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Ufficiale Gamers' Vault | Trascorriamo insieme la quarantena!

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Finito Nioh e devo dire...che mi ha realmente sfiancato sto gioco, è veramente pesante. :azz:

E Devo dire che, BS a parte mi ha lasciato tiepido in praticamente tutto il resto, un po' una delusione.

Mo' sono in un periodo di riflessione nel decidere cosa iniziare, molto probabilmente inizierò per la prima volta la saga di dead space, grande recupero della gen scorsa che sono contento di fare. :sisi:
 

Aftermath

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Finito Nioh e devo dire...che mi ha realmente sfiancato sto gioco, è veramente pesante. :azz:

E Devo dire che, BS a parte mi ha lasciato tiepido in praticamente tutto il resto, un po' una delusione.

Mo' sono in un periodo di riflessione nel decidere cosa iniziare, molto probabilmente inizierò per la prima volta la saga di dead space, grande recupero della gen scorsa che sono contento di fare. :sisi:
Preso nell'ottica di un souls è abbastanza sfiancante :asd:

Per me, amante del loot in stile diablo e fan dei souls con in più la passione per la mitologia giapponese, è praticamente il gioco perfetto.

L'unico problema del primo era proprio William, in un gioco simile voglio avere il mio personaggio da agghindare come voglio e chissenefrega della trama. Infatti sul 2, che migliora questo aspetto, ci ho passato mesi interi :sisi:
 

Sparda

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Finito Nioh e devo dire...che mi ha realmente sfiancato sto gioco, è veramente pesante. :azz:

E Devo dire che, BS a parte mi ha lasciato tiepido in praticamente tutto il resto, un po' una delusione.

Mo' sono in un periodo di riflessione nel decidere cosa iniziare, molto probabilmente inizierò per la prima volta la saga di dead space, grande recupero della gen scorsa che sono contento di fare. :sisi:
Sì devo dire che anche io finita la run ero abbastanza esausto :asd: cioè, il gioco è stato molto soddisfacente e non lo nego, però è veramente troppo allungato, soprattutto di roba secondaria.
Per quanto riguarda il paragone con i souls, trovo che la differenza fondamentale sia che Nioh è un gioco in cui la parte del leone la fanno le build e l'equip, soprattutto nel post game (che praticamente diventa la parte "addicting" del gioco). Io l'ho sperimentata parzialmente nel giocare i dlc, anche perché se non avessi potenziato l'equip non sarei mai riuscito a finirli.
Poi ci sono lo stesso i folli che fanno le run no damage a livello 1 con i coltellini arrugginiti, però non sono la norma. Io diciamo che salvo rari casi, ho sempre trovato più importante equipaggiarmi adeguatamente (a livello di skill e attrezzatura) contro un boss che imparare a menadito i suoi pattern.

Btw, grande recupero Dead Space, mi raccomando sii uomo e giocalo con i cuffioni e a luce completamente spenta, nonché solo di notte :sisi:
 

Sparda

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Procedo ferocissimo con Yakuza 0...la quantità di cose da fare è sterminata, ma la cosa grave è che quasi nessuna di quelle più rilevanti mi pesa :morris2: credo che la mia avventura stia avendo un pacing più schizofrenico di quello che feci avere a Kiwami...sono al capitolo 5, ho or ora sbloccato la Real Estate (cioè...va bene, il gioco adesso è diventato ANCHE questo :rickds:) però con il piccolo dettaglio che tra Kiryu e Majima sono a 60 substories completate :sard: giuro che non l'ho fatto apposta mettendomi come un maniaco lì con le guide, semplicemente vagabondando per la città continuavano a sbucare fuori, e una tira l'altra...veramente ben fatte, e mettono in luce lati assolutamente amabili dei protagonisti (che siano canonici o meno), che sono necessariamente complementari a quelli della storia principale. Ma poi cosa si sono inventati...ho visto di tutto, non saprei nemmeno da dove iniziare con le citazioni :asd:
Praticamente sono a più di 50 ore di gioco e la storia non ha nemmeno iniziato ad ingranare :| aiutatemi :bruniii: fosse per me mi vedrei una serie fatta solo con il materiale di queste missioni secondarie :asd:

Tra parentesi mi sono messo a farmare i vari Mr Shakedown, oltre al fatto che ho già comprato tutte le abilità non bloccate con entrambi i protagonisti...10 minuti che avevo messo le mani sulla Real Estate Royale e già ero per strada a sventolare soldi sul marciapiede a destra e a manca :asd:
 

Nakata

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Io mi sto dedicando a Demon’s Remake con sessioni da 4/5 ore (grazie alle ferie), roba che non facevo da 10/15 anni :asd:
Ho provato anche Astro per saggiare le funzionalità del Dualsense, roba da matti che quel giochino l’abbiano messo gratuito sulla console.

