UFFICIALE PC FTL - Faster Than Light | In arrivo la Advanced Edition

• Autore discussione Autore discussione Ephrael
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ephrael

Oakenglass
Iscritto dal
3 Giu 2006
Reazioni
83

header_italian.jpg

Scheda del gioco

Genere: Indie, Simulazione, Strategia
Sviluppatore: Subset Games
Editore: Subset Games
Data di rilascio: 14 set 2012
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Carte collezionabili di Steam

Riguardo questo gioco

Ora disponibile in italiano!****Nuovi contenuti disponibili****Ora è disponibile l'espansione gratuita FTL: Advanced Edition! I nuovi contenuti includono: una nuova razza aliena, nuovi eventi, armi, navi giocabili, droni e altro ancora! Inoltre aggiunge nuovi brani musicali di Ben Prunty ed eventi di Tom Jubert e dell'autore ospite Chris Avellone. Se possiedi già FTL, si aggiornerà automaticamente con il nuovo contenuto. La Advanced Edition sarà inclusa gratuitamente per chi acquista il gioco da ora in avanti.************************In FTL proverai l'emozione di comandare un'astronave in missione per salvare la galassia. Il pericolo è ovunque, e ogni incontro è una sfida con più di una soluzione. Che farai se una bordata di missili spazza via i tuoi scudi? Trasferirai tutta l'energia ai motori per tentare di fuggire, attiverai più armi per disintegrare il nemico o manderai una squadra d'abbordaggio per lo scontro ravvicinato? In questo "roguelike-like di simulazione spaziale" condurrai il tuo equipaggio attraverso una galassia a generazione casuale dove ti aspetta la gloria, o forse un'amara sconfitta.Caratteristiche:Strategia complessa - Dai ordini all'equipaggio, decidi come distribuire l'energia della nave e scegli i bersagli delle armi nel mezzo del combattimento.Gioca con il tuo ritmo - Metti il gioco in pausa durante il combattimento per valutare la strategia e dare ordini.Forme di vita e tecnologie uniche – Potenzia la nave e sbloccane altre con l'aiuto di sei diverse razze aliene.Sii il capitano che vuoi essere - Centinaia di incontri testuali ti costringeranno a decisioni difficili.Una galassia generata casualmente - Ogni partita avrà nemici ed eventi diversi, e le tue decisioni potranno portare a tutt'altri risultati. Non ci saranno due partite uguali.Buona la prima! - la morte è permanente: se muori, non si torna indietro. La minaccia costante della sconfitta dà importanza e tensione a ogni azione.

Requisiti di sistema

WINDOWS
MINIMI:
SO: Windows XP/Vista/7
    Processore: 2 GHz
    Memoria: 1 GB di RAM
    Grafica: risoluzione minima 1280x720, supporto OpenGL 2.0, consigliata una scheda grafica dedicata con almeno 128 MB di RAM
    Disco rigido: 175 MB di spazio su discoAlcune schede grafiche integrate Intel HD funzionano, ma non sono ufficialmente supportate.

LINUX
SO: Ubuntu 12.04 LTS, aggiornato
    Grafica: risoluzione minima 1280x720, supporto OpenGL 2.0
    Disco rigido: 175 MB di spazio su disco

MAC OS
MINIMI:
SO: Mac OS X 10.6 o successivo
    Grafica: risoluzione minima 1280x720, supporto OpenGL 2.0, consigliata una scheda grafica dedicata con almeno 128 MB di RAM
    Disco rigido: 175 MB di spazio su disco

Screenshots

ss_949e605bb7ff596737d66144fdafc2274c24236f.1920x1080.jpg
-
ss_0edf484a882adc544c4ba15d1d1d5d23f811a278.1920x1080.jpg
-
ss_6b95a69b120ed113e481aa396d2b183d72eeb053.1920x1080.jpg
-
ss_6b392fb4b94fe5a661ceeba29e5bcb8f19471dbf.1920x1080.jpg
-
ss_4b1750947f71fed589caf24e0586d7e1128525d4.1920x1080.jpg
-
ss_5a538090e1af092cca3fa125fabce47968fb36a6.1920x1080.jpg
-
ss_b1ac5798a22fd08865372231090be0d987131670.1920x1080.jpg
-
ss_5ca97b9b17c10442f29c3d2bf5652045a10549fe.1920x1080.jpg
-
ss_c9ddc3b63b496b0693359230226c38394fac07e5.1920x1080.jpg
-
ss_4cc3ff757cd0d4606b6866a31428a9ebf413d569.1920x1080.jpg
-

Video

Link utili

Sito Ufficiale
Pagina Steam
PCGamingWiki

Ultima modifica da un moderatore:
FTL - Faster Than Light | In arrivo la Advanced Edition

FTL - Faster Than Light

Visualizza allegato 105508

Scheda del gioco

Genere: Strategia, Indie, Simulazione

Sviluppatore: Subset Games

Data di rilascio: 14 Set 2012

Lingua: Inglese

Piattaforma: Windows, Mac

Sito Ufficiale

Pagina Steam

Recensione spazioGames

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Requisiti Minimi PC:

Processor:2 GHz

Memory:1 GB RAM

Graphics:1280x720 minimum resolution, OpenGL 2.0 Support, and recommended dedicated graphics card with 128 MB of RAM

Hard Drive:175 MB HD space

Some integrated Intel HD graphics cards have been known to work but are not officially supported.

