Cosa c'è di nuovo?

Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

ufficiale
Pubblicità

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2

Iscritto dal
8 Mar 2006
Reazioni
1,562
Medaglie
15
Hard mode che fra l'altro mi è sempre piaciuta in questa serie, difficoltà più alte corrispondono a stage più lunghi ed obiettivi aggiuntivi.
Quanto stava avanti la "Rare" :cry2:

Questa cosa l'ho apprezzata tantissimo in Goldeneye e Perfect Dark, altri tempi...

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2

Iscritto dal
9 Gen 2014
Reazioni
9,088
Medaglie
21
Time Splitter 2

Finito lo Story Mode.
Decisamente meglio rispetto al primo capitolo, shooting più preciso, livelli più ampi, obiettivi più vari, meno arcade e più contesto nei singoli stage.
...questo non significa che sia semplice.
Rispetto al primo è decisamente più tranquillo (Complice anche la presenza di un check point a livello) ma beh, come detto per il primo capitolo alcune cose sono "esattamente difficile come ricordavo".

Certo, per alcuni una volta ri-scoperto il problema, si fa senza problema (penso alle rovine) ma per altri (laugh in atom smasher and robot factory) serve tanta, tanta pazienza^^

Ora arcade league e challenge per il platino :ahsisi:

Titolo giocabile COMPLETAMENTE in co operativa, collaborando o contro.
Poter giocare interamente anche la storia in split era una cosa che apprezzavo tanto.
Quello insieme a tutte le modalità arcade giocabili fino a 4 completamente personalizzabili. Che belli che erano :sadfrog:

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
4

Iscritto dal
27 Dic 2012
Reazioni
22,437
Medaglie
24
Time Splitter 2

Ho iniziato come da programma la Arcade League, riuscendo a prendere tutti ori nella prima lega (ed anche un paio di platini) ed ho completato le prime due divisioni della seconda.

Y2Valian

LV
3

Iscritto dal
21 Feb 2012
Reazioni
8,913
Medaglie
26
Apprezzabile il lavoro fatto per questa mod natalizia, però vabbè sono fuori tempo massimo per fare la run natalizia su MGS3.

Il Banbaro tempered è stato bravo ed andrà a qualche bravo bambino del New World nella calza dell'BefanHunter.
Peccato non abbiano aggiunto un costume più natalizio, ma si siano limitati a questo set un po'spartano. Quello del Palico è bellissimo :asd:
La Gun Lance non mi ricordavo minimamente come si usasse :asd:
pWkAj1i.jpeg

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
4

Iscritto dal
27 Dic 2012
Reazioni
22,437
Medaglie
24
Time Splitter 2

Completata la Honorary League superando anche il mio incubo personale (Superfly Lady) per poi perdere una quantità di tempo di tempo invereconda...ancora una volta per i mattoni (Nikki Kinki Bricky)
Quanto stava avanti la "Rare" :cry2:

Questa cosa l'ho apprezzata tantissimo in Goldeneye e Perfect Dark, altri tempi...
Ci sono rimasi malissimo quando scoprii che Future Perfect aveva un approccio più classico in termini di livelli di difficoltà.

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
4

Iscritto dal
27 Dic 2012
Reazioni
22,437
Medaglie
24
Time Splitter 2

Dopo aver terminato con successo la arcade league, mi sono subito buttato sulle challenge.
Avendo già accumulato gli ori che mi servivano sono potuto andare un po' più tranquillo e veloce ma sono ugualmente riuscito a recuperare qualche oro ed addirittura un paio di platini per chiudere.

Ora? Ora l'idea sarebbe di giocarmi anche Future Perfect.
Questa settimana si prospetta molto pesante, vedrò come procedere.

Nefarious

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
28 Ago 2008
Reazioni
2,696
Medaglie
20
ho iniziato hollow knight, dopo aver fatto il pari e dispari per decidere chi giocare finalmente tra lui e Furi. per adesso ho fatto molto poco, sono arrivato a verdevia e sto esplorando un po' a casaccio per adesso. prime impressioni ottime ma ci vado molto cauto perché nonostante i pareri super positivi, quello che ho letto sul gioco mi ha sempre spaventato un po' :azz:

per il resto non ho proprio scritto in queste vacanze ma ho giocato qualcosina dal backlog ps5. l'unico che si può qualificare come gioco di natale penso sia Miles Morales :asd: expandalone onesto, carini i nuovi poteri ma ho sentito tanto la mancanza dei gadget del primo capitolo che per me erano la parte più divertente del combat system e qui sono stati parecchio ridimensionati. un po' meglio le attività secondarie, ma a differenza del gioco base non mi sono cimentato nel 100% - l'intenzione c'era ma quando ho visto che era richiesta un'altra run per il platino ho tolto di mezzo :nono:
subito dopo ho giocato un'altra espansione, per quanto mi riesca davvero difficile definirla tale: wolfenstein the old blood. lo dico perché il conta ore segna 9 ore, 3 in meno di quelle passate su New order e addirittura una sola in meno rispetto a New colossus :morris2: per me è un gioco fatto e finito e pure uno della madonna aggiungerei, addirittura il mio preferito tra i tre capitoli reboot anche se gli altri due li ho giocati ere geologiche fa e li ricordo poco. gli manca la componente narrativa super sviluppata di TNO e TNC ma secondo me non è neanche un male in questo caso, compensa con tanta atmosfera + un bel twist nella seconda metà del gioco. ludicamente niente da dire, ottimo sia quando si cerca l'approccio stealth sia quando si va alla rambo, funziona tutto benissimo. mi è piaciuta tanto anche la meccanica dei potenziamenti tramite raggiungimento di determinati obiettivi.

nel mentre mi sono recuperato pure uno dei primissimi classici sony, Jumping Flash. gioco molto strano e probabilmente molto acerbo ma è stato piacevole da giocare per quel poc(hissim)o che è durato :asd:

devo ricordarmi di fare anche il post el topic dei buoni propositi :unsisi:

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2

Iscritto dal
8 Mar 2006
Reazioni
1,562
Medaglie
15
Time Splitter 2

Completata la Honorary League superando anche il mio incubo personale (Superfly Lady) per poi perdere una quantità di tempo di tempo invereconda...ancora una volta per i mattoni (Nikki Kinki Bricky)

Ci sono rimasi malissimo quando scoprii che Future Perfect aveva un approccio più classico in termini di livelli di difficoltà.
Se hai letto le dichiarazioni, EA a metà sviluppo ha tipo tagliato il budget…

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
4

Iscritto dal
27 Dic 2012
Reazioni
22,437
Medaglie
24
Time Splitter: Future Perfect

Quanto fa strano sentire certi doppiaggi dei primi anni duemila?
Su suggerimento di un amico che mi ha suggerito di guardarmi la lista degli unlock dei pg...ho scelto di iniziare dalla arcade league piuttosto che dalla storia.
Sono riuscito a raccimolare un buon numero di platini, ne servono una decina fra tutte e tre le leghe e con un po' di impegno credo di poterne prendere già nove anche solo con quella amatoriale dove l'unico vero incubo sembrerebbe essere l'ultimissima prova. Gli assault sono sempre tremendi.

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
4

Iscritto dal
27 Dic 2012
Reazioni
22,437
Medaglie
24
Time Splitters: Future Perfect

Il mio procedere con relativa tranquillità fra le varie challenge è stato brutalmente interrotto da Astro Jocks.
Una delle challenge più rng heavy in tutta la trilogia. Credo di averci passato la gran parte della serata per ottenere il fatidico oro.

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
4

Iscritto dal
27 Dic 2012
Reazioni
22,437
Medaglie
24

Archiviate, non senza TANTI retry le ultime sfide della arcade league, ho iniziato la challenge modo vera e propria.
Il riutilizzo voluto di mappe e situazioni viste in precedenza, fa tanto l'occhiolino ai giocatori e crea continuità anche se manca una vera narrativa.

Questo però...si, significa che ho dovuto fare ANCORA una volta la challenge del mattone nel ristorante cinese. Un incubo x3, che dovrei aver finalmente archiviato...per ora.
Le gare con il gattino invece ringraziando il cielo le ho fatte in poco tempo, la prima rimane la più pesante, essendoci pochissimo margine di errore.

La modalità "classica" invece è decisamente più pesante rispetto a quanto visto nel secondo capitolo, non poter correre per i livello equivale a dover affrontare orde ed orde di mob...molto spesso con tempistiche in cui la memoria muscolare è l'arma migliore.

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
4

Iscritto dal
27 Dic 2012
Reazioni
22,437
Medaglie
24

Le challenge scimmiesche, cosi come l'ultimo mix finale sono andate più velocemente del previsto.
Ero molto preoccupato, sia per il simil basket ma SOPRATTUTTO per il curling con le scimmie.

...superate le challenge, mi sono buttato subito sulla campagna.
Future Perfect ha un approccio più canonico alla difficoltà, niente stage più lunghi o cose simili.
I livelli sono più lunghi, i chechk point non mancano e la narrativa che prima era solo abbozzata diventa preponderante pur provando a rimanere no-sense e divertente quando può.
Ci sarebbero un po' di cose da dire ma...per ora preferisco proseguire e basta.

