PS4 For Honor

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
imparato ad usare benino lo shugoki, devo dire che da soddisfazioni anche in attacco, però i match sono lunghissimi, ho incontrato un condottiero su mischia, i match non finivano più :rickds:

sempre su mischia ho beccato 2 italiani, di cui uno con il guardiano ed io con la valchiria...questo era l'esempio perfetto di ***** umana, barricato in difesa, non attaccava MAI, apettava sempre il mio colpo per contrattaccare, tra l'altro c'era un pelino di lag da lui credo, perchè mi parava i colpi anche se la sua guardia era sbagliata :bah!: alla fine io sono rimasto fermo e lui fermo uguale per 2-3 minuti, alla fine hanno vinto loro (il mio compagno ha abbandonato dopo il primo round).

Ovviamente gli scrivo che è una *****, questo mi risponde di sfidarlo in 1vs1 e che io "spammavo i light con la valchiria" :rickds:

Sfidato 1vs1, guardiano vs guardiano e ho fatto un perfect 3-0. Poi parte con le scuse "hahah io ho il gioco da 3 settimane e ti ho messo in difficoltà, pensa quanto sei scarso" ecc ecc...mamma mia che cancerogene certe persone.

In ogni caso pare che con la stagione 2 riequilibreranno il meta, ho è 70%difesa 30%attacco, si spera diventi un 50-50 (utopia) ma la difesa per me resterà sempre in vantaggio...si spera almeno riducano questo vantaggio con l'introduzione della stat. "penetrazione" per i 4vs4, vedremo in duello e mischia cosa uscirà :sisi:

Speriamo bene...

Sinceramente anche io sono d'accordo che devono fixare ancora parecchie cose

Ragazzi non so molto del titolo e per cui non so se punta anche un minimo al realismo oppure se è totalmente fantasy ma, detto ciò, perché gli shinobi sembrano usciti da naruto, invece di essere realistici, e perché hanno reso i centurioni come dei gladiatori, magari prendendo spunto dal film il Gladiatore.

Da italiano vedere un centurione realizzato cosi mi fa parecchio ridere.

eh vabbè, diciamo che sono le icone rappresentative di uno o l'altro personaggio a livello mondiale

quando si pensa a centurioni, legionari etc etc a tutti che sono ignoranti in materia parte subito alla mente il gladiatore

per i ninja uguale

Essentially, the "Turtle Meta" emerges because of the following :
1. Heavy attacks do a lot more damage than a light attack, but they are easy to block / parry

2. Light attacks are harder to block / parry. As a result, against a good player, that's pretty much your only opener

3. Parrying will give you an automatic guard break which then leads to a heavy attack that can't be blocked / parried.

4. Parrying + Guard Break can also lead to an instant kill if you can throw your opponent off a ledge or into spikes.

This leads to 2 strategies to win, each depending on the opponent you're facing :

a) If you are playing against an aggressive player, just block everything he throws at you and try to get a parry. If you are a good player, you might get poked by some light attacks, but when you'll parry + guard break, you'll come back on top with your heavy attacks or your instant kill throw.

b) If you are playing against another turtle ... feint and feint some more. At some point, your opponent will make a mistake and "miss" his parry ... which you will parry and punish with a guard break + unblockable heavy. Repeat. This leads to staring contest where both playing stay out of harms way throwing obvious feints at each other ... or abuse bugs like "flicker" or "guard break cancel".

As more and more players get better and figure out "defense" is the way to go, more and more starring contest happens and this is where the game becomes very dull to play and watch.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

There you have it. The problem lies in the fact playing "defensive" will actually help you out-damage your opponent and is much more rewarding than playing "offensive". Now, as for proposing a solution, I dont have the client to test all the variables in front of me, but the first solution I would like to test if I could would be as follow :

i. Considering a "block" is already rewarding the defender in the fact he negates the damage + drain a small amount of stamina

ii. Considering a "parry" is already rewarding the defender in the fact he negates the damage + drain a lot of stamina + you combo break your opponent's chain attacks

My fix would be to have players exchange "momentum" through combos (I know Ubisoft love combos). Normal blocking wouldn't break a combo, but parry would break it sooner. I would make it so players have a recovery animation after they perform a combo, about 300 ms. During that time, they could switch guard direction in time for an opponent's attack, but they would not be able to recover + attack because their opponent will attack faster. In other words, your opponent should take this opportunity to start his own combo chains. As a result, you'll have both players exchange combo of blows until one falls. Blocking would only negate damage and parrying would allow you to start your combo faster since you broke your opponent's combo chain before its end.

