Cosa c'è di nuovo?

Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

ufficiale

Mr. Ganjaman

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2020
Messaggi
589
Reazioni
514
Medaglie
9
Ni, sono più tipo da anime (di Berserk ho tutti i 5 dvd prima stampa, la Trilogy della golden age arc e il cofanetto della seconda stagione), comunque negli anni ho recuperato tutto il manga su internet (fino al capitolo 364…).
Berserk e Hokuto no Ken sono le mie saghe preferite in assoluto ❤️❤️
Ah ambè, mo va meglio :asd:
 

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,122
Reazioni
558
Medaglie
5
Finalmente ho finito Dishonored Definitive Edition. La storia la completai già a suo tempo, ma l'ho recuperato per rigiocarla e farmi anche i DLC. Ora stavo giochicchiando a Rage 2 su console, ma poi vorrei passare anche a Dishonored 2 che non ho mai giocato.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
36,835
Reazioni
6,717
Medaglie
21
Finalmente ho finito Dishonored Definitive Edition. La storia la completai già a suo tempo, ma l'ho recuperato per rigiocarla e farmi anche i DLC. Ora stavo giochicchiando a Rage 2 su console, ma poi vorrei passare anche a Dishonored 2 che non ho mai giocato.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
Credo che i Dishonored siano due di quei rarissimi titoli che non invecchieranno mai.


Come Zone of the Enders the 2nd Runner. Meno capolavorici però.
 

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,122
Reazioni
558
Medaglie
5
Credo che i Dishonored siano due di quei rarissimi titoli che non invecchieranno mai.


Come Zone of the Enders the 2nd Runner. Meno capolavorici però.
Concordo, mi è piaciuto tanto quanto mi piacque a suo tempo, davvero un giocone.
Mi ha messo anche voglia di giocarmi Dark Messiah, che quasi quasi reinstallo :asd:

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,906
Reazioni
5,545
Medaglie
18
Come promesso ho droppato Hades, volevo iniziare GoT ma ce l'ha il mio amico che mi ha prestato FFVII Remake :sadfrog: quindi per par condicio sto provando ad andare avanti con quello...nel frattempo sto pensando a cosa cominciare per Switch, potrebbe essere arrivato il momento di un bel gioco narrativo come Xeno 1...ho provato ad ingranare mille volte con il primo Ori, ma davvero non scatta nulla e mi rompo le balle subito.
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,512
Reazioni
3,432
Medaglie
13
Concordo, mi è piaciuto tanto quanto mi piacque a suo tempo, davvero un giocone.
Mi ha messo anche voglia di giocarmi Dark Messiah, che quasi quasi reinstallo :asd:

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
Dark Messiah è anche meglio sotto certi aspetti, e anche Arx Fatalis altro titolone.
Di roba brutta lancora non ne hanno fatta, ora vediamo Deathloop che ho cominciato da poco e Redfall l'anno prossimo, ma sono convinto che saranno pure loro gioconi :asd:
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,563
Reazioni
7,667
Medaglie
19
Oggi altre due belle sessioni su Tales of Arise ed Eastward, prologo e relativa fase iniziale superato in entrambi e beh, che dire, si prospettano davvero due belle avventure mica male.

Shionne da una parte, Sam dall'altra, catalizzano la scena e mi stanno piacendo parecchio anche se per motivi completamente diversi :asd: Top waifu da una parte e un'adorabile canaglia piena di allegria dall'altra :ahsisi:
 

Noton

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
16 Mar 2008
Messaggi
730
Reazioni
119
Medaglie
9


No spoiler, ma quando parte questa...
Non mi emozionavo così da Outer Wilds. E pensare che ebbi pure il coraggio di dropparlo..
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,727
Reazioni
2,193
Medaglie
11
Boss finale di sekiro messo in pausa, non ho sbatta al momento. Dopo un'altra decina di tentativi ho fatto progressi notevoli ma per il mio sistema nervoso è stato meglio metterlo in stand by :asd:

Nel mentre sono andato avanti con la ripassata di Sly 3. Secondo me il più debole della trilogia al momento, manca di quel mordente che mi ha fatto amare il secondo. I villain mancano di carisma e anche l'incedere della storia lo trovo più fiacco. C'è maggiore varietà a livello di gameplay, complice anche l'aggiunta di diversi personaggi, ma nulla per cui strapparsi i capelli. Carine le sfide a fine capitolo ma peccato per l'assenza delle bottiglie. Resta comunque estremamente piacevole da giocare e sono circa a metà :sisi:

Poi dato che ho riacceso ps3 mi è salita la scimmia di finire finalmente dead space, chiamato un amico a casa dato che sono un cagasotto e in qualche serata ce lo siamo divorati. Atmosfera a palla, fresco ancora oggi grazie al focus sullo smembramento e direi che recupero sicuro almeno il secondo. Nota molto negativa il bilanciamento a normale, non esiste e sul finale diventi rambo, non so se è voluta come cosa ma se i primi capitoli percepisci tensione sul finale spari a qualsiasi cosa senza manco curarti di quante munizioni stai usando. Non c'è la reale necessità di usare altre armi oltre la lama al plasma e infatti siamo arrivati alla fine con tipo 200 colpi, potenziati al massimo e con decine di migliaia di crediti da spendere per altre munizioni.
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,512
Reazioni
3,432
Medaglie
13
Boss finale di sekiro messo in pausa, non ho sbatta al momento. Dopo un'altra decina di tentativi ho fatto progressi notevoli ma per il mio sistema nervoso è stato meglio metterlo in stand by :asd:

Nel mentre sono andato avanti con la ripassata di Sly 3. Secondo me il più debole della trilogia al momento, manca di quel mordente che mi ha fatto amare il secondo. I villain mancano di carisma e anche l'incedere della storia lo trovo più fiacco. C'è maggiore varietà a livello di gameplay, complice anche l'aggiunta di diversi personaggi, ma nulla per cui strapparsi i capelli. Carine le sfide a fine capitolo ma peccato per l'assenza delle bottiglie. Resta comunque estremamente piacevole da giocare e sono circa a metà :sisi:

Poi dato che ho riacceso ps3 mi è salita la scimmia di finire finalmente dead space, chiamato un amico a casa dato che sono un cagasotto e in qualche serata ce lo siamo divorati. Atmosfera a palla, fresco ancora oggi grazie al focus sullo smembramento e direi che recupero sicuro almeno il secondo. Nota molto negativa il bilanciamento a normale, non esiste e sul finale diventi rambo, non so se è voluta come cosa ma se i primi capitoli percepisci tensione sul finale spari a qualsiasi cosa senza manco curarti di quante munizioni stai usando. Non c'è la reale necessità di usare altre armi oltre la lama al plasma e infatti siamo arrivati alla fine con tipo 200 colpi, potenziati al massimo e con decine di migliaia di crediti da spendere per altre munizioni.
Infatti dead space poco dopo la fase iniziale diventa un tps abbastanza ignorante :asd:
La sua sopravvalutazione nasce dal fatto che per molti è stato il primo titolo a tinte horror:asd:
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,727
Reazioni
2,193
Medaglie
11
Infatti dead space poco dopo la fase iniziale diventa un tps abbastanza ignorante :asd:
La sua sopravvalutazione nasce dal fatto che per molti è stato il primo titolo a tinte horror:asd:
Probabilmente alle difficoltà più alte la musica cambia ma a normale di survival non c'è quasi nulla, giusto i primi capitoli in cui ti devi un attimo ambientare :asd:
Isaac muto inoltre non ha nessun senso, in altri contesti il personaggio muto o quasi non mi dispiace, ma qua resta impassibile davanti a situazioni e determinati dialoghi i cui almeno una interazione monosillabica era d'obbligo
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,563
Reazioni
7,667
Medaglie
19
Probabilmente alle difficoltà più alte la musica cambia ma a normale di survival non c'è quasi nulla, giusto i primi capitoli in cui ti devi un attimo ambientare :asd:
Isaac muto inoltre non ha nessun senso, in altri contesti il personaggio muto o quasi non mi dispiace, ma qua resta impassibile davanti a situazioni e determinati dialoghi i cui almeno una interazione monosillabica era d'obbligo
Infatti dal 2 hanno capito dandogli finalmente il dono della voce :asd:
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,727
Reazioni
2,193
Medaglie
11
Infatti dal 2 hanno capito dandogli finalmente il dono della voce :asd:
Poi sbaglio o dalla cutscene iniziale fino alla fine non ce ne sta più manco una? si interrompe l'azione giusto per i passaggi da un capitilo all'altro
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,563
Reazioni
7,667
Medaglie
19
Poi sbaglio o dalla cutscene iniziale fino alla fine non ce ne sta più manco una? si interrompe l'azione giusto per i passaggi da un capitilo all'altro
Non vorrei dire cavolate (non lo gioco dal suo lontano D1 :asd: ) ma credo proprio di sì, quasi tutto di fila senza cutscene :sisi:
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,527
Reazioni
6,278
Medaglie
23
Finito Axiom Verge (NSW): 15 ore, con molti oggetti trovati e quasi tutta la mappa esplorata.

