PS4 For Honor

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
togliere il puntino dal nome del sito, altrimenti stranamente il link lo mette invalido, boh
Perchè è un sito concorrente, non si può linkare ed in automatico viene "censurato".

Il PC è un mondo a parte, tanti giochi vengono abbandonati pur essendo validi, c'è gente che acquisti 1000 giochi su Steam, dedica ad uno di questi 2 ore e poi non ci gioca più, questo vale per l'indie scrauso che il tripla A.
Poi aivoja di ripeterlo fino allo sfinimento per farvelo capire, questo è un gioco di nicchia ed è fisiologico che il casual/bimbominkia di turno lo abbandoni dopo un po' e rimanga solo lo zoccolo duro che ama quel particolare gameplay. Poi che lo stanno supportando nel modo sbagliato è in parte vero visto che la componente micro-transazioni (P2W un paio di palle, non hai proprio idea di quali siano i veri titoli P2W) è molto aggressiva, basta seguire l'esempio di R6 per riconquistare i vecchi e nuovi giocatori ma a quanto pare non è così...
vabbè amico, ho messo P2W per far capire ai piu, non mi andava di elencare nel dettaglio ogni singola opzione e feature del gioco

che sto gioco è monco è palese, cmq non voglio fare flame

Personalmente ho trovato inaccettabile che fh sia l'unico gioco che mi mette sempre nat rosso con conseguente impossibilità di giocare con tanti amici. Ho una fibra 100mb con Ping bassissimo, cosa dovrebbe fare uno secondo ubizzoz. Vergognosi . Peccato perché il gioco merita.

Inviato dal mio starTAC utilizzando Tapataalk. (ID PSN= TOMMYVERCETTY)

Personalmente ho trovato inaccettabile che fh sia l'unico gioco che mi mette sempre nat rosso con conseguente impossibilità di giocare con tanti amici. Ho una fibra 100mb con Ping bassissimo, cosa dovrebbe fare uno secondo ubizzoz. Vergognosi . Peccato perché il gioco merita.

Prova ad aprire le porte sul router veramente il Nat è l'ultimo dei problemi (io pure ho fibra 100mb)

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

Prova ad aprire le porte sul router veramente il Nat è l'ultimo dei problemi (io pure ho fibra 100mb)
Ho aperto tutto l'aprobile, modificato cose, chiamato telecom ecc.. l'unico modo era di impostare la connessione tramite pppoe (che comunque da altri problemi però). E sisccone con nat rosso praticamente non giochi mai con nessuno direi che il nat non è affatto l'ultimo dei problemi.

Ho aperto tutto l'aprobile, modificato cose, chiamato telecom ecc.. l'unico modo era di impostare la connessione tramite pppoe (che comunque da altri problemi però). E sisccone con nat rosso praticamente non giochi mai con nessuno direi che il nat non è affatto l'ultimo dei problemi.

Se tutti quelli che hanno fibra Tim avessero Nat rosso sarebbe un problema del gioco. È così?

Ultima modifica da un moderatore:
Curiosità :

Su ps4 Pro, for honor gira a 60fps???

Presa la Deluxe Edition nuova con la promo 1x1 di Gamestop, per una spesa totale di una decina di euro.

In beta mi era piaciuto parecchio e a quel prezzo non ho saputo rinunciare. :sisi:

Com'è la situazione online?

Qualcuno del forum ci gioca ancora?

Presa la Deluxe Edition nuova con la promo 1x1 di Gamestop, per una spesa totale di una decina di euro.In beta mi era piaciuto parecchio e a quel prezzo non ho saputo rinunciare. :sisi:

Com'è la situazione online?

Qualcuno del forum ci gioca ancora?
Io ci gioco ancora.

Anch'io sto pensando di prenderlo ma non so se la situazione online è migliorata.

Io dovevo prenderlo, poi fra giocare altro e le cose che ho letto (bilanciamenti inesistenti, gente particolare che si beccava nei match ecc) ho evitato. Però la voglia di giocarlo c'è sempre :sisi:

Io dovevo prenderlo, poi fra giocare altro e le cose che ho letto (bilanciamenti inesistenti, gente particolare che si beccava nei match ecc) ho evitato. Però la voglia di giocarlo c'è sempre :sisi:
Stessa cosa.. sono proprio indeciso. :sad:

Rientra anche nella promozione 1x1 di Gamestop :sisi:

Per 10€ può andare, però da quel che leggo su reddit il gioco inizierà ad ingranare dalla season 3 in autunno, con la patch che cambierá il meta attuale (vince chi aspetta il colpo avversario per fare la parry).

