Galline in fuga: L'alba dei nugget | NETFLIX

• Autore discussione Autore discussione warioss
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
C'era bisogno di riutilizzare il brand a distanza di anni? Magari non è nemmeno male ma ho paura.

Visto, molto deludente. :tristenev:
I toni del film, nonché il target, molto ma molto inferiore al primo, che aveva un'atmosfera sicuramente non pensante, e con molti momenti ilari, ma anche dei toni ben poco leggeri a volte, malinconici e a volte rassegnati, sottolineata anche da una fotografia, diciamo colori, molto scuri, al contrario qui tutto solare e molto colorato, rispecchiando i toni del film che sono leggerissimi, ma che stessi momenti leggeri ben lontani dalla brillantezza del primo, in pratica vuole essere simpatico ma ci riesce ben poco, e la stessa storia non interessante e che punge come il primo cult, qui rifacendosi ai film di spionaggio, come 007 e affini con tutte le citazioni al seguito, con anche l'estetica che ricorda gli anni 60-70, ma che ripeto, ben lontano dall'essere cosi interessante, e i personaggi vecchi e nuovi a volte ridotti a macchiette o che non danno molto, o proprio poco tempo per essere approfondito come il buon Mister Tweedy del primo.
Di per se però il film scorre con piacevolezza, rimanendo un film sufficiente, ma insomma, dopo 23 anni, non è del tutto all'altezza il film, e non è valso neanche la metà del tempo che è servito per aspettarlo. Peccato enorme.

un seguito di Galline in Fuga me lo sognavo la notte da bambino che emoCCione:lalala:, dal trailer mi viene da dire, perchè tornare al "capo di concentramento" per galline piuttosto che incentrarlo sulla vita all'esterno e su altro, comunque da vedere mal che vada la stop motion salva sempre

A me è piaciuto, l’ho trovato carino. In effetti non è assolutamente paragonabile al primo, ma non avevo particolari aspettative e fa quello che deve fare.
È vero che è tutto più leggero e colorato, e anch’io avrei preferito un’estetica più vicina al vecchio capitolo, ma qualche momento più cupo c’è anche qui.
L’animazione, come con tutti gli Aardman, è stupenda. Meriterebbe una visione anche solo per quello. :)

visto ... detto in tutto onesta mi è piaciuto ed anche non poco, detto questo un preambolo è doveroso il primo galline in fuga aveva multipli temi, la sovversione dell'eroe in Rocky, il tema del non saper volare/libertà che è una visione molto fanciullesca, la prospettiva delle galline con cui non c'è bisogno di inventare un mondo completamente fantasy per calare lo spettatore nella premessa e creava tutte quelle situazioni con cui realizzare set piece per l'animazione, questo seguito (come quasi tutti i seguiti) non lo eguaglia

per me ha diversi bocconi indigesti, prima fra tutte la nuova protagonista e non lo dico perchè hanno creato una mary sue o qualcosa del genere, ma è tremendamente sotto sviluppata e la sua avventura non ha picchi, gli vieni affiancata una compagna BENISSIMO ... lobitomizzata 15 minuti dopo per scomparire dal resto del film ... oh, la cosa scioccante è che il primo film introduceva due protagonisti ed un ottimo cast, era leggittimo per me aspettarsi qualcosa di simile, qui vengono riproposti BENISSIMO ma a scapito di qualsiasi nuova leva la """rissumerei così""", il secondo boccone spiacevole ma che bene o male poi va giù almeno, è ma per qualche motivo la fabbrica per i nuggets è una fortezza da super cattivo??!?!:sard: passare da un lager ad una cosa così esagerata lì per lì non l'ho aprezzato, dopo l'iniziale shock, ha anche poco da offrire per quanto contribuisca a rievocare in un discreto bond movie

per i positivi, forse ha più a che fare con i 20 e più anni dall'originale ma mi piace pensare che temporalmente se il primo era ambientato circa negli anni 60 70 questo film si svolge solo uno o due anni dopo ecco perchè la signora Tweedy è ancora giovane come nel primo film e vabbè la gag migliore del film con il riconoscimento della retina però per le galline ne sono affettivamente passati venti, solo che sono come quelli dei cani:sard: sta cosa (e forse sarò io che traviso) è abbastanza geniale
Rocky e Gaia hanno i loro momenti eroici e si comportano in modo coerente a come li si ricordava (anche le voci sono molto simili), così come il resto dei precedenti personaggi, nessuno viene bidonato anche Cedrone che sarebbe stato facile ""far fuori""
anche i villan funzionano alcuni sono veri maniaci altri si comportano come se nulla fosse (come è giusto che sia:asd:) ed il "worldbuilding" l'avvento dei fast food e la pura satira della pubblicità:asd:

per me ci sono diverse occasioni mancate non c'è una scena madre o che considerei tale ci sarebbe lo scontro finale (SCONTRO FINALE:phraengo:) ma è solo perchè sono coinvolti tutti e tre i protagonisti, per carità mi piace come la Tweedy cammini per tutto il tempo ed anche via dalla scena ... ??? per prendere l'accetta (L'ACCETTA OVVIAMENTE:phraengo:) come la costruzione ed il decollo della macchina volante anzi mancano proprio scene di "squisito ingegno meccanico", le galline non costruiscono nulla, non hanno gadget che si possano dire creativi, ed anche all'interno della fabbrica non vediamo nulla,
la zona in cui sono rinchuise le galline poteva essere un bellissimo paese dei balocchi ma hanno preso la scorciatoglia dei collari quindi niente di interessante lì dentro ne galline che si confrontino se è il caso di fuggire o va tutto bene ne qualcosa da fare

finale ci sta non è niente di super originale (forse questa è la versione più a piccola scala anzi) o di non già visto ma è sicuramente in tono con il primo film e che offre uno spunto per una serie magari con più respiro anche per un lato slice of life, funzionerebbe benissimo e sicuramente la preferirei ad un altra di quelle delle pecore (mai apprezzata ma l'unica serie in stop motion dello studio Aardman per qualche motivo) o ad un terzo film che dovrebbe inventarsi qualcosa di bombastico e già questo raschia il fondo, poi il concept di ste galline sull'isola felice è praticamente quello del villaggio dei puffi un no brainer

Pubblicità
Pubblicità
Indietro