Oggi provo COD Cold War, pare che il DS sia una bomba qui
 
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Per me, amante del loot in stile diablo e fan dei souls con in più la passione per la mitologia giapponese, è praticamente il gioco perfetto.

L'unico problema del primo era proprio William, in un gioco simile voglio avere il mio personaggio da agghindare come voglio e chissenefrega della trama. Infatti sul 2, che migliora questo aspetto, ci ho passato mesi interi :sisi:

Sì devo dire che anche io finita la run ero abbastanza esausto :asd: cioè, il gioco è stato molto soddisfacente e non lo nego, però è veramente troppo allungato, soprattutto di roba secondaria.
Per quanto riguarda il paragone con i souls, trovo che la differenza fondamentale sia che Nioh è un gioco in cui la parte del leone la fanno le build e l'equip, soprattutto nel post game (che praticamente diventa la parte "addicting" del gioco). Io l'ho sperimentata parzialmente nel giocare i dlc, anche perché se non avessi potenziato l'equip non sarei mai riuscito a finirli.
Poi ci sono lo stesso i folli che fanno le run no damage a livello 1 con i coltellini arrugginiti, però non sono la norma. Io diciamo che salvo rari casi, ho sempre trovato più importante equipaggiarmi adeguatamente (a livello di skill e attrezzatura) contro un boss che imparare a menadito i suoi pattern.

Btw, grande recupero Dead Space, mi raccomando sii uomo e giocalo con i cuffioni e a luce completamente spenta, nonché solo di notte :sisi:

Il mio problema è che si tratta di una tipologia di gioco che mi sono reso conto non reggo più. :dsax:

Questi giochi altamente farmosi, volti al creare la build perfetta il più possibile, con tutti quei numeri, statistiche, abilità passive (di cui nioh è PIENO), sono cose che mi stanno iniziando a dar noia.
Poi ok il BS effettivamente è ottimo e molto soddisfacente, ma il resto l'ho trovato molto mediocre, level design delle aree, non digerisco molto la struttura a missione (ma appunto è funzionalità per la tipologia altamente farmosa di nioh), la narrativa è spazzatura.
Artisticamente bello eh, anche perché pure io sto molto sotto al folklore giapponese e soprattutto al contesto storico, ho apprezzato molto vedere su schermo eventi importanti come l'assedio del castello di Osaka pur con elementi fantastici e alcune libertà storiche, così come anche vedere i classici personaggi storici che ormai tutti noi conosciamo. Ma non lo so, dagli yokai molto pochi e riciclati per tutto il gioco, alle aree che molte artisticamente non ho trovato molto ispirate, ad alcuni elementi di character design molto "weeb" soprattutto legati ai pg femminili, anche qui mi sono ritrovato molto deluso. :dsax:

Poi si, il gioco da le sue soddisfazioni ma anche qui, è troppo, troppo lungo, con troppe cose da fare riciclate. :dsax:
 
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Storm_FF

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Negli ultimi giorni ho finito un po' di giochi:

- Splatoon 2 single player: carino, ma fatico a trovarmi pienamente a mio agio coi controlli. Tradisce molto la sua natura multiplayer, sarebbe stato molto più godibile con un moveset meno ingessato (tipo un tuffo rapido alla odyssey, o armi intercambiabili al volo, ) Posso però capire chi si è innamorato, ha la profondità per passarci sopra centinaia o migliaia di ore in multiplayer. Stilisticamente é fin troppo infantile, apprezzo le battute sul mondo ittico ma non se ripetute allo sfinimento (soprattutto nei telegiornali all'avvio del gioco :asd:). La cornucopiandi sbloccabili invece mi fa solo venire il nervoso :asd: Bello il boss finale, i crescendo musicali sono sempre apprezzatissimo dal sottoscritto.
Online sono a lvl 10, ho sbloccato il basket-vongole anche se alla prima partita senza leggere come funzionava é stato un trauma (sospetto che pure compagni e avversari non lo sapessero, é durato una vita quel match :asd:). Nei match amichevoli non so come ma sono quasi sempre tra i primi due migliori come punteggio, pure se mi abbinano con gente di livello 50 o piú, si vede che coloro meglio degli altri ma mi pare strano. Continuerò a giocarci ogni tanto a tempo perso, soprattutto devo provare bene la modalità orda.

-Spyro 2 Reignited: stesse impressioni che mi diede il primo remake all'uscita: un lavorone di rifacimento, ma si sono messi d'impegno per renderlo il più possibile pacioccoso, snaturandolo un po'. Mi sa che la prossima rigiocata nel 2040 me la farò con i vecchi dischi ps1, coi modelli squadrati, le vecchie voci e le tinte piú lugubri. Se davvero non hanno toccato nulla dei controlli chapeau, é molto molto più fluido di come lo ricordassi, nulla da invidiare ad un platform moderno. Ah, é tremendamente facile, certe sfide che ricordo mi fecero penare l'inferno da bambino qua le vinco con una mano sola :asd:

- Sonic Mania: una BOMBA. Non sono un sonic fan, ho finito solo il 2 tipo 10 anni fa facendo abbastanza fatica, non trovandomi proprio col moveset e il Level design. Qua invece é un puro idillio. La cosa più impressionante é come tutto si leghi fluidamente, in maniera assolutamente intuitiva, non si spezza mai totalmente il ritmo come invece ricordavo mi succedeva in tutti gli altri sonic da me provati... E questo vale per ogni percorso, alto-basso-medio, e da quel poco che ho visto vale pure per ogni personaggio. I boss sono spettacolari, un mix di inventiva, sfida e simpatia. Stile di animazioni, sfondi e sound davvero inebriante, c'é proprio un'immersione piena nei temi di ogni zona, e non trovo davvero un livello che possa definire brutto, o che mi è pesato riaffrontare 3-4 volte dopo un game over. Ora che mi sento finalmente "svezzato" per apprezzare il porcospino blu, sarà anche curioso riprovare sonic 1-2-3-K-CD per capire se ora riuscirò ad apprezzare pienamente pure loro...


... Ma spinto da una malsana curiosità, ho iniziato Forces :sard: Che é tutto quello scritto per Mania, ma ribaltato :rickds:
 

Aftermath

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Il mio problema è che si tratta di una tipologia di gioco che mi sono reso conto non reggo più. :dasx:

Questi giochi altamente farmosi, volti al creare la build perfetta il più possibile, con tutti quei numeri, statistiche, abilità passive (di cui nioh è PIENO), sono cose che mi stanno iniziando a dar noia.
Poi ok il BS effettivamente è ottimo e molto soddisfacente, ma il resto l'ho trovato molto mediocre, level design delle aree, non digerisco molto la struttura a missione (ma appunto è funzionalità per la tipologia altamente farmosa di nioh), la narrativa è spazzatura.
Artisticamente bello eh, anche perché pure io sto molto sotto al folklore giapponese e soprattutto al contesto storico, ho apprezzato molto vedere su schermo eventi importanti come l'assedio del castello di Osaka pur con elementi fantastici e alcune libertà storiche, così come anche vedere i classici personaggi storici che ormai tutti noi conosciamo. Ma non lo so, dagli yokai molto pochi e riciclati per tutto il gioco, alle aree che molte artisticamente non ho trovato molto ispirate, ad alcuni elementi di character design molto "weeb" soprattutto legati ai pg femminili, anche qui mi sono ritrovato molto deluso. :dsax:

Poi si, il gioco da le sue soddisfazioni ma anche qui, è troppo, troppo lungo, con troppe cose da fare riciclate. :dsax:
Mi spiace dirtelo, ma allora è proprio una saga che non fa per te :dsax:

Il 2 amplifica ancora di più tutto, nel senso che i difetti di riciclo design ecc permangono, mentre la questione loot e miglioramento dell'equipaggiamento rimane il focus principale
 

Sparda

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Il mio problema è che si tratta di una tipologia di gioco che mi sono reso conto non reggo più. :dsax:

Questi giochi altamente farmosi, volti al creare la build perfetta il più possibile, con tutti quei numeri, statistiche, abilità passive (di cui nioh è PIENO), sono cose che mi stanno iniziando a dar noia.
Poi ok il BS effettivamente è ottimo e molto soddisfacente, ma il resto l'ho trovato molto mediocre, level design delle aree, non digerisco molto la struttura a missione (ma appunto è funzionalità per la tipologia altamente farmosa di nioh), la narrativa è spazzatura.
Artisticamente bello eh, anche perché pure io sto molto sotto al folklore giapponese e soprattutto al contesto storico, ho apprezzato molto vedere su schermo eventi importanti come l'assedio del castello di Osaka pur con elementi fantastici e alcune libertà storiche, così come anche vedere i classici personaggi storici che ormai tutti noi conosciamo. Ma non lo so, dagli yokai molto pochi e riciclati per tutto il gioco, alle aree che molte artisticamente non ho trovato molto ispirate, ad alcuni elementi di character design molto "weeb" soprattutto legati ai pg femminili, anche qui mi sono ritrovato molto deluso. :dsax:

Poi si, il gioco da le sue soddisfazioni ma anche qui, è troppo, troppo lungo, con troppe cose da fare riciclate. :dsax:
A me i rimandi allo sfondo storico sono piaciuti ma li ho trovati troppo poco accennati, infatti subito dopo mi fece venire voglia di iniziare Samurai Warriors :asd: (come forse qualche cliente del topic ricorderà :iwanzw:) tralaltro trovo sempre divertente vedere le differenze/somiglianze tra i vari pg nei differenti giochi, ce ne sono alcuni che sono particolarmente consistenti nella loro rappresentazione (per esempio Masamune Date, almeno esteticamente).

Secondo me più che essere questi giochi a dare noia comunque è che ci sono troppe valide alternative, e quindi per valere la pena di buttarsi su uno solo di questi bisogna essere proprio folgorati dal titolo, o non avere un backlog. Nel caso di giochi come Nioh, credo sia fondamentale iniziare agli inizi del percorso di crescita del gioco, arrivando alla fine si avranno tante agevolazioni, ma la motivazione sarà a terra secondo me.
 

Aftermath

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A me i rimandi allo sfondo storico sono piaciuti ma li ho trovati troppo poco accennati, infatti subito dopo mi fece venire voglia di iniziare Samurai Warriors :asd: (come forse qualche cliente del topic ricorderà :iwanzw:) tralaltro trovo sempre divertente vedere le differenze/somiglianze tra i vari pg nei differenti giochi, ce ne sono alcuni che sono particolarmente consistenti nella loro rappresentazione (per esempio Masamune Date, almeno esteticamente).

Secondo me più che essere questi giochi a dare noia comunque è che ci sono troppe valide alternative, e quindi per valere la pena di buttarsi su uno solo di questi bisogna essere proprio folgorati dal titolo, o non avere un backlog. Nel caso di giochi come Nioh, credo sia fondamentale iniziare agli inizi del percorso di crescita del gioco, arrivando alla fine si avranno tante agevolazioni, ma la motivazione sarà a terra secondo me.
- Elmo con la mezza luna?
- Benda su un occhio?

È lui. È il drago con un occhio solo.

:asd:


In SW è uno spettacolo da usare
 

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shadow of tomb raider : dopo un bel ottimismo iniziale stanno venendo a galla tante cose , spero non mi manchi molto.

ocarina of time : mi sto trovando un pò spaesato , sembra ci siano infinite robe da fare e il gioco non ti dice nulla al riguardo però non voglio giocarci con una guida.
 

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  • Elmo con la mezza luna?
  • Benda su un occhio?

È lui. È il drago con un occhio solo.

:asd:


In SW è uno spettacolo da usare
Esatto :asd: cioè:




Almeno SW gli cambia il colore :asd: tralaltro interessante che abbia sempre stili di combattimento a due mani.
Però diciamocelo...il più figo è quello di Sengoku Basara, cioè 6 spade wtf, Zoro spostati.
 

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Esatto :asd: cioè:




Almeno SW gli cambia il colore :asd: tralaltro interessante che abbia sempre stili di combattimento a due mani.
Però diciamocelo...il più figo è quello di Sengoku Basara, cioè 6 spade wtf, Zoro spostati.
Il peggiore invece era quello di SW 1

La combo ragazzino + spade di legno on riusciva proprio a darmi la sensazione di potenza :asd:
 

Sparda

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Il peggiore invece era quello di SW 1

