Cosa c'è di nuovo?

Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

ufficiale

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,124
Reazioni
2,373
Medaglie
10
Il 6-5 di Super Meat Boy é satana fatto livello. La parte dopo la chiave, quando devi scendere superando le tre seghe sembra una stronzata e invece é semi-impossibile. E poi manca un altro pezzo di livello che sembra easy, ma da fare col cuore in gola


Edit:
Ce l'ho fatta O___O
 
Ultima modifica:

Quattro

4
LV
2
 
Iscritto dal
1 Ago 2008
Messaggi
5,415
Reazioni
160
Medaglie
9
Mi sono scaricato la demo di Picross su Switch e non ho praticamente più fatto altro :asd: Ne ho sentito parlare per anni ma mai provato fino a adesso, devo dire che come passatempo è ottimo.
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,124
Reazioni
2,373
Medaglie
10
Mi sono scaricato la demo di Picross su Switch e non ho praticamente più fatto altro :asd: Ne ho sentito parlare per anni ma mai provato fino a adesso, devo dire che come passatempo è ottimo.
Se hai un NDS/3DS tieni in considerazione anche Picross 3D /3D 2
 

Quattro

4
LV
2
 
Iscritto dal
1 Ago 2008
Messaggi
5,415
Reazioni
160
Medaglie
9
Se hai un NDS/3DS tieni in considerazione anche Picross 3D /3D 2

Perdonami l'ignoranza, ma dall'uno all'altro cosa cambia? Per ora non penso di prenderlo, ma nel caso credo mi orienterei verso l'ultima uscita (schermo più grande, comodità di usare una sola console, e suppongo che nel tempo ci siano stati miglioramenti QOL incrementali). Ci sono episodi che per qualche motivo vale la pena di tornare indietro a recuperare?

Nel frattempo ho scoperto che esiste un Picross dei Pokémon F2P su 3DS, per il momento mi sono scaricato quello. :asd:

La prossima settimana penso farò la (seconda) prova gratuita di PS now, mi son segnato diversi titoli da provare. Per Mudrunner e Olliolli immagino lo userò come demo. :asd: Ed ero molto curioso di provare anche The long dark. Se faccio a tempo pure Observation e Asura's wrath mi intrigano, anche se in una settimana il tempo è quello che è. :asd:
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,124
Reazioni
2,373
Medaglie
10
Perdonami l'ignoranza, ma dall'uno all'altro cosa cambia? Per ora non penso di prenderlo, ma nel caso credo mi orienterei verso l'ultima uscita (schermo più grande, comodità di usare una sola console, e suppongo che nel tempo ci siano stati miglioramenti QOL incrementali). Ci sono episodi che per qualche motivo vale la pena di tornare indietro a recuperare?

Nel frattempo ho scoperto che esiste un Picross dei Pokémon F2P su 3DS, per il momento mi sono scaricato quello. :asd:
Se hai pure un po' di punti argento forse vendono ancora il mini-Picross di Zelda per Wii U o 3DS :asd: E ti segnalo anche murder by number, un indie investigativo col gameplay di Picross.
Picross 3D round 2 so che aggiunge le forme curve, livelli di difficoltà e il supporto agli amiibo Forse altro, non avendolo ancora giocato non lo so. E' relativamente recente e avrà venduto una miseria quindi magari lo trovi ancora in giro, da Gamestop lo trovai a tipo 10 o 5 euro nuovo.
Picross NDS mi tenne attaccato per 70h per finire tutto, Picross 3D sembrava ancora più lungo ma mi si sminchiò il Save a metà :dsax:

Olli olli lo scontano ciclicamente a 3 euro su Switch (olli 1+2 assieme).
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,928
Reazioni
5,571
Medaglie
18
Ieri sera ho finito Transistor. Belle atmosfere, belle musiche, sicuramente un gioco con molto stile; capisco cosa ha portato alla popolarità i Supergiant. Tuttavia devo dire che personalmente non è scattata in me nessuna scintilla in particolare, alla fine era un po' la stessa storia di Bastion ma in un altro setting.
C'è da dire comunque che per tipologia di gioco e concept Hades è quello che mi attira di più, quindi ho buone aspettative per il momento in cui lo avvierò, anche se non so quanto mi riuscirà di giocarci assiduamente.

