Cosa c'è di nuovo?

Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

ufficiale

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Dopo anni con un pessimo laptop (di cui si è pure rotta l'altrettanto pessima scheda video dedicata) sono tornato a vivere a casa per un po', vista la situazione covid e la possibilità di dare esami a distanza. In questi tre/quattro anni ho messo da parte un bel bottino di giochi tra Steam, GOG, Uplay, Epic, ecc in attesa di tempi migliori. Torno, accendo il PC e mi parte l'HDD. Lo sostituisco con uno che ha prestazione pessime (come pezza provvisoria), inizio a fare la lista di quali giochi giocare prima, quanti client diversi installare :asd: e niente, mi sono beccato il virus, quindi sono isolamento nella mia camera da un paio di settimane ormai, di nuovo con solo il pessimo laptop tra le mani e assolutamente nulla da fare.

Ho ripiegato sul primo The Witcher (che tra l'altro nelle zone affollate va a 30 FPS comunque :asd:) e adesso sto scavando nei meandri delle mie librerie per trovare giochi leggerini da giocare fino a che non finisce il periodo d'isolamento
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,796
Reazioni
5,833
Medaglie
21
Quanto godimento ne trarresti dal farmare?
Quanto da un gioco nuovo?
Non saprei neanche quale gioco nuovo iniziare. Credo Hitman 2, oppure comprerei qualcosa su Switch (magari Xeno DE).


È praticamente la parte migliore di Tokyo Mirage ma espansa a dismisura :asd:

Merita?
Un rhythm game senza lode né infamia con parti gestionali ridotte all'osso. I capitoli precedenti erano sicuramente molto più interessanti sia per il gameplay (non erano il classico rhythm game in cui premere i tasti che appaiono. Potevi premere indistintamente tre pulsanti, l'importante era farlo tenendo il tempo, ed ognuno dei tre tasti era associato ad un diverso parametro che potevi allenare) che per le attività (oltre ai classici live c'erano i festival in cui competere contro altre idol e quindi bisognava usare le skill attive non tanto per massimizzare il punteggio quanto per tenere basso quello delle avversarie prima che lo facessero loro contro di te, gli eventi promo per aumentare il numero di fan in un'area, gli allenamenti per migliorare le statistiche... il tutto in un calendario con scadenze). Al netto della barriera linguistica che impedisce di seguire la storia (sempliciotta) i vecchi cpaitoli erano bei giochi per chi apprezza il j-pop ed ha voglia di un rhythm game unico nel suo genere.
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,373
Reazioni
6,565
Medaglie
24
Non saprei neanche quale gioco nuovo iniziare. Credo Hitman 2, oppure comprerei qualcosa su Switch (magari Xeno DE).
Hades?
Genshin Impact

Nel frattempo oggi mi sono dedicato alla "moda del momento" - GI - e per quanto visto mi sembra un prodotto ben fatto, poi ovviamente sarà Gacha fino al cuore, ma per il momento mi sono divertito, nel frattempo che esca Yakuza 7...ma niente preload mi sa su Steam :sadfrog:
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,748
Reazioni
7,771
Medaglie
19
Non saprei neanche quale gioco nuovo iniziare. Credo Hitman 2, oppure comprerei qualcosa su Switch (magari Xeno DE).



Un rhythm game senza lode né infamia con parti gestionali ridotte all'osso. I capitoli precedenti erano sicuramente molto più interessanti sia per il gameplay (non erano il classico rhythm game in cui premere i tasti che appaiono. Potevi premere indistintamente tre pulsanti, l'importante era farlo tenendo il tempo, ed ognuno dei tre tasti era associato ad un diverso parametro che potevi allenare) che per le attività (oltre ai classici live c'erano i festival in cui competere contro altre idol e quindi bisognava usare le skill attive non tanto per massimizzare il punteggio quanto per tenere basso quello delle avversarie prima che lo facessero loro contro di te, gli eventi promo per aumentare il numero di fan in un'area, gli allenamenti per migliorare le statistiche... il tutto in un calendario con scadenze). Al netto della barriera linguistica che impedisce di seguire la storia (sempliciotta) i vecchi cpaitoli erano bei giochi per chi apprezza il j-pop ed ha voglia di un rhythm game unico nel suo genere.
Solo in giapponese quindi? Peccato, a prezzi favorevoli l'avrei provato volentieri prima o poi :dsax:
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,796
Reazioni
5,833
Medaglie
21
Solo in giapponese quindi? Peccato, a prezzi favorevoli l'avrei provato volentieri prima o poi :dsax:
No, l'ultimo è anche in cinese e coreano se preferisci. :trollface:
Il prossimo uscirà anche su Steam, mi sa che è la volta buona che localizzano (ed alla peggio qualcuno farà una fantranslation).
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,748
Reazioni
7,771
Medaglie
19
No, l'ultimo è anche in cinese e coreano se preferisci. :trollface:
Il prossimo uscirà anche su Steam, mi sa che è la volta buona che localizzano (ed alla peggio qualcuno farà una fantranslation).
Niente, praticamente mi stai dicendo che non lo giocherò mai :asd:


Comunque, seconda giornata di "lockdown" andata

- Crosscode: Sessione di puro grinding qua e là giusto per ri-ambientarmi dopo una piccola pausa per finire XE1

- No More Heroes: Non sapevo avesse una componente freeroam :asd: Fatta qualche missioncina secondaria tra cocco raccolto e omicidi di massa

- Scourgebringer: Ripreso anche questo dopo una piccola pausa, davvero una roba completamente adrenalinica e follemente difficile da padroneggiare, però mi serviva proprio un titolo "anti-stress"

E soprattutto una lunga sessione notturna a

-Paper Mario The Origami King: Graditissima sorpresa tra le esclusive switch, non me lo sarei mai aspettato che potesse piacermi così tanto
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,925
Reazioni
5,567
Medaglie
18
Dopo anni con un pessimo laptop (di cui si è pure rotta l'altrettanto pessima scheda video dedicata) sono tornato a vivere a casa per un po', vista la situazione covid e la possibilità di dare esami a distanza. In questi tre/quattro anni ho messo da parte un bel bottino di giochi tra Steam, GOG, Uplay, Epic, ecc in attesa di tempi migliori. Torno, accendo il PC e mi parte l'HDD. Lo sostituisco con uno che ha prestazione pessime (come pezza provvisoria), inizio a fare la lista di quali giochi giocare prima, quanti client diversi installare :asd: e niente, mi sono beccato il virus, quindi sono isolamento nella mia camera da un paio di settimane ormai, di nuovo con solo il pessimo laptop tra le mani e assolutamente nulla da fare.

Ho ripiegato sul primo The Witcher (che tra l'altro nelle zone affollate va a 30 FPS comunque :asd:) e adesso sto scavando nei meandri delle mie librerie per trovare giochi leggerini da giocare fino a che non finisce il periodo d'isolamento
Azz, mi dispiace per la tua situazione, ma potrebbe essere un buon momento per dedicarsi al retrogame di un certo calibro (per esempio qualche rpg isometrico?)
Hades?
Genshin Impact

Nel frattempo oggi mi sono dedicato alla "moda del momento" - GI - e per quanto visto mi sembra un prodotto ben fatto, poi ovviamente sarà Gacha fino al cuore, ma per il momento mi sono divertito, nel frattempo che esca Yakuza 7...ma niente preload mi sa su Steam :sadfrog:
Continuo a leggere di Genshin Impact e vedere pubblicità spammate ovunque ma niente, non mi fregano...come ho scritto più volte, dopo la schiavitù durata 3 anni di nome Pokémon Shuffle, MAI PIU' sarà da me installato un ftp da nessuna parte, né tantomeno provato :temeno: anche perché con tanti bei giochi pagati da finire mi devo infognare centinaia di ore con i ftp? :dsax:

Io oggi poca roba, ho finito tutti gli arcade-prologo di GG Rev 2 e ora resta la modalità storia che è una visual novel senza combattimenti :asd: sono indeciso se vederla su youtube (con la comodità di poterlo fare ovunque) o di giocarla sulla play (sbloccandola nel gioco, sbloccando il trofeo e soprattutto mandando avanti il testo quando ho finito di leggere, il che considerata la differenza potrebbe ridurne la durata di circa il 30%)
Ho già la mia risposta :asd:
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Azz, mi dispiace per la tua situazione, ma potrebbe essere un buon momento per dedicarsi al retrogame di un certo calibro (per esempio qualche rpg isometrico?)
RPG isometrico intendi quelli in 2D, no? Non ne ho mai giocato nesssuno, però in libreria ne ho alcuni. Ho davvero paura non mi piacciano :asd:
Su gog credo di avere ancora i primi due Fallout. Gli butterò un'occhio appena finisco The Witcher. Ancora mi manca un po' :sisi:
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,373
Reazioni
6,565
Medaglie
24
Continuo a leggere di Genshin Impact e vedere pubblicità spammate ovunque ma niente, non mi fregano...come ho scritto più volte, dopo la schiavitù durata 3 anni di nome Pokémon Shuffle, MAI PIU' sarà da me installato un ftp da nessuna parte, né tantomeno provato :temeno: anche perché con tanti bei giochi pagati da finire mi devo infognare centinaia di ore con i ftp?
YOLO, se ti interessa vagamente provalo, bene che ti vada ti diverti e ti infogni (come potrebbe essere con un qualsiasi altro gioco), male che vada hai sprecato X ore a scaricare il gioco ed Y per dropparlo.
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,796
Reazioni
5,833
Medaglie
21
Hades?
Genshin Impact