La combo ragazzino + spade di legno on riusciva proprio a darmi la sensazione di potenza :asd:
Non ho mai giocato il primo SW, comunque la wiki dice questo sul suo concept:
Samurai Warriors Masamune shares many of his design elements with Oichi; they both change at the same rate and are closely tied to one another. For the first title, he was designed to counter the cuteness of the Japanese girl (Oichi) with the "gutsy boy" and "spoiled brat" motif. They strove to make Masamune ambitious but not too deadly. His choice of weaponry was jokingly chosen for originality and to avoid the ethical issue of a child killing/being killed.
e sinceramente mi viene l'orticaria solo a leggerlo :asd: però nel primo SW dovrebbe avere 14 anni, quindi la cosa ha un suo senso.
In effetti è ancora troppo poco sviluppato nei musou ad ambientazione storica il concetto di far cambiare esteticamente un pg con il passare degli anni...almeno per le serie principali abbiamo avuto qualche caso isolato con Spirit of Sanada e Yukimura-den, ma tante volte succede giusto tra un capitolo e l'altro come trovata svecchia-concept.
Se prendiamo Ieyasu Tokugawa (praticamente l'opposto di Masamune in quanto a design, visto che non ne ho trovati due che interpretino il personaggio allo stesso modo) passiamo per esempio dal mocciosetto cavalca-mecha di SB2



al "puggile" incappucciato da SB3 in poi:


che come stile onestamente non mi piace, ma ha un bs molto figo, gli si deve concedere.


Ah per inciso, ho qui un altro Masamune, quello di Nobunaga's Ambition:


ditemi se quello di Nioh non sembra uscito direttamente da qui :asd:
 

Aftermath

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Non ho mai giocato il primo SW, comunque la wiki dice questo sul suo concept:

e sinceramente mi viene l'orticaria solo a leggerlo :asd: però nel primo SW dovrebbe avere 14 anni, quindi la cosa ha un suo senso.
In effetti è ancora troppo poco sviluppato nei musou ad ambientazione storica il concetto di far cambiare esteticamente un pg con il passare degli anni...almeno per le serie principali abbiamo avuto qualche caso isolato con Spirit of Sanada e Yukimura-den, ma tante volte succede giusto tra un capitolo e l'altro come trovata svecchia-concept.
Se prendiamo Ieyasu Tokugawa (praticamente l'opposto di Masamune in quanto a design, visto che non ne ho trovati due che interpretino il personaggio allo stesso modo) passiamo per esempio dal mocciosetto cavalca-mecha di SB2



al "puggile" incappucciato da SB3 in poi:


che come stile onestamente non mi piace, ma ha un bs molto figo, gli si deve concedere.


Ah per inciso, ho qui un altro Masamune, quello di Nobunaga's Ambition:


ditemi se quello di Nioh non sembra uscito direttamente da qui :asd:

Masamune non dovevo proprio renderlo giocabile in SW1 secondo me :asd:

Conciato così l'ho trovato troppo fuori posto rispetto agli altri.

Leyasu invece continuo a preferire quello bello corazzato di SW. Infatti se leggo il suo nome, la mia mente pensa subito a quel modello :asd:

Nobunaga's Ambition devo ancora provarlo, mi spaventa un pochino la sua complessità però sì, è praticamente la base che hanno copia-incollato poi in Nioh (e comunque, questa idea di design mi piace un sacco, davvero figo)

PS: Mi spiace pensare che probabilmente saremo gli unici in tutto il forum ad aver conosciuto e apprezzato questi personaggi nei Musou :sadfrog:
 

Morty

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Negli ultimi giorni ho finito un po' di giochi:

- Splatoon 2 single player: carino, ma fatico a trovarmi pienamente a mio agio coi controlli. Tradisce molto la sua natura multiplayer, sarebbe stato molto più godibile con un moveset meno ingessato (tipo un tuffo rapido alla odyssey, o armi intercambiabili al volo, ) Posso però capire chi si è innamorato, ha la profondità per passarci sopra centinaia o migliaia di ore in multiplayer. Stilisticamente é fin troppo infantile, apprezzo le battute sul mondo ittico ma non se ripetute allo sfinimento (soprattutto nei telegiornali all'avvio del gioco :asd:). La cornucopiandi sbloccabili invece mi fa solo venire il nervoso :asd: Bello il boss finale, i crescendo musicali sono sempre apprezzatissimo dal sottoscritto.
Online sono a lvl 10, ho sbloccato il basket-vongole anche se alla prima partita senza leggere come funzionava é stato un trauma (sospetto che pure compagni e avversari non lo sapessero, é durato una vita quel match :asd:). Nei match amichevoli non so come ma sono quasi sempre tra i primi due migliori come punteggio, pure se mi abbinano con gente di livello 50 o piú, si vede che coloro meglio degli altri ma mi pare strano. Continuerò a giocarci ogni tanto a tempo perso, soprattutto devo provare bene la modalità orda.