Attualmente, stando a reddit, il num di giocatori é in continuo calo: i bilanciamenti non arrivano, ci sono ancora problemi al netcode ed il 4vs4 é pieno di gank squad di centurion, nuovo eroe che ha un CC devastante e che non lascia via di fuga a nessuno.

Sempre stando a reddit il gioco sopravvive grazie a miseri aggiornamenti che consistono in armature nuove (design uguale alle vecchie ma con dettagli in più, secondo me orribili) ed in accessori, tutto venduto a prezzi esorbitanti in acciaio (valuta di gioco). Del tipo, per un outfit devi fare 1 settimana e mezzo di ordini giornalieri.

Oltre a questo, ci sono ancora tutti i problemi legati al meta difensivo, al bilanciamento, agli equip nei 4vs4, alle disconnessioni. Ricordo inoltre che é un gioco only online, senza connessione non si può nemmeno accedere al menù.

Il mio consiglio é questo: per 10€ recuperatelo pure, ma sappiate che attualmente questo gioco é una giungla. Ho quasi 300h alle spalle quindi penso di poter dare un mio parere senza essere bollato come hater dai soliti saputelli :asd: come dissi mesi fa, il gioco risulterá giocabile (forse) entro fine anno.

la politica di ubisoft la conosciamo tutti, for honor ha venduto bene al D1 quindi loro potrebbero pure interrompere il supporto al gioco, tra vendite e microtransizioni hanno giá fatto cassa :asd: mentre per R6 il discorso é diverso, li al D1 le vendite furono deludenti, quindi il team dovette lavorare sodo per rendere il gioco più appetibile e divertente per invogliare nuovi acquirenti.

Detto questo secondo me il comportamento del team di ubisoft é un qualcosa di vergognoso, non mi stancherò mai di ripeterlo e fosse per me lascierei marcire questo mezzo gioco in eterno. Però il concept é davvero tanta roba, quindi una parte di me spera ancora possa riprendersi da tutti i numerosi problemi. Fatevi un giro su reddit for honor, guardate la situazione con i vostri occhi se non mi credete. Si passa dai meme agli shitpost su ubisoft. Tempo fa avevano pure organizzato un "whiteout", giornata dove richiamare più gente possibile per far riprendere la community: ironia della sorte, quel giorno i server erano down :rickds:

Canali come bousefeenux, nati per supportare il gioco, stanno morendo. Questo canale in particolare ha ammesso, giorni fa, di voler prendere una pausa dal gioco perché la situazione, tra community e carenza di supporto da parte dei devs, é diventata insostenibile :asd:

Io il mio parere l'ho dato, mi ero ripromesso di restare fuori dal topic ma vedendo nuovi player approcciarsi penso sia giusto avvisarli di cosa gli aspetta.

Io l'ho preso a 20 col prime day (usato) gli voglio dare una chance. . . . .

For Honor è, come alcuni titoli Ubisoft, un gioco particolare e sicuramente non adatto a tutti. Non so cosa tu abbia letto ma alcune cose sono vere ed altre boiate pazzesche, dettate da sentimenti di ripicca verso il gioco e la software house. Ora si trova ad un prezzo onesto o comunque è possibile prenderlo sfruttando delle offerte come quella del GS. Perché particolare? Perché le meccaniche ed il concept di gioco è qualcosa di inedito (Ubi bla, Ubi là, intanto è l'unica che propone qualcosa di nuovo oltre ai soliti FPS o simili) che secondo me richiede pazienza e dedizione.

La storia è una sorta di tutorial e non è malvagia, essendo incentrata sugli scontri 1vs1 risulta un buon allenamento per quella che è la modalità su cui si basa il tutto. Inoltre si impersonano vari personaggi quindi si inizia a far pratica con le classi ed i relativi guerrieri. Niente di epico o clamoroso comunque, senza infamia e senza lode, stop.

