Cosa c'è di nuovo?

Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

ufficiale

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,107
Reazioni
6,959
Medaglie
21
È passato un po' e ho completato going under :sisi: anche se ho fatto il merdo attivando alcuni aiuti, pensavo fosse più rilassante come gioco e invece è tostarello :rickds: dato che però non avevo troppa voglia e mi interessava più che altro cazzeggiare nei livelli e portare a termine la storia non mi son fatto troppi problemi a facilitarmi la vita altrimenti ci avrei messo qualche ora in più per portarlo a termine. Il gameplay non cambia da come l'avevo già descritto, si aggiungono abilità ma i livelli non sono tanti, giocato alla lunga probabilmente annoia ma per quello che dura seguendo solo la storia e senza manie di completismo sono più che sufficienti. Gioco consigliato :sisi:

Poi mi sono fiondato su altri due giochi :
  • Alan wake remasterd: ho scritto anche nel topic dedicato e sono arrivato a metà (almeno credo). Per il momento mi piace lato narrativa e ambientazione ma arranca sul gameplay, non tanto per il fatto di essere legnoso in certi aspetti ma per la poca varietà di nemici e di situazioni fino ad ora incontrate, rendendo le parti più action abbastanza monotone e tutte uguali. Vediamo se migliora proseguendo :asd:
  • Cross code: altro titolo indie delizioso :sisi: ha un'estetica da jrpg anni 90 ed è una sorta di isekai, circa :asd: Controlliamo la nostra protagonista che per una serie di motivazioni si trova in questo mmorpg, il gameplay però si basa su due aspetti principalmente: attacco corpo a corpo e a distanza, quasi come se fosse un bullet hell (senza la complessità o il bordello a schermo del genere), rendendo gli scontri sempre un misto tra i due e costringendoti a capire cosa usare in base al nemico. È strutturato a capitoli e presenta diversi dungeon, per ora ho affrontato il primo, escludendo il tutorial, ed è bello lunghetto, infarcito anche di enigmi che ti fanno un minimo ragionare. Si sbloccano poi armi e equipaggiamento per aumentare le stats, oltre ad un classico ramo delle abilità. L'ost poi è davvero bella :sisi:

unica nota negativa per ora è il salto automatico, non proprio comodo prendere le misure e si cade spesso nel vuoto, per fortuna però non ci sono conseguenze se non una leggera perdita di vita e si ritorna dove si era prima, si è così invogliati a sperimentare e provare a saltare un po' ovunque :asd: Ho già una decina di ore tra quest varie e sono sono al primo dungeon serio, si prospetta un'avventura longeva :sisi:

Preparati per crosscode perchè sono minimo 80h per completarlo, ma valgono il prezzo del biglietto, capolavoro.
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,834
Reazioni
2,241
Medaglie
11
Preparati per crosscode perchè sono minimo 80h per completarlo, ma valgono il prezzo del biglietto, capolavoro.
azzo, pensavo qualcosina di meno ma se la qualità resta questa non mi peseranno più di tanto. È anche difficilotto senza però risultare frustrante, per ora ho droppato solo una quest

nella città di bergen c'è una quest data da un monaco e c'è da completare un percorso, fatto la prima volta, fatto senza scudo ma in meno di 2 minuti sto smadonnando fortissimo non mi viene
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,107
Reazioni
6,959
Medaglie
21
azzo, pensavo qualcosina di meno ma se la qualità resta questa non mi peseranno più di tanto. È anche difficilotto senza però risultare frustrante, per ora ho droppato solo una quest

nella città di bergen c'è una quest data da un monaco e c'è da completare un percorso, fatto la prima volta, fatto senza scudo ma in meno di 2 minuti sto smadonnando fortissimo non mi viene
le sidequest sono mediamente fattibili (molto fetch), però le ambientazioni sono stupende quindi secondo me se ti ci dedichi non ti pesano.

Per gli enigmi nei dungeon invece....

50 cent laughing GIF


Se li completi senza controllare dei video su youtube fammi sapere se ti è venuta una sincope.
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,834
Reazioni
2,241
Medaglie
11
le sidequest sono mediamente fattibili (molto fetch), però le ambientazioni sono stupende quindi secondo me se ti ci dedichi non ti pesano.

Per gli enigmi nei dungeon invece....

50 cent laughing GIF


Se li completi senza controllare dei video su youtube fammi sapere se ti è venuta una sincope.
per ora tutto liscio ma ho fatto solo
la miniera sopra bergen :asd:
Anche se sono un po' scemo quando si tratta di enigmi, sicuro mi blocco :ahsn:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,107
Reazioni
6,959
Medaglie
21
per ora tutto liscio ma ho fatto solo
la miniera sopra bergen :asd:
Anche se sono un po' scemo quando si tratta di enigmi, sicuro mi blocco :ahsn:
quegli enigmi sono un tutorial, appena avrai tutti i poteri fammi sapere :draper:
(sopratutto il dungeon finale)
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,585
Reazioni
3,501
Medaglie
13
per la poca varietà di nemici e di situazioni fino ad ora incontrate, rendendo le parti più action abbastanza monotone e tutte uguali. Vediamo se migliora proseguendo :asd:
Resta così dall'inizio alla fine, dovresti già essere entrato nella fase sbadiglio :asd:
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,806
Reazioni
5,843
Medaglie
21
Ieri sera ho iniziato e finito ABZU. Una esperienza piacevole ma ho sempre avuto la sensazione di stare giocando Journey ambientato sott'acqua. Il gameplay, la OST, lo stile grafico ed anche la divisione degli "atti" gridano mots, avrei gradito una maggiore originalità.
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,928
Reazioni
5,571
Medaglie
18
Sono tipo due settimane che praticamente non riesco a giocare :sadfrog: di questo passo mi sa che la fine di Yakuza slitterà all'anno prossimo...sono lento :sadfrog:
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,703
Reazioni
6,508
Medaglie
10
È passato un po' e ho completato going under :sisi: anche se ho fatto il merdo attivando alcuni aiuti, pensavo fosse più rilassante come gioco e invece è tostarello :rickds: dato che però non avevo troppa voglia e mi interessava più che altro cazzeggiare nei livelli e portare a termine la storia non mi son fatto troppi problemi a facilitarmi la vita altrimenti ci avrei messo qualche ora in più per portarlo a termine. Il gameplay non cambia da come l'avevo già descritto, si aggiungono abilità ma i livelli non sono tanti, giocato alla lunga probabilmente annoia ma per quello che dura seguendo solo la storia e senza manie di completismo sono più che sufficienti. Gioco consigliato :sisi:

Poi mi sono fiondato su altri due giochi :
  • Alan wake remasterd: ho scritto anche nel topic dedicato e sono arrivato a metà (almeno credo). Per il momento mi piace lato narrativa e ambientazione ma arranca sul gameplay, non tanto per il fatto di essere legnoso in certi aspetti ma per la poca varietà di nemici e di situazioni fino ad ora incontrate, rendendo le parti più action abbastanza monotone e tutte uguali. Vediamo se migliora proseguendo :asd:
  • Cross code: altro titolo indie delizioso :sisi: ha un'estetica da jrpg anni 90 ed è una sorta di isekai, circa :asd: Controlliamo la nostra protagonista che per una serie di motivazioni si trova in questo mmorpg, il gameplay però si basa su due aspetti principalmente: attacco corpo a corpo e a distanza, quasi come se fosse un bullet hell (senza la complessità o il bordello a schermo del genere), rendendo gli scontri sempre un misto tra i due e costringendoti a capire cosa usare in base al nemico. È strutturato a capitoli e presenta diversi dungeon, per ora ho affrontato il primo, escludendo il tutorial, ed è bello lunghetto, infarcito anche di enigmi che ti fanno un minimo ragionare. Si sbloccano poi armi e equipaggiamento per aumentare le stats, oltre ad un classico ramo delle abilità. L'ost poi è davvero bella :sisi:

unica nota negativa per ora è il salto automatico, non proprio comodo prendere le misure e si cade spesso nel vuoto, per fortuna però non ci sono conseguenze se non una leggera perdita di vita e si ritorna dove si era prima, si è così invogliati a sperimentare e provare a saltare un po' ovunque :asd: Ho già una decina di ore tra quest varie e sono sono al primo dungeon serio, si prospetta un'avventura longeva :sisi:


Goditi comunque il quarto capitolo di AW che è davvero buono.
Post unito automaticamente:

Ieri sera ho iniziato e finito ABZU. Una esperienza piacevole ma ho sempre avuto la sensazione di stare giocando Journey ambientato sott'acqua. Il gameplay, la OST, lo stile grafico ed anche la divisione degli "atti" gridano mots, avrei gradito una maggiore originalità.

Beh alla fine quello è, Journey sott'acqua, anche se godibile è con bei momenti lo stesso.
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,390
Reazioni
6,589
Medaglie
24
Comunque sempre bello allegro Senran Kagura:
Siamo ninja e ci dobbiamo uccidere
Tu mi hai rubato il mio futuro.
etc.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29
Visto che ci avviciniamo alla settimana di Natale, ho deciso di ri-scaricare Spider-Man Miles Morales e rifarmi una run veloce, come setting natalizio è semplicemente perfetto e giocando solo la storia si finisce tranquillamente in 8 ore circa. Un titolo a tema per le feste ci vuole, me lo alterno con Persona 5 Royal che comincerò a breve :asd:
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,390
Reazioni
6,589
Medaglie
24
meno male che non siamo su Era :shrek:
Sì, poi c'è quel plot, ma fermiamoci un attimo prima.
Se uno descrivesse SK senza fare vedere il gioco penserebbe ad una storia molto più seria e tragica, tra ninja e mostri leggendari, profezie millenarie e quant'altro.

Quindi che si "appiccino" i finti moralisti di Era
 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,957
Reazioni
1,281
Medaglie
15
Con l'arrivo in casa di PS5 ho iniziato finalmente Vampyr e per ora prima impressione positiva :sisi:
 

Mr. Ganjaman

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2020
Messaggi
590
Reazioni
518
Medaglie
9
Con l'arrivo in casa di PS5 ho iniziato finalmente Vampyr e per ora prima impressione positiva :sisi:
Fa piacere di non essere l'unico ad aver apprezzato il cosidetto "impatto a caldo" con Vampyr, però mi ritengo tutt'ora combattuto sull'opinione generale che ho del gioco.
Ci faccia sapere come la pensa sul resto della sua esperienza messere, son molto curioso :fiore:
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,586
Reazioni
1,099
Medaglie
6
Gli ultimi mesi li ho passati letteralmente a giocare solo online, ora voglio staccare un pochettino.
Recuperare i giochi che possiedo, il problema sono veramente tanti e non so dove cominciare :badboy: :badboy: :badboy:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,218
Reazioni
4,590
Medaglie
13
Io sto giocando a Halo infinite per il momento lo sto trovando estremamente divertente poi anche lato trama per il momento mi ha preso molto vabbè che dopo il 5 è facile :asd:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,567
Reazioni
56,389
Medaglie
15
Serata dedicata allo sventare rapine nei bassifondi nightcityani
photomode-14122021-192323.png
Nel mentre ho anche completato tutte le gigs e i crimini di Santo Domingo (con gogfeo annesso)... Ergo ora è il turno di fare un altro troncone di main quest :tè:
 
Top