Just a little question I throw out there : When is the last time you saw a good player do a 3 hit combo ?? ... a long time ago. Might as well not have any 3 hit combo since doing them will actually just get you punished by the Turtle in front of you.

Obviously, for this to work, you need to remove any free damage after you block / parry. Else, you would still have turtles everywhere. So I would allow all players to be able to counter guard break regardless of the animation state they are in. In the middle of a dodge ? Staggered by parry ? Recoiled from hitting the wall ? You can still counter guard break if your timing is right.

Guard break is too strong with all the instant kill options all around the map. We need to nerf it by allowing players to counter guard break way more easily. Players can still punish something like a Valkyrie missing a leg sweep or shield tackle by dodging out of it and throwing an unblockable light attack at the defenseless valkyrie ... a light attack that would start a combo (momentum !!). We shouldn't need to guard break every time we want to punish someone, that's just silly.

TLDR : That would be the first thing I test :

#1 : Remove any free damage from overly defensive gameplay

#2 : Encourage "combo chains" gameplay by allowing players to exchange momentum, thus players play the "art of battle" again.
Commento trovato nel forum ufficiale di for honor, ad opera di un ex game designer Ubisoft, che racchiude in modo molto semplice lo stato attuale del gameplay di for honor, spiegando anche come, attualmente, il meta attuale sia totalmente sbilanciato in favore della difesa, cosa che imho si nota tantissimo e certi player che si barricano in difesa e, ovviamente vincono, pensano pure di essere dei fenomeni :asd:

Poi fa notare come ci siano ancora bug irrisolti, come il bug dell'indicatore (spesso lo usano gli orochi, ma ho visto anche un guardiano utilizzarlo, sempre top light + attacco a zona, lindicatore segna alto ma l'attacco arriva dal lato e l'indicatore arriva dopo che l'attacco è partitto, lasciandoti spiazzato e senza difese) o il bug dove vedi l'indicatore dell'attacco ma in realtà ti arriva uno spezzaguardia (senza passare per la finta), opure il contrario, vedi l'icona spezzaguardia ma ti arriva un attacco leggero ecc.

Dite ciò che volete, ma siamo seri, attualmente il gioco è un disastro. Se vi divertite è solo perchè vi trovate contro giocatori scarsi che, no sapendo giocare bene, puntano ad essere aggressivi. Quando si affrontano giocatori esperti i match diventano una noia mortale, l'ultimo match fatto 2 giorni fa, valchiria prestigio 2 contro warden prestigio 11, è andato avanti per 12 minuti, 5 round. Minuti interi di finte a vuoto solo per cercare un apertura, appena attacchi l'avversario ti punisce. L'unico modo per avere colpo sicuro è usare il bug dell'indicatore o sperare che l'avversario commetta un errore. Ad esempio, io ho vinto solo perchè, fintando un heavy laterale con la valchiria, il guardiano (andando per la parry) non è più riuscito a cancellarla perchè avevaesaurito la stamina, io l'ho parryato e gli ho fatto spezzaguardia + heavy. Vi assicuro che scontri del genere sono una vera e propria mazzata sui co*****i, è una gara a chi perde la pazienza per primo.

Stasera ci sarà il solito stream, vedremo cosa diranno, comunque sia se la situazione non cambierà mi dispiace ma questo gioco sarà irrecuperabile.

Sono pienamente d'accordo sulla disamina fatta.

Speriamo prendano sul serio spunto.

Vediamo stasera cosa diranno ;)

Tienici aggiornati

Sono pienamente d'accordo sulla disamina fatta.Speriamo prendano sul serio spunto.