Nel frattempo oggi mi sono dedicato alla "moda del momento" - GI - e per quanto visto mi sembra un prodotto ben fatto, poi ovviamente sarà Gacha fino al cuore, ma per il momento mi sono divertito, nel frattempo che esca Yakuza 7...ma niente preload mi sa su Steam :sadfrog:
Nessuno dei due sembra nelle mie corde. Oltre a Xeno DE potrei puntare Astral Chain o Luigino 3.
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,925
Reazioni
5,567
Medaglie
18
YOLO, se ti interessa vagamente provalo, bene che ti vada ti diverti e ti infogni (come potrebbe essere con un qualsiasi altro gioco), male che vada hai sprecato X ore a scaricare il gioco ed Y per dropparlo.
Ci penserò, ma devo vincere una serie di gravi turbe ossessivo-compulsive che mi attanagliano e che trovo molto peggiorate nel corso degli ultimi anni :asd: ormai provo un fastidio inenarrabile per giochi con percentuali bassissime di trofei (tipo 1-3%), per la presenza di applicazioni che considero inutili nella mia raccolta (un po' di tempo fa ho praticamente nascosto tutte le demo scaricate nel corso degli anni e anche tutti i giochi plus sui quali avevo cambiato idea) e in generale sono disturbato dal senso di malessere che mi procurano i ftp quando li approccio pensando alla loro natura :dsax:
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,373
Reazioni
6,565
Medaglie
24
Ci penserò, ma devo vincere una serie di gravi turbe ossessivo-compulsive che mi attanagliano e che trovo molto peggiorate nel corso degli ultimi anni :asd: ormai provo un fastidio inenarrabile per giochi con percentuali bassissime di trofei (tipo 1-3%), per la presenza di applicazioni che considero inutili nella mia raccolta (un po' di tempo fa ho praticamente nascosto tutte le demo scaricate nel corso degli anni e anche tutti i giochi plus sui quali avevo cambiato idea) e in generale sono disturbato dal senso di malessere che mi procurano i ftp quando li approccio pensando alla loro natura :dsax:
Secondo account e passa la paura :asd:

Allora è meglio che non giochi agli Yakuza, visto che hanno i trofei del 100% infame come quando sbatti il mignolo sul comodino, poi sulla sedia, poi contro il cane, poi contro il bagno :asd:

Come ho già espresso la mia opinione sui F2P, se sono fatti bene e si può giocare - anche - senza spendere ben vengano.
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,925
Reazioni
5,567
Medaglie
18
Secondo account e passa la paura :asd:

Allora è meglio che non giochi agli Yakuza, visto che hanno i trofei del 100% infame come quando sbatti il mignolo sul comodino, poi sulla sedia, poi contro il cane, poi contro il bagno :asd:

Come ho già espresso la mia opinione sui F2P, se sono fatti bene e si può giocare - anche - senza spendere ben vengano.
Ma attenzione, io non sono contro i ftp in generale, tipo che desidero la loro abolizione e simili...solo che io personalmente ho capito che non mi ritengo particolarmente affine a questo tipo di esperienze perché trovo abbiano un effetto negativo su di me! Poi in generale è molto raro che io trovi giochi che tecnicamente "non finiscono" che riescano a prendermi (con la parziale e circostanziata eccezione dei picchiaduro).

Con i trofei ho un tipo di rapporto particolare pure, non sono un fanatico del 100%, di solito SOLO se un gioco mi piace il giusto provo a prendere tutti i trofei "fattibili" senza che questo mi venga a noia (li uso un po' come segnalini per completisti per intenderci), quando vedo che mi devo sbattere troppo lascio senza problemi (sono esemplificativi nella mia lista il primo Nier e Soul Calibur V entrambi ampiamente sopra il 90% e lasciati lì a marcire). Il problema è che a darmi fastidio sono proprio le percentuali bassissime, tipo 1-3% e affini, quelle dei giochi a malapena toccati per intenderci :asd:

Questo è un altro dei motivi per cui mi faccio mille seghe mentali prima di iniziare qualcosa, come potete vedere qui dentro :badboy:
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,796
Reazioni
5,833
Medaglie
21
Anch'io con i gacha ho chiuso, a un certo pnto mi sono reso conto che pianificavo le attività della giornata in relazione al tempo per ricaricare gli LP in Love Live SIF e l'ho disinstallato d'impulso. :dsax:
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Domani vorrei giocare per la prima volta Dragon Age Origins e ho un po' di ansia da prestazione. Consigli? :paura:
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,748
Reazioni
7,771
Medaglie
19
Domani vorrei giocare per la prima volta Dragon Age Origins e ho un po' di ansia da prestazione. Consigli? :paura:
Goditelo perché poi, per i due seguiti, sarà tutto in discesa a livello di qualità :asd:
 
Top