Doveva essere il gioco da accompagnare alla prima run di Zelda SSHD s'estate e si è ritrovato l'unico titolo giocato, un po' è imbarazzante pensare che quindici ore in quasi un mese e mezzo siano il totale di quanto abbia dedicato al gaming, ma questa è la mia esistenza attualmente.

Il gioco mi è piaciuto molto e mi ha soddisfatto nelle meccaniche e nell'avanzamento totale: non ha mai ecceduto o risultato frustrante nella sfida o nell'esplorazione, cosa fondamentale per me vista la mia attuale soglia della sopportazione praticamente nulla. Carine le armi, ognuna a modo suo differenziata e i "poteri", anche se verso il finale mi incasinavo un po' tra cosi da lanciare, spostamento veloce, rampino e aggeggi vari.
Il gioco ha moltissimi segreti, alcuni veramente al limite del maniacale e senza guide praticamente impossibili da trovare, tra l'altro l'inspiegabile mancanza di viaggio rapido mi fa passare la voglia di scandagliare ogni pertugio e per questo rimarranno sepolti per l'eternità.

I nemici ben differenziati, ma orridi nel design, parevano dei bozzetti buttati li a caso (alcuni mi facevano tenerezza che poverini si incastravano ovunque).
La storia inizialmente sembrava interessante (e probabilmente lo è), ma ho perso interesse quando il protagonista ha cominciato a trattare le entità supreme come se fossero Gino l'elettricista e la cosa ha preso una piega un po' grottesca, bo mi leggerò qualcosa da parte.

Menzione d'onore per la pistola che buggava tutto, bellissima.

Ora riprendo Zelda, un mese fa stavo facendo la missione di portare la zuppa calda e mo sarà diventata Jogurt
 
Ultima modifica:

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
36,835
Reazioni
6,717
Medaglie
21
Ritorno a scrivere dopo un pò di giorni di assenza, la mia vita è cambiata radicalmente essendomi trasferito a Torino per motivi di studio (mi sono preso 3, ma più realsticamente 4, anni sabbatici dalla mia vita pisana).
Ad accompagnarmi in questa inversione ad U fatta da un'ubriaco ho scelto Eastward, fatta qualche ora e sì, è il capolavoro che speravo fosse quando fu annunciato, o almeno lo è in questo inizio fascinosissimo. Mi aiuterà un sacco a liberare la mente dalle ansie di essere in una città totalmente nuova, da solo, che paradossalmente mi mette più ansia dell'essere in mare a navigare da solo.
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,768
Reazioni
4,270
Medaglie
10
Ritorno a scrivere dopo un pò di giorni di assenza, la mia vita è cambiata radicalmente essendomi trasferito a Torino per motivi di studio (mi sono preso 3, ma più realsticamente 4, anni sabbatici dalla mia vita pisana).
Ad accompagnarmi in questa inversione ad U fatta da un'ubriaco ho scelto Eastward, fatta qualche ora e sì, è il capolavoro che speravo fosse quando fu annunciato, o almeno lo è in questo inizio fascinosissimo. Mi aiuterà un sacco a liberare la mente dalle ansie di essere in una città totalmente nuova, da solo, che paradossalmente mi mette più ansia dell'essere in mare a navigare da solo.
Buona fortuna per questa nuova esperienza di vita. Se non ricordo male ti sei trasferito per studio giusto?Se si buona fortuna anche per quello. Mi raccomando, sembrerà stupido ma non stressarti. Affronta le cose a tuo ritmo o rischi di rimetterci con la salute, te lo dico da esperienza personale che a costo di laurearmi in ingegneria mi sono ammalato
 
Ultima modifica:

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,527
Reazioni
6,278
Medaglie
23
Ritorno a scrivere dopo un pò di giorni di assenza, la mia vita è cambiata radicalmente essendomi trasferito a Torino per motivi di studio (mi sono preso 3, ma più realsticamente 4, anni sabbatici dalla mia vita pisana).
Ad accompagnarmi in questa inversione ad U fatta da un'ubriaco ho scelto Eastward, fatta qualche ora e sì, è il capolavoro che speravo fosse quando fu annunciato, o almeno lo è in questo inizio fascinosissimo. Mi aiuterà un sacco a liberare la mente dalle ansie di essere in una città totalmente nuova, da solo, che paradossalmente mi mette più ansia dell'essere in mare a navigare da solo.
In bocca al lupo, avevo una mezza idea pure io di trasferirmi a Torino prossimo anno e che cazz
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
36,835
Reazioni
6,717
Medaglie
21
Top