Vediamo stasera cosa diranno ;)

Tienici aggiornati
Guarderò domani il recap su youtube, stasera tempo permettendo ho calcetto :rickds:

Prime indiscrezioni sempre sul forum ufficiale non danno molte speranze comunque, pare si parlerà del buff al razziatore e della S2 in generale ma a quanto pare non cambieranno il turtle meta nella stagione 2 (quindi ancora più di 2 mesi con questo sistema marcio) :sadfrog:.

ho letto tutta quanta l'analisi di quell' ex sviluppatore, sarebbe una figata il sistema che propone

bei scambi di combo, che sostituiscono tutte quelle finte

infatti Rapt quando vedevo i tuoi video mi chiedevo come mai fintavi tanto ma cosi tanto, poi guardando anche altri video su youtube ho capito :rickds:

che peccato se rimanesse tutto cosi sto gioco :tristenev:

ho letto tutta quanta l'analisi di quell' ex sviluppatore, sarebbe una figata il sistema che propone
bei scambi di combo, che sostituiscono tutte quelle finte

infatti Rapt quando vedevo i tuoi video mi chiedevo come mai fintavi tanto ma cosi tanto, poi guardando anche altri video su youtube ho capito :rickds:

che peccato se rimanesse tutto cosi sto gioco :tristenev:
si, si finta perchè è l'unico modo per aprire la difesa nemica, oppure usando le mosse imbloccabili (spallata, testata ecc)

Comunque ecco il riassunto della patch 1.07

TLDR Summary:

• Stream for season 2 launch on the 15th 2 PM PDT!
  • Everyone changing to viking won't help ;)
  • DVR will be reactivated on Xbone!
  • Season pass holders will get the new characters on the 16th whilst non season pass hodlers get it on the 23rd!
  • Make sure to go the forums if you have any problems!
  • New territories added onto the world map!
  • Viking bundle dropping this week!
  • Battle outfits avaliable for all heroes!
  • For all you non-chiroptophobia you can enjoy the bat effects on the 16th!
  • Tutorial videos of the characters shown!
  • movesets for new character's revealed!
  • No deflect on centorian!
  • cool deflect on the Shinobi!
  • cool new gear shown or the new characters!
  • Happy birthday Damien!
  • cool new gear shown for other characters!
  • matchmaking will take into account reputation levels!
  • Slider to change the dead zone!
  • Soft feints has been removed for patch!
  • unlocking attacks will not be unparriable, they will have all t he same properties as the locked attacks!
  • RAIDER BUFFS!
  • Some Peacekeeper changes!
  • Lawbringer fixes!
  • shigoki fixes!
  • warden fixes!
  • 4 new weapons and 2 armours per hero!
  • Some pc changes!
  • elimnation will only have 1 life per round. You can only be revieved once!
  • everything talked about on stream will be released on the 16th!
  • conq is still being looked at!

La patch esce il 16 per tutti?(pg DLC a parte)

Mio fratello l'ha comprato, solo che a leggere le ultime pagine sono un pochino sconfortato dal cimentarmi ad iniziarlo a approfondirlo in qualche modo, nonostante il gioco mi abbia sempre attirato :/

Mio fratello l'ha comprato, solo che a leggere le ultime pagine sono un pochino sconfortato dal cimentarmi ad iniziarlo a approfondirlo in qualche modo, nonostante il gioco mi abbia sempre attirato :/
consiglio spassionato dall'unico stronxo che gioca a questa ciofeca, aspetta.

Probabilmente il vero for honor arriverà tra 5-6 mesi a suon di patch, il problema però sarà vedere se la gente sarà ancora interessata. Io ho quasi 220h di gioco in 3 mesi ed ora dopo 1 partita perdo completamente interesse nel giocare: ci sono ancora tanti, troppi problemi (quindi immagina la situazione al D1).

Poi voi sarete anche svantaggiati perchè ci vuole almeno un 2-3 settimane per entrare nella mentalità del gioco, e trovare contro gente con 2-3 mesi di esperienza equivale a venire brutalmente massacrati di continuo.

La ubisoft ha, tra i tanti difetti, quello di rilasciare delle beta a prezzo pieno, come questo for honor. Il mio consiglio è questo: vendilo per prendere qualcos'altro, oppure nascondilo in camera e non aprirlo prima della stagione 3...e se lo farai, ti sconsiglio veramente di fare scontri che non siano vs l'IA, ti rovineresti solamente l'esperienza "futura" del gioco, che appunto sarà completo non prima della stagione 3-4.

a me quel che fa girare le balls è che nelle varie beta il gameplay era bello e aggressivo ma anche ragionato e quindi c'era varietà

ora visto che tutti stanno in turtle è uno schifo guerreggiare, senza contare in dominio o eliminazione quando si viene oneshottati stralol

a me quel che fa girare le balls è che nelle varie beta il gameplay era bello e aggressivo ma anche ragionato e quindi c'era varietà
ora visto che tutti stanno in turtle è uno schifo guerreggiare, senza contare in dominio o eliminazione quando si viene oneshottati stralol
perchè nessuno sapeva giocare bene e non si sapeva sta cosa del turtle meta.