Il multiplayer prevede modalità singole (1vs1), di coppia (2vs2) e di squadra (4vs4), inutile ripetere che il particolare combat system dà il meglio nei duelli singoli e non in quelli di squadra che in parte sono stati rovinati con l'aggiunta di equipaggiamento che influenza le stats. Bilanciamento, beh, qualche personaggio può sembrare OP se usato bene ma tutto sommato non mi pare così scandaloso come afferma qualcuno, del tipo che quello veloce lo abbatti con due colpi ben piazzati e quello potente invece è lento da morire. Ovvio, necessita di un bilanciamento continuo come altri giochi ma molto dipende dalla bravura del giocatore e da quanto ci si applica, ad esempio lo studio dell'avversario è fondamentale perché si riesce a contrastarlo con largo anticipo. Vince chi aspetta o chi non lo fa? Di solito in amore vince chi fugge ma sono chiacchiere che lasciano il tempo che trovano :rickds: tra finte, parry e parate c'è sempre modo di contrattaccare e come sempre dipende da quanto uno è abile pad alla mano.

Non sta ricevendo un supporto continuo come R6, cosa che effettivamente fa storcere il naso, però sembra che con l'aggiunta delle ranked e tornei in-game la situazione sia destinata a migliorare. Qual è il vero problema di For Honor secondo me? La community italiana, purtroppo nella modalità cardine del gioco (gli 1vs1) ti mette contro giocatori italiani, la maggior parte di essi è pura feccia tra gente che spamma mosse a ripetizione (qui gli sviluppatori devono mettere un serio freno a questa pratica), è sleale al massimo e tende ad insultarti per ogni minima cosa...quando giochi con gente straniera invece la situazione è nettamente migliore, ma questo accade con tanti giochi, senza contare che su PS4 la community generale è pessima, stop.

Il resto dipende dai gusti personali, il setting ed il combat system sono sicuramente ottimi elementi da prendere in considerazione per l'acquisto, il rovescio della medaglia è una community pessima, un supporto non propriamente eccelso (da qui a dire che ora Ubisoft prende i soldi in cassa e scappa ce ne vuole) soprattutto per quanto riguarda i contenuti. 20/30€ si possono pure spendere, più 20 che 30 però, di certo è un gioco particolare e che richiede dedizione perché se uno vuole padroneggiare tutti i personaggi con mosse, finte e controfinte, ha bisogno di tempo ma è come R6 uno di quei titoli in grado di regalare soddisfazioni quando si sfidano persone che amano il gioco e lo sanno giocare come si deve.

Questo è tutto. Poi magari Ubisoft può stare simpatica o meno (io non sono pagato da loro, critico se c'è da criticare, però essendo un tipo creativo e che ama l'innovazione quindi i loro giochi mi intrigano) ma spesso viene descritta ingiustamente come il male quando invece, non sarà perfetta, ma quando si impegna sa tirare fuori ottimi titoli diversi dai soliti giochi visti e rivisti.

Ultima modifica:
Si vedono subito gli utenti che non hanno capito le meccaniche del gioco, e la cosa triste é che hanno pure il coraggio di dare consigli :rickds:

Dire che il turtle meta é "niente di che" o che "con i tornei e le ranked le cose miglioreranno" significa essere assolutamente ignoranti in materia, tant'é che CHIUNQUE afferma che il gioco NON é pronto per le ranked, lo affermano anche i più grqndi sostenitori del gioco in questione, e non parlo del cuggino, parlo dei più grandi streamer e youtuber nati grazie a questo gioco.

Il turtle meta é talmente "roba da poco" che nei tornei ufficiali in finale ci finisce sempre il warlord, classe turtle per eccellenza. Ma non serve solo questo, chiunque con un briciolo di buonsenso capirebbe il cancro che questo turtle meta comporta, parlo ovviamente di giocatori di buon livello, che hanno esperieza alle spalle e che conoscono bene i personaggi e le loro caratteristiche.

La campagna é inutile e brutta, NON é incentrata su scontri 1vs1 ma sembra più un musou, NON si usano tutte le classi (nobushi, berserker e shugoki non si usano) ed é praticamente inutile ai fini competitivi in quanto esistono i video personaggio per le mosse base ed avanzate e contro player reali ciò che conta davvero sono i mind games, cosa che contro un bot non si può fare essendo appunto un IA e non una persona. Questo per farvi capire quanto attendibili siano i commenti di certi utenti :asd:

Detto questo, ci sono F2P nettamente superiori a for honor come supporto post lancio, for honor è un titolo originale e sicuramente diverso dalla massa, ma sviluppato, supportato e gestito da una delle peggiori sh del pianeta, ubisoft. Sapete che stanno muovendo la maggior parte dei membri del team di for honor verso lo sviluppo di altri giochi? Sapete perchè wildlands ha già avuto molti DLC mentre for honor 1 solo nonostante FH sia uscito prima di wildlands? Fatevi 2 domande o informatevi su reddit, non serve fidarsi se ci sono le prove :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro