Cosa c'è di nuovo?

Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

ufficiale

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,372
Reazioni
2,136
Medaglie
17
65 ore su Dragon Age: Inquisition e avrò fatto metà gioco (credo), veramente fantastico, mi ha completamente rapito.

C’e’ da dire che sono entrato nel maledetto loop del fare tutto, raccogliere tutto, controllare tutto, e questo mi sta portando via ore e ore su ogni mappa, ma un senso di completismo così forte non lo provavo da Death Strandig.

Comunque lore di DA eccezionale, me ne sono innamorato, peccato non aver giocato prima alla serie.
Peccato che tu lo stia giocando prima di Origins, ti avrebbe preso ancora di più :sisi:
Sarai obbligato ad una seconda run :asd:
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,037
Reazioni
4,276
Medaglie
20
Peccato che tu lo stia giocando prima di Origins, ti avrebbe preso ancora di più :sisi:
Sarai obbligato ad una seconda run :asd:
:sard:
Sicuramente poiché lo sto giocando su Ps4 e ho già recuperato Origins, 2 e Inquisition su Xbox per una run completa :gogogo:
 

Mr. Ganjaman

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2020
Messaggi
590
Reazioni
518
Medaglie
9
Mai avuto la voglia di piazzarmi con mouse e tastiera in 32 anni di vita. Stasera sì, e mi sta prendendo discretamente. Ma poi ha una scrittura sublime.
Oh non mi fraintendere, io sarei uno dei tanti cadaveri nella pila dei corpi linciati :asd:

Ho smesso di giocare su pc ormai, visto che non ho voglia di stare appresso all'aspetto hardware del mio portatile.
Difatti una delle che più mi rilassa ultimamente è il semplice disco messo nella mia ps4, aspettando solo un paio di secondi prima di poter giocare :sisi:
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,928
Reazioni
5,571
Medaglie
18
Con FFVII Remake mi sono arreso, e l'ho pure disinstallato in tutti i suoi maestosi 100 gb per sancire definitivamente il mio disinteresse.
Poi però qualcosa è scattato in me, e mentre rodevo tra varie forme di indecisione, avviando nuovi giochi per poi uscire subito dopo poco tempo, alla fine ho avuto un altro colpo di testa, l'ho reinstallato di nuovo da capo e l'ho ripreso :rickds: :rickds:
Questa volta sono riuscito a vincere lo scoglio, il primo gradino che impedisce di "calarsi" in un gioco nuovo e lasciarsi andare, ho giocato diverse ore e sono arrivato al capitolo 5. Direi che salvo clamorose catastrofi nel pacing, il gioco ormai è iniziato, e dubito lo dropperò ancora.
Complessivamente mi sta piacendo, ci sono alti e bassi ma sicuramente l'appagamento procurato dal bs e la gioia nel vedere i personaggi di FF caratterizzati con un respiro decisamente più ampio sono dei punti di forza assolutamente validi.
Metto in spoiler quello che mi ha colpito di più, pur sapendo che alcuni di questi aspetti potrebbero far discutere:

final-fantasy-vii-img21

tifa-final-fantasy-vii-remake

tifa-jpeg-1400x0-q85

0a593cfc3294059bc51ec719dd11ce34-scaled-e1604323334755


Sweating James Mcavoy GIF


ragazzi, questa cosa sta seriamente mettendo a dura prova la mia capacità di concentrazione in game. E ho voglia di massacrare di botte Cloud.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,113
Reazioni
6,960
Medaglie
21
Continuo le mie peripezie su Pillars of Eternity, il mio primissimo crpg. Svanito l'entusiasmo iniziale inizio a scontrarmi con l'incipit lento nell'avventura, ma alcuni companions che ho trovato per la via (Eder su tutti) mi stanno rallegrando le scampagnate tra una quest e l'altra. Ancora devo capire molte cose legate alla percentuale di messa a segno del colpo, sto andando un pò a caso, il resto invece lo sto assimilando.
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,372
Reazioni
2,136
Medaglie
17
Blood Omen è veramente un gioco spettacolare, hai una miriade di magie (fighissime) e accessori da usare, puoi acquisire armature e armi con il proseguire della trama, ognuna con pregi e debolezze, puoi trasformarti anche in nebbia/lupo mannaro/umano a seconda delle situazioni che ti si parano davanti, è anche importante esplorare la mappa perché puoi missare tante cose, la difficoltà non è per niente facile, per arrivare ad alcuni punti di salvataggio devi fare un bel po' di strada tra tanti nemici quindi la concentrazione è sempre massima.
Per la narrazione è inutile commentare, altissimi livelli come tutta la saga

Veramente fantastico essere così eccitati per un gioco di 25 anni fa, i capolavori restano sempre tali
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,113
Reazioni
6,960
Medaglie
21
9h a Pillars of Eternity, non so nemmeno io come ho fatto. Per ora lo sto abbastanza volando, leggo tanto ma non tutto per non appesantirmi troppo le sessioni (ce stanno davvero dozzine di libri sulla lore che dovrei però leggere, perchè il contesto spesso mi sfugge). Il mio bel team si è ingrandito, la mia main Triss Merigold, elfa maga druida capace di potenti magie ma anche di trasformarsi in un cervo bipede sotto steroidi, è accompagnata da 1 elfo mago, 1 Aunan bardo, 1 umano ranger, 1 vecchio Chierico. Tutti maschi :shrek:
Pronto ad assaltare una fortezza, figa la possibilità di scegliere l'approccio (frontale o cercando entrate secondarie).
Ciao fogne, ciao ragnetti, sono tornaaaaato

Independence Day Hello GIF
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,553
Reazioni
5,270
Medaglie
11
Con FFVII Remake mi sono arreso, e l'ho pure disinstallato in tutti i suoi maestosi 100 gb per sancire definitivamente il mio disinteresse.
Poi però qualcosa è scattato in me, e mentre rodevo tra varie forme di indecisione, avviando nuovi giochi per poi uscire subito dopo poco tempo, alla fine ho avuto un altro colpo di testa, l'ho reinstallato di nuovo da capo e l'ho ripreso :rickds: :rickds:
Questa volta sono riuscito a vincere lo scoglio, il primo gradino che impedisce di "calarsi" in un gioco nuovo e lasciarsi andare, ho giocato diverse ore e sono arrivato al capitolo 5. Direi che salvo clamorose catastrofi nel pacing, il gioco ormai è iniziato, e dubito lo dropperò ancora.
Complessivamente mi sta piacendo, ci sono alti e bassi ma sicuramente l'appagamento procurato dal bs e la gioia nel vedere i personaggi di FF caratterizzati con un respiro decisamente più ampio sono dei punti di forza assolutamente validi.
Metto in spoiler quello che mi ha colpito di più, pur sapendo che alcuni di questi aspetti potrebbero far discutere:

final-fantasy-vii-img21

tifa-final-fantasy-vii-remake

tifa-jpeg-1400x0-q85

0a593cfc3294059bc51ec719dd11ce34-scaled-e1604323334755


Sweating James Mcavoy GIF


ragazzi, questa cosa sta seriamente mettendo a dura prova la mia capacità di concentrazione in game. E ho voglia di massacrare di botte Cloud.
Il post sotto spoiler me lo aspettavo :iwanzw:, questa sarà un'avventura da seguire :sisi:
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,589
Reazioni
6,322
Medaglie
23
Sto tirando avanti senza eccessivi microdrop Skyword Sword HD, ma cavolo quanto dura. Sto circa a 30h e sto nel sabbione a cercare il secondo fuoco, ma pare ancora tirare per le lunghe.
Non che la cosa mi dispiaccia più di tanto, ho trovato un buon equilibrio tra tirocinio in università e tirocinio ad Oltrenuvola, ma ho pure sempre Xenoblade Chronicles 1 fermo li in attesa da 1 mese ormai.
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,981
Reazioni
4,409
Medaglie
10
Sto tirando avanti senza eccessivi microdrop Skyword Sword HD, ma cavolo quanto dura. Sto circa a 30h e sto nel sabbione a cercare il secondo fuoco, ma pare ancora tirare per le lunghe.
Non che la cosa mi dispiaccia più di tanto, ho trovato un buon equilibrio tra tirocinio in università e tirocinio ad Oltrenuvola, ma ho pure sempre Xenoblade Chronicles 1 fermo li in attesa da 1 mese ormai.
Se non punti al completiamo totale devo dire che si ,ti sta Durando tanto. Io avevo giocato due run di cui una al 100% nel 2011/2012. Ripreso poi la HD Edition in 27 ore finito con 18 cuori e "la sfida finale extra" non fatta. Non ricordavo nulla ma essendo un gioco di altri tempi e io cresciuto effettivamente è scivolato inn una settimana giocandoci la sera
 

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,125
Reazioni
560
Medaglie
5
io ho dovuto cercare per cosa stia la c :shrek:
Vai tranquillo, li gioco da una vita e non lo sapevo neanche io... Sono rimasto a RPG ( al massimo WRPG ho letto anche) vs JRPG. Ma poi sono uno di quelli che parla ancora di Action/Adventure come genere :asd:

Comunque ora sto cercando di sistemare il backlog su PC, finendo almeno i giochi già installati. Ho iniziato Full Spectrum Warrior Ten Hammers (che ho da una vita grazie ad una rivista, ma che ho ricomprato su gog per comodità) che mi sta prendendo davvero bene.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,589
Reazioni
6,322
Medaglie
23
Se non punti al completiamo totale devo dire che si ,ti sta Durando tanto. Io avevo giocato due run di cui una al 100% nel 2011/2012. Ripreso poi la HD Edition in 27 ore finito con 18 cuori e "la sfida finale extra" non fatta. Non ricordavo nulla ma essendo un gioco di altri tempi e io cresciuto effettivamente è scivolato inn una settimana giocandoci la sera
Non è una run al completismo la mia, ma cerco comunque di completare gli incarichi secondari e di godermi un po' il tutto senza pensare troppo. Ha un senso di progressione davvero buono, nonostante sia un'avventura praticamente su binari
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,981
Reazioni
4,409
Medaglie
10
Non è una run al completismo la mia, ma cerco comunque di completare gli incarichi secondari e di godermi un po' il tutto senza pensare troppo. Ha un senso di progressione davvero buono, nonostante sia un'avventura praticamente su binari
Si ti dà l'illusione di open world,senza perdersi in esso però. Ovviamente non si è basato su Skywardsword ma è il motivo per cui il capitolo 1 di TLoU 2 l'ho apprezzato veramente tanto. Zone aperte ma contenute e dense di cose che ti lasciano libero ma senza farti perdere
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,928
Reazioni
5,571
Medaglie
18
Sono andato un po' avanti con FFVII, ho iniziato il capitolo 7.
Viste le premesse e i vaghi chiacchiericci letti sul forum (che a dire la verità non sono stati molti) in parte sapevo già cosa aspettarmi per quanto riguarda le aggiunte. Sulla caratterizzazione degli Avalanche, per quanto talvolta si esageri un tantino
ma quanto screen time ha avuto il culo di Wedge :rickds:
sicuramente con questi compagni è stato fatto un lavoro encomiabile. Per chi ha dimestichezza con i gdr simil D&D, è come quando il master crea un npc così per fargli fare da tappabuchi, ma poi alla fine scopre che piace un po' a tutti (magari anche in corso d'opera) e finisce per dargli più dettagli e spessore di quanto magari avesse immaginato all'inizio...questo mi sembra per esempio il caso di Jessie.
Allo stesso tempo, sicuramente tutto sommato gradisco anche la trasformazione di quella manciata di dungeon di FFVII in una piccola nuova epopea (la strada per il settore 5 è stata una bella smazzata), anche se non mi piacerebbe se venisse tirata troppo per le lunghe.
Male invece le subquest, e vorrei dire a tutti che odio i gatti, negli ultimi giorni ne sono sempre più convinto. Qui comunque ci trasciniamo un po' il problema che è anche di FFXV, in cui c'è uno stacco pauroso tra pg che hanno un ruolo importante nella storia e quelli che non contano quasi niente.
Bene finora i boss, comprese le new entry (quel pg sembra uscito da Devil May Cry :sard: ) e abbastanza appagante per adesso il sistema di crescita.
Ieri ho dovuto staccare perché si era fatto molto tardi, spero che a breve mi attenda un bel boss :unsisi:
 
Top