Requisiti Minimi MAC:

Processor:Intel 2 GHz

Memory:1 GB RAM

Graphics:1280x720 minimum resolution, OpenGL 2.0 Support, and recommended dedicated graphics card with 128 MB of RAM

Hard Drive:175 MB HD space

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Trailer Ufficiale:

Ultima modifica:
nessuno che ha provato questo piccolo capolavoro? *-*
io:sisi:

lo adoro decisamente..uno dei goty del 2012 per me:kep88:

io:sisi:
lo adoro decisamente..uno dei goty del 2012 per me:kep88:
io ho sbloccato la seconda astronave (quella quando raggiungi il quinto settore) e sono riuscito ad arrivare con quella all'ottavo settore, che strategie usi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png io con il plasma blocco gli scudi e con il drone attacco, finchè non trovo qualche arma decente \:

bellissimo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

un'altro salto e poi smetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

io sono solo riuscito ad arrivare una volta all'ottavo settore ._. è davvero impossibile come gioco lol o sono io incapace!

arrivare all'ottavo è relativamente facile, ci vuole un po' di fortuna. dopo peggiora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Questo gioco è droga lecita.

Ed il bello è ad ogni nuova run si impara sempre qualche piccolo tip in più!

Consigliate gentaglia, consigliate!

ti consiglio di montare un sacco di armi. meglio sparare tanti colpi che fan poco danno che pochi che ne fan tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ti consiglio di montare un sacco di armi. meglio sparare tanti colpi che fan poco danno che pochi che ne fan tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Te mi spunti sempre tra i giochi fighi!

Ho installato un pack hd per i fondali davvero bellissimo, dopo posto qualche screen!

Le armi sono costose sai, soprattutto i potenziamenti per la nave.

E' utilissimo sparare col giusto tempismo, per sfruttare i timedown degli scudi.

io non riesco proprio, è troppo di ****, magari perchè la prima nave non è fortissima, ma le armi a missili non mi piacciono molto, preferisco i laser che sparano...però boh...non so cosa uppare prima \:

io non riesco proprio, è troppo di ****, magari perchè la prima nave non è fortissima, ma le armi a missili non mi piacciono molto, preferisco i laser che sparano...però boh...non so cosa uppare prima \:
I missili all'inizio sono fondamentali, scavalcano gli scudi (ma soffrono l'abilità evasione).

Nelle prime fasi ne basta uno sugli scudi, seguito subito dal laser sull'arsenale per mettere fuori gioco l'avversario.

Dopodichè si continua solo di laser per distruggere definitivamente il nemico, senza sprecare preziosi missili.

---------- Post added at 20:20:06 ---------- Previous post was at 19:02:23 ----------

Ultima run, ero riuscito ad avere un discreto equip:

E5FFD3AE3347BAFECBD4D96635F9F182CE7281BC

Voi come combattete le incursioni a bordo? Io, soprattutto se sono in inferiorità numerica, faccio uscire l'ossigeno da tutta la nave tranne che dal settore medico, dove metto tutta la mia crew (3, se sono 4 ne lascio uno in una stanza contigua, ovviamente ossigenata). Se riesco a portarmi il nemico a combattere nel settore medico il gioco è fatto.

---------- Post added at 20:30:34 ---------- Previous post was at 20:20:06 ----------

Screen a caso (bellissima la mod dei fondali)

Ultima modifica da un moderatore:
anche io soffro parecchio gli attacchi a bordo, soprattutto se sono forti anche con l'artiglieria, comunque anche io cerco di farmi seguire nell'area medica, oppure faccio alternare i miei omini, un paio li mando a combattere e poi a rotazione curo... per quanto riguarda gli attacchi, solitamente un'arma la sparo sullo scudo e una sull'artiglieria (se l'avversario ha due palline di scudi) se ne ha una sola sparo con il burst laser direttamente sull'artiglieria (un colpo per tirar giù lo scudo e con due faccio diventare arancio/rosso l'artiglieria), quando trovo scontri equilibrati, cioè io tiro giù gli scudi a loro e loro giù gli scudi a me senza far danno, gli lascio fare per un pò di tempo questo giochetto in modo che mi sale la skill dell'omino che spara (più spara colpi, più sale, non deve per forza far danno) è un pò lamer ma funziona D:

EDIT: dove hai preso la mod? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ultima modifica:
anche io soffro parecchio gli attacchi a bordo, soprattutto se sono forti anche con l'artiglieria, comunque anche io cerco di farmi seguire nell'area medica, oppure faccio alternare i miei omini, un paio li mando a combattere e poi a rotazione curo... per quanto riguarda gli attacchi, solitamente un'arma la sparo sullo scudo e una sull'artiglieria (se l'avversario ha due palline di scudi) se ne ha una sola sparo con il burst laser direttamente sull'artiglieria (un colpo per tirar giù lo scudo e con due faccio diventare arancio/rosso l'artiglieria), quando trovo scontri equilibrati, cioè io tiro giù gli scudi a loro e loro giù gli scudi a me senza far danno, gli lascio fare per un pò di tempo questo giochetto in modo che mi sale la skill dell'omino che spara (più spara colpi, più sale, non deve per forza far danno) è un pò lamer ma funziona D:
EDIT: dove hai preso la mod? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
E' una bella lamerata, mi piace.

http://www.ftlgame.com/forum/viewtopic.php?f=11&t=9241

Pubblicità
Pubblicità
Indietro