Poi giocando la gente ha capito che il primo che attacca le prende, e questa cosa difficilmente cambierà a breve dato che devi cambiare un pò tutto...non si tratta di bilanciare dei numeretti, devi proprio stravolgere il sistema.

Anche perchè contro certi personaggi è proprio impossibile pure fintare, ad esempio quelli che hanno lo step laterale, se fai una finta ti becchi il colpo laterale al 100% (valchiria, pacificatrice, orochi, kensei, berserker, nobushi). I pesanti invece vivono di turtle, ad esempio il conquistatore semplicemente spostando l'analogico destro interrompe anche i colpi leggeri (tipo parry) e ti sottrae stamina. Pensa che ha pure delle abilità equipaggiabili che gli permettono di fare danno con la spallata e di recuperare vita ad ogni parata (non parry, PARATA). Il condottiero ha, oltre al blocco totale, i colpi pesanti con armatura (tolgono un sacco), inoltre gli basta UNO spezzaguardia a segno per ucciderti dao che può spostarti dove vuole per la mappa, in qualunque direzione. Lo shugoki, attualmente, è il più bilanciato dei pesanti.

Finchè non renderanno il meta un 50-50 tra difesa ed attacco il gioco resterà sempre una ciofeca. E questo lo dico senza tenere conto di tutti gli altri millemila problemi, che bene o male stanno fixano pian pianino (bilanciamenti, danni, fix alle rianimazioni in eliminazione, contenuti ecc).

Comunque sia ad Ubisoft non bisogna dare più fiducia, 69€ per un gioco in fase beta, con struttura da F2P e microtransizioni/acquistabili come unico incentivo a giocare. Poi mi chiedono perchè mi incazzo quando scrivo di ladrisoft :bah!:

https://www.youtube.com/watch?v=EuZKLQzsWvY

ecco chi sono attualmente i personaggi più OP: la pacificatrice, come vedete, è letale anche post patch, attacchi troppo veloci e nell'ultimo match mi fa pure il bug dello spezzaguardia cancellato in attacco leggero; l'altro è il condottiero, giocando full difesa mi basta un GB a segno per vincere (come di fatto accade).

Ah, prima sempre contro questo tizio avevo usato il guardiano notorietà 7, il mio main, non sono quasi mai riuscito a colpirlo ed ha vinto 3-0. Uso il condottiero notorietà 0 lv 9 e faccio un perfect. Qualcosa non funziona mi sembra :asd: comunque questo era il mio ultimo match, ho chiuso con for honor, tra un oretta vado a venderlo.

LOL qualcosa non funziona? quando per fare il fantomatico perfect lo hai buttato giù 3 volte? Sicuramente é in questo modo che si nota lo sbilanciamento di un eroe. :asd: Non che quello non sa giocare perché é evidente che contro un condottiero devi fare attenzione al tasto quadrato.

Il gioco deve essere SICURAMENTE bilanciato (il video é totalmente inutile e non mostra lo sbilanciamento reale di questo gioco che vira come molti dicevano sulla difesa), ma io gioco con due amici qualche sera a settimana e ci divertiamo un sacco. (Abbiamo tra le 120 e le 180 ore di gioco a testa fino ad oggi).

Poi é ovvio che qualche Cristo lo si tira, é un gioco multiplayer! Spero in una season due che corregga la maggior parte dei problemi. Speriamo bene!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

LOL qualcosa non funziona? quando per fare il fantomatico perfect lo hai buttato giù 3 volte?Il problema è proprio questo. Con 1 spezzaguardia ho vinto il match. Ti sembra corretto? con qualunque altro personaggio battere una pacificatrice esperta è impossibile. troppo rapida.

Sicuramente é in questo modo che si nota lo sbilanciamento di un eroe. :asd: Non che quello non sa giocare perché é evidente che contro un condottiero devi fare attenzione al tasto quadrato.