Peccato che per adesso non potrò giocare Pyre, anche se ammetto che non ne sento parlare spesso.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,113
Reazioni
6,961
Medaglie
21
Ore 2:10, sono dietro ad un asta su Forza horizon 4 per un alfa 155 (rarissima) che non costa quanto un isola caraibica (miracolo)
Perché spreco la mia vita così?

Edit: e l'ho persa.
 
Ultima modifica:

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,395
Reazioni
6,592
Medaglie
24
Ore 2:10, sono dietro ad un asta su Forza horizon 4 per un alfa 155 (rarissima) che non costa quanto un isola caraibica (miracolo)
Perché spreco la mia vita così?

Edit: e l'ho persa.
Perchè FH4 è il gioco racing più divertente che ci sia in circolazione :asd:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,113
Reazioni
6,961
Medaglie
21
Perchè FH4 è il gioco racing più divertente che ci sia in circolazione :asd:
si si lo so, ma il sistema da lootbox con le roulette è esageratamente infarcito di merda estetica, è frustrante
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,113
Reazioni
6,961
Medaglie
21

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,395
Reazioni
6,592
Medaglie
24
Se avete il Pass (per provarlo a poco) date una chance a Star Renegades
Una bella bombetta e quanto prima glielo compro...magari su Switch perchè è un titolo perfetto in modalità portatile.

In poche parole è un roguelite con il combat a turni stile FF X (ci sono abilità che possono rallentare od anticipare i tempi...detto alla carlona)
OST che ha buoni pezzi, ma un pelino monotona
Storia OK
Bello stile grafico a 16bit.
 

moon knight

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
17,913
Reazioni
1,057
Medaglie
8
Sto trovando il sistema di progressione di Valkyria Chronicles abbastanza stupido. La condizione per avere ranking elevati alla fine di ogni battaglia è quello di concluderla nel minor numero di turni possibile, anche perdere soldati non fa differenza, ed i bonus per A,B e C danno tanti punti esperienza e soldi, che investiti nell'addestramento e nelle armi rendono più semplici le missioni successive. Però questo a danno dei giocatori meno bravi, che ricevendo meno XP si ritrovano più in difficoltà nelle battaglie successive.

Alla fine ti costringe un pò a giocarti la stessa battaglia 2 volte, la prima per studiarla e la seconda per provare a risolverla il più brevemente possibile.
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,395
Reazioni
6,592
Medaglie
24
Sto trovando il sistema di progressione di Valkyria Chronicles abbastanza stupido. La condizione per avere ranking elevati alla fine di ogni battaglia è quello di concluderla nel minor numero di turni possibile, anche perdere soldati non fa differenza, ed i bonus per A,B e C danno tanti punti esperienza e soldi, che investiti nell'addestramento e nelle armi rendono più semplici le missioni successive. Però questo a danno dei giocatori meno bravi, che ricevendo meno XP si ritrovano più in difficoltà nelle battaglie successive.

Alla fine ti costringe un pò a giocarti la stessa battaglia 2 volte, la prima per studiarla e la seconda per provare a risolverla il più brevemente possibile.
Infatti per prendere la massima valutazione la strat si chiama "Scout Rush", che trivializza il gioco.

E'tarato malissimo il ranking e l'unica cosa che conta è il tempo.
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,807
Reazioni
5,844
Medaglie
21
Sto trovando il sistema di progressione di Valkyria Chronicles abbastanza stupido. La condizione per avere ranking elevati alla fine di ogni battaglia è quello di concluderla nel minor numero di turni possibile, anche perdere soldati non fa differenza, ed i bonus per A,B e C danno tanti punti esperienza e soldi, che investiti nell'addestramento e nelle armi rendono più semplici le missioni successive. Però questo a danno dei giocatori meno bravi, che ricevendo meno XP si ritrovano più in difficoltà nelle battaglie successive.

