Cosa c'è di nuovo?

Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

ufficiale

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
I maghi sono OP.
Quindi mi stai consigliando di cominciare coi maghi o era solo un avvertimento? :asd:
Goditelo perché poi, per i due seguiti, sarà tutto in discesa a livello di qualità :asd:
Non corro rischi per quello. Ci giocherò su Origin per il momento, ma probabilmente alla prima offerta prendo la deluxe su Steam quindi mi sa che mi durerà un bel po' :asd:
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,177
Reazioni
6,337
Medaglie
24
Quindi mi stai consigliando di cominciare coi maghi o era solo un avvertimento? :asd:

Non corro rischi per quello. Ci giocherò su Origin per il momento, ma probabilmente alla prima offerta prendo la deluxe su Steam quindi mi sa che mi durerà un bel po' :asd:
Una semplice constatazione :asd:

Fai sul salto su nexusmod, perchè ci sono diverse mod interessanti, un paio che consiglio sono lock bash e quella del respec.
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Una semplice constatazione :asd:

Fai sul salto su nexusmod, perchè ci sono diverse mod interessanti, un paio che consiglio sono lock bash e quella del respec.
Ma già dalla prima run? Perché è la primissima volta che metterò mano su sto gioco. Pensavo di partire fair and square :unsisi:
Non c'è una regola per cui la prima run è obbligatoriamente vanilla? :unsisi:
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,177
Reazioni
6,337
Medaglie
24
Ma già dalla prima run? Perché è la primissima volta che metterò mano su sto gioco. Pensavo di partire fair and square :unsisi:
Non c'è una regola per cui la prima run è obbligatoriamente vanilla? :unsisi:
Bhe se vuoi c'è la mod che rende le donna futa :unsisi:

Il lock bash ti permette di avere anche i warrior che aprono i bauli, quindi non sei costretto ad avere un ladro, se i pg non ti piacciono ed il non avere il respec in un RPG la trovo una cazzata; poi nessuno ti guarda, puoi persino giocarlo con i console command e cheattare ad ufo :asd:
Come ad esempio anche avere un merchant nell'hub principale, tutti una serie di QoL che non minano in modo eccessivo la esperienza vanilla.
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,906
Reazioni
5,545
Medaglie
18
Ri-finito Unchy 1...devo dirlo, mazza se è invecchiato male :unsisi: praticamente i capitoli dal 4 al 10 sono stati quasi tutti un'agonia, gunplay macchinoso da fare schifo, per non parlare del fatto che il gioco è letteralmente costituito all'80% da orde, non me li ricordavo tutti sti nemici :asd: la cosa più bella però sono ancora oggi I dialoghi e le interazioni tra i personaggi, semplici ma dannatamente efficaci.
Subito dopo ho iniziato il 2, ed è davvero un gioco di tutta un'altra pasta...al contrario del primo (che comunque da questo punto di vista non è malaccio) la sua versione rimasterizzata si difende benissimo ancora oggi, grazie ad un mix che è il risultato di perizia tecnica ma anche artistica. Rispetto al primo non c'è storia...ritmo, situazioni, design delle zone di combattimento, gunplay meno ingessato, e non parliamo poi dei celeberrimi set-pieces che ha introdotto.
Peraltro nonostante l'abbia giocato ormai nel 2011 me lo ricordo molto più del primo (che comunque ricordavo nei suoi punti salienti). Il replay è decisamente più piacevole, tant'è che sono già arrivato al capitolo 12 :asd:
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,563
Reazioni
7,667
Medaglie
19
Penso di aver appena preso qualcosa di pericolosamente assuefacente per quelli che sono i miei gusti. Ingolosito dallo sconto sul ps store e dal fatto che avevo qualche euro di credito da usare, ho comprato SWO: Fatal Bullet complete edition. Avevo già la versione fisica provata per qualche oretta molto tempo fa, ma essendo la versione USA ne ho approfittato per avere i testi in italiano e anche i vari DLC usciti :sisi:

