili) cosa da???

Acciaio?

Casse avvoltoio

no niente acciaio solo casse, ma alla fine meglio così tanto l'acciaio lo si spende per le casse quindi stai sempre li :asd: io ho appena aperto le mie 16 casse avvoltoio (di cui 3 per la fazione samurai che ha vinto sto round era ora :gab: ) che finalmente sono arrivato al prestigio 3 e ora ho un equip di liv 100 e posso shottare tutti finalmente :asd:

alla fine non serve avere gear di liv massimo basta dal 90 in su e via

la cosa bella è che per cambiare ho fatto un po di duelli che non faccio mai e mi sono beccato contro tizi di prestigio 8,9 e pure 10 e ho detto questi mi apriranno in due :sard:

e invece è incredibile la loro mancanza di skill senza il "potere" degli equip, in dominio con 2 colpi ti seccano di sicuro ma qui cercavano di spammarti quelle poche mosse a caz*o che sapevano ma sembrava di giocare contro tizi che avevano appena messo il gioco :asd: se il gioco rimaneva incentrato sulle skill del giocatore e non sulla potenza del suo vestiario mamma mia che sbalzo sarebbe stato :rickds:

e contando la marea di roba presente, dovrebbero darne di più in caso di vittoria...anche perchè si tratta pur sempre di roba estetica, ed oltre a questo non c'è molto altro per la quale vale la pena fare ordini...per l'effetto fuoco dovrei spendere 15000 di acciaio :sard:
io sto cercando di platinarlo ormai mi manca di "pesante" solo raggiungere il prestigio 5 con un personaggio (attualmente sono a 3 e non ho per niente voglia di continuare) e a pensarci dopo averlo platinato non so cosa farci sinceramente dopo :patpat: nel senso continuo a giocarci per sbloccare solo robette estetiche costosissime? mmmmm....

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro