Cosa c'è di nuovo?

Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

ufficiale

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,925
Reazioni
5,567
Medaglie
18
Aggiornamento Novembre 2022 - La quarantena passa, il Vault resta!

---------------------------------

C'è poco da girarci intorno: tutti noi membri di questa community assistiamo ogni giorno all'evolversi di questa situazione surreale e senza precedenti, ciascuno con le proprie preoccupazioni, chi con le proprie specifiche difficoltà, qualcun altro con qualche perplessità...ma sicuramente tutti appesantiti. Ogni giorno in tanti, animati dall'impulso di informarci, leggiamo news, aggiornamenti, notizie, bollettini...ci guardiamo intorno, per restare nel presente e cercare di affrontare questa situazione; e questo è giusto, e del resto un luogo perfetto per questo c'è già, ed è l'ottimo topic nella sezione "Altro".

Per questo noi dello staff di Games Dome vogliamo aiutare a portare un po' di leggerezza a chi più è appesantito. Scherzando scherzando si dice che non ci sia categoria più preparata a questa emergenza dei videogiocatori: beh, non è forse vero? Se siamo su questo forum è perché siamo uniti da una passione...e allora questo topic nasce per condividere le nostre esperienze e sessioni quotidiane con i videogiochi legate a questo periodo di quarantena (o quasi). Diari di bordo, cronache di gioco, resoconti, maratone a tema, consigli per chi non sa come passare questo periodo, e perché no, magari anche l'organizzazione di stanze dedicate...questo topic vuole essere un punto di ritrovo virtuale, finché si resti nei confini della moderazione, del buonsenso e del buongusto. Chissà che vivere questi giorni come una community di videogiocatori non aiuti a renderli più piacevoli e sopportabili, e a farci sentire meno la mancanza di partite di calcetto, aperitivi, bar e fidanzati/e distanti (ok, l'ultima è tosta, ma non possiamo fare tutto :fyebr8: )

Alcune raccomandazioni

1) NO SPAM!

Soprattutto con l'inserimento dei punti, il rischio che questo topic diventi una fabbrica di +1 facili è elevato: è difficile dare linee guida e paletti rigidi quindi non lo faremo, ma valgono le stesse regole di tutto il resto del forum, sotto l'osservazione attenta dei moderatori. Subdoli tentativi di spam o un eccesso di post che portano poco e nulla al topic saranno cancellati e sanzionati.

-------------------------------------------------------------------------------

Una raccomandazione particolare per quel che riguarda il topic "A cosa avete giocato oggi?" Per la sua natura differente abbiamo deciso di non sovrapporre questi due thread e farli coesistere, ma proprio in virtù della necessità di evitare lo spam, decidete in quale topic è più opportuno postare quello che volete scrivere; non utilizzateli entrambi!

ad esempio, se oggi avete giocato i giochi X, Y e Z e volete semplicemente scrivere una lista, utilizzate il topic "a cosa avete giocato oggi". Se volete impostare il messaggio in una maniera più simpatica e particolareggiata che magari può contribuire all'atmosfera e al tema del topic, scrivete pure qui. L'importante è non utilizzare entrambi per fare +1. Non prendeteci in giro che ce ne accorgiamo :happybio:

2) atteggiamenti polemici, inutilmente critici e fuori luogo, diretti o indiretti che siano, non sono bene accetti, quindi evitateli. Se il topic non vi piace non è necessario scriverci, ce ne sono tanti altri. Di saccenza e sarcasmo non abbiamo bisogno. Per fare critica di attualità ci sono altri luoghi ben più adatti.

3) l'umorismo e l'ironia sono sempre graditi, ma cerchiamo di non scadere nel cattivo gusto o nell'eccesso. Le regole del forum sono sempre valide.

4) evitare divagazioni non strettamente legate al mondo del gaming, per le quali c'è la sezione Altro.

Detto questo, buona quarantena a tutti!

#IORESTOACASA
 
Ultima modifica:

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,925
Reazioni
5,567
Medaglie
18
MESSAGGIO IMPORTANTE:

«A tutti i compagni Gamer.
È ormai più di un anno che siamo blindati nel nostro Vault...buio, freddo, ma a suo modo accogliente.
Quando nelle case di tutto il mondo sono state chiuse le porte verso l'esterno, noi abbiamo dovuto soltanto girare la chiave nella serratura.
Quando l'umanità sottoscriveva abbonamenti d'emergenza a Netflix, noi abbiamo soltanto dovuto togliere la polvere dai nostri acquisti abbandonati da tempo.
Quando le persone hanno temuto di sentirsi tristi e sole come non mai, noi ci siamo fatti compagnia a vicenda.
Qualcuno gioca da più tempo, qualcuno da meno...forse ci sono stati momenti in cui i videogiochi ci hanno separati dagli altri, ma in questo lungo tempo ci hanno uniti.

Per un anno...un lungo anno.
Non sappiamo ancora se sarà sicuro uscire da qui...so soltanto che inizio a vedere i raggi del sole filtrati dalle mie finestre, e se forse questa non sarà la fine...questo potrebbe essere il momento in cui raccontiamo al mondo del nostro viaggio.
A chi non sapeva come sopravvivere, a chi aveva dimenticato...
che la nostra testimonianza sia per loro una luce in questo sotterraneo.
Questo messaggio non vuole essere un'illusione, né vuole nutrirne...ma se riuscirà a portare a tutti noi un po' di speranza, forse avremo fatto il nostro lavoro.
Separatamente,
Sparda - custode delle chiavi del Vault

Il mondo inizia a parlare di riaperture, ma si sa...noi gamer siamo diffidenti. Per questo Games Dome vuole proporre a tutti gli affezionati di questo topic di marciare tutti insieme verso l'estate, annotando le nostre esperienze, e vedere cosa succederà.
COME FUNZIONA:

Da oggi fino al 6/5 sono aperte le iscrizioni al registro "Gli irriducibili del Vault"; i nominativi saranno aggiunti al primo post.
L'obiettivo sarà quello di compilare il Manuale di sopravvivenza del Gamers Vault.

Nel periodo di tempo che andrà dal 6/5 al 21/6**, tutti coloro che scelgono di partecipare dovranno condividere le loro esperienze videoludiche, come di consueto. Nell'istante in cui si imbatteranno in un'esperienza di gioco significativa e importante, la condivideranno nel topic e indicheranno un pensiero/un suggerimento/un ricordo/ una morale collegata a questa esperienza, qualcosa da lasciare ai posteri qualora un giorno non avessimo più bisogno del Vault. La frase non deve essere lunga più di 1/2 righe, e verrà inserita nel Manuale al primo post, con la firma dell'utente che ha voluto lasciare la sua traccia.

**AGGIORNAMENTO: il limite è decaduto, perciò chiunque da qui al 21/6 vorrà lasciare una testimonianza da far incidere nel diario degli irriducibili del Vault potrà farlo liberamente, e in quel momento sarà automaticamente registrato.

Quante frasi possono essere registrate? È possibile lasciare anche più di una traccia per utente, purché non si esageri; qualora ne vengano in mente molte, sarà possibile rimpiazzarne qualcuna. Ricordate che le vostre memorie sono sempre soggette all'approvazione da parte dello staff.

Non sappiamo ancora cosa accadrà alla fine del viaggio, se saremo liberi...
ma alcune cose le sappiamo...

-a chi arriverà alla fine del percorso sarà elargita una medaglia;
-alla fine del viaggio sarà annunciata una grande sorpresa da parte dello staff di Games Dome.

Quindi coraggio...diamo inizio a questa nuova e avventurosa marcia.

--------------------------

MANUALE DI SOPRAVVIVENZA DEL GAMERS VAULT:

#1 - Badboy25, 6/5

Se in una terra sconosciuta ti offrono dei pantaloni con un buco ricorda che il buco è per la coda e non per la "coda".
#2 - SummerStorm, 7/5
Qualsiasi sfida vi si pari davanti, assicuratevi di affrontarla ad intestino vuoto. Listen your body.
#3 - Sparda, 21/5
Chi lascia la vecchia passione per la nuova, prima o poi capita a Gamestop e finisce che la ritrova.
#4 - Nakata, 22/5
Non importa che tu sia quarian, asari o umana....il mio comandante ti cercherà, ti troverà e ti conquisterà.
#5 - Storm_FF, 30/5
Se anche il mondo andasse in pezzi, l'importante é saperli rimettere al proprio posto.

/theEnd

Polish-20210701-034502687.jpg
 
Ultima modifica:

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,742
Reazioni
7,770
Medaglie
19
Ecco il motivo per cui amo questa community, apprezzo sempre questi tentativi "fare gruppo" anche in momenti come questi


Ho passato il pomeriggio proseguendo le avventure di Yagami su Judgment, mi sono fatto una bella sessione di 2 ore arrivando al capitolo 6
Tra poco invece riprendo D:OS2, ero arrivato giusto dopo il prologo



Giusto una piccola considerazione, magari sarò l'unico ma per quanto cerchi di vederla in maniera positiva (tempo libero = piu tempo per dedicarmi al backlog ) non riesco a trovare stimoli per farmi vere e proprie sessioni durature di gioco, sarà magari il continuo pensiero che tanto per almeno altre 2/3 settimane sarà così ... Quando invece normalmente, dopo il lavoro la sera prima di eventuali giorni di riposo mi sparavo anche sessioni di 5-6 ore senza problemi (ultimo esempio Sekiro)

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

 

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,120
Reazioni
5,706
Medaglie
31
Cerchiamo armonia e spensieratezza almeno qui dentro dai, perciò vi prego: non voglio leggere in questo topic la parola Coronavirus, pena un cartellino, mettetelo sul regolamento! :asd:  

Io oggi ci ho dato dentro con Darksiders Genesis, finito quello non saprei se iniziare Prey o meno :hmm:  Me lo consigliate?

 

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,808
Reazioni
1,749
Medaglie
10
Ho fatto acquisti sul sito del CEX ed ho recuperato vecchi giochi che non ho mai provato. Non so quando arriverà il pacco a casa, anzi, non so proprio se arriverà :asd:

Tanto retrogaming tra PS3 e PS2. Ho ripreso Shadow of the Colossus e lo sto giocando ad hard, sempre per PS2 i Mercenari, fantastico, e Super Dragon Ball Z che avevo nella collezione ma mai toccato.

 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
10,004
Reazioni
2,413
Medaglie
18
io ho il pass che mi scade a fine mese e per la prima volta lo sto usando seriamente(ma già da un mese in realtà). negli ultimi due anni sono stato abbonato per parecchio anche se a periodi alterni ma ci avevo giocato pochissima roba. adesso sto giocndo Ori 1 che avevo droppato poco dopo l'inizio qualche mese, stavolta mi ha preso parecchio :asd: sto giocando anche Ryse ma è effettivamente troppo ripetitivo, follia fare un gioco di 7-8 ore di solo freeflow. dopo i primi 3 capitoli lo sto giocando molto più a rilento(ora sono al 6, penso mi manchino meno di un paio d'ore alla fine)

dopo questi due penso che giocherò qualcosa anche dal backlog infinito che ho su ps4

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,951
Reazioni
2,001
Medaglie
15
Ho buttato mezzo pomeriggio su Apex, sono giorni che non so che gioco nuovo cominciare e continuo a buttare ore su f2p brutti  :sadfrog:

Probabile che domani comincio Prey o Sonic.

 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
10,004
Reazioni
2,413
Medaglie
18
Cerchiamo armonia e spensieratezza almeno qui dentro dai, perciò vi prego: non voglio leggere in questo topic la parola Coronavirus, pena un cartellino, mettetelo sul regolamento! :asd:  

Io oggi ci ho dato dentro con Darksiders Genesis, finito quello non saprei se iniziare Prey o meno :hmm:  Me lo consigliate?
assolutamente si e non c'è momento migliore di questo per giocarlo, l'anno scorso mi ci incollai per ore (e per giorni) rischiando di sputtanarmi un esame :asd:

questo mi ricorda che potrebbe essere un buon momento per giocare finalmente Deus Ex Mankind Divided, che fa parte di quella categoria di giochi, come prey, che mi richiedono molto impegno e "sforzo" ma che se mi prendono non mi ci fanno più staccare

 
Ultima modifica da un moderatore:

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,286
Reazioni
19,562
Medaglie
29
Tra i buoni propositi del 2020 che avevo elencato ad inizio anno c'erano in primis la volontà di rigiocare/riprendere alcuni titoli a me cari e soprattutto mettere finalmente mano al backlog enorme che mi ritrovo, senza farmi prendere dalla smania di giocare tutte le novità più recenti. Devo dire che fino ad ora sto rispettando questi propositi sorprendentemente bene, visto che dei vari titoli giocati in questi primi tre mesi del 2020, l'unico "nuovo" è Dreams, che è oltretutto un'esperienza anche abbastanza atipica. 

