Cosa c'è di nuovo?

Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

ufficiale

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,796
Reazioni
5,833
Medaglie
21
Gran Turismo World Series 2024 - Qualificazioni online
Nations Cup - Round 1

La prima gara di questa lunga stagione (6 gare di Nations Cup e Manufacturers Cup e 7 gare di Toyota GR Cup. Oltre, probabilmente, gli eventi delle olimpiadi di e-sport) prevede 10 giri sul circuito de La Sarthe con auto di categoria Gr.2 con mescola media, pit stop obbligatorio e partenza lanciata. Tutte le gare sono state degli eventi monoauto visto il dominio della Toyota GT-One TS020, salvo pochi temerari che hanno scelto la Mercedes CLK-LM o qualche auto moderna del Super GT classe 500. Io ho scelto la GT-One e in tutte le gare mi sono fermato alla fine del quinto giro scegliendo di sostituire gli pneumatici, anche se non era obbligatorio. Nelle prove libere il mio giro più veloce è stato 3:39:8xx e mi sono avvicinato senza avere idea se fosse un buon tempo o un tempo schifoso visto che nella leaderboard vedevo giocatori di livello A alle mie spalle ma anche giocatori di livello B davanti. :asd:
La giornata disastrosa inizia con la gara delle 12, in cui faccio una qualifica bruttina (3:42:0xx) con cui parto quinto. Però in gara colleziono penalità da 0.5 per violazioni dei track limits ed alla fine chiudo ottavo. Il primo era oggettivamente di altro livello, segnando un 3:38:xxx in gara. :dsax:
Ci riprovo subito alle 13 ma l'ennesima violazione dei limiti del tracciato mi costa l'annullamento dell'unico giro lanciato disponibile in qualifica, quindi parto ultimo. E' forse la mia gara migliore (in relazione al livello della lobby) e risalgo fino alla nona posizione quando verso la metà dell'ottavo giro ababndono la partita per pranzare. In ogni caso credo si fossero già fermati tutti ai box e avevo un distacco di 8 secondi dall'ottavo, quindi difficilmente avrei potuto migliorarmi.
Nella gara delle 15 toppo ancora la qualifica, questa volta per un testacoda in uscita dall'Arnage, e parto 12°. La gara è difficile, tra le solite, immancabili, penalità per track limits e alcuni duelli rusticani che non mi permettono di tenere ritmo, alla fine arrivo 9°.
La gara delle 16 è il peggio della giornata. Mi qualifico in decima posizione e i primi due giri sono esaltanti, risalgo fino alla quinta posizione. Poi un altro pilota, in uscita dalla seconda chicane sul Mulsanne-Hunaudieres, ha perso il posteriore (non so se per problemi di trazione o per un contatto) e la sua auto ha sbandato verso la mia. C'è stato il contatto, lui si è girato e io ho avuto 5 secondi di penalità che sono un'ingiustizia. :sadfrog: Da lì in poi credo di non essere riuscito a fare nessun giro senza prendere penalità per violazione dei track limits. Alla fine chiudo in decima posizione.
Alle 19 faccio un ultimo tentativo e nonostante sia il risultato migliore è quello che mi fa rosicare di più. Ancora una volta il mio giro di qualifica viene annullato (per avere stretto troppo alla Tertre Rouge), ma la rabbia diventa disperazione quando vedo che la pole position è assegnata con un tempo di 3:44:xxx, che avrei potuto fare guidando con un braccio fuori dal finestrino. :morris2: Il livello della lobby è incredibilmente basso, nel corso del quarto giro sono in quarta posizione a meno di sei secondi dal primo, quindi penso che potrei anche vincere, ma in fondo al Mulsanne sono letteralmente incollato all'auto che mi precede per cui non riesco a vedere i punti di riferimento per la frenata e mi devo affidare a chi mi precede: grave errore! Lui va lungo e io lo seguo nella ghiaia. Riguadagno la pista in settima posizione, poi per tre giri un pilota ucraino decide di distruggere la mia gara tamponandomi varie volte e facendomi perdere molto tempo. Quando mi libero definitivamente di lui è ormai tardi per pensare al podio, chiudo in quinta posizione che di per sé non sarebbe male, ma se penso alla lobby in cui ero avrei dovuto portare a casa pole e vittoria.
La gara delle 20 non potrei farla per la cena e dalle 21 ci sono le partite di calcio e non posso occupare il televisore, quindi il primo round finisce così.

tl;dr una giornata di M in cui ho solo perso punti pilota e mi sono avvelenato il sangue.
Next round sabato con una gara sprint a Watkins Glen con la Honda RA272.