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
4

Iscritto dal
27 Dic 2012
Reazioni
22,437
Medaglie
24

Finito e platinato.
è stato un bel passato rigiocare questa saga. Dal primo super arcade e brutale, ad un secondo capitolo che fa della varietà la sua croce e delizia.
Con stage estremamente ispirati(La diga) affiancati ad alcuni che...proprio non vanno (soprattutto quelli a tema sci-fi arrancano molto), il terzo riprende quanto visto e prova a dare al tutto una narrativa più lineare partendo esattamente dove il secondo era finito.

Soprattutto rigiocando Future Perfect pensavo a come un certo tipo di ironia, certi stereotipi o scelte...sarebbero fortemente criticate dal pubblico odierno.
Retaggio di una sensibilità che, nel bene e nel male, è cambiata nell'ultimo ventennio.

Future Perfect prova a riprendere le bizzarrie ed il no sense visto nel secondo capitolo ma non sempre centrando il bersaglio.

Più in generale? Mi ha fatto male non poterlo giocare in co-op,
Poter giocare TUTTO in locale cosi come online era il vero valore aggiunto di Time Splitters, a suo modo pionieristica con queste scelte pur trovandosi a combattere con titani del genere come il primo Halo.

Cosa giocherò ora? Ho un po' di idee.

RashFaustinho

LV
1

Iscritto dal
10 Nov 2020
Reazioni
187
Medaglie
6
MiSide

Preso dalla curiosità, perchè vedevo gente su internet parlarne, l'ho preso con una offerta e l'ho giocato.

Dura circa 4 ore, cerca di seguire un pò il concept di Doki Doki, con la waifu carina e coccolosa che però si rivela per essere... altro.

Come puro HORROR credo che Doki Doki faccia molto più paura di Miside, perchè quando ti si glitchavano i testi, o ti si fottevano gli sprite, l'effetto era molto più di impatto.
In MiSde invece si punta sull'effetto Yandere, con qualche effetto horror clichè, ma sinceramente credo che lei non ti inquieti un granchè. Sarà perchè sono abituato al tipo di personaggio.

Bello che il titolo sia costellato di minigiochi - sono per lo più STUPIDI, eh, o non sarebbero minigiochi, ma ce ne son veramente tanti!

Alla fine, lo riterrei senza infamia e senza lode, lato artistico il gioco è godibile, la produzione per un Indie è buona, solo non capisco perchè sia così popolare da vederne gente in giro parlarne?

Whatever, è stato comunque grazioso giocarci, per 5 euro, o per togliersi la curiosità e passare 4 ore sceme, ci può stare

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2

Iscritto dal
9 Gen 2014
Reazioni
9,088
Medaglie
21
MiSide

Preso dalla curiosità, perchè vedevo gente su internet parlarne, l'ho preso con una offerta e l'ho giocato.

Dura circa 4 ore, cerca di seguire un pò il concept di Doki Doki, con la waifu carina e coccolosa che però si rivela per essere... altro.

Come puro HORROR credo che Doki Doki faccia molto più paura di Miside, perchè quando ti si glitchavano i testi, o ti si fottevano gli sprite, l'effetto era molto più di impatto.
In MiSde invece si punta sull'effetto Yandere, con qualche effetto horror clichè, ma sinceramente credo che lei non ti inquieti un granchè. Sarà perchè sono abituato al tipo di personaggio.

Bello che il titolo sia costellato di minigiochi - sono per lo più STUPIDI, eh, o non sarebbero minigiochi, ma ce ne son veramente tanti!

Alla fine, lo riterrei senza infamia e senza lode, lato artistico il gioco è godibile, la produzione per un Indie è buona, solo non capisco perchè sia così popolare da vederne gente in giro parlarne?

Whatever, è stato comunque grazioso giocarci, per 5 euro, o per togliersi la curiosità e passare 4 ore sceme, ci può stare
È molto appetibile per gli streaming, gli basta questo :asd:

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
3

Iscritto dal
28 Nov 2009
Reazioni
8,256
Medaglie
12
MiSide

Perché non viene preso come horror, ma come il meme game del momento.
Il gioco è molto vendibile negli streaming, e di fondo fa scaturire nel pubblico a cui rivolto, otaku e simili, quella cosa alla Yandere Simulator e anime che glielo vendono. Appunto sui gruppi di appassionati sta girando con tutti i meme di questo mondo anche perché non viene preso come horror, in pratica essendoci la waifu Yandere è a scherzo (ma manco tanto) preso come dating simulator in pratica. :asd:

Campando anche sulla fama di Doki Doki, ma qui appunto fatto in modo che piaccia davvero agli otaku a cui rivolto, quindi del tutto sornione e senza fare nessuna critica o un qualcosa di realmente consapevole o interessante come DD.

Concordo ma, ahi noi, non su tutto.
Per quanto mi sia sforzato tanto negli anni a farmelo piacere TiT è un buon platform ma un pessimo Sly.

Scusa il ritardo :asd:
Io giocato al D1, quindi passato più di un decennio, però a parte la partenza diesel, non posso non considerarlo un buonissimo Sly e gioco. Dovrei rigiocarlo, ma visto che hai finito Sly 3, fallo anche tu e rigiocati il 4 :uhmsisi:

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
4

Iscritto dal
27 Dic 2012
Reazioni
22,437
Medaglie
24
Chronos Before The Ashes

Completata la mini maratona a tema Time Splitters, avevo voglia di un'esperienza diversa.
è passato tanto tempo da quando non tocco un Souls ed in cerca di un'esperienza simile ma diversa, mi sono buttato su questo titoletto che ho in backlog da un po'.

Non ho mai giocato Remnant pur avendo visto qualcosa all'epoca ma rimane un "buona la prima" per cosi dire.
Visto il mio essere disabituato al genere, ho optato per una difficoltà più bassa, nel caso mi prenda non ho problemi a rigiocarlo eventualmente a difficoltà superiori.

La cosa che più colpisce è sicuramente l'atmosfera.
Terminato il racconto dell'anziana all'inizio (che giustifica anche la meccanica di invecchiamento, il portale si apre una sola volta l'anno) veniamo subito gettati nell'azione.
Una versione un po' legnosetta e semplificata del gameplay standard del genere.

Poche stat, niente armature, un numero di armi e scudi che immagino sia molto limitato.
E la stamina che non si consuma se non parando o correndo, questa forse è la scelta che più mi ha colpito in assoluto.

Accanto a tutto questo ci sono delle cure molto limitate che non si rigenerano se non alla morte (sebbene si abbia un full heal ad ogni level up), ed una meccanica simil magia legata alle gemme, al momento ne ho recuperate due.

A colpire davvero però è l'atmosfera...straniante di tutta l'esperienza.
Spada e scudo alla mano ci si aspetterebbe un titolo dalle pseudo tinte fantasy, invece sin dalle prime battue prima ancora di arrivare a quella che è la prima area ci troviamo in un...
simil istituto di ricerca.
Dove pazienti, detti "sognatori" sono soggetti ad esperimenti di vario genere...contro la loro volontà presumo.

Quasi come se il mondo che poi andiamo ad esplorare sia il sogno e quello del laboratorio sia quello "reale"

è una sensazione di disagio, quasi di uncanny valley per usare un termine improprio.
Le aree non sono molto grandi ma ho apprezzato la presenza di piccoli puzzle di varia natura che portano a situazioni...diverse.
Passare da...
uno specchio per diventare minuscoli e recuperare una chiave in una libreria.
Passare nello stesso (ma con una combinazione diversa di rune) per diventare giganteschi ed affrontare il primo Boss.
Il "ciclope".

Non mi dà l'idea di essere un titolo particolarmente longevo ma credo che narrativamente possa dare soddisfazioni sebbene...
cosi a naso la "voce" dell'albero che rompe i sigilli beh...credo possa essere il Drago stesso.
Sconfiggendo lui, temo proprio che possa arrivare nel mondo reale. Il modo in cui le sue "spire" hanno distrutto il primo sigillo non promettono nulla di buono.

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
4

Iscritto dal
27 Dic 2012
Reazioni
22,437
Medaglie
24
Chronos Before The Ashes

Finito (due volte) e platinato.
Non pensavo durasse così poco.
è un titolo molto essenziale...si vede tanto che inizialmente era stato concepito come esperienza VR only.

Pad alla mano è un Souls in versione lite, per opzioni, profondità, esplorazione e via discorrendo.
Le armi sono solo sei, tre agility based e tre strenght based, tutte abbastanza diverse fra di loro. I movimenti sono abbastanza legnosi e molto spesso il nostro personaggio è semplicemente troppo lento per reagire.
è una cosa che si nota a tutti i livelli di difficoltà, perché a cambiare è solo ed esclusivamente la quantità di danno che fanno i vari avversari.

A spiccare davvero tanto per quanto mi riguarda è l'atmosfera, davvero riuscita.
I dialoghi sono pochi ma il doppiaggio è ottimo. Nonostante le aree possano essere anche estremamente luminose, ti fanno sentire sempre a disagio.