Non che mi importi molto della trama ma la combo personalizzazione ad altissimi livelli + componenti RPG + migliaia di armi ed equipaggiamento + CS semplice ma efficace è assolutamente vincente, vado pazzo per queste cose :iwanzw:

Non mi aiuterà per niente a smaltire il backlog visto quanto dura ed è anche un periodo pieno zeppo di roba in uscita, ma sarà perfetto come titolo scacciapensieri da giocare a mente spenta (e qui viene in aiuto il mio fidato compagno di viaggio Spotify)
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,177
Reazioni
6,337
Medaglie
24
Ma attenzione, io non sono contro i ftp in generale, tipo che desidero la loro abolizione e simili...solo che io personalmente ho capito che non mi ritengo particolarmente affine a questo tipo di esperienze perché trovo abbiano un effetto negativo su di me! Poi in generale è molto raro che io trovi giochi che tecnicamente "non finiscono" che riescano a prendermi (con la parziale e circostanziata eccezione dei picchiaduro).

Con i trofei ho un tipo di rapporto particolare pure, non sono un fanatico del 100%, di solito SOLO se un gioco mi piace il giusto provo a prendere tutti i trofei "fattibili" senza che questo mi venga a noia (li uso un po' come segnalini per completisti per intenderci), quando vedo che mi devo sbattere troppo lascio senza problemi (sono esemplificativi nella mia lista il primo Nier e Soul Calibur V entrambi ampiamente sopra il 90% e lasciati lì a marcire). Il problema è che a darmi fastidio sono proprio le percentuali bassissime, tipo 1-3% e affini, quelle dei giochi a malapena toccati per intenderci :asd:

Questo è un altro dei motivi per cui mi faccio mille seghe mentali prima di iniziare qualcosa, come potete vedere qui dentro :badboy:
Massì sticazzi dei trofei e lo dice uno che fino a molti anni fa si faceva le seghe sugli stessi :asd:
Per carità, capisco che diano quella longevità in più, quella sfida in più, ma dopo un po'sticazzi, perchè se mi devo condizionare sul cosa giocare in base ai trofei anche no.
Se gioco è perchè ho voglia di svagarmi e cazzeggiare, magari questo significa fare l'ennesima rapina in PD2, o l'ennesima partita a Rocket League (no, suca EGS) :asd:

Su GI mi collego

Anch'io con i gacha ho chiuso, a un certo pnto mi sono reso conto che pianificavo le attività della giornata in relazione al tempo per ricaricare gli LP in Love Live SIF e l'ho disinstallato d'impulso. :dsax:
Ora, non so se i contenuti end/midgame richiedono un team perfetto, ma GI mi sta piacendo anche per il suo ritmo dilatato ed avventuroso, una specie di Zelda, mescolato a Xenoblade 2 - ed anche qui GACHA, solo che non c'è il piety nel titolo Monolith :asd: - e sicuramente il fatto che lo gioco solo su PC me lo fa prendere come un gioco "a pago" e non come qualche droga mobile - se provassi a far girare GI sul telefono mi esplode che neanche un alimentatore bronze da 250w con una 3090 :asd: -
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,699
Reazioni
5,754
Medaglie
21
Massì sticazzi dei trofei e lo dice uno che fino a molti anni fa si faceva le seghe sugli stessi :asd:
Per carità, capisco che diano quella longevità in più, quella sfida in più, ma dopo un po'sticazzi, perchè se mi devo condizionare sul cosa giocare in base ai trofei anche no.
Se gioco è perchè ho voglia di svagarmi e cazzeggiare, magari questo significa fare l'ennesima rapina in PD2, o l'ennesima partita a Rocket League (no, suca EGS) :asd:

Su GI mi collego


Ora, non so se i contenuti end/midgame richiedono un team perfetto, ma GI mi sta piacendo anche per il suo ritmo dilatato ed avventuroso, una specie di Zelda, mescolato a Xenoblade 2 - ed anche qui GACHA, solo che non c'è il piety nel titolo Monolith :asd: - e sicuramente il fatto che lo gioco solo su PC me lo fa prendere come un gioco "a pago" e non come qualche droga mobile - se provassi a far girare GI sul telefono mi esplode che neanche un alimentatore bronze da 250w con una 3090 :asd: -
Nel mio caso non era tanto un discorso di team perfetto, quanto di collezionismo delle carte. Il gioco era anche abbastanza generoso con gemme gratuite e percentuali di drop, ero io che per massimizzare il risultato mi era fatto prendere la mano. :asd:
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,906
Reazioni
5,545
Medaglie
18
Sono alle battute finali di Unchy 2 replay...che gran gioco ragazzi, per quanto sia inutile ribadirlo. Peraltro giocarlo praticamente subito dopo un TR reboot dà degli interessanti spunti di riflessione...a parte l'incredibile piacere che provo a tirare dritto fregandomene quasi del tutto dell'ambiente circostante, non avete idea di quante volte (specie all'inizio) ho avuto l'istinto di premere R3 per attivare la super vista di Batman :asd: normale, 40 ore a cercare collezionabili...
Per ora con due Unchy di seguito non avverto stanchezza, però sono contento che il 3 sia più breve del 2 perché a na certa si passa oltre :asd: Finita questa avrò dato senso al mio ennesimo acquisto di mille anni fa...backlog, io ti batterò :happybio: (una console alla volta però, eh :patpat:)
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,563
Reazioni
7,667
Medaglie
19
Oggi ho giocato solo a Paper Mario e SWO:FB. Devo dire che le ore su questi due titoli volano che è un piacere :asd:

Poi mi è capitato di vedere qualche video di Sekiro e Dark Souls 3 e cavoli quanto mi manca giocarci :sadfrog: Prima o poi conto di recuperare almeno i DLC di DS3
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,424
Reazioni
6,555
Medaglie
9
Prima o poi conto di recuperare almeno i DLC di DS3

Fighi sicuramente e con (ulteriori) evidenti richiami/omaggi a DS1. Anche se il boss del primo DLC è rottissimo, qualcosa su cui ho bestemmiato per 2 giorni, davvero esagerato. Sicuramente il più difficile di gran lunga della serie almeno per la mia esperienza (che non comprende DS2) :azz:
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,563
Reazioni
7,667
Medaglie
19
Fighi sicuramente e con (ulteriori) evidenti richiami/omaggi a DS1. Anche se il boss del primo DLC è rottissimo, qualcosa su cui ho bestemmiato per 2 giorni, davvero esagerato. Sicuramente il più difficile di gran lunga della serie almeno per la mia esperienza (che non comprende DS2) :azz:
Io recupero i DLC ma te devi recuperare DS2 :tristenev:

Sarà magari il peggiore della saga ma resta comunque in validissimo titolo (versione Scholar)
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,424
Reazioni
6,555
Medaglie
9
Io recupero i DLC ma te devi recuperare DS2 :tristenev:

Sarà magari il peggiore della saga ma resta comunque in validissimo titolo (versione Scholar)

Ce l'ho...ma la voglia di continuarlo è 0. Per le due-tre ore che lo provai non mi piacque praticamente niente e il fatto che sia scollegato dagli altri 2 non aiuta

Poi magari migliora, ho sentito ottime cose sul DLC, ma il level design delle prime aree è qualcosa di agghiacciante e anche i controlli non mi avevano proprio convinto
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,563
Reazioni
7,667
Medaglie
19
Ce l'ho...ma la voglia di continuarlo è 0. Per le due-tre ore che lo provai non mi piacque praticamente niente e il fatto che sia scollegato dagli altri 2 non aiuta

Poi magari migliora, ho sentito ottime cose sul DLC, ma il level design delle prime aree è qualcosa di agghiacciante e anche i controlli non mi avevano proprio convinto
Infatti è il peggiore della saga per level design, ma per il resto è tutto a buonissimi/ottimi livelli secondo me.

E i DLC sono sicuramente la parte migliore :sisi:
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,424
Reazioni
6,555
Medaglie
9
Storm_FF

Al livello 10 ti si sblocca il mondo di modalità :asd: e potrai giocare le classificate così da essere mischiato solo con quelli del tuo rango. Comunque se ti interessa più il single fai un pensiero alla OCTO Expansion, veramente ben fatta

Per il resto continua a insistere coi gyro; inizia ad usarli solo per mirare in alto e in basso, mentre per ruotare la telecamera a destra e sinistra usa solo lo stick. Vedrai che con un po' di pratica verrà naturale
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,906
Reazioni
5,545
Medaglie
18
Finito Uncharted 3 Remastered, concludendo la mia seconda run su ciascun capitolo, iniziata un po' a caso. Devo dire che il terzo capitolo alla prima run mi lasciò un'impressione molto più positiva...la differenza fondamentale in questo caso è stato giocarlo subito dopo il 2, ed essere in grado di stabilire meglio le differenze. Innanzitutto devo notare con rammarico che il 3 mi ha sempre dato l'impressione di essere il gioco meno rifinito...graficamente è stato un ottimo titolo, ma l'ho comunque trovato complessivamente "sporco" in certi frangenti, soprattutto per l'illuminazione, e anche i volti di alcuni pg sembrano inferiori al 2 (tipo Elena...anche se adesso a onor del vero sto paragonando le due versioni rimasterizzate). Inoltre, e questo sono sicuro sia un problema unicamente di questa versione, ho incontrato un sacco di piccole imperfezioni e glitch durante la mia run, perlopiù dovuti a compenetrazioni, azioni contestuali che non partono, imprecisioni nei movimenti, Nathan che si paralizza dentro un appiglio...niente di grave, però un paio di volte ho dovuto ricaricare da checkpoint per l'impossibilità di andare avanti. Andando oltre, forse anche per il fatto che il 3 era il più "fresco" di quelli da me giocati, effettivamente in seconda run tutte le fasi verbose/narrative mi sono pesate molto più di quanto mi aspettassi, in generale tutta la prima parte del gioco l'ho vissuta un po' a fatica.
Infine, ancora una volta ho notato come narrativamente il gioco presenti più di un problema, cose che si notano specialmente dopo aver giocato Uncharted 4 (che rende tutto più problematico). La trama non è certo una priorità di questa serie, e i soliti cliché hollywoodiani da ingoiarsi "perché sì" sono sempre stati all'ordine del giorno (tipo tizio con la pistola in mano davanti al boss finale che non gli spara because plot armor), ma devo ammettere che il 3 a volte rende davvero difficile mantenere la sospensione d'incredulità...e poi c'è il fatto che i cattivi sono caratterizzati forse anche meglio di quelli dei due capitoli precedenti, ma non sono approfonditi per nulla, lasciando anche un paio di buchi non indifferenti che mi avevano turbato anche durante la prima run:
1- in Francia nei sotterranei della villa c'è uno scagnozzo zombieficato che suscita la sorpresa di Nathan e Sully, ma alla fine del gioco resta incomprensibile il perché di quella scoperta.
2- è evidente per 3/4 di campagna la volontà di dare l'impressione che Talbot sia dotato di capacità sovrannaturali, con il proiettile che non lo ammazza né ferisce (e neanche la scusa del giubbotto vale, considerato che non ha nemmeno il foro nella giacca quando riappare), la sua sparizione totalmente immotivata in un vicolo, le reazioni di sorpresa degli eroi (Cutter rimane stupito dalla sua apparente "invulnerabilità", Nathan più avanti lo chiama "stregone"...e così via. Tutte cose che per non rimanere buttate lì avrebbero necessitato quantomeno di una piccola "rivelazione" successiva che vi si agganciasse, ma non è stato fatto. Sembra quasi che sul finale manchi del materiale di gioco.

