Lapp
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Questo video spiega molto bene un concetto che ho provato a spiegare in malo modo (3, 4 ban? boh)
E ho capito che è la ragione per cui non riesco a giocare un gioco "moderno"...non più. L'artificiosità nel gameplay, una storia diluita per TROPPE ore, più di quelle necessarie a raccontarla, una dispersione del divertimento (esempi: TLOU1/2, MGSV, GOW, Starfield, BotW, Elden Ring...si amo Miyazaki ma Elden Ring è diluito come il tavernello).
L'essenza stessa di "videogioco" nelle produzioni attuali è cosi dilatata da essere solo un vago ricordo della parola "divertimento". Death Stranding per esempio, per me, è stata un esperienza, una rivelazione, ma non posso definirlo "videogioco", perchè non mi ha divertito nel senso stretto del termine, può avermi emozionato, intrattenuto, tutto quello che volete, ma di sicuro non divertito, e questo avviene per moltissimi giochi AAA da un pò di anni a questa parte.
Sarò pazzo io, non lo so, sento che manca quella cosa, quella cosa che ti fa avviare un gioco per "il solo piacere di giocarlo", perchè è cosi bello il suo gameplay e divertente, che non ti stufa mai, perchè è VERAMENTE Ludico.
Un pò come bere una birra, un conto è berla in pochi minuti e un conto è berla nell'arco di 24 ore, rendendo totalmente inutile berla. Gameplay Density, Fun Per Second, chiamatela come volete, trovo che nelle produzioni degli ultimi 6 anni sia veramente bassa. Voi che ne pensate?
E ho capito che è la ragione per cui non riesco a giocare un gioco "moderno"...non più. L'artificiosità nel gameplay, una storia diluita per TROPPE ore, più di quelle necessarie a raccontarla, una dispersione del divertimento (esempi: TLOU1/2, MGSV, GOW, Starfield, BotW, Elden Ring...si amo Miyazaki ma Elden Ring è diluito come il tavernello).
L'essenza stessa di "videogioco" nelle produzioni attuali è cosi dilatata da essere solo un vago ricordo della parola "divertimento". Death Stranding per esempio, per me, è stata un esperienza, una rivelazione, ma non posso definirlo "videogioco", perchè non mi ha divertito nel senso stretto del termine, può avermi emozionato, intrattenuto, tutto quello che volete, ma di sicuro non divertito, e questo avviene per moltissimi giochi AAA da un pò di anni a questa parte.
Sarò pazzo io, non lo so, sento che manca quella cosa, quella cosa che ti fa avviare un gioco per "il solo piacere di giocarlo", perchè è cosi bello il suo gameplay e divertente, che non ti stufa mai, perchè è VERAMENTE Ludico.
Un pò come bere una birra, un conto è berla in pochi minuti e un conto è berla nell'arco di 24 ore, rendendo totalmente inutile berla. Gameplay Density, Fun Per Second, chiamatela come volete, trovo che nelle produzioni degli ultimi 6 anni sia veramente bassa. Voi che ne pensate?