Mr. Jim Oak Capp96100
 
Ultima modifica:

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,068
Reazioni
6,928
Medaglie
21
Gran Turismo World Series 2024 - Qualificazioni online
Nations Cup - Round 1

La prima gara di questa lunga stagione (6 gare di Nations Cup e Manufacturers Cup e 7 gare di Toyota GR Cup. Oltre, probabilmente, gli eventi delle olimpiadi di e-sport) prevede 10 giri sul circuito de La Sarthe con auto di categoria Gr.2 con mescola media, pit stop obbligatorio e partenza lanciata. Tutte le gare sono state degli eventi monoauto visto il dominio della Toyota Gt-One TS020, salvo pochi temerari che hanno scelto al Mercedes CLK-LM o qualche auto moderna del Super GT classe 500. Io ho scelto la GT-One e in tutte le gare mi sono fermato alla fine del quinto giro scegliendo di sostituire gli pneumatici, anche se non era obbligatorio. Nelle prove libere il mio giro più veloce è stato 3:39:8xx e mi sono avvicinato senza avere idea se fosse un buon tempo o un tempo schifoso visto che nella leaderboard vedevo giocatori di livello A alle mie spalle ma anche giocatori di livello B davanti. :asd:
La giornata disastrosa inizia con la gara delle 12, in cui faccio una qualifica bruttina (3:42:0xx) con cui parto quinto. Però in gara colleziono penalità da 0.5 per violazioni dei track limits ed alla fine chiudo ottavo. Il primo era oggettivamente di altro livello, segnando un 3:38:xxx in gara. :dsax:
Ci riprovo subito alle 13 ma l'ennesima violazione dei limiti del tracciato mi costa l'annullamento dell'unico giro lanciato disponibile in qualifica, quindi parto ultimo. E' forse la mia gara migliore (in relazione al livello della lobby) e risalgo fino alla nona posizione quando verso la metà dell'ottavo giro ababndono la partita per pranzare. In ogni caso credo si fossero già fermati tutti ai box e avevo un distacco di 8 secondi dall'ottavo, quindi difficilmente avrei potuto migliorarmi.
Nella gara delle 15 toppo ancora la qualifica, questa volta per un testacoda in uscita dall'Arnage, e parto 12°. La gara è difficile, tra le solite, immancabili, penalità per track limits e alcuni duelli rusticani che non mi permettono di tenere ritmo, alla fine arrivo 9°.
La gara delle 16 è il peggio della giornata. Mi qualifico in decima posizione e i primi due giri sono esaltanti, risalgo fino alla quinta posizione. Poi un altro pilota, in uscita dalla seconda chicane sul Mulsanne-Hunaudieres, ha perso il posteriore (non so se per problemi di trazione o per un contatto) e la sua auto ha sbandato verso la mia. C'è stato il contatto, lui si è girato e io ho avuto 5 secondi di penalità che sono un'ingiustizia. :sadfrog: Da lì in poi credo di non essere riuscito a fare nessun giro senza prendere penalità per violazione dei track limits. Alla fine chiudo in decima posizione.
Alle 19 faccio un ultimo tentativo e, nonostante sia il risultato migliore è quello che mi fa rosicare di più. Ancora una volta il mio giro di qualifica viene annullato (per avere stretto troppo alla Tertre Rouge), ma la rabbia diventa disperazione quando vedo che la pole position è assegnata con un tempo di 3:44:xxx, che avrei potuto fare guidando con un braccio fuori dal finestrino. :morris2: Il livello della lobby è incredibilmente basso, nel corso del quarto giro sono in quarta posizione a meno di sei secondi dal primo, quindi penso che potrei anche vincere, ma in fondo al Mulsanne sono letteralmente incollato all'auto che mi precede per cui non riesco a vedere i punti di riferimento per la frenata e mi devo affidare a chi mi precede: grave errore! Lui va lungo e io lo seguo nelal ghiaia. Riguadagno la pista in settima posizione, poi per tre giri un pilota ucraino decide di distruggere la mia gara tamponandomi varie volte e facendomi perdere molto tempo. Quando mi libero definitivamente di lui è ormai tardi per pensare al podio, chiudo in quinta posizione che di per sé non sarebbe male, ma se penso alla lobby in cui ero avrei dovuto portare a casa pole e vittoria.
La gara delle 20 non potrei farla per la cena e dalle 21 ci sono le partite di calcio e non posso occupare il televisore, quindi il primo round finisce così.

tl;dr una gioranata di M in cui ho solo perso punti pilota e mi sono avvelenato il sangue.
Next round sabato con una gara sprint a Watkins Glen con la Honda RA272.

Mr. Jim Oak Capp96100
Il premio Maldonado oggi non te lo leva nessuno
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,796
Reazioni
5,833
Medaglie
21
Il premio Maldonado oggi non te lo leva nessuno
Ci sta :dsax:

E3F4Byt.png
 
Top