In ogni caso sono contento di aver rigiocato questa trilogia, per quanto io abbia un'ottima memoria su queste cose soprattutto il 2 andava rinfrescato, devo dire che non l'ho rivalutato in peggio per niente, anzi. Sarà più divertente adesso quando giocherò (più in là) Shadow of the Tomb Raider :iwanzw:

Ora però basta adventure con protagonisti cacciatori di tesori e shooter, adesso finirò la modalità storia di GG Rev. 2 e dopo prenderò una decisione importante :hmm:
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,906
Reazioni
5,545
Medaglie
18
Alla fine mi sono deciso, e ho iniziato Yakuza 0 :lalala: non so quanto mi ci vorrà a finirlo e spero di non doverlo interrompere, ma non mi metterò fretta :uhmsisi:
Per adesso ho finito giusto il primo capitolo. Mamma mia che badass Kiryu, quanto mi erano mancate la sua durezza e il suo modo spartano di risolvere i problemi :ivan:
venendo da una tripletta di Uncharted c'è stato un momento epico che mi ha fatto scassare :asd:
durante la rissa nei corridoi della residenza di Dojima, a un certo punto c'è una porta chiusa, Kiryu si guarda intorno e realizza di dover passare dalla finestra...avendo visto Nathan Drake fare la stessa cosa decine di volte questa settimana, capirete che mi era già partito l'automatismo "ah già, adesso devo scalare"...faccio a malapena in tempo a ridestarmi e a realizzare in che gioco mi trovo adesso che Kiryu fa un salto di 4 metri e si tuffa con un calcio volante nella finestra :rickds: ottimo, ora si ragiona :trollface:
adoro il mix di dramma, serietà, durezza, tamarragine e follia sopra le righe di questa saga, anche perché tendenzialmente è un amalgama davvero ben riuscito ed è difficile che due componenti si accavallino troppo diventando fuori luogo.
Anche per vicende e personaggi di Kiwami la mia memoria è ancora freschissima (nonostante lo abbia giocato 2 anni fa), quindi non vedo l'ora di vedere cosa accadrà. E, ovviamente, attendo con impazienza l'entrata in scena di Majima-san :fiore:

Come nota a margine ho completamente archiviato le storie di GG Rev. 2; ho assistito ad uno dei consueti episodi demenziali inseriti come bonus negli story mode di questi picchia (non so se qualcuno ricorda gli episodi comici di Blazblue)...come sempre è roba fuori di testa, il tutto comincia come una sorta di giallo misto a ghost/story, e potrei tirare le somme dell'episodio con un'espressione, qui del tutto fuori contesto: ass rocket.
Per finire, come da un mesetto a questa parte ogni tanto concludo la sessione facendo una partitella a The Last Blade 2...a memoria potrei dire che forse è il picchia SNK che mi ha affascinato di più di sempre (se la batte con SamSho 2, sebbene siano due generazioni diverse).
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,563
Reazioni
7,667
Medaglie
19
Prima di dormire volevo provare 10 minuti Streets of Rage 4 e alla fine, si sono fatte le 4 :rickds:

Finita la storia con Blaze (a facile per ora, perché sono una pippa) e devo dire che è davvero ben fatto, gameplay molto divertente grafica colorata e fatta divinamente e la OST che gasa a mille.

Lo approfondirò sicuramente, c'è sempre bisogno di dare mazzate :sisi:

Durante la giornata invece, ho proseguito Paper Mario e ormai dovrebbe mancare poco. Davvero un ottimo titolo e personalmente, tra i miei preferiti su switch per ora
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Io appena li troverò in sconto su Steam li prenderò tutti. Anche se devo ammettere che ho una paura assurda che non mi piacciano :asd:
Mai giocato nulla del genere e non un grandissimo fan della roba giapponese, però ho sentito pareri fin troppo positivi per non dargli un'occhiata

Per adesso invece sto giocando Batman Arkham Knight con una run super calma. Sono a 30 ore, ho finito quasi tutte le secondarie (mi mancano i maledetti trofei ed enigmi che non riuscirò a collezionare) e praticamente mi sono rimaste solo le principali. Finalmente ho rimesso mano al PC fisso che, dopo avermi fatto preoccupare con la sua estrema lentezza iniziale, adesso si sta un po' riprendendo. Ci vorrebbe un formattone almeno e anche un bel SSD perché ormai si inchioda spesso.

Ho installato Gog Galaxy e sincronizzato Origin e ho scoperto di aver giocato FIFA 15 per più di 500 ore. Da che ho memoria non ricordo di aver mai toccato una cifra del genere :asd:
 
Top