Proprio per questo, da un paio di settimane ho ripreso in mano Nioh, lasciato praticamente in sospeso dal 2017 "perchè sì" e inutile dire che con questa quarantena mi ci sto sfondando non poco e mi sta regalando tante soddisfazioni. Peccato che il 2 esca dopodomani, giocarli in fila non renderebbe giustizia, quindi lo recupererò in estate mentre continuerò a spolpare per bene il primo nei prossimi giorni (ho anche una mezza idea di recuperare i DLC, ma devono scontarli perchè altrimenti a 25€ il season pass non lo tocco neanche con un dito :asd: )

DOOM Eternal potrebbe essere il primo grosso titolo "nuovo" che prendo in questo 2020 e visto che esce il 20 Marzo penso che sarà lui l'altro grande compagno di quarantena per le prossime settimane :asd:

Ah, tra una cosa e l'altra un paio di partite ranked a Rocket League non fanno male  :hehe:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,742
Reazioni
7,770
Medaglie
19
assolutamente si e non c'è momento migliore di questo per giocarlo, l'anno scorso mi ci incollai per ore (e per giorni) rischiando di sputtanarmi un esame

 
questo mi ricorda che potrebbe essere un buon momento per giocare finalmente Deus Ex Mankind Divided, che fa parte di quella categoria di giochi, come prey, che mi richiedono molto impegno e "sforzo" ma che se mi prendono non mi ci fanno più staccare
Deus Ex neanche il tempo di dire "wow" e l'avrai già finito con la voglia di vedere un seguito che probabilmente non arriverà mai

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

 

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,128
Reazioni
970
Medaglie
7
Finito ieri Yakuza Kiwami, meraviglioso e pazzo in alcune scene-situazioni. Divertimento allo stato pure. 
Su Switch sto giocando DB World Heroes, venti ore di gioco in una settimana. Piccola droga. 
Venerdí dovrei andare a ritirare la special di Nioh 2. Forza che passa tutto :gab:

 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,209
Reazioni
4,425
Medaglie
16
Dai mi piace come idea, in genere non posto mai nei topic tipo appunto cosa avete giocato oggi quindi parteciperò volentieri a questo thread per avere un po' di compagnia. 

Io in questo momento spinto anche dall'uscita della demo sto recuperando una mia grave lacuna ovvero FFVII, sono arrivato alla parte 

Della Zona con le rotaie 



Mi sta piacendo veramente tanto e tra l'altro sono molto curioso di vedere come si comporterà il remake a trasportare quelle scene comiche dell'originale che funzionano principalmente perché si stanno animando dei pupazzi senza espressioni. Tipo che ne so

La parte con il delfino, Cloud che si traveste senza alcun problema da soldato della Shinra o anche quella nella nave con Red XIII travestito da soldato o lo stesso Barret

:asd:   


 


Anche se ho visto in un trailer che hanno mantenuto la parte con Don Rosa (con dei piccoli cambiamenti), quindi sono mooolto curioso
 

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,808
Reazioni
1,749
Medaglie
10
Dai mi piace come idea, in genere non posto mai nei topic tipo appunto cosa avete giocato oggi quindi parteciperò volentieri a questo thread per avere un po' di compagnia. 

Io in questo momento spinto anche dall'uscita della demo sto recuperando una mia grave lacuna ovvero FFVII, sono arrivato alla parte 

Della Zona con le rotaie 




Mi sta piacendo veramente tanto e tra l'altro sono molto curioso di vedere come si comporterà il remake a trasportare quelle scene comiche dell'originale che funzionano principalmente perché si stanno animando dei pupazzi senza espressioni. Tipo che ne so

La parte con il delfino, Cloud che si traveste senza alcun problema da soldato della Shinra o anche quella nella nave con Red XIII travestito da soldato o lo stesso Barret

:asd:   

 

Anche se ho visto in un trailer che hanno mantenuto la parte con Don Rosa (con dei piccoli cambiamenti), quindi sono mooolto curioso
Una volta finito il primo disco

Ed uscito da Midgar
Il gioco diventa veramente interessante, prima è troppo lineare.