Ehm, quello SA giocare. E dopo una parry è impossibile liberarsi dallo spezzaguardia. Non so quanta esperienza tu abbia alle spalle, ma per fare quelle cose che faceva quella pacificatrice bisogna essere esperti, sia il timing dei colpi, sia il cancel dell'attacco a zona, sia la soft feint/GB feint (che è un bug). Poi, non era certamente la miglior pacificatrice della community, ma con lei è sufficiente essere abili per fare stragi, non fenomeni. Mentre con il condottiero basta saper tenere il pad in mano.

Il gioco deve essere SICURAMENTE bilanciato (il video é totalmente inutile e non mostra lo sbilanciamento reale di questo gioco che vira come molti dicevano sulla difesa),

Tu dici che il video è inutile, mi hai mai visto attaccare per primo? ero fermo in difesa, appena ho beccato il timing per la parry gli ho fatto uno spezzaguardia garantito e l'ho buttata giù, in ogni singolo round. Cosa sarebbe questo secondo te? sai almeno ciò che stai dicendo?

ma io gioco con due amici qualche sera a settimana e ci divertiamo un sacco. (Abbiamo tra le 120 e le 180 ore di gioco a testa fino ad oggi).

Poi é ovvio che qualche Cristo lo si tira, é un gioco multiplayer! Spero in una season due che corregga la maggior parte dei problemi. Speriamo bene!

In tutti i giochi MP ci si incazza, ovviamente, essendo partite competitive. Non vedo comunque cosa c'entri con i problemi di questo gioco, io non sono incazzato, sono semplicemente deluso e demotivato. Ho supportato tantissimo questo gioco e ci ho dedicato un sacco di ore, più gioco però più noto come, in realtà, sia estremamente difficile renderlo bilanciato. Non dico perfetto, ma equo. Questo video è l'esempio perfetto, io ho vinto senza alcuno sforzo con il condottiero, mentre con il guardiano impegnandomi ad attaccare non sono riuscito quasi mai a colpirla, tanto meno a parare i suoi light troppo veloci.

Sinceramente non mi sento di consigliare questo gioco a nessuno. Se mai uscirà il 2, FORSE. Oppure questo recuperatelo tra un anno. Io sono troppo amareggiato per recuperarlo in futuro, ho chiuso definitivamente con ubisoft.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
risposte in grassetto.

P.S: se vi interessa al MW rientr nella lista gold, appena prenotato SW battlefront 2 a 29€

ehhhh che gran peccato

hanno rovinato un gioco dal grandissimo potenziale

boh io aspetto fino all'ultimissima stagione e dopo che tutti i pg dlc siano usciti e vediamo com è la situazione

tu fai bene Rapt a vendere il gioco, ti viene troppo il sangue amaro sennò, e ti capisco

ehhhh che gran peccato
hanno rovinato un gioco dal grandissimo potenziale

boh io aspetto fino all'ultimissima stagione e dopo che tutti i pg dlc siano usciti e vediamo com è la situazione

tu fai bene Rapt a vendere il gioco, ti viene troppo il sangue amaro sennò, e ti capisco
si ti conviene aspettare la stagione 4-5 come minimo per vedere cambiamenti tangibili

Sei troppo tragico Rapt, sul gioco siamo d'accordo che non è perfetto e servono vari fix/bilanciamenti/aggiunte ma non mi pare proprio che For Honor sia una mer*a totale considerando che è un'IP nuova e per certi versi innovativa. Quale gioco è bilanciato dopo l'uscita? Ritorniamo allo stesso discorso, inutile soffermarci sul fatto che sicuramente il gioco sarà migliore tra diversi mesi ma attualmente è godibile, non scoraggiamo chi vuole acquistare il titolo magari ad un prezzo più che buono sui 20-30€.

Stagione 4 o 5? Se vabbè, la solita esagerazione...già con l'uscita della prossima espansione ci saranno vari cambiamenti, ma nerf e buff ci saranno sempre perché il gioco è in continua evoluzione, come quasi tutti i giochi multiplayer. Un esempio pratico, su R6 un operatore è stato buffato e nerfato 4 o 5 volte a seconda dei pareri della community; a proposito, lamentarsi qui serve a poco, farlo sui forum ufficiali del gioco già ha più senso.

Buon per te che l'hai venduto, io ci sto dedicando più tempo ed anche nei 4vs4 la situazione mi pare migliore ma c'è ancora da lavorare, a me diverte e piace come R6 e non ho motivi per venderlo, lo consiglierei a prescindere soprattutto ad un prezzo sui 30€.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro