PS4 For Honor

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Il tuo commento invece a cosa serve? i giochi che ho descritto hanno una cosa in comune: trama del caxxo/senza trama, ripetitivi fino alla nausea, pieni di glitch e problemi. Si, sono un hater ubisoft da anni, ma ho comunque voluto dar fiducia a for honor (da quanto hater sono ai tempi delle beta facevo solo post di elogi al gameplay) e sono stato ripagato con un gioco che, concept di base a parte, non ha nulla da offrire: i dev non comunicano, non ci sono news su future espansioni, i personaggi sono sbilanciatissimi specie su console, il netcode fa ancora schifo dopo 2 mesi completare un dominio è pura utopia, le modalità son sempre quelle...in 2 mesi abbiamo ricevuto un paio di inutili patch con cambiamenti a dir poco marginali ed accessori su accessori, a pagamento.

Ma neanche volendo si può essere a favore di una sh di ladri del genere, a meno che non si è masochisti o semplicmente idioti.

Su for honor ho dedicato, circa, 200h di gioco ad oggi, penso più di tutti voi assieme, solo the witcher mi aveva spinto a giocare così tanto, ho guardiano notorietà 6, pacificatrice e conquistatore all' 1, giustiziere al 4, valchiria e shugoki all'1, finito la storia a realistico ed a difficile.

è proprio perchè ho giocato come un ******** che posso permettermi di dire cosa va e cosa non va del gioco in questione, e credimi, le cose che non vanno superano di gran lunga i pregi, e tutte le cose che ho detto nei post precedenti a questo sono la punta dell'iceberg perchè il gioco ha ancora problemi, come il fatto del turtle meta (aspettare che sia il nemico ad attaccare) preponderante rispetto all'essere aggressivi.

Su PC la community lo sta abbandonando velocemente, chissà perchè. Per sistemarlo serve un miracolo, ma non tra 2 mesi, serve almeno per la settimana prossima, perchè io e molti altri appena finirà la stagione lo venderemo e quando perdi la fiducia di un cliente è difficile recuperarla.
Di sicuro è più costruttivo del tuo, argomenta come si deve invece di passare al solito "Ubimerda, Ubilol, ecc." come fanno i tanti haters sparsi sul web e lo hai anche ammesso, quindi potrei fermarmi qui ma voglio spiegarti un paio di cose visto che non mi sono limitato a qualche ora di gioco (a parte For Honor) come hai fatto tu...

I giochi con la trama son altri, davvero ti aspettavi una trama in R6 o For Honor che concettualmente sono simili? The Division malvagio non è ma nemmeno sto capolavoro. Sono giochi incentrati sull'online (TD anche no) e vanno comprati per quello, stop. Ed ecco che il tuo primo punto cade, ormai i giochi con una bella trama oltre ad essere pochi non è che hanno un multiplayer all'altezza, vedi Uncharted 4 dove il comparto online è lontano anni luce dal single player.

Ripetitivi...beh in un FPS ed un gioco di combattimento che ti aspettavi? Raccogliere le mele o vari minigiochi? Ci sono poche modalità hai ragione ma con un gameplay strutturato in un certo modo mica puoi inserire un CTF in R6 o FH? Possono essere si noiosi ma non è un GTA dove hai 10 milioni di cose da fare, in un FPS si spara e in FH si combatte con armi bianche, semplice. Tu che modalità avresti inserito in questi due giochi? Dimmelo...in ogni caso pure al punto due ti ho risposto. Con un gameplay così mirato solo quello puoi fare, un po' come lamentarsi se su PES si gioca solo a calcio, nonsense proprio...

Glitch e problemi, su questo hai in parte ragione ma prendere il gioco al D1 è sempre un rischio con Ubisoft (ma non solo) e comunque ormai tutti i giochi necessitano di patch su patch per essere godibili, anche se non è una cosa normale visto che uno i giochi li paga e fa da tester prima del rilascio. I problemi ci sono ma niente da rendere il gioco "ingiocabile", non scherziamo proprio, mi saranno capitate pochissime disconnessioni su entrambi i giochi tali da poterle contare sulle dita delle mie mani...con netcode mai avuto problemi, un po' di lentezza nel matchmaking ma niente di così assurdo.

Io l'ho ripetuto più volte, i giochi Ubisoft ci mettono tempo a carburare e basta vedere R6 che è passato da un FPS con problemi e pochi giocatori ad uno dei titoli più giocati ed apprezzati su PC e console. Con For Honor Ubisoft sta facendo in qualche modo peggio ma sicuramente si sta dando da fare, negarlo è da stupidi. Giustamente chi vuole tutto e subito fa meglio a vendere il gioco e/o acquistarlo più in là. Questa è la prassi per la maggior parte dei giochi, ne posso citare a centinaia tra cui BF1 che diamine se è povero in termini di contenuti, eppure è un FPS con mezzi e compagnia varia, non una sorta di gioco di "nicchia" come For Honor o R6.

Puoi averne pure 300 di ore, questo cosa centra? Guarda, il bello (ma soprattutto il peggio) del web 3.0 è che ognuno puoi dire la sua ma se lo fa argomentando allora è credibile, se ripete gli stessi concetti e sciorina dati a caso allora non lo è, dire le solite cose di Ubisoft secondo te in che categoria rientra?

Vabbè il PC è un mondo a parte, su console c'è molto meno roba e se il gioco viene abbondonato allora vuol dire che la gente si è stancata, su PC escono 1000 simulatori, 100 giochi survival uguali e la gente continua a comprarli tutti, è un mondo a parte e non ci farei troppo affidamento.

Poi vendilo o fai quel che vuoi, io per il momento aspetto (farlo con R6 mi ha premiato ma non l'avrei venduto a prescindere) e vedo come si evolve la situazione, anche perché il gioco si è deprezzato (un po' come tutti i giochi Ubisoft, ma non sono i soli) e la mia copia promo vale troppo poco. Comunque tutti a criticare ma Ubisoft è l'unica che propone Ip nuove, gameplay diversi e tutto il resto appresso, mi sa che il giocatore medio non coglie queste cose e si merita titoli tutti uguali con DLC e Premium pass che costano più del gioco stesso, come non biasimarli :rickds:

- - - Aggiornato - - -

A me il gioco diverte tantissimo.Ne colgo i problemi, ma in fin dei conti e' divertente e soprattutto richiede skill.
Quoto, stessa cosa con R6 che "qualcuno" ha mollato perché evidentemente non è entrato nell'ottica del gioco.

Lo dico sempre, senza "forma mentis" la gente può giocare solo a CoD o Minecraft, poche storie.

 
[MENTION=97384]Murzellone[/MENTION], non risponderò a tutto perchè hai scritto talmente tante stronzate in un unico post che mi porterebbe via tutta la giornata per risponderti punto su punto. Faccio quindi un breve riassunto.

Secondo me il tuo problema è che vedi For Honor come un R6 2.0, ovvero un titolo che "sicuramente riceverà un adeguato supporto nel tempo e bla bla bla.." quando, se osserviamo I FOTTUTISSIMI FATTI, non si ha alcun motivo per credere in qualsivoglia supporto futuro al gioco.

"Eh ma si stanno impegnando"...seriamente hai cìscritto questo? il gioco è uscito il 14 febbraio. Siamo a fine Aprile e fare una partita senza disconnessioni e stop al gioco è impossibile. Buttare via 10 minuti di match per una disconnessione all'ultimo scondo è quasi la norma. Giusto prima ho provato 2 Domini, entrambi crashati a 2 minuti dall'inizio, alchè ho spento.

"Eh ma se scrivi solo Ubishit sei un hater"...anche qui, puttanata colossale, contando come io sia l'utente più attivo del topic ormai deserto, e contando come, dal giorno dell'acquisto, io abbia sempre descritto i problemi del gioco argomentandoli in modo anche dettagliato, quindi prima di sparare caxxate ti pregherei di informarti almeno.

Riguardo ad R6 e division nn credo sia il topic adatto, la mia era una frecciatina fine a se stessa ed ho avuto già modo di dire la mia nei rispettivi topic, quindi non continuare discussioni che non c'entrano assolutamente nulla con For Honor per sviare l'argomento e no, non è la norma che un gioco only online debba impiegare 6 mesi per risultare giocabile, così come non è un adeguato supporto aspettare delle misere patch che cambiano poco/nulla una volta ogni 3 settimane.

Che possa divertire nonostante i problemi non lo metto in dubbio, ogni tanto le partite decenti capitano e, ripeto, il concept di base è semplicemente geniale. Ma venire a darmi dell'hater dopo tutte le argomentazioni fatte, tutti gli elogi e le critiche costruttive e dopo tutta la marea di ore buttate in questo gioco, per tentare di completare un match senza essere buttato fuori dalla partita, no, non lo accetto se permetti.

 
ma raga, leggetevi le tante pagine addietro e i vecchi post di Rapt, dargli dell'hater proprio a lui è triste

lasciate stare gli ultimi suoi post dove giustamente da sfogo al suo dispiacere con post velenosi per ubisoft

io e lui stiamo qua fin dalle prime info leaked, le prime immagini, e poi ci siam fatti tutte le varie alpha beta closed e open etc etc

la delusione ci sta, e l'essere incazz.ati pure

ripeto un altra volta che sto gioco, per metà è indirizzato palesemente al pay to win e gia questo dovrebbe fare incazz.are di brutto tutti quanti

- - - Aggiornato - - -

nei suoi vecchi post indicava per filo e per segno le mosse sgrave da bilanciare dei vari personaggi, e le cose che gia si vedeva non andavano dal D1

poi che un gioco me lo vendi a 70€ ed è pieno di storture che devo aspettare mesi per giocare decentemente non ha giustificazioni ragazzi su

 
ma raga, leggetevi le tante pagine addietro e i vecchi post di Rapt, dargli dell'hater proprio a lui è triste
lasciate stare gli ultimi suoi post dove giustamente da sfogo al suo dispiacere con post velenosi per ubisoft

io e lui stiamo qua fin dalle prime info leaked, le prime immagini, e poi ci siam fatti tutte le varie alpha beta closed e open etc etc

la delusione ci sta, e l'essere incazz.ati pure

ripeto un altra volta che sto gioco, per metà è indirizzato palesemente al pay to win e gia questo dovrebbe fare incazz.are di brutto tutti quanti

- - - Aggiornato - - -

nei suoi vecchi post indicava per filo e per segno le mosse sgrave da bilanciare dei vari personaggi, e le cose che gia si vedeva non andavano dal D1

poi che un gioco me lo vendi a 70€ ed è pieno di storture che devo aspettare mesi per giocare decentemente non ha giustificazioni ragazzi su
Infatti il punto è questo, fosse un FTP ok, ma lo vendi a 70€ e:

- problemi di connessione gravissimi,

- supporto semi-inesistente per il momento

- il 4vs4 (ovvero 3 modalità su 5) oltre ad essere le mod. con più problemi in assoluto per le disconnessioni, sono ingiocabili per chi ha un equip sotto il 90, rendendolo di fatto un pay to win,

- su console con 30fps la pacificatrice ha gli attacchi leggeri troppo rapidi per essere parati/bloccati, questo rende anche i giocatori più nabbi semplicemente imbattibili nelle distanze ravvicinate,

- nei Gank la presa dello shugoki oneshotta senza possibilità di difesa per l'avversario,

- bilanciamento tra i vari eroi, seppur migliorato, ancora da rivedere, con situazioni imbarazzanti come il vortex del guardiano, la presa/spallata del condottiero, lo spam del conquistatore, il moltiplicatore del veleno della nobushi, il bug dell'indicatore dell'attacco a zona dell'Orochi e potrei continuare..

- il Turtle meta, non c'è un equilibro tra difesa ed attacco, qui a parità di condizioni conviene sempre e omunque contrattaccare la mossa dell'avversario, ovvero il primo che attacca ha altissime probabilità di subire danno per primo,

- spot per le kill ambientali presenti in quantità troppo elevata,

- Abilità come arco che sono OP e fanno troppo danno (si parla di 2-3 tacche di vita premendo 1 tasto),

- nessuna mappa nuova

- nessun personaggio nuovo

- nessuna nuova modalità

Attualmente l'unica cosa che tiene in piedi la baracca è l'1vs1, che fa pochissima gente dato che non da ne molta esperienza ne molto acciaio, la mischia è al secondo posto ma li è già più facile trovare i troll che iniziano a scappare per la mappa costringendoti a perdere tempo.

Il gioco è fuori da 2 mesi e mezzo, in tutto questo tempo ubisoft che cazz* ha fatto per sistemare e/o supportare il gioco? sono uscite 3 patch che hanno corretto errori che manco un gioco in alpha avrebbe dovuto avere, anzi, con la seconda patch hanno pure inserito i bug ai colori ed alla sezione notifiche, cioè ragazzi è una situazione vergognosa, ma come si fa a difendere uno scempio del genere? Io ho sempre detto che il gioco merita perchè è divertente, ha molti problemi ma con un adeguato supporto può venir fuori un grande progetto...ho aspettato ed aspettato, ogni singolo stream degli sviluppatori riguardava sempre le stesse cose, "stiamo lavorando alla connessione" - cambiato un caxxo, "sistemeremo il glitch visivo del kensei, tra 2 settimane la valchiria, tra 2 mesi nerferemo la pacificatrice, tra 1 anno il guardiano, nel 2019 bufferemo il razziatore" e poi "ah sono uscite le nuove skin ed i nuovi accessori, li potrete ottenere con solo 7000 acciaio (facendo 5 contratti al giorno si accumula circa 1000 acciaio, giocando per quasi 2 ore, sempre che non salti la connessione)

C'è proprio qualcosa di marcio dietro questo gioco, i devs non si sa per quale motivo non vogliono comunicare con la community, non c'è trasparenza, le patch arrivano ogni morte di papa e correggono 1/20 problemi alla volta, il supporto si basa solo su accessori estetici da pagare, non vengono inserite ne mappe ne modalità (oltre a mantenere i problemi delle modalità classiche)...Ghost Recon, uscito dopo For honor, ha già il suo DLC...e noi siamo ancora qua a fare da beta tester per quei ladri di Ubisoft, a 2 mesi e mezzo dal D1 ribadisco.

 
Solo una cosa per R6, quello è mi è sembrato che fossi più tu che non il gioco visto che quello dalla community rimane un gioco sicuramente meglio viso da quello, in generale dalle tue cronache mi pare che appunto sia tu a non esserti saputo adattare al gioco e non il contrario, poi la critica che non abbia trama non ha senso visto che nasce solo come gioco multy, e criticarlo per questo e critica un gioco solo perché abbia il solo SP, per me una cosa senza senso :asd:

 
Solo una cosa per R6, quello è mi è sembrato che fossi più tu che non il gioco visto che quello dalla community rimane un gioco sicuramente meglio viso da quello, in generale dalle tue cronache mi pare che appunto sia tu a non esserti saputo adattare al gioco e non il contrario, poi la critica che non abbia trama non ha senso visto che nasce solo come gioco multy, e criticarlo per questo e critica un gioco solo perché abbia il solo SP, per me una cosa senza senso :asd:
non l'ho criticato per la trama, ho scritto che è una cosa che accomuna i giochi ubisoft su PS4, storia o brutta o inesistente, modalità online caratterizzata da problemi di connessione e matchmaking squilibrati, glitch a non finire e supporto gestito malissimo.

Nel caso particolare di R6, preso il gioco con altri 2 amici, il matchmaking ci metteva contro gente a lv 150, 9 volte su 10 un membro del nostro team ci ammazzava (e li puoi anche spegnere la PS4 perchè la partita è persa).

La base è quella, idee interessanti e geniali (il gameplay di R6, csì come su for Honor, è semplicemente fantastico e crea dipendenza), ma è tutto il resto, tutto il contorno che è fatto talmente male che risulta impossibile spendere belle parole per ubisoft, perchè per dirti (tornando a parlare di for honor) del gameplay super-divertente non me ne faccio nulla quando trovo un avversario lv 108 che con 2 colpi mi shotta e che in revenge fa fuori da solo altri 4 giocatori, o quando mi trovo davanti una pacificatrice posso pure andare al bagno che tanto non c'è modo di difendersi dai suoi attacchi, o quando dopo 10 minuti di dominio (dove ogni 3 minuti il gioco si blocca perchè qualcuno cade dalla partita) il gioco ti butta fuori alla fine.

Il tutto senza alcun tipo di partecipazione dei devs nei confronti della community, tranne qualche sporadica patch che serve a poco nulla. è una situazione che, se non la si vive in prima persona, è difficile da comprendere, credimi :asd:

 
secondo me Rapt ti conviene metterlo in pausa per qualche mesetto e poi vedere come va

o sennò lo vendi, ma se non erro l'avevi pagato 30euro, a sto punto ti conviene tenerlo che tanto se mai dovessi ricomprarlo tra qualche mese sempre sui 20-30 paghi

se fate caso raga, sto thread è diventato deserto in pochissimo tempo, una volta era pieno di utenti etc etc entusiasti del gioco

ci sarà un motivo o no? siamo rimasti 4 gatti a seguire il thread

io dal canto mio, come gia avevo detto tempo fa, aspetto un bel po di mesi e poi lo comprerò a pochissime decine di euro, o fisico se scende assai il prezzo, o come account digitale....

- - - Aggiornato - - -

la delusione è tanta, perchè come è stato detto puoi mettermi un gameplay fantastico, ma se spesso becco gente che mi oneshotta il tutto non ha valore

 
Le stronzate le hai scritte tu, uscendotene alla fine con "io ho più di XXX ore di tutti voi sommati insieme" che non significano nulla (conta la qualità, in ogni caso), a maggior ragione se te ne esci con alcune cose che non stanno né in cielo né in terra. Ed hai fatto la stessa con R6 dove ti sei lamentato tutto il tempo di questo e di quell'altro senza nemmeno degnarti di capire minimamente come funziona il gameplay, qui ti lamenti di problemi che ok ci sono ma non sono così palesi come dici tu. Se pensi che sviluppare un gioco sia facile allora perché non lo fai tu? Ci sono giochi che dopo anni hanno iniziato a funzionare, alcuni nemmeno, hai tutte le ragioni di questo mando ma è dai tempi della PS3 che i giochi escono incompleti al D1 e poi diventano perfetti, o quasi, a distanza di mesi. La fa Ubisoft, lo fa Activision, lo fa EA, ecc., capisci quello che voglio dire? I giochi Ubisoft sono fatti così, comprarli al D1 sperando che in un mese escano 20 espansioni, matchmaking perfetto e 20 mappe nuove, è da stupidi perché è risaputo che la politica di Ubisoft è questa: TD è diventato un buon gioco dopo 6 mesi, R6 dopo 3, questo non lo hanno ancora sistemato ma ci vorrà un po' di tempo. Hai ragione, è sbagliato ma l'industria è così, non acquistare nuovamente un gioco Ubisoft se vuoi tutto e subito, semplice.

Io ho avuto dei pacchi clamorosi con Ubisoft, il precedente GR Future Soldier aveva un pvp incredibile ma quello si che era ingiocabile e non l'hanno mai sistemato, facendomi vendere il gioco dopo nemmeno 6 mesi. Bisogna saper scendere a compromessi, ormai sono pochi i giochi che vengono rilasciati senza problemi perché per rispettare le scadenze, Ubisoft è una di quelle, dovrebbero seriamente licenziare chi si occupa delle loro infrastrutture online nei giochi. Ma da qui a dire che è ingiocabile secondo me ce ne passa, i difetti ci sono ma non così gravi secondo me.

Triste? L'ha scritto stesso lui che lo è; pure io seguo il gioco dal leak, ho giocato tutte le versioni di prova e ci ho lavorato anche su per una recensione (per quanto possa valere, cioè niente) ma proprio per questo so com'è fatto il gioco, pregi/difetti e cosa aspettarmi dal titolo e da Ubisoft in generale. Capisco l'amarezza e la rabbia, ma su cosa? Perché si aspettava un gioco di guerra e non di duelli? C'è Medieval Warfare o come caspita si chiama, For Honor è esattamente lo stesso gioco visto durante le presentazioni, niente di più o niente di meno. Qui non diciamo che è perfetto ma che non è nemmeno una ***** come dice qualcuno, io ste gravi disconnessioni non ne ho trovate ed il gioco è perfettamente godibile, sto evitando come la peste i 4vs4 ed invece mi sto concentrando sui duelli e sul livellare ogni personaggio. Praticamente 70€ (non nel mio caso, ma comunque è triste sapere che c'è gente poco furba che paga ancora 70€ i giochi al D1...) per un paio di modalità? Si, stesso discorso per le tre modalità di R6, però se il gioco piace davvero si è a posto per mesi se non anni, poi de gustibus, no?

Vendi il gioco e amen, non ha senso lamentarsi (fallo sui loro forum, anche se serve a poco) continuamente perché è irritante questa cosa, vuoi chiudere con Ubisoft? Boicotta tutti i suoi giochi e spera che fallisca, dire "ubimerda, For Honor è una chiavica, R6 fa schifo" non serve a niente, tanto i tuoi soldi li hanno già avuti, fai in modo che non capiti più.

Continuo a ripetere, prima di acquistare un gioco bisogna informarsi per bene pure sul supporto post-lancio e sulla politica dei DLC, Ubisoft sono anni che lavora così, non cambia da un giorno all'altro, guarda caso con quelli multiplayer mette DLC gratis ed elementi estetici a pagamento (FH e R6) mentre con quelli open world (WD, TD E GRW) punta sul season pass, lo sanno pure le pietre. Lamentarsi o aspettarsi chissà cosa è come dare di metto sapendo che giochi come BF o CoD prevedono il season pass o DLC a pagamento, basta prestare attenzione e sapere in che direzione va il mondo videoludico, tutto qua.

PS: il topic è deserto per varie ragioni, non significa nulla con la qualità o meno del gioco o del fatto che abbia stufato o meno, è una cosa normale.

 
Ultima modifica:
boh raga, le disconnessioni magari Rapt ne ha tante per problemi di linea non so, io non ho il gioco ma ho visto su altri forum parecchie lamentele riguardo le disconnessioni

per quanto riguarda il gioco in sè per sè, dall' alpha e varie beta problemi come disconnessioni, squilibri tra i giocatori (gente OP contro giocatori di basso livello) e altre menate, erano meno palesi

nella versione finale diciamo i dubbi che c'erano si son rivelati fondati

dubbi del tipo eventuale monotonia, dubbi riguardo le poche modalità, o dubbi sulla community di bimbominkia etc purtroppo hanno trovato conferme

detto questo non me la sento di dar contro a Rapt, ci sta che sia deluso, ci sono tante cose che non vanno in For Honor.....

a me da fastidissimo il modo in cui hanno gestito il 4vs4, se non era per quello, avrei gia comprato il gioco

 
boh raga, le disconnessioni magari Rapt ne ha tante per problemi di linea non so, io non ho il gioco ma ho visto su altri forum parecchie lamentele riguardo le disconnessioni
per quanto riguarda il gioco in sè per sè, dall' alpha e varie beta problemi come disconnessioni, squilibri tra i giocatori (gente OP contro giocatori di basso livello) e altre menate, erano meno palesi

nella versione finale diciamo i dubbi che c'erano si son rivelati fondati

dubbi del tipo eventuale monotonia, dubbi riguardo le poche modalità, o dubbi sulla community di bimbominkia etc purtroppo hanno trovato conferme

detto questo non me la sento di dar contro a Rapt, ci sta che sia deluso, ci sono tante cose che non vanno in For Honor.....

a me da fastidissimo il modo in cui hanno gestito il 4vs4, se non era per quello, avrei gia comprato il gioco
Sui forum e sul web la gente si lamenta di ogni cosa, pure se il gioco gli viene regalato o viene pagata per giocare, non sono tanto affidabili. Io non ho avuto problemi né con le versioni finali né con il gioco finale, un pò di lentezza nel matchmaking si e problemi legato ad esso (tra tutti l'abbinamento ad altri giocatori italiani o contro gente non proprio del tuo stesso livello) ma mai lag o disconnessioni continue, su questo ci metto la mano sul fuoco.

Quali dubbi c'erano? Uno ha dubbi su cose che non conosce, se la gente si sforzasse di informarsi sul gioco e sulla software house si risparmierebbe un po' di interrogativi, tra cui il supporto post-lancio visto che hanno già spiegato che le espansioni verranno rilasciate al termine di ogni stagione, un po' come succede con R6. Proprio conoscendo questo titolo la gente doveva sapere cosa aspettarsi, cose come DLC gratis ma contenuti estetici a pagamento, qui hanno forzato evidentemente la mano ma sono cose del tutto opzionali.

A me spiace che sia rimasto deluso, mi spiace pure discuterci animatamente ma ormai sono anni che con i titoli Ubisoft è così, o ti piacciono nonostante tutto o finisci con odiarli. Il 4vs4 l'hanno rovinato ma ci sono sempre i duelli che bene o male esaltano il CS, tra un po' arriveranno anche le ranked, devono solo sistemare qualche bug e bilanciare i vari eroi, per il resto non vedo così critica la situazione tanto da spingere un giocatore a mollarlo, a patto che non si sia stancato per motivi suoi e non per via del gioco.

 
Ultima modifica:
Ragazzi buongiorno a tutti, innanzitutto mi sento di dire che in linea di massima sono d'accordo von i vostri discorsi ma vi do il mio punto di vista:

Secondo me, vivete il gioco nel modo sbagliato!

Vi permetto che sono un player che gioca quasi esclusivamente i fighting game e di conseguenza ho una concezione di gioco parecchio orientata al " competitivo " (o per meglio dire al confronto 1vs1).

Detto ciò vi espongo la mia:

Il gioco ha un concept ed una struttura di base, fenomenale.

A parità di possibilità (personaggi broken e vortex a parte)premia tantissimo la skill personale;

Richiede studio del proprio personaggio e dei personaggi avversari(match up);

Premia la creatività e l'esecuzione.

Tutte caratteristiche intrinseche di un fighting game, che in questo gioco vengono pienamente soddisfatte del 1vs1 e spesso nel 2vs2(salvo rari casi di gente mononeurone).

Le altre modalità , purtroppo, risentono troppo delle differenze generate dall'equip e dalla struttura delle mappe; ma anche qui (secondo me) la vedete fa un punto di vista sbagliato.

Anche io ci gioco, ma solo ed esclusivamente se posso farlo assieme ad altri miei amici con i quali siamo in chat party e possiamo coordinarci in modo da rendere la partita cooperativa.

Giocare a random con gente che se ne va per fatti proprio, non ha senso;a quel punto molto meglio chiudersi in duello/mischia dove tra l'altro si impara a giocare seriamente e vi si migliora come skill personale.

Infine, anche a me capita (anche se di rado) di essere disconnesso e/o che crashi il gioco ma sinceramente a me importa poco...

Non capisco perche vi arrabbiate...solo per non aver ricevuto la exp di fine round e/o l'acciaio??

Questo vuol dire che giocate per ottenere solo ed esclusivamente il contentino di fine round e NON per il divertimento fine a se stesso dell'aver giocato???

Non so se sono riuscito a spiegarmi...

Nei fighting game alla fine del match non si ottiene nessuna exp e/o altra reward se non la soddisfazione di aver giocato e, se si e' stati bravi, di aver vinto(o anche perso).la soddisfazione e' intrinseca nell'aver disputato il match ed imparato qualcosa di nuovo o semplicemente di essersi migliorati...

Mi rendo conto che questo concept dei giochi " moderni " del contentino di fine round ha rovinato tutto il resto...

Ovviamente il tutto, IMHO ;

 
hanno vinto i vichinghi ma non mi hanno sbloccato i trofei, ne quello della stagione ne quello dei 5 round, vergogna

 
hanno vinto i vichinghi ma non mi hanno sbloccato i trofei, ne quello della stagione ne quello dei 5 round, vergogna
A me ha sbloccato il trofeo, ho fatto un duello ed ho piazzato le risorse e me l'ha sbloccato (quello dei 5 round).

Ora siamo fuori stagione quindi per l'ultimo trofeo bisogna attendere l'inizio della prossima.

Comunque penso ci sia un bug nelle casse avvoltoio, ho speso quasi 5000 acciaio ma non trovo mai l'ultimo elmo del guardiano, questo:

gJd8d9L.png


Riguardo a tutti i commenti sopra, non ci siamo capiti. Io non critico il gioco in se, è dalla prima closed beta che lo elogio, e sono d'accordo con voi sul fatto che sia un picchiaduro e che la modalità principale sia l'1vs1...ma un gioco non può vivere di una modalità, 9 combattenti ed una manciata di mappe, così come non sono acettabili i problemi delle disconnessioni (non è un problema della mia linea, ho fibra 30 mega stabili e NAT aperto, chi dice che non ha frequenti errri e disconessioni è perchè o mente ed è pagato da ubisoft, o perchè fa una partita alla settimana e basta) e il bilanciamento degli eroi, lasciando perdere il 4vs4, va rivisto per MOLTI personaggi. Il tutto non a 2 settimane dall'uscita, ma a quasi 3 mesi ed alla fine della prima stagione, molti problemi sono ancora presenti e ripeto i devs non sono trasparenti con la community, cosa secondo me più grave di tutte, c'è un distacco troppo marcato e danno l'idea di voler abbandonare il gioco a se stesso.

Parlo di PS4 perchè l'aver un minor numero di frame dimezza le possibilità di reazione, quindi proprio su PS4 gli assassini risultano quasi invincibili data la rapidià dei colpi, e questo si nota già dalle nobushi e dalle valchirie esperte, dove bisogna andare di "intuito" per parare, si prosegue con gli assassini Orochi e Berserker, per terminare con lo spam di light della Pacificatrice. PC e Console necessitano di trattamenti opposti per far fronte a questo problema, oppure downgradate la grafica e fatelo girare a 60 anche su console, altrimenti questo problema non verrà mai corretto del tutto.

Tornando al discorso picchiaduro, bisogna tenere a mente che for honor non è un picchiaduro tradizionale: le combo sono inesistenti, si possono concatenare max 2-3 colpi di fila nel migliore dei casi, il tutto si basa su riflessi, capacità di reazione, conoscenza dei personaggi e ****. è una formula atipica che rende i combattimenti sempre tesi, ma anche estremamente lenti (sto parlando di un caso ipotetico dove tutti gli eroi sono bilanciati) e, una volta apprese le meccaniche di tutti i personaggi, estremamente ripetitivi.

Un gioco del genere trae il 50% della sua forza in cosa, quindi? Semplicemente nel supporto post-lancio. Nuovi eroi, nuove mappe, nuove modalità, tutte cose che vadano ad espandere, arricchire e migliorare l'esperienza di gioco.

Ad oggi, ribadisco a quasi 3 mesi dal D1, abbiamo ricevuto una manciata di patch per correggere in modo poco incisivo qualche problemino di bilanciamento tra personaggi, nella fattispecie qualche nerf e qualche buff, giustamente serviti con il contagoccie per qualche oscuro motivo; come non bastasse, oltre a non aver aggiunto niente che non fossero skin o accessori, i devs hanno dovuto togliere delle mappe per 2 settimane causa problemi, ed INOLTRE non hanno ancora corretto la stabilità delle partite, con disconnessioni sempre molto frequenti: io in ogni match che faccio (a volte anche 1v1) vedo gente che lascia la sessione, gente che entra ed abbandona, a volte 3 al colpo, a volte io stesso. è un disastro, e tutto questo SENZA tirare in ballo i 4vs4, ingiocabili nella maggior parte dei casi, specie se si usa un personaggio con un equip di basso livello.

Quindi, alla fine, il supporto post-lancio di for honor ad oggi è stato un completo disastro, non solo non hanno aggiunto NIENTE dal punto di vista ludico, ma anzi, hanno inserito glitch (colori e notifiche) e tolto delle mappe. L'unica cosa realmente positiva per ora è stata, oltre ai miseri buff/nerf, la modifica al sistema degli ordini, fattibili sia vs player sia vs IA, stop.

Io il gioco l'ho pagato la metà, portando un usato, ma non vuol dire assolutamente nulla. Io non ho acquistato for honor per fare da beta tester, non ho acquistato for honor sulla "fiducia" che ubisoft in un futuro lontano fixerà tutto e ci darà il gioco perfetto....noi abbiamo semplicemente comprato un gioco in fase alpha, only online e co problemi di stabilità perchè quei geni di merdasoft nonvoelvano investire su infrastrutture online stabili, rendiamoci conto...questo p un concetto che va oltre il "il gameplay è bello" perchè io non ho mai criticato il gameplay, e ribadisco che è tutto il resto il vero grande problema di questo for honor, e voi non dovreste giustificare il tutto con "ah ma ubisoft fa sempre così, tutti fanno così quindi va bene" o " lo sapevi che ubisoft fixerà tutto e farà il GOTY tra 2 anni di patch ed aggiornamenti", questi sono ragionamenti proprio del caxxo e non mi scuso, è la pura verità.

- - - Aggiornato - - -

https://www.youtube.com/watch?v=8baoO9nIQOg

- - - Aggiornato - - -

https://www.youtube.com/watch?v=GQT9QQaE_Pg&lc=z13ldhng5tuyt3fzy04cgnjrowbohvhgisk0k

"S3i Un H4t3R11!!!!11!111!!!1!" cit.

 
Io il gioco l'ho pagato la metà, portando un usato, ma non vuol dire assolutamente nulla. Io non ho acquistato for honor per fare da beta tester, non ho acquistato for honor sulla "fiducia" che ubisoft in un futuro lontano fixerà tutto e ci darà il gioco perfetto....noi abbiamo semplicemente comprato un gioco in fase alpha, only online e co problemi di stabilità perchè quei geni di merdasoft nonvoelvano investire su infrastrutture online stabili, rendiamoci conto...questo p un concetto che va oltre il "il gameplay è bello" perchè io non ho mai criticato il gameplay, e ribadisco che è tutto il resto il vero grande problema di questo for honor, e voi non dovreste giustificare il tutto con "ah ma ubisoft fa sempre così, tutti fanno così quindi va bene" o " lo sapevi che ubisoft fixerà tutto e farà il GOTY tra 2 anni di patch ed aggiornamenti", questi sono ragionamenti proprio del caxxo e non mi scuso, è la pura verità.

ma infatti davvero, mi meraviglio pure io quando leggo certi discorsi

e fortuna che hanno fatto alpha e le varie beta, sennò chissà che prodotto ci arrivava

 
Rapt guarda che il tuo ragionamento non fa una piega però ormai l'industria videoludica ha preso una deriva che per me è sbagliata ma ormai è prassi, mi spiego:

Patch al D1 per ogni titolo, seguite da patch corpose per sistemare i vari problemi che non è detto siano risolti nel giro di un mese, vale per quasi tutte le SH. Ormai le beta ed i vari test servono a poco se non per far provare il gioco, perché altrimenti non si spiega di problemi che persistono anche a distanza di mesi, secondo me è una cosa vergognosa soprattutto nei confronti di chi acquista il gioco al D1.

Quando dico che Ubisoft fa così, credimi, lo dico perché sono anni che acquisto i loro giochi ed ogni SH si comporta in un certo modo, vedi EA con il Premium, CoD con i DLC con mappe riciclate, Ubisoft con DLC free ma microtransazioni. Vi ho fatto tre esempi di giochi Ubisoft e purtroppo è così, il supporto post-lancio non è immediato come altre SH (per parlare eh, BF1 non ha di certo tutto sto gran supporto...) ma è discontinuo e più sul lungo periodo tanto che si parla di "Season" come con The Division (il cui supporto è stato disastroso) o con R6 (tutto il contrario), io spero che con For Honor facciano come quest'ultimo e non come TD anche se al momento non stanno facendo bella figura. Un gioco come R6 (che cito sempre lo so ma è il classico esempio di gioco con un supporto post-lancio con i controca**i) ha carburato dopo 3-4 mesi, TD dopo 6 mesi, FH non si sa ancora ma mi pare logico che nessuno dei seguenti titoli abbia ricevuto subito vari fix ed aggiunte, solo GRW ma evidentemente su quello hanno lavorato bene e di conseguenza non c'è bisogno di fixare tanto anche se il pvp chissà quando lo metteranno.

Quindi ripeto, è sbagliato e deleterio ma i giochi Ubisoft hanno bisogno di qualche mese per essere giocabili al meglio, può piacere o no ma è la semplice verità. Quindi o non si compra al D1 o lo si fa dopo qualche mese con il rischio di trovare poca gente o una community esperta, o semplicemente si mette il gioco in standby o lo si vende. E ribadisco numero 2, succede con tanti giochi perché tutte le SH hanno preso il vizio di rilasciare giochi incompleti o con difetti che poi sistemeranno con milioni di patch, sono il primo ad odiare questo modo di fare. Tra l'altro Ubisoft è capace di sistemare una cosa e guastarne un'altra con la stessa patch, roba da manicomio....

Il fatto di aver rilasciato l'Alpha e la beta vuol dire poco, non è che senza di esse il risultato finale sarebbe stato peggiore, sono test per far provare il gioco ed infatti sono sempre più frequenti le Open piuttosto che le Closed che anche se lo sono finiscono per diventare aperte ad un sacco di persone che poi giocano e non rilasciano feedback.

 
Ultima modifica:
ecco allora si ritorna al discorso iniziale, a me questa politica di ubisoft fa letteralmente schifo e la trovo un insulto, quindi appena inizierà la S2 (prendendo il relativo trofeo) venderò il gioco e non acquisterò più alcun prodotto ubisoft, inoltre gli auguro di venire inglobati da vivendi e che possa tutta la famiglia Guillemot + dipendenti lavorare nei campi a vita. Mi tratti da imbecille? benissimo, hai perso un cliente ed io ti boicotterò a vita :asd:

 
Secondo me, accontentare tutti e' impossibile.

Sono certo che pian piano il gioco prenderà sempre più forma e struttura ed andrà a soddisfare le esigenze dei players.

Ad ogni modo, già il fatto che tutti i DLC futuri siano gratuiti vale la pena di tenere il gioco e vedere i futuri sviluppi.

@ rapt:

Capisco le tue perplessità ed in gran parte le condivido ma nel mio caso specifico la struttura di base del gioco mi piace tantissimo e mi da voglia di imparare e migliorarmi continuamente.

Se il gioco non ti soddisfa, vendilo e magari in futuro deciderai se riprenderlo...

 
il problema qui è che sono già passati quasi 4 mesi, ed il gioco è identico, nessuna novità, nessun cambiamento importante, niente di niente ( a parte le microtransazioni)

E con l'ultimo annuncio dei personaggi ancora lontani, sto gioco è a rischio. Saranno contenti quelli che si sono presi il season pass

poi volevo fare un ragionamento: la stagione 1 è finita, io faccio parte dei cavalieri e ovviamente sono arrivato ultimo, vincendo solo poche casse (wow, 3 mesi per 2 casse... a sto punto me le compravo da solo subito), mentre i vichinghi si son presi 12 ornamenti (che anche se fanno schifo costano un bel po').

Adesso, ragionando, cosa impedisce a chiunque di far parte della stessa fazione cosi da vincere sempre e tutto? perchè dovrei rimanere nei cavalieri o samurai che tanto perdono e perderanno, negandomi alcune ricompense?

 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top