PS5 Forspoken

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni il 23/1 alle 15:00)


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Speriamo non sia allora "monotasto" come il 15, cioè vanno bene le piroette eh, però voglio la ciccia, se devono diventare automatici sia il traversal che il combattimento anche che palle.
Il problema del XV per me non è che è monotasto, quanto che è tutto fatto male. Noctis è un legno, manca totalmente di reattività; il sistema di hit è completamente rotto e ha richiesto di rompere il sistema di cura; l'encounter design è una schifezza insalvabile; inutile infierire su magia e progressione delle abilità.

Le vibes di Forspoken sono buone nel senso che quantomeno Frey è agilissima e il sistema di parkour sembra ben riuscito. Sarà da vedere se anche il CS sarà buono e se avrà un buon feeling pad alla mano.
 
Ma come viene spacciato? Action Adventure o action GDR?
 
Pure qua protagonista donna obbligato?
E scaffaliamo pure questo :asd:
Spero di giocare a qualcosa in sta gen xD
 
Action rpg
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Spero non ti facciano giocare niente in questa gen, allora.
Speriamo ❤️
Fortuna che i giochi passati li continuano a riproporre e sono esenti da questa minchiata di political correct :asd:
 
Ovviamente RPG viene usato a caso ormai, quindi può significare tutto :asd:
 
Ma come viene spacciato? Action Adventure o action GDR?
Action-RPG
I canali Sony parlano di "nuovo gioco di ruolo da Square Enix"
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Speriamo ❤️
Fortuna che i giochi passati li continuano a riproporre e sono esenti da questa minchiata di political correct :asd:
E' una nuova ip, dove lo vedi il politically correct? Quando fai un nuovo universo puoi metterci anche un bidet come protagonista, non è che ci sono limiti particolari da rispettare
 
Ultima modifica:
Speriamo ❤️
Fortuna che i giochi passati li continuano a riproporre e sono esenti da questa minchiata di political correct :asd:
Dove lo vedi il politically correct?
 
Niente. Ed è questo il punto.

Per coprodotta si intende che il Luminous Engine è stato sviluppato dall'allora Business Division 2 con l'aiuto di Crystal Dynamics ed Eidos Montreal che hanno fornito anche gran parte dello staff che oggi forma Luminous Production, diventato indipendente e internazionale a partire dl 2018.
Il loro stile è abbastanza definito, e molto diverso da quello degli studi rimasti nipponici. Lo puoi osservare anche nella loro ultima demo:


Per ragazzina intendevo semplicemente che al tempo usava lo stesso volto che Square usa per tutte le sue eroine nelle CG.

Action RPG. La fonte è il data sheet del press: https://press.na.square-enix.com/PROJECT-ATHIA

Che vuol dire niente? :asd: Forse intendi dire che in uno studio dal respiro trasversale nippo-occidentale salta, o al limite bisogna revisionare, il discorso sui vincoli dettati dall'ipotetica salvaguardia dei paradigmi culturali e delle impronte stilistiche.

Stai dando per scontato che quella demo sia stata realizzata allo scopo di mostrare una cifra stilistica e non solo come showcase tecnico delle capacità dell'engine?
Pure qua protagonista donna obbligato?
E scaffaliamo pure questo :asd:
Spero di giocare a qualcosa in sta gen xD
Cerca dentro di te la tua parte femminile, vedrai che la trovi.

 
Speriamo ❤️
Fortuna che i giochi passati li continuano a riproporre e sono esenti da questa minchiata di political correct :asd:
Sono completamente d'accordo, infatti io gioco solo roba uscita prima del 1990 perché già dal 1996 hanno iniziato con sta stronzata del politically correct con Tomb Raider, roba da matti :asd:
 
Prima che arrivi qualcuno a farmi notare la presunta incoerenza anticipo l'insinuazione. :trollface: "Vedi che in questo caso hai partecipato anche tu alla pubblica gogna?"
 
Speriamo ❤️
Fortuna che i giochi passati li continuano a riproporre e sono esenti da questa minchiata di political correct :asd:
Meglio che tu non esca di casa, perché potresti renderti conto che circa 3,5 miliardi di persone sono di sesso femminile.
Maledetta biologia politically correct!
 
Sono completamente d'accordo, infatti io gioco solo roba uscita prima del 1990 perché già dal 1996 hanno iniziato con sta stronzata del politically correct con Tomb Raider, roba da matti :asd:
Prima Prima nel 92 c'era chun lì in street fighter.
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Meglio che tu non esca di casa, perché potresti renderti conto che circa 3,5 miliardi di persone sono di sesso femminile.
Maledetta biologia politically correct!
Di più siamo quasi 8 miliardi
 
Che vuol dire niente? :asd: Forse intendi dire che in uno studio dal respiro trasversale nippo-occidentale salta, o al limite bisogna revisionare, il discorso sui vincoli dettati dall'ipotetica salvaguardia dei paradigmi culturali e delle impronte stilistiche.

Stai dando per scontato che quella demo sia stata realizzata allo scopo di mostrare una cifra stilistica e non solo come showcase tecnico delle capacità dell'engine?

Cerca dentro di te la tua parte femminile, vedrai che la trovi.


Intendo che non mi faccio il problema dell'anima giapponese, per me possono fare tutti quel che vogliono a patto di farlo bene. Se Sucker Punk può realizzare un gioco giapponese della madonna come Ghost of Tsushima, per me Square può fare un gioco con un protagonista dalla pelle non pallida :asd: L'unica incognita è se sia un buon gioco dato che parliamo comunque di uno studio i cui precedenti lavori sono FFXV, Type-0 e Crisis Core -quindi non hanno la mia fiducia come la CBU3 con FF16.

La demo è sicuramente rilevante nell'identificare il linguaggio visivo utilizzato dallo studio e le differenze rispetto ai prodotti che di solito colleghiamo a Square, assieme a tutto quello che hanno realizzato post XV liscio. Ad esempio, per me Frey nasce dalla cancellazione di Episode Aranea e dal personaggio di Sol di cui alcuni dev erano entusiasti:
07.jpg
 
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