Sta cosa mi ha fatto droppare FFIX dopo che al terzo disco non ero ancora libero di visitare il mondo nella sua totalità, che balle.

Almeno in FFVIII fin dall'inizio il gioco ti portava in giro per il mondo, ti faceva usare automobili, treni e vivere un esperienza "globale" fin da subito, così che il senso di linearità veniva in parte soppresso. Incredibile che passi indietro si siano fatti in certi aspetti tra i primi 3 FF regolari in 3D.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,209
Reazioni
4,425
Medaglie
16
Una volta finito il primo disco

Ed uscito da Midgar
Il gioco diventa veramente interessante, prima è troppo lineare.

Sta cosa mi ha fatto droppare FFIX dopo che al terzo disco non ero ancora libero di visitare il mondo nella sua totalità, che balle.

Almeno in FFVIII fin dall'inizio il gioco ti portava in giro per il mondo, ti faceva usare automobili, treni e vivere un esperienza "globale" fin da subito, così che il senso di linearità veniva in parte soppresso. Incredibile che passi indietro si siano fatti in certi aspetti tra i primi 3 FF regolari in 3D.
Il gioco

Dopo Midgard
si apre un po' ma alla fine almeno per ora le aree da visitare sono sempre quelli, anche perché guardando nella mappa globale i punti d'interesse sono abbastanza pochi. Comunque mi sta prendendo molto a prescindere, la trama mi sta prendendo e il party mi piace molto.

E a proposito ho incontrato Yuffie e mi sono letteralmente innamorato del suo theme :asd:  




 
Ultima modifica da un moderatore:

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
10,004
Reazioni
2,413
Medaglie
18
Deus Ex neanche il tempo di dire "wow" e l'avrai già finito con la voglia di vedere un seguito che probabilmente non arriverà mai

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 


Il ritorno della serie al momento è quotato rispetto a neanche qualche mese fa.
azz davvero? anch'io ero rimasto al fatto che la serie sarebbe rimasta appesa

ottimo nel caso, ma immagino che a farne le spese sarà tomb raider :dsax:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Akhir

LV
1
 
Iscritto dal
24 Ago 2009
Messaggi
12,116
Reazioni
52
Medaglie
5
Ho attivato la settimana gratuita del psnow e ho scaricato diversi titoli che mi interessavano da un po’, la maggior parte giochi only DD :sisi:  

Oggi sono partito con The Vanishing of Ethan Carter.

 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,568
Reazioni
6,309
Medaglie
23
Allora, intanto bel theard, ci sta leggere qualcosa di più spensierato :gab:

La mia è decisamente una storia sfigata, ho lasciato la PS4 nella casa in affitto il 24 febbraio, da allora non ho più avuto modo di andare a riprenderla (per cause maggiori come tutti ben sappiamo :asd: e chissà per quanto ancora sarò via ), mi ritrovo a casa di mia madre con la switch con cui ogni tanto passo le serate (Toad sia lodato e oggi ReRevelation approfittando degli sconti), ma tenere un pad sony un po' mi manca e la vecchia PS3 se ne sta li ad impolverarsi sotto delle scatole.

Stavo pensando quindi di fare del retrogaming (chiamare ps3 retrogaming, mado come vola il tempo) e scavare in qualche scatola tirando fuori qualche gioco a caso (si Demon's souls parlo di te, si Metal gear collection parlo pure di te), anche se bo, non saprei proprio cosa riprendere in mano...

In alternativa c'è sempre un mega esame di neuroetologia già programmato via webcam il 16 mattina, ad ogni modo non ho molto tempo per annoiarmi :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,690
Reazioni
6,492
Medaglie
10
Come mai? Mi son perso qualcosa mi sa


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 


azz davvero? anch'io ero rimasto al fatto che la serie sarebbe rimasta appesa

ottimo nel caso, ma immagino che a farne le spese sarà tomb raider :dsax:
Un insider, che ha azzeccato più volte la roba Square, ha detto che è in sviluppo uno nuovo con annuncio presto, forse E3, ovviamente prima del casino, e comunque la stessa Square aveva detto in precedenza che stavano discutendo sul proseguimento della serie.

 
Top