Hai sbloccato 4 modalità in realtà, ma vanno a rotazione. Hai beccato la più incasinata nonché meno bella, se riesci connettiti quando fanno Zona Splat o Torre Mobile, molto più fighe e classiche

Qua trovi tutti gli orari: https://splatoon2.ink/

Consiglio arma: se ce l'hai vai di N-Zap 85

ocarina of time : mi sto trovando un pò spaesato , sembra ci siano infinite robe da fare e il gioco non ti dice nulla al riguardo però non voglio giocarci con una guida.

Che problema stai avendo? Ocarina è tutto sommato lineare come gioco, di solito basta parlare coi pg e ti indirizzano loro
 
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Hai sbloccato 4 modalità in realtà, ma vanno a rotazione. Hai beccato la più incasinata nonché meno bella, se riesci connettiti quando fanno Zona Splat o Torre Mobile, molto più fighe e classiche

Qua trovi tutti gli orari: https://splatoon2.ink/

Consiglio arma: se ce l'hai vai di N-Zap 85



Che problema stai avendo? Ocarina è tutto sommato lineare come gioco, di solito basta parlare coi pg e ti indirizzano loro
be insomma capire che bisognava suonare al tizio per dargli allegria non è la cosa piu intuitiva nel mondo , comunque lo mollo fra telecamera e controlli è un casino .
 

Nakata

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E niente, il fiammeggiante era uno stron** nella versione originale ed è uno stron** pure nel remake :dsax:
Oggi 10 tentativi andati a vuoto
 

Hicks

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Sto giocando Doom Eternal.
Quanto cavolo è bello (superiore in tutto al 2016 che già era un giocone)
Ma quanto cavolo è difficile in certi punti anche a livello normale
 

Sparda

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Proseguono le mie avventure su Yakuza 0, mi sto chiudendo malissimo :asd:
Ho finito il capitolo 6, solo che sono a 57/60 missioni secondarie completate con Kiryu, oltre ad aver portato a termine la storyline della Real Estate :segnormechico: ho una quantità di soldi imbarazzante, ma sinceramente vorrei frenarmi dal potenziare ulteriormente gli stili perché il gioco è già diventato oltremodo facile (ho alzato anche la difficoltà).
Quanto sono ben caratterizzati gli antagonisti, il mocap in questo gioco fa davvero tanto, i pg principali sono tutti molto espressivi e caratteristici, anche questo è un motivo per cui le cutscene (soprattutto i filmati veri e propri) si seguono con molto piacere.
Già adesso posso permettermi di fare le mie prime riflessioni sull'eterno dibattito senza soluzione "prima lo 0 o prima Kiwami?", dicendo che indubbiamente giocare prima lo 0 dà al rapporto Kiryu/Nishiki tutto un altro spessore quando poi si gioca Kiwami, ma su questo si può fare poco, perché si va solo a mettere la pezza su un aspetto inevitabilmente acerbo del predecessore (che alla base è pur sempre un gioco ps2 del 2005).
Substories come sempre che oscillano tra il demenziale e il leggendario, oltre ad aver finito di nuovo tutta la saga del Pocket Circuit (giuro, quanto mi fa scassare vedere un criminale adulto che affronta con toni drammatici e seri un gruppo di bambini di 10 anni in un gioco di macchinucce) posso citarne a mente diverse...

potrei citare il tizio che cerca sua figlia nel club, il grande plot twist dietro il traffico umano a Kamurocho, la storia assurda che coinvolge passaporti e pizze (con tanto di fiero fattorino sul finale che mi ha ucciso), ma il dover comprare la rivista al bambino mi ha dato il colpo di grazia :rickds:

ecco, se c'è un minigioco che mi è pesato abbastanza è quello telefonico, 2 volte fa ridere, poi diventa una palla. Per fortuna l'ho esaurito agilmente senza troppi intoppi (uno dei rari casi in cui conviene spoilerarsi le meccaniche per non impazzire).
Tolto questo, adoro i minigiochi musicali, il karaoke vabé è un evergreen, la discoteca più all'inizio perché poi è spammata un po' troppo durante il gioco, inoltre la battaglia

con il media king

era assolutamente folle, inutile dire che ho accettato la sconfitta.
Chiudo con una riflessione che è nata spontanea, dopo che anche io ho fatto "la scoperta":
è divertente pensare come sia cambiato il clima nel 2020, dove vediamo ad esempio una Square Enix vestire un pg come Tifa perché gliel'ha suggerito il comitato etico, e poi nel 2015 c'era Yakuza 0 in cui praticamente tutti gli npc femminili del gioco sono mocappati da porno star, con tanto di nomi e filmati reali ingame :sard:
 
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