Alla fine ti costringe un pò a giocarti la stessa battaglia 2 volte, la prima per studiarla e la seconda per provare a risolverla il più brevemente possibile.
E' inutile rigiocarle subito, nelle prime missioni è possibile ottenere la A solo nel NG+ (o comunque nella parte finale della prima run, dop aver risveglaito alcune abilità dormienti di alcuni personaggi). Comunque non serve livellare, se si individua la strategia giusta ogni missione può essere superata a prescindere dal livello delle varie classi. E se proprio volessi livellare puoi giocare le schermaglie.
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,928
Reazioni
5,571
Medaglie
18
MESSAGGIO IMPORTANTE:

«A tutti i compagni Gamer.
È ormai più di un anno che siamo blindati nel nostro Vault...buio, freddo, ma a suo modo accogliente.
Quando nelle case di tutto il mondo sono state chiuse le porte verso l'esterno, noi abbiamo dovuto soltanto girare la chiave nella serratura.
Quando l'umanità sottoscriveva abbonamenti d'emergenza a Netflix, noi abbiamo soltanto dovuto togliere la polvere dai nostri acquisti abbandonati da tempo.
Quando le persone hanno temuto di sentirsi tristi e sole come non mai, noi ci siamo fatti compagnia a vicenda.
Qualcuno gioca da più tempo, qualcuno da meno...forse ci sono stati momenti in cui i videogiochi ci hanno separati dagli altri, ma in questo lungo tempo ci hanno uniti.

Per un anno...un lungo anno.
Non sappiamo ancora se sarà sicuro uscire da qui...so soltanto che inizio a vedere i raggi del sole filtrati dalle mie finestre, e se forse questa non sarà la fine...questo potrebbe essere il momento in cui raccontiamo al mondo del nostro viaggio.
A chi non sapeva come sopravvivere, a chi aveva dimenticato...
che la nostra testimonianza sia per loro una luce in questo sotterraneo.
Questo messaggio non vuole essere un'illusione, né vuole nutrirne...ma se riuscirà a portare a tutti noi un po' di speranza, forse avremo fatto il nostro lavoro.
Separatamente,
Sparda - custode delle chiavi del Vault

Il mondo inizia a parlare di riaperture, ma si sa...noi gamer siamo diffidenti. Per questo Games Dome vuole proporre a tutti gli affezionati di questo topic di marciare tutti insieme verso l'estate, annotando le nostre esperienze, e vedere cosa succederà.
COME FUNZIONA:

Da oggi fino al 6/5 sono aperte le iscrizioni al registro "Gli irriducibili del Vault"; i nominativi saranno aggiunti al primo post.
L'obiettivo sarà quello di compilare il Manuale di sopravvivenza del Gamers Vault.

Nel periodo di tempo che andrà dal 6/5 al 21/6, tutti coloro che scelgono di iscriversi dovranno condividere le loro esperienze videoludiche, come di consueto. Nell'istante in cui si imbatteranno in un'esperienza di gioco significativa e importante, la condivideranno nel topic e indicheranno un pensiero/un suggerimento/un ricordo/ una morale collegata a questa esperienza, qualcosa da lasciare ai posteri qualora un giorno non avessimo più bisogno del Vault. La frase non deve essere lunga più di 1/2 righe, e verrà inserita nel Manuale al primo post, con la firma dell'utente che ha voluto lasciare la sua traccia.

Quante frasi possono essere registrate? È possibile lasciare anche più di una traccia per utente, purché non si esageri; qualora ne vengano in mente molte, sarà possibile rimpiazzarne qualcuna. Ricordate che le vostre memorie sono sempre soggette all'approvazione da parte dello staff.

ATTENZIONE: se non parteciperete attivamente all'iniziativa verrete depennati dal registro...si sa, sono molti i viaggiatori che si perdono per strada, ma gli irriducibili si chiamano così perché rimangono fino alla fine.

Non sappiamo ancora cosa accadrà alla fine del viaggio, se saremo liberi...
ma alcune cose le sappiamo...

-a chi arriverà alla fine del percorso sarà elargita una medaglia;
-alla fine del viaggio sarà annunciata una grande sorpresa da parte dello staff di Games Dome.

Quindi coraggio...diamo inizio a questa nuova e avventurosa marcia.

(questo messaggio è stato inserito al secondo post)
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,113
Reazioni
6,961
Medaglie
21
sento di appartenere a questo topic, io mi iscrivo
 
Top