Il big plot twist che non è tanto big, è sgamabile ed in bella vista...
basta esplorare con un po' d'attenzione. "L'albero" con cui parliamo è il famigerato drago, i guardiani che affrontiamo lo tenevano prigioniero e sono le...pseudo controparti?
Dei pazienti visitabili nel reparto 16. Uno di loro (Labyrinth) può anche essere concretamente indebolito interagendo con lui.
Ed il protagonista senza nome, diventa alla fine uno schiavo del Drago?

C'è sicuramente più di un errore e Remnant sicuramente spiegherà meglio ma per sommi capi è cosi.
Ci sono anche tante note che lo confermano e spiegano anche certi strani avvenimenti
vedi il morire fa passare un anno.

Complessivamente rimane un prodotto più che sufficiente ma molto "ingessato" pieno di potenziale inespresso.
In saldo però lo si trova sempre a pochissimo, per cui se si è curiosi non si spende molto.

Nefarious

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
28 Ago 2008
Reazioni
2,696
Medaglie
20
titoli di coda su hollow knight

che dire, le prime ore sono state un roller coaster. la prima oretta e dispari ti fa innamorare per tutta la parte audiovisiva. nel frattempo inizi a prendere confidenza con i comandi e le meccaniche, e per me che odio i souls ne inizio ad intravedere un paio che mi lasciano freddo come l'insalata di rinforzo a natale (e mi tornano in mente anche i commenti che ho sempre letto, che pur nella totale positività parlavano di aspetti che sapevo potessero non piacere a me personalmente), e allora seguono 2-3 ore in cui ho gli attributi a terra. esploravo tanto ma ogni volta che sembravo aver imboccato la strada giusta mi trovavo di fronte ad un vicolo cieco, poi magari morivo e dovevo rifarmi tutta la strada pur sapendo che fosse un vicolo cieco e solo perché dovevo recuperare i geo :asd:
poi sblocco dash e salto tra muri e le ore immediatamente successive gioco in questo stato:
i-get-it-omg.gif

da che trovavo solo vicoli ciechi finisco per avere l'imbarazzo della scelta, ovunque vada spunta fuori qualcosa di interessante, e piano piano riesco a capire come gestire quelle meccaniche (che mi stanno tutt'ora sul cazzo)
alla fine è anche normale che un metroidvania si sblocchi dopo qualche upgrade, ma qui c'è stato uno stacco netto tra "il prima" e "il dopo" :asd:
comunque me lo sono divorato, non riuscivo a smettere di giocarci. ora che ho finito la storia però ho bisogno di prendere una pausa prima di mettermi eventualmente a provare il pantheon (che ho letto essere qualcosa di diabolico), non penso invece di mettermi a scandagliare angolo per angolo per cercare gli ultimi collezionabili perché rischierebbe di venirmi un po' a noia mi sa.

nel frattempo, tanto, ho iniziato anche l'ennesima run al primo Jak... :bruniii:

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
4

Iscritto dal
27 Dic 2012
Reazioni
22,437
Medaglie
24
Corbid: A Colorful Adventure

Fra le tante "task" che mi sono toccate durante questo periodo di festa, c'è stata anche il trovare qualcosina da giocare insieme alla mia nipotina.
In mezzo a tanti titoli, per lo più di casa Nintendo sempre sul pezzo per quanto riguarda i più piccoli, mi sono imbattuto in questo piccolo indie con protagonista un maiolino...o un elefantino, a seconda dei punti di vista.

Il titolo descrive alla perfezione l'essenza.
Si tratta di un puzzle in 3d in cui focus totale è sull'esplorazione ed enigmi di varia natura, via via sempre più complessi.
Le meccaniche vengono introdotte mano a mano, quindi si ha sempre il tempo di assimilarle con i colori sempre a farla da padrone.
Cambiarli, mischiarli, cercarli...usarli come esca per i vari tipi di "slime" presenti nel titolo, al centro della vicenda ci sono sempre loro.

è un titolo dove non vi è violenza di alcun tipo, non ci sono nemici ed anche i due "boss" per cosi dire si risolvono senza menar le mani ma sempre seguendo i dettami del puzzle.

Difetti? Mettendo da parte la veste grafica di un indie con un budget chiaraemnte limitatissimo? Sicuramente qualche bug abbastanza fastidioso (ho avuto ben tre crash durante la mia partita) e la longevità piuttosto risicata (due soli mondi/giardini con sei livelli a testa).

